la migliore e la peggiore

Aperto da Azzurra, 10 Set 2013, 15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Migliore: la "capocciata" tra Candreva e Hernanes dopo il suo gol al derby, dopo la scivolata in ginocchio
Peggiore: il derby perso 5-1 e in particolare l'esultanza di Cassano

Poi ce ne stanno tante altre, ma mi sono resa conto di essere provinciale pure io   :pp

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: Brujita! il 11 Set 2013, 16:55
Migliore: la "capocciata" tra Candreva e Hernanes dopo il suo gol al derby, dopo la scivolata in ginocchio
Peggiore: il derby perso 5-1 e in particolare l'esultanza di Cassano

Poi ce ne stanno tante altre, ma mi sono resa conto di essere provinciale pure io   :pp

ma cassano non segno in quel derby...

edit:immagino ti riferisca all'esultanza per la vittoria e non per il gol, pardon.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Peggiore: la cessione di Nesta. Ero adolescente e non ho mai pianto cosi' tanto, ma giornate intere eh.
Mia madre ancora me lo dice con una faccia incredula.

Migliore: Lulic 71'. What else?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
tra le cose migliori: la corsa di Alessandro Nesta, il più forte calciatore della storia della Lazio, dopo aver insaccato di rabbia e di rapina il pallone del 3-1 in quell'incredibile finale di Coppa Italia.
La forche caudine ai riomici il 26 maggio.
L'aver visto la mia Lazio piegare, dominandola, quella che all'epoca ritenevo fosse la più forte squadra del mondo a Montecarlo.
La scarpata di Di Canio il giorno della befana, dopo anni di delusioni e ladrate ai derby.

tra le peggiori:
Il giorno che ho letto la formazione che stavamo schierando in Giappone nel 2004, credevo saremmo scomparsi.
Lazio Inter a Parigi.
la cessione di Nesta.
il maledettissimo milan del '99
il derby di zac
il rigore di floccari (ma durò fortunatamente appena un paio di settimane)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: anderz il 11 Set 2013, 19:43
Il giorno che ho letto la formazione che stavamo schierando in Giappone nel 2004, credevo saremmo scomparsi.

Se ti riferisci alla Supercoppa, se non erro si gioco' a Milano, in casa del Milan campione d'Italia.

;))

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Rivolazionario il 11 Set 2013, 20:07
Se ti riferisci alla Supercoppa, se non erro si gioco' a Milano, in casa del Milan campione d'Italia.

;))

No, mi riferisco al precampionato. Il tour in Giappone di luglio, programmato, se non sbaglio, ai tempi di Longo-Baraldi.
Stavamo veramente con le pezze arqulo, ricordo che mandammo una cosa come quindici giocatori, con diversi primavera. Un incubo vero rispetto ad oggi.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
No, lui non credo. :lol:
Il Mercato però ha inequivocabilmente sentenziato ciò. 30 milioni Nesta al Milan, 35 milioni Mr "ops, ho lisciato il cross di Candreva" al PSG.

Eh ma bisogna attualizzare. Nesta è costato circa il doppio di Mr ops. :)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
La migliore: Signori che esulta dopo aver segnato contro il Genoa al Ferraris sotto il diluvio

La peggiore: l'addio di Nesta (piansi leggendo il primo commento nel topic di saluto che gli dedicò Lazionet; mi sembra fosse stato scritto da Bianchina)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Cose da bambino . Nel senso che quelle che fanno male o bene , sono quelle che ti capitano quando sei piccolo .

20/5/1973 : napoli-Lazio 1 a 0
                   sentire napoli , per me , è come volermi far mangiare castagne (repulsione da intossicazione) 

12/5/1974 : Lazio-foggia 1 a 0
                   la marea , la festa (quella a cui non ho partecipato nel 2000)

Nel mio nick c'è tutto .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Migliore: Lulic, troppo fresca l'emozione

Peggiore: Lazio - bari dell'anno maledetto, prima volta in vita mia con il terrore della retrocessione

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Migliore: 26 maggio 2013, il mio piu bello momento da quando tifo per la Lazio
             La doppieta di Pazzini con la Samp all'Olimpico, vedere la riomma campione CHE INCUBO

Peggiore: Lazio-Bari 2010, ho visto la B in faccia ho davvero creduto che sarebbe stata la nostra fine definitiva nel calcio che conta
Valencia-Lazio grandi rimpianti perche era la stagione o mai dove avevamo la possibilita di vincere la Champions.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Mamma mia Lazio - Bari, mamma mia. Se ci ripenso mi sale un brivido sulla schiena

Contenuto sponsorizzato

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593
La più bella è recente, le cacche che passano fra i nostri giocatori nella premiazione di Coppa Italia.

La peggiore... vabbe' che tendo a rimuovere le cose negative dalla mia già compromessa memoria, ma lo svolgimento di quel Sampdoria-Milan del 1999 ce l'ho ancora in mente  :x

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

- Il goal di Nesta nella finale di Coppa Italia '98 con il Milan
- L'acquisto di Bobo Vieri (per me il Chinaglia che non ho mai visto)
- Lo scudetto del 2000

- La cessione di Nesta
- Il pareggio maledetto di Firenze nel '99
- Il goal di Dalmat (se avessimo vinto quella partita sarebbe stato lo scudetto bis)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
la migliore: il gol di Calori, con tutto ciò che comportò!  :ssl
la peggiore: Lazio - Inter del 2 maggio 2010...non fraintendetemi, successe qualcosa di necessario, ma è stata l'unica partita che ho volontariamente smesso di vedere da quando seguo la Lazio...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Se si tratta di emozioni, la più bella fu forse il gol di D'Amato all'Inter di Herrera. Ero bambino, e le cose vissute da bambini restano di più nella memoria. Ricordo che mio padre non mi disse come era finita la partita, e rimase in un angolo a guardare come reagivo mentre guardavo la registrata del secondo tempo, come succedeva con la RAI di allora.

Da http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica,_18_dicembre_1966_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Inter_1-0

Trascorrono due minuti e giunge l'episodio chiave del match che la penna di Ghirelli così descrive: "E' stato una prodezza straordinaria, degna dei più grandi attaccanti del calcio italiano: palla ricevuta da Burlando, alzata a parabola su Guarneri, portata sul sinistro con finta su Facchetti, e finalmente scaraventata in rete con una sciabolata favolosa". Vito D'Amato segna così un goal sensazionale al termine di una corsa vertiginosa di 60 metri che ha tagliato in due la difesa più forte del mondo. L'Inter schiuma rabbia e si riversa tutta in avanti. Le mischie si susseguono nei minuti finali. Carosi è miracoloso nel salvare su un tiro cross di Domenghini. All'88' il pareggio sembra cosa fatta, ma Bedin, raccolta una deviazione di Cei, calcia fuori da pochi metri. Finisce nel tripudio dei sessantamila dell'Olimpico che accendono numerose fiaccole come non si vedeva da tanti anni. Un successo clamoroso, vista la carature dell'avversario, una delle vittorie più prestigiose del decennio. Negli spogliatoi Neri rimane misurato nelle sue dichiarazioni: "Ho fatto giocare la Lazio con lo stesso modulo dei neroazzurri, cioè di rimessa, aspettando gli avversari a zona". D'Amato, emozionato e commosso, dichiara: "Quando ho visto che la palla entrava in rete, credo addirittura di essere svenuto. Per un momento ho sentito le gambe piegarmisi sotto e se non ci fossero stati i compagni di squadra a sorreggermi sarei senz'altro caduto a terra. Non segnavo da tanto tempo che mi sembra quasi un sogno aver battuto Sarti e l'Inter".

La più brutta credo sia stata la cessione di Nesta. La fine dell'epoca più bella della storia biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva