Biava:"Forse la vittoria della Coppa Italia ci ha tolto cattiveria"....

Aperto da cielobiancoblu, 13 Set 2013, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ma come fa una squadra, mister compreso, ad adagiarsi sugli allori per una coppa che, a parere del mister, si vince facilmente ? " basta vincere 4 partite e sei in finale" . Poi arrivi in finale e riomma e inter sono equivalenti, un avversario vale l'altro. Vinci una coppa facile contro una squadra X e perdi la cattiveria? Non mi torna questo ragionamento.

Io nella prima parte della scorsa stagione ho visto, ogni tanto, un po' di grinta in più rispetto agli anni precedenti(non parlerei di cattiveria). Quando eravamo sotto ci davamo un gran da fare per raddrizzare la partita. Come dite voi, però, quando si vinceva facile, finiva che si vinceva a stento.
Ergo: la cattiveria, quella vera, deve ancora venire. Quindi pochi cazzi,e pedalare!

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...secondo me il termine "cattiveria" in questo caso non è corretto: la Lazio è da anni una squadra senza cattiveria e, nella gran parte dei casi, con poca grinta...lo mancanza di cattiveria si percepisce da come la squadra non infierisca mai sull'avversario e come eviti di dilagare quando ne ha la possibilità (l'unico caso dell'anno scorso è stato nel match col Bologna, mentre abbiamo graziato Palermo, Pescara, Milan e riomma...) , la mancanza di grinta si vede quando un fallaccio dell'avversario o un cartellino ingiusto dell'arbitro verso un compagno non accende reazioni nel resto della squadra...
quello che ho visto di nuovo quest'anno sono state una mancanza di concentrazione (specie nelle due partite contro la Juve) e una tendenza a perdere la bussola alle prime difficoltà...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Stiamo diventando come il grande fratello, dobbiamo sapere tutto, vedere tutto, analizzare ogni singolo pensiero, frase, concetto, dobbiamo continuare a farci male (a volte....spesso direi). Se per voi questo è essere tifoso, io mi astengo e vi saluto per un po'.
A presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Se siamo senza cattiveria (e voglia di vincere..) non me la prenderei solo coi giocatori ma anche col Mister e prima su tutti la Società che non si stanca di mandare segnali a tutto l'ambiente in questa direzione (mancato rafforzamento, mancati obiettivi ad inizio stagione ed attesa spasmodica degli elementi imponderabili (arbitraggi, infortuni  e calo di forma che tutti gli anni sempre nello stesso periodo stranamente ci colpiscono).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Magnopèl il 13 Set 2013, 17:31
Noi tifosi abbiamo il diritto e il dovere di stare a cazzodritto anche altri 50 anni, ma i calciatori il 18 agosto dovevano volersi mangiare la juve o quantomeno di provarci al 110%.

Solo questo. Poi chi ha detto, come l'ha detto, perché ... Poco importa. È chiaro che hanno giocato senza cattiveria alcuna. La cattiveria ti fa sopperire alle lacune tecniche, a volte. Se hai lacune tecniche e spirito di patate non vai da nessu a parte. Spero che al di là delle parole si diano una bella sgrullata e ripartano per bene!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
La cattiveria? vista poche volte nel corso dei decenni.
Contro la giuve, nelle due partite incriminate, non sarebbe bastata...
Sconfitta tecnico-tattica, son più forti, stop.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
dato che certe situazioni che ricordo bene..............

sbaglio dopo 3 giorni dal famoso 26 maggio avevo scritto qua DI SVEGLIARCI E DI RIMBOCCARE LE MANICHE PER RICOMNINCIARE BENE, INCOMINCIANDO DAL CALCIOMERCATO DI AQUISTARE SUBITO GIOCATORI VALIDI PER PREPARARCI BENE PER IL CAMPIONATO???..........e a molti scrivevano...... "ma scrivi queste cose??? io ancora godo per la vittoria del 26 maggio"..... ed io insistevo INUTILMENTE a mettervi in guardia che troppa "sbornia" del 26 maggio ci avrebbe fatto perdere la concentrazione.....

Ora Biava mi conferma quello che avevo scritto...... per non parlare delle solite caxxate di Lotito sul calciomercato che ha messo la "calssica ciliegina sulla torta......"

insomma e RIPETO ....... società e anche tifosi (ma sopratutto la società) non hanno capito che nel calcio non finisce il 26 maggio ma poteva esser un punto di partenza per migliorare la squadra sia al livello di mercato da prendere giocatori VALIDI  e sopratutto prenderli SUBITO in modo poi da preparare bene la squadra per il campionato!!!

invece si è fatto il percorso inverso........ :(
cmq IO VI AVEVO AVVERTITI!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 16:19
ma non era colpa dei tifosi e della cornice marcia?

dire semplicisticamente che ci vogliono i campioni significa ancora una volta non essere sottili e poi non avere memoria.
i campioni pareggiarono a Empoli, i campioni vollero perdere in casa col napoli per cacciare sven goran, i campioni...

questa Lazio ha trovato la pazienza e il coraggio di affrontare il derby di coppa italia dopo mesi di declino.
si è costruita gli ultimi tre turni con grande forza di volontà e poi non ha tradito.
sono riusciti a farlo perchè durante l'anno sono andati avanti a furia di cicli, non per alti e bassi ma per il triplo impegno delle coppe a cui per noi si aggiunge sempre il riflesso del derby, cosa che si dimentica facilmente: il fatto che un risultato x a un mese dal derby già inizia a entrare in orbita stracittadina.

L'ultimo ciclo è stato il doppio fenerbache e il derby pareggiato.Molti di quelli che oggi sputano su questa Lazio e sul suo presidente lo facevano già sulla squadra nella partita immediatamente successiva, contro la Juve, quando i bianconeri dovevano cancellare il tonfo di cl e chiudere per lo scudetto, noi eravamo stanchi e depressi, e l'ultima partita l'avevamo giocata a porte chiuse.
Molti tifosi non ammettono umane debolezze, vogliono tutti dei robot in campo. La Lazio dell'ultimo ciclo diede il fritto, e uscire dalla coppa non è una emozione ma una delusione. E fu comunque una Lazio che contro al Juve provò a segnare per davvero il gol della bandiera fino all'ultimo.

Se per Biava c'è un calo di tensione può stare sicuro che la cattiveria se la sono presa molti tifosi.
Oggi non ha giocato neanche uno dei nuovi. ancora dobbiamo capire se contare su ederson e sul 22enne cavanda (22anni), più che la tensione mancano gli innesti nuovi, manca il giocatore che porta qualcosa di nuovo. Siamo in work in progress per via delle condizioni fisiche dei nuovi, anche se Petko non può continuare a sbagliare colpi e a sperimentare.

oggi intorno a me nessuno ha chiamato in causa Hernanes. Vedi la sottigliezza: magari oggi ci serviva in mezzo uno completamente diverso da hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva