prima che sia tardi

Aperto da aquilante, 09 Set 2013, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
gli ultimi 8 anni sono stati veramente pesanti dal punto di vista del rapporto fra tifosi e società. inutile negarlo. inutile negare che non se ne può più. i famosi comunicatori del mondo Lazio hanno una grossa responsabilità in questo, inizialmente si sono accodati alla frange che contestavano e così facendo hanno aumentato il numero di persone. poi hanno mantenuto lo stesso atteggiamento nei restanti anni nonostante sia sotto gli occhi di tutti che ci sia una crescita continua portata avanti, con cose buone e meno buone, dalla società. nonostante la Lazio abbia triplicato il monte ingaggi, nonostante dal punto di vista dell'immagine si sia fatto un grosso lavoro (vedi Olympia). nonostante tutto, questi comunicatori non hanno fatto nessun passo indietro ed ora il problema è che non è arrivato Yilmaz (che dal 2001 in poi noi ce lo siamo sognato uno come Yilmaz e il bello è che ne abbiamo uno più forte in rosa), oppure che il mercato è stato mirato male (siamo proprio tutti DS oramai, almeno prima eravamo tutti allenatori), oppure che forse Berisha verrà squalificato per 2 mesi, oppure che Novaretti non si è riusciti a venderlo dopo la partita con la Juve (sto esagerando volutamente) etc.

anche per me è stato fatto un errore nel non chiudere con Yilmaz, se non altro perché probabilmente sarebbe stato un investimento che ti saresti portato dietro per parecchio sia a livello tecnico che a livello di rapporti con la tifoseria. io penso che nessuno, neanche Lotito stesso, sia contento di come si andata ma mettersi a contestare in maniera pesante non serve a nulla, capisco uno o più striscioni (magari ironici) ma una contestazione continua fa solo danni perché, riprendendo il tema del topic, si crea un alibi alla squadra. se non segnano è perché non ci sta Yilmaz, se beccano gol da polli è perché c'è Novaretti etc. etc. per questo dico basta a queste critiche, si parli di calcio, di formazioni, di allenamenti, dei giovani che debutteranno etc. etc. ma veramente si deve parlare di cosa organizzare per contestare o se è giusto insultare o no? boh, io veramente sono disarmato.

la squadra è ottima e qualunque giocatore non creda alla possibilità di vincere sempre, se ne deve andare; chiunque si lamenta perché non gioca, deve correre il doppio per conquistarsi il posto. fino a Giugno dell'anno prossimo vorrei parlare più di questo che degli insulti a Lotito. fino a Giugno vorrei che lo stadio fosse un bolgia che sostiene la squadra e non un posto dove decidere se insultare o no Lotito.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 16:44
Il tema è se nei confronti della società allo stato attuale ci sia o meno fiducia per la stagione che si è appena avviata, dopo lo sparo dello starter, ma prima ancora che sia entrata nel vivo.
Callas a parte.

a mio parere il tema è poco attuale, e lo resterà almeno fino a Gennaio se non fino a Giugno. va bene esprimere (per qualche giorno) le peggiori critiche per terribili errori fatto ma fino a prova contraria scendono in campo i giocatori. vorrei solo che corressero parecchio, magari più degli avversari, e non accampassero scuse. inoltre, vorrei andare allo stadio e tifare per la Lazio, gridare, incavolarmi quando qualche giocatore sbaglia un gol etc. e vorrei evitare quella sgradevole sensazione che mi assale quando sento i cori contro Lotito (uno striscione come quello di Febbraio scorso non mi fa dispiacere invece e penso che sia una critica matura). è una sensazione che non so spiegare, mi distrae dalla partita, me la fa vivere peggio, per qualche attimo mi toglie il gusto di sperare in un gol o anche semplicemente mi fa scendere la tensione. magari qualcuno vicino a me inizia a seguire il coro lpdm e io inconsapevolmente non sento più la tifoseria come un unico corpo che vuole le stesse cose, ciò mi fa vivere peggio la partita.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: spaturno il 09 Set 2013, 18:56
La mia cornice marcia, sono quelle persone, amici, conoscenti, colleghi, Laziali che però ti impediscono di godere appieno delle vittorie e che ti ammorbano pesantemente dopo ogni insuccesso. Se vinci e ti presenti da loro, per condividere la gioia, ti trattano come un idiota, perché loro la sanno lunga e sanno benissimo che tanto hai vinto per culo e che grazie al duo lotito/tare tornerai ben presto nella tua dimensione mediocre; se perdi invece, non cogli gioia nei loro occhi(perche comunque sono Laziali), ma la soddisfazione di colui che la sa' più lunga di te, che con lotito/tare non andrai mai da nessuna parte e cha e' solo colpa tua e di qualcun altro se i due stanno ancora la', che senno veniva qualcun altro e c'avevamo uno squadrone!!!
Questa e' la mia impressione
Bannatemi se volete.

bravo. sia che vinca sia che perda ormai preferisco parlare coi romanisti di calcio, coi laziali non ci riesco più,

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.300
Citazione di: purple zack il 09 Set 2013, 20:25
bravo. sia che vinca sia che perda ormai preferisco parlare coi romanisti di calcio, coi laziali non ci riesco più,
È il mio stesso pensiero. Oggi il più grande nemico della Lazio è un certo tipo di Laziale.
Ridicoli. Pesantemente ridicoli. Il forum ormai è tutto una polemica. Non se ne può più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ancora co sta aria di superiorità e supponenza, ma chi vi credete di essere.
ma vi rendete conto che siete offensivi o no?

poi sta continua ricerca di trovare una sponda con gli altri...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AquilaLidense il 09 Set 2013, 21:38
ancora co sta aria di superiorità e supponenza, ma chi vi credete di essere.
ma vi rendete conto che siete offensivi o no?

poi sta continua ricerca di trovare una sponda con gli altri...

Me stanno a fa rivaluta gli antilotitiani e detto da uno che sta dirigenza l'ha sempre difesa a spada tratta fino a oggi da un po' il polso della situazione qui nel forum, che se poi non se deve discute de niente che senso c'ha più ormai la parola forum?

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Ste discussioni di lunedì a quest'ora, dopo la pausa forzata per quella cagata pazzesca della prandelliana, sono oziose.

Uno torna a casa la sera disintegrato dal (primo giorno di) lavoro e, in quei dieci minuti di relax che la residua concentrazione gli regala prima di cadere in catalessi, vorrebbe rilassarsi tra amici e invece legge il solito topic, lo stesso da dieci anni, una volta condito in salsa verde, una volta al ragu, con i soliti schieramenti l'un contro l'altro armati.

Parafrasando nick hornby, una nuova stagione è appena iniziata, siamo a -1 in media inglese, con tutta l'europa da giocare, tanti nuovi acquisti da scoprire, una coccarda tricolore sul petto e stasera ho trovato pure il tempo di fare il biglietto per il derby.
La vita mi sorride.
Spero che altrettanto faccia la vostra.

E, come disse rossella, domani è un altro giorno.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Tarallo il 09 Set 2013, 14:58
Ecco, sta tutto qua.
Sara' per l'amore illimitato che abbiamo per la Lazio (io dubito) ma noi aspettare qualche settimana prima di giudicare non ce la facciamo. Aspettare tifando, sostenendo. No.
Noi dopo 3 partite, due perse male, e una vinta, abbiamo gia' deciso.
L'INIZIO della stagione e' andato male, quindi (quindi non ho capito, ma qualcosa va fatto).
Quanto dura st'inizio? E se durasse una partita? E perche' no venti minuti? Perche' non invadere il campo furibondi se al ventesimo della prima partita si sta sotto? Plausibile, no, secondo questa logica?

Questo e' MARCIO.

Si e' lavorato (bene? male? vedremo) per migliorare la posizione dell'anno scorso, anzi per arrivare in CL, ha detto Tare. Se si fallisse la CL, solo una grande EL potrebbe compensare.

Ma voi sapete gia' tutto.

:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Ah e dimenticavo, fare il Tifoso è un lavoraccio.....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Set 2013, 20:43
È il mio stesso pensiero. Oggi il più grande nemico della Lazio è un certo tipo di Laziale.
Ridicoli. Pesantemente ridicoli. Il forum ormai è tutto una polemica. Non se ne può più.

Quoto.

Dopo non so più quanti anni adesso devo
leggere di "ipotesi" in merito a un presunto
pregiudizio nei confronti della società...

Ma che davvero?????

Le ultime settimane sono state tutte all'insegna del portarsi avanti col lavoro... dal presunto
trattamento in dispregio ai più sacri diritti dell'uomo del "poroperea" alla sacrosanta difesa
del diritto inalienabile del procuratore turco di lucrare su tutto il lucrabile rimangiandosi la parola
fino al ratto del giovin virgulto per il quale nessun prezzo sarebbe congruo.

Ammucchia gasperì.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Uscite dal fortino, c'è tutta una umanità fuori

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
penso che non esista un Laziale che è contento quando la Lazio va male,

Ci sono Laziali che sono fiduciosi a prescindere, positivi, accondiscendenti, compiacenti, alcuni, sembrerebbe, al limite dell' interesse personale,

poi ci sono Laziali che forse pretendono troppo, che vorrebbero migliorare costantemente, che criticano anche ferocemente ( alla fine siamo tifosi ) che vorrebbero un mercato con degli annunci, delle speranze, vorrebbero sognare perchè stai per mettere a segno un colpaccio che i tifosi avversari ti invidiano.

Non so se una tipologia è meglio dell' altra, me sono sicuro che nessuna delle due vuole il male della Lazio.

Probabilmente ne esiste una terza, tipo addetti ai lavori, giornalisti, persone che hanno interessi economici, che possono avere dei tornaconto e questi non li reputo tifosi.

Però il direttore d' orchestra è uno e spetta a lui capire il modo giusto di porsi alla tifoseria, provando a non ripetere errori macroscopici fatti in precedenza che non hanno fatto altro che alimentare polemica.
Ci vorrebbe poco.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: ralphmalph il 10 Set 2013, 00:01
Uscite dal fortino, c'è tutta una umanità fuori

Noi stiamo insieme a Giulio Cesare:
Battaglia di Alesia

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Set 2013, 20:43

Ieri ho ascoltato RadioSei per cinque minuti.
Ha chiamato uno dei soliti ascoltatori, che proponeva di disertare lo stadio per il derby.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
il problema é che vengono accomunate le persone che stanno qui dentro ai soliti 50 che chiamano le radio. e allora te parte la vena.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 10 Set 2013, 08:07
il problema é che vengono accomunate le persone che stanno qui dentro ai soliti 50 che chiamano le radio. e allora te parte la vena.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 09 Set 2013, 22:18
Me stanno a fa rivaluta gli antilotitiani e detto da uno che sta dirigenza l'ha sempre difesa a spada tratta fino a oggi da un po' il polso della situazione qui nel forum, che se poi non se deve discute de niente che senso c'ha più ormai la parola forum?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate ma un forum, come una radio, non e' che uno spaccato, e secondo me rischia di essere uno spaccato molto ben rappresentativo.
I soliti 50 sono il totale o una parte? Se 50 chiamano in radio dobbiamo presumere che qui dentro ci sono solo laziali duri e puri alla kalle, o che c'e' un misto (come e' giusto che sia)?
Poi certo catalogare le persone e' sbagliato, ma farsene un'idea e' legittimo.

Alla fine per me la percentuale di cacadubbi fra i laziali e' senza eguali nello sport professionistico mondiale, e uno studio sociologico un giorno bisognera' pure farlo per capirne i motivi. Per ora cerchiamo di combattere il pessimismo cosmico con un po' di realismo. Il problema e' che quando uno dice moriremo tutti, un altro per controbattere dice l'opposto anche se non lo pensa. I cacadubbi rendono i realisti ottimisti loro malgrado, solo per riequilibrare un po' questa bilancia.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.218
Durante i 90 minuti, tifare Lazio e basta.
Nell'intervallo, karaoke (cit)
Nel senso che prima, molto prima, nell'intervallo o dopo, se qualcuno vuole mandare affa Lotito si accomodi.
A me poco interessa, sapete?
Se invece non si tifa perché bisogna contestare Lotito e Tare, questo è inaccettabile.
Penso che così possa andare bene a tutti, ok?

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: CodyAnderson il 09 Set 2013, 19:38
qualunque giocatore non creda alla possibilità di vincere sempre, se ne deve andare; chiunque si lamenta perché non gioca, deve correre il doppio per conquistarsi il posto. 

Appunto. Forse dovremmo badare di più a questo tipo di problemi. Da cui dipende in larghissima parte l'andamento della stagione di una squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva