IPOTESI di scenario: post Lotito

Aperto da A.Voronin, 13 Set 2013, 11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 11:54
Ipotesi 1: Vulcanici (Preziosi/Zamperini, non so se ne avrebbero il coraggio però)
Ipotesi 2: Cordata
Ipotesi 3: Magnate tranquilli
Ipotesi 3-bis: Il popolo azionista

....il popolo azionista............

quello dai 20 mila spettatori a partita.
Lo vedrei bene per il latina.

Quando capirete che con la situaizone attuale di crisi economica, la burocrazia e il livello di tasse che c'è in Italia, il dopo Lotito è il nulla cosimco, non sarà mai troppo tardi.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Luca_Imperati il 13 Set 2013, 11:18
Impossibile fino a quando Lotito avrà la Lazio la Salernitana al massimo potrà ambiere ad una serie B ... anche con lo stadio Lotito non avrebbe i ricavi che ha con la Lazio, e parlo sia di entrate che di immagine.
P.s. la Salernitana è stata presa per un unico motivo far crescere fuori i giovani della Lazio stop ... non credo Lotito avesse altri obbiettivi ...

Io dico, e già l'ho detto, che se la Salernitana avesse la possibilità di salire in A Lotito lascerebbe la Lazio.
Io stesso, se fossi un imprenditore, farei la stessa cosa. Non avrebbe senso fare il contrario.
Vendi con buon guadagno una società storica, sana, valorizzata (rispetto al momento in cui l'ha presa) ma che comunque, per le tue tasche, è arrivata al suo apice di sviluppo. Alla Lazio non si faranno stadi, cittadelle, nulla. E lo scarto per crescere ancora sportivamente è troppo alto e non è nelle corde di Lotito lanciarsi nel buio.
Dall'altro lato hai una società "nuova", con più possibilità di crescita ed investimento, e più facilmente governabile.
Non c'è neanche da pensarci a cosa gli convenga fare dal punto di vista imprenditoriale.
Ripeto a chi vuole ardentemente toglierselo dalle palle: tifate forte i granata. E' l'unica via.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scavamaprima opoisesbraga

*
Lazionetter
* 133
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Set 2013, 14:12
Io dico, e già l'ho detto, che se la Salernitana avesse la possibilità di salire in A Lotito lascerebbe la Lazio.
Io stesso, se fossi un imprenditore, farei la stessa cosa. Non avrebbe senso fare il contrario.
Vendi con buon guadagno una società storica, sana, valorizzata (rispetto al momento in cui l'ha presa) ma che comunque, per le tue tasche, è arrivata al suo apice di sviluppo. Alla Lazio non si faranno stadi, cittadelle, nulla. E lo scarto per crescere ancora sportivamente è troppo alto e non è nelle corde di Lotito lanciarsi nel buio.
Dall'altro lato hai una società "nuova", con più possibilità di crescita ed investimento, e più facilmente governabile.
Non c'è neanche da pensarci a cosa gli convenga fare dal punto di vista imprenditoriale.
Ripeto a chi vuole ardentemente toglierselo dalle palle: tifate forte i granata. E' l'unica via.
Che tristezza....fratelli Laziali non vi riconosco più...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mi pare che buona parte della tifoseria laziale ambisca ad una Lazio senza di lui.
Beh la soluzione è lì davanti ai loro occhi e neanche tanto lontana. Senza bisogno di auguri di alberi pizzuti o di fantasticherie sullo sceicco di morabito.
Basta che la Salernitana arrivi in B e faccia un campionato di vertice. A quel punto IMHO la Lazio sarebbe automaticamente sul mercato.

Sledgehammer

Visitatore
se Lotito andasse via dovremmo organizzare una cordata di cordatari per non fare torto a nessuno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Sicuramente lascerebbe una Lazio molto sana a livello di bilancio e con una buona storia recente. Questo è un aspetto che si sottolinea poco, ma che secondo me leggeremo meglio più avanti. Lotito ci ha salvato sotto tanti punti di vista, perché ha dato continuità e "credibilità" alla Lazio di Cragnotti (e ancor di più del post Cragnotti).
Ha sbarrato la porta scorrevole di una Lazio che aveva vinto molto ma sarebbe potuta fallire. Invece non solo non siamo falliti, ma abbiamo pagato (stiamo) quelle vittorie. Abbiamo consolidato quella Lazio. Anche dal punto di vista sportivo. La Lazio del post Cragnotti non è sparita, ma ha continuato a vincere (e in Italia lo fanno in pochissimi), siamo una delle squadre italiane che ha vinto di più negli ultimi 15-20 anni. Inoltre con noi ha giocato (sta) Miro Klose. Cioè Silvio Piola e Miroslav Klose, una storia importante nel calcio europeo.
Ecco, vivere con intensità la Lazio attuale, controversa ma efficace e cazzuta (il 26 maggio è per sempre!), sapendo che Lotito dovrà cedere il passo prima o poi, lo dice la storia, e che probabilmente non moriremo tutti, sperando che arrivi qualcuno non meno capace di Lotito nel gestire squadra e società, se possibile migliore e capace di creare un ambiente compatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Set 2013, 14:12

concordo assolutamente.
Peraltro potrebbe dar vita ad uno scoppiettante derby campano col Napoli, che porterebbe ulteriore visibilità.

Di sicuro quando arriverà quel giorno, perchè arriverà sicuramente, ci sarà da divertirsi nel contare delle vedove di Lotito anche fra gli insospettabili.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 13 Set 2013, 14:05
....il popolo azionista............

quello dai 20 mila spettatori a partita.
Lo vedrei bene per il latina.

Quando capirete che con la situaizone attuale di crisi economica, la burocrazia e il livello di tasse che c'è in Italia, il dopo Lotito è il nulla cosimco, non sarà mai troppo tardi.

Il nulla cosimco non esiste. Finché la Lazio interesserà a milioni di persone, stanne pur certo, un cristiano, anche un ateo, si troverà sempre. 

Dopo di me il diluvio. Infatti si è visto poi ...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Sapete che mi stuzzica l'idea di una contestazione con il coro:

A Singapore vacce te!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il più grande merito di Lotito e' proprio il fatto che in caso di una sua scelta di lasciare la Lazio la nostra sopraviverebbe benissimo dato che si autofinanzia e non sopravvive con i debiti o con un presidente che ogni anno deve sborsare dei soldi per ripianare le perdite stile Moratti o Berlusconi. Bisognerebbe solo vedere solo a quel punto se il nuovo presidente sarebbe più o meno bravo di Lotito a gestirla.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 14:51
Il nulla cosimco non esiste. Finché la Lazio interesserà a milioni di persone, stanne pur certo, un cristiano, anche un ateo, si troverà sempre. 

Dopo di me il diluvio. Infatti si è visto poi ...

Il nulla cosmico no, pero' si deve prendere in considerazione che chi arriva dopo non abbia le possibilita' di mantenere la Lazio al livello di quella di Lotito.
Abito a circa 100 Km da genova e ho amici tifosi del grifone rossoblu.
Ricordo bene quando ad un certo punto il rapporto tra la tifoseria e l'allora patron Spinelli si incrino' tanto da iniziare una contestazione che duro' anni, una contestazione molto simile a quella che da tempo subisce Lotito.
Una contestazione che nell'idea di chi la faceva doveva portare Spinelli a cedere il Club a chi aveva pèiu' possibilita' di lui.
Il club ligure dopo qualche anno passo' di mano e non ebbe pace sino all'arrivo di Preziosi.
Chi arrivo' dopo Spinelli non riuscì neppure ad egualiare il cammino fatto dalla societa' presieduta dal "sciu Aldo".
Meditate gente meditate.....

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Salerno ha un bacino di utenza di 20000 spettatori ... come puo rappresentare una situazione piu vantaggiosa della lazio? o.O la lazio da a lotito visibilita non solo in campo nazionale ma anche internazionale secondo voi la salernitana ha le carte per andare a disputare un europa league?? in campania la seconda squadra è sempre stata l'avellino e quando ha raggiunto i suoi massimi livelli è arrivata 10^ ... bah io ho i miei dubbi comunque la cosa certa è che la lazio oggi è una società sana e appetibile quindi nel caso in cui lotito dovesse decidere di passare mano qualcuno si trova ma toglietevelo dalla testa gli arabi qui non vengono

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Luca_Imperati il 13 Set 2013, 15:09
Salerno ha un bacino di utenza di 20000 spettatori ... come puo rappresentare una situazione piu vantaggiosa della lazio? o.O la lazio da a lotito visibilita non solo in campo nazionale ma anche internazionale secondo voi la salernitana ha le carte per andare a disputare un europa league?? in campania la seconda squadra è sempre stata l'avellino e quando ha raggiunto i suoi massimi livelli è arrivata 10^ ... bah io ho i miei dubbi comunque la cosa certa è che la lazio oggi è una società sana e appetibile quindi nel caso in cui lotito dovesse decidere di passare mano qualcuno si trova ma toglietevelo dalla testa gli arabi qui non vengono

Agli arabi, convengono mercati "nuovi" come la Francia ed il Psg.

PS: Luca, ma il tasto della virgola ti si e' rotto ? :DD

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
A salerno c'è un bacino di 20000 spettatori, è vero.
Ma in campania, dove non tutti tifano napoli ma molti tifano per una squadra, non c'è mai stata una vera alternativa ai ciucci.
Una salernitana competitiva diventerebbe il secondo polo di attrazione della regione (e non solo).
Inoltre ci guadagnerebbe sempre investendo non solo sulla squadra ma anche sulla città.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
qualsiasi persona basta che sia UN PRESIDENTE NORMALE SOPRATUTTO CHE ABBIA MENO ASTIO VERSO LA STAMPA E SOPRATUTTO VERSO LA TIFOSERIA E CHE NON DICA BUGIE  E NON FACCIA LO SHOWMAN IN MANIERA RIDICOLA !!!!!!

il resto che abbia soldi o no poco importa........ insomma una figura ALLA UGO LONGO!!!!! :)

misolidio

Visitatore
Citazione di: legionale73 il 13 Set 2013, 15:30
qualsiasi persona basta che sia UN PRESIDENTE NORMALE SOPRATUTTO CHE ABBIA MENO ASTIO VERSO LA STAMPA E SOPRATUTTO VERSO LA TIFOSERIA E CHE NON DICA BUGIE  E NON FACCIA LO SHOWMAN IN MNIERA RIDICOLA !!!!!!

il resto che abbia soldi o no poco importa........ insomma una figura ALLA UGO LONGO!!!!! :)

va bene Padre Pio?

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: misolidio il 13 Set 2013, 15:33
va bene Padre Pio?

non esageriamo dai...... a me basta che un presidente ispira fiducia e anche un pizzico di simpatia oltre che esser una persona intelligente e che non vada ad elemosinare dai politici per far stadio e palazzi stile ponte di messina!!!!

tutto qua.... non chiedo miracoli!!!! :p

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: legionale73 il 13 Set 2013, 15:37
non esageriamo dai...... a me basta che un presidente ispira fiducia e anche un pizzico di simpatia oltre che esser una persona intelligente e che non vada ad elemosinare dai politici per far stadio e palazzi stile ponte di messina!!!!

tutto qua.... non chiedo miracoli!!!! :p

Mi dici un presidente in Serie A che corrisponde a queste caratteristiche?

E comunque, leggendo sto commento, ringrazio Dio che noi tifosi non abbiamo potere decisionale su quasi nulla...altro che azionariato popolare, sarebbe la fine.

Discussione precedente - Discussione successiva