Fiorentina - LAZIO

Aperto da Russotto, 12 Set 2010, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Più che altro con Matu-Gonz-ledesma-hernanes insieme ho paura del poco dinamismo.
Spero di sbagliarmi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Set 2010, 18:21
Gonzalez e Mauri sono dinamici.

e il Profeta va viaggiare la palla.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
giocare con Tommaso unico punto di riferimento è, per me, folle.
poi vinceremo 3-0, e sarò uno che non capisce nulla.
ma parlo il sabato, per questo sbaglio, questa volta il venerdì/giovedì.
Zarate deve giocare anche se gioca come domenica, va recuperato, è un capitale, almeno fino al rientro di Floccari.
e poi 2 punte sempre, anche a casa dei marziani, figuriamoci a firenze.
2 punte, 4 dietro, Brocchi o Gonzalez, Mauri, che dopo domenica deve essere confermato per sfruttarne l'entusiamo, uno tra Ledesma e Matu e il Profeta.
per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: stefanone76 il 16 Set 2010, 18:26
giocare con Tommaso unico punto di riferimento è, per me, folle.
poi vinceremo 3-0, e sarò uno che non capisce nulla.
ma parlo il sabato, per questo sbaglio, questa volta il venerdì/giovedì.
Zarate deve giocare anche se gioca come domenica, va recuperato, è un capitale, almeno fino al rientro di Floccari.
e poi 2 punte sempre, anche a casa dei marziani, figuriamoci a firenze.
2 punte, 4 dietro, Brocchi o Gonzalez, Mauri, che dopo domenica deve essere confermato per sfruttarne l'entusiamo, uno tra Ledesma e Matu e il Profeta.
per me.

sono d'accordo con te. speriamo di non capirci nulla.

8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: stefanone76 il 16 Set 2010, 15:01
e che ti eri giocato?

OT

Erano due giocate:

Lazio 1
Brescia 1
Catania 1
Napoli Bari X
Lecce florentiamerda X  :x

L'altra uguale con in piu' la Juve X

EOT

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Iker77 il 16 Set 2010, 18:33
OT

Erano due giocate:

Lazio 1
Brescia 1
Catania 1
Napoli Bari X
Lecce florentiamerda X  :x

L'altra uguale con in piu' la Juve X

EOT

che sfiga
eot

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
dovresti denunciare l'arbitro di Lecce..  :evil:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me non pare catenacciara come formazione e poi,come sempre, dipende da come interpreti la partita non dal numero di attaccanti.

Abbiamo una bella rosa e sono contento che Reja pensi di sfruttarla per non arrivare lessi a fine campionato.

Be se è quella la formazione, vuol dire che andiamo li per prenderci un pareggio, perchè con una formazione del genere, devi sperare che vada tutto bene, e concretizzare la prima occasione, per poi chiuderci.
A sto punto se devi tenere Mauro in panca, gioca con Rocchi e Kozak e poi a partita in corso lo fai entrare.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: ReflexBlue il 16 Set 2010, 17:55
Io lo modificherei così:

Matuzalem - Hernanes
                             (Gonzalez)

Bresciano   -    Mauri  -    Zarate

Ormai sto dando i numeri!  :D
te la appoggio :D

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
conferenza stampa di Sinisa, da fiorentina.it

Mihajlovic: "Prime due gare decise dagli episodi"

17/09/2010

Queste le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic in sala stampa: "La squadra l'ho trovata bene, ma un po' meno rispetto alla scorsa settimana. Diciamo che è un dato confortante visto che poi a Lecce abbiamo perso. La visita del presidente? Per noi è importante, ci da coraggio ed è bello anche vederlo fisicamente. Anche oggi e domani sarà con noi, speriamo di farlo divertire.

Gli errori arbitrali e il comunicato della società? Dopo le due partite ho chiesto ai ragazzi di non commentare e io sto con gli arbitri. Hanno sbagliato, lo sanno, e possono sbagliare come un allenatore o un giocatore. Ci spiace perché potevamo avere almeno tre punti in più, ma non me la prendo con loro perché so che non lo fanno in malafede come accadeva anni fa. Domani sono convinto che l'arbitro darà il meglio come noi e la Lazio. Il campionato è lungo e abbiamo tutto il tempo per recuperare punti.

Scarsa grinta o poco gioco? Come caratteristica delle mie squadre a questa Fiorentina manca la grinta perché tutti i giocatori sanno giocare a calcio. Siamo alla terza giornata di campionato e altre squadre come Milan, Roma, Juve e Palermo non hanno fatto meglio pur avendo speso più di noi. Dato che tutto dipende dai risultati ,se avessimo vinto con il Napoli e pareggiato con il Lecce secondo quello che realmente abbiamo prodotto staremo parlando di una Fiorentina che è partita bene. Io mi reputo contento di quanto la squadra ha espresso nelle due gare, anche se a Lecce abbiamo perso e non dovevamo. Le prime due gare sono state decise da due episodi. La squadra tecnicamente sta bene, ma so anche se veniamo attaccati soffriamo un po'. E' per questo che voglio migliorare l'aspetto caratteriale della squadra. E' per questo che ho parlato di carattere da provinciale.

Leader? Si diventa leader sul campo e con i fatti. Non posso certo deciderlo io. Leader è colui che si carica la squadra sulle spalle, che prova a vincere e s'incazza se le cose non vanno bene. Qui ci sono giocatori che possono diventare dei leader, ma dipende solo da loro.

L'incontro con Prandelli? E' stato bello e importante visto che eravamo lì per "Corri la Vita" e la battaglia contro il tumore al seno. Quando sono stato chiamato ho accettato con piacere.

Ljajic? Questa settimana con l'infortunio di D'Agostino anche se stava male deve giocare. Per questo non ci sono dubbi. Gli manca di tagliarsi i capelli, mangiare meno cioccolato e stare meno davanti al computer... E' per questo che è addormentato. Pensavo che vivesse con la fidanzata e invece è qui con il padre e gli ho detto di tenerlo d'occhio... (ride).

Le mie sensazioni per la gara con la Lazio? A Roma ho passato 7/8 anni nella Lazio vincendo tutto il possibile. Io sono un tifoso della Lazio, ma non domani. Domani cercherò di vincere anche se loro sono una squadra che ti può mettere in difficoltà grazie ai tanti giocatori di qualità. Noi però siamo la Fiorentina e giochiamo in casa nostra perciò dobbiamo vincere.

La formazione della Lazio?
Giocherà Rocchi, Mauri e Hernanes. A centrocampo non ci sarà Brocchi ma Gonzalez. In porta forse ci sarà Berni e non Muslera. Giocheranno con il 4-3-2-1 e in fase di non possesso diventa un 4-5-1.

L'astinenza di Gilardino dal gol?
Rispetto a qualche settimana che non riusciva a fare gol neanche da mezzo metro, ora sta meglio. Vedendolo in allenamento sono convinto che si sbloccherà presto. Come tutti gli attaccanti vive per il gol e non vorrei che ci pensasse troppo. L'importante è che si trovi in situazioni da gol. Mi preoccuperei di più se non si trovasse mai nell'occasione giusta. Basta una scintilla per accendere il fuoco.

Felipe? A Lecce per me ha giocato bene. Per chi gioca poco non è semplice trovare subito i riferimenti in campo, ma lui ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto. E' normale che non fosse tranquillo, ma io sono soddisfatto di quello che ha messo in campo.

Santana disponibile? A ricominciato a giocare con la Primavera e oggi vedrò se portarlo con noi domani. E' un'alternativa importante sia per gli esterni che per la trequarti centrale.

Il rientro di Gamberini?
E' un ritorno importante perché un difensore vero, dal grande carattere. Con lui la squadra acquista solidità. Lui è pronto e in ritiro ha lavorato in maniera apposita per cercare di evitare quel tipo d'infortuni che lo hanno bloccato negli ultimi mesi.

Donadel? Per me è un titolare e mi dispiace non farlo giocare perché Montolivo e Zanetti hanno giocato bene. Con tre partite in settimana lo farò sicuramente giocare. Sono molto contento di lui e di come si allena tutti i giorni.

Rigidità sul modulo?
Abbiamo tutti centrocampisti centrali e nel 4-3-3 dovrei mettere due centrocampisti fuori ruolo. Montolivo lo ha fatto con Prandelli e in nazionale, ma altri sarebbero fuori ruolo. Il modulo lo fanno i giocatori e non l'allenatore. In base alle qualità dei giocatori io scelgo il modulo migliore. Con caratteristiche diverse nei a centrocampo avrei scelto il 4-3-3. Tutto dipende dall'equilibrio e dai giusti movimenti. Quando ci sono questi due fattori non è giusto cambiare modulo.

La frase dei "calci nel culo" vista da calciatore? E' un modo di dire ma mi sarebbe piaciuto trovare un allenatore che mi dice una cosa del genere. In carriera ho trovato anche chi mi ha preso davvero a calci nel culo. Quella frase era riferita soprattutto agli attaccanti che su cinque azioni facevano quello che volevo solo due volte. Se ci alleniamo su determinate azioni è per cercare di far gol e non perché non abbiamo altro da fare. Su dieci azioni se otto non segnamo occorre svegliarci e se questo accade in allenamento poi succede anche in partita.

D'Agostino sulla trequarti una forzatura?
Ho preferito mettere un giocatore nel suo vecchio ruolo senza cambiare tutto il modulo in vista anche del rientro di Ljajic e Mutu che stravolgere tutta la squadra. Non è che ho messo Gamberini o qualche altro giocatore a fare la mezza punta..."

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Oggi, a un giorno dall'epica disfatta, godiamo ancora di questi scampoli di serenità.

Nessun dubbio più è concesso.

Sconfitta, umiliazione, delusione, persecuzione arbitrale, sventura.

Asfaltazione totale.

Addio.

:(

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.272
Il Gila sta sta assaporando il ritorno alle marcature.....  :( :( :( :(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sono curioso di vedere Gonzalez, se giocherà, visto che non l'ho mai visto..vi dico la verità ci spero che sia bravo, perchè quel tipo di giocatore ( alla Brocchi) dovrà giocare...ci credo poco in un centrocampo con Matuzalem Ledesma Bresciano ( Mauri) Hernanes

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io quando ho visto Gonzalez non mi è sembrato uno alla Brocchi.
Mi pare meno dinamico e più tecnico.
Poi magari mi sbaglio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 11:25
Io invece credo che dobbiamo segnare subito.
Prenderebbero paura e allora lì puoi "infierire" sfruttando la loro confusione.

Storicamente nelle ultime stagioni quando la lazio segna subito poi inizia a sentirsela "calla" e alla fine perde o pareggia.

Io ormai se segnamo dei primi 10 minuti mi caco addosso

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Set 2010, 13:08
Storicamente nelle ultime stagioni quando la lazio segna subito poi inizia a sentirsela "calla" e alla fine perde o pareggia.

Io ormai se segnamo dei primi 10 minuti mi caco addosso

Ti auguro MESI E MESI di cacca!!  ;)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207

Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Gonzales (Brocchi), Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Rocchi.

Contenuto sponsorizzato

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
ma al posto di Matuzalem,Bresciano proprio no,eh?!?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Discussione precedente - Discussione successiva