Lazio - chievo 15 settembre ore 15

Aperto da Ro, 03 Set 2013, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Set 2013, 17:55
Ti sbagli il rigore nasce da una sua azione

Il passaggio a Klose lo fa Candreva, lui recupera palla.
Ripeto ad oggi non ho visto grossi miglioramenti nella manovra, tutto qua, magari tra due partite prende sicurezza e si carica la Lazio sulle spalle.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 17:57
Il passaggio a Klose lo fa Candreva, lui recupera palla.
Ripeto ad oggi non ho visto grossi miglioramenti nella manovra, tutto qua, magari tra due partite prende sicurezza e si carica la Lazio sulle spalle.
Io con l udinese li ho visti eccome, sempre libero e sempre max due tocchi... mai lanciato nel nulla
La manovra mi è sembrata molto fluida

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 17:55
che è quello che faceva e fa Ledesma ma che quando lo faceva lui non andava bene perchè tutti volevano il "regista alla Pirlo" che con il lancio metteva l'uomo davanti al portiere e questo Ledesma non lo sa fare.
Io non sto criticando Biglia, dico solo che fino ad ora nelle 3 partite ufficiali non vedo una grossa differenza di rendimento tra lui e Ledesma.

Ledesma rimane nella sua zona di campo, e non gioca spesso il pallone di prima, per questo fa le verticalizzazioni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Spero che Cavanda abbia più consapevolezza nei propri mezzi e a sinistra faccio bene.

Si preannuncia una domenca difficile e il mister non sembra orientato a mettere in campo le soluzioni più ovvie.

Insomma, di nuovo prove di difesa a tre se Konko non recupera e soprattutto Lulic intoccabile in alto a sinistra.
Ma a quanti di voi sembra palesemente un pesce fuor d'acqua in quel ruolo?  :(

Nonostante tutto, spero che nei primi 30 minuti stiamo già due a zero e facciamo in modo di finire in goleada per ridimensionare la contestazione  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Set 2013, 17:53
Ad un regista si chiede di dettare i tempi della manovra. Biglia la passa sempre al compagno più vicino, ma si fa trovare in tutte le zone del campo, dando sempre un'opzione in più ai compagni.
100% è questo quello,che sa fare e gli si chiede di fare a Biglia,e finora  solo a spazzi,a dimostrato di saperlo fare,credo e spero che sia solo questione di tempo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Discutere Biglia, oggi, ora, mi sembra complicato.
Non é che la Lazio abbia giocato tre partite fenomenali.
A parte un tempo con l'Udinese.
Difficile riuscire ad emergere in un naufragio tattico.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
scusate ma Konko che s'era fatto male al polpaccio me lo sono sognato io oggi pomeriggio???

skizzo87

Visitatore
Comunque è da pazzi mettere in mediana Ederson.
Capisco nel 4141 in cui fa la mezzala, ma interno di centrocampo non si può vedere in un 4411

Petko non fare errori please.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Cavanda Biava Cana Lulic
Onazi Ledesma Gonzalez
    Candreva Klose Keita

Ma penso che Petkovic una formazione del genere non la schiererà mai.
Se potesse togliere Klose e mettere un difensore quasi quasi lo farebbe.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 13 Set 2013, 19:14
Comunque è da pazzi mettere in mediana Ederson.
Capisco nel 4141 in cui fa la mezzala, ma interno di centrocampo non si può vedere in un 4411

Petko non fare errori please.

Ederson parte sempre in quella posizione, ma poi inevitabilmente diventa trequartista.

Sarà un 4-4-1-1 con Ederson trequartista e Candreva a giocare come nelle ultime due partite.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Set 2013, 19:47
Ederson parte sempre in quella posizione, ma poi inevitabilmente diventa trequartista.

Sarà un 4-4-1-1 con Ederson trequartista e Candreva a giocare come nelle ultime due partite.
Il trequartista nel 4-4-1-1 non esiste.
Ed Ederson mezzala non ci ha quasi mai giocato.
Inoltre Candreva in stile seconda punta è uno spreco clamoroso.
Per me formazione senza senso ma l'allenatore della Lazio è Petkovic e quindi il senso lo deve avere per lui.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Set 2013, 19:47

Nel 4141 si, ma se giochi con Candreva in zona centrale, ti trovi che appena ti scavalcano i due trequartisti (Ederson e Candreva) c'è una prateria per il centrocampo avversario

Per Ederson o si fa il 433, o 4141 o 4411 con lui trequartista. Metterlo come Regista (interno di centrocampo) non ha molto senso.

Contenuto sponsorizzato

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: giorgione il 13 Set 2013, 19:02
scusate ma Konko che s'era fatto male al polpaccio me lo sono sognato io oggi pomeriggio???
Mi sembra che fosse Biglia,il quale ha fatto un controllo in Paideia.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Possiamo asfaltare sto cazzo di Chievo una volta buona?

Forza Lazio, vinci per tutti i tuoi tifosi.

:band1: :band1: :band1:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 18:25
Discutere Biglia, oggi, ora, mi sembra complicato.
Non é che la Lazio abbia giocato tre partite fenomenali.
A parte un tempo con l'Udinese.
Difficile riuscire ad emergere in un naufragio tattico.

In queste tre partite la Lazio ha incontrato per due volte la squadra più forte che gli potesse capitare in Italia, la prima l'ha persa malamente per 10 minuti di amnesia totale, la seconda l'ha persa per manifesta inferiorità.

Senza dimenticare che contro la juve negli ultimi due anni siamo riusciti a svangarla solo grazie a delle prestazioni mostruose da parte del nostro Marchetti

La terza partita l'abbiamo giocata bene, potevamo chiuderla se Klose avesse segnato il 3-0 invece così non è stato ed abbiamo sofferto, portando comunque a casa i 3 punti contro la nostra diretta rivale degli ultimi tre anni.

Insomma, io tutto questo naufragio tattico non lo vedo.

Domenica ci sarà una delle prime prove di verità, incontriamo una squadra organizzata che fa della densità e del cinismo la sua arma migliore, alle 17 potremo avere un quadro tecnico-tattico più attendibile

Sempre che si giochi in un ambiente favorevole per i nostri, come spero (visto che almeno sulla carta giochiamo in casa..)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 17:55
che è quello che faceva e fa Ledesma ma che quando lo faceva lui non andava bene perchè tutti volevano il "regista alla Pirlo" che con il lancio metteva l'uomo davanti al portiere e questo Ledesma non lo sa fare.
Io non sto criticando Biglia, dico solo che fino ad ora nelle 3 partite ufficiali non vedo una grossa differenza di rendimento tra lui e Ledesma.

Quindi Xavi che non lancia mai è na sega?!

A me certe considerazioni, con tutto il rispetto, mi sembrano assurde.
La Lazio con l'Udinese ha fatto una partita spettacolare fino al gol loro, proprio perché non si buttava via una palla e si riusciva a salire progressivamente in 5-6 ad attaccare. I lanci a cercare l'uomo dentro l'area il 90% delle volte consegnano palla agli avversari. L'Udinese invece ha girato a vuoto per 60 minuti. Rivedendo la partita in casa, c'era il telecronista di Sky che diceva: "grande possesso palla della Lazio, ma l'Udinese non pressa". Sosa: "non è che non pressa, è la Lazio che gliela nasconde...complimenti alla Lazio, complimenti a Petkovic"

A noi non sta bene nemmeno il titolare della nazionale Argentina. Poi oh, sono gusti, c'è a chi piacciono i lanci di una volta stile "ultimo giro d'orologio" e a chi piace il fraseggio, perché se ho giocatori più tecnici, non capisco perché devo arrivare in area con i lanci da 50 metri.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

4-4-1-1
Marchetti, Konko, Biava, Cana, Cavanda, Candreva, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Ederson, Klose.

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Io penso che domenica è importante solo vincere, anche perchè non troveremo lo scandaloso Chievo "da spiaggia" visto contro il Napoli Soccer.

Dopo le soste si riparte da zero.

Per quanto riguarda le contestazioni, bastano che "pagano davvero" il biglietto allo stadio, gli spettatori possono farlo (sulla definizione di tifosi e/o supporte si deve aprire un altro topic, secondo me, ma i giochi già si conoscono da 9 anni...). :ssl :ssl

Relativamente al mister Pektovic, mi auguro che giocatori tipo Ciani, Ederson ed alcuni giovani, trovino "favore" presso di lui (anche in questo caso bisognerebbe aprire un altro topic per segnalare cosa ha indovinato e cosa ha sbagliato, da gennaio 2013 ad oggi): l'importante è che lui abbia le idee chiare, non si faccia imporre la formazione da qualche anziano recalcitrante (sino al 22 settembre il mercato asiatico è aperto...) ed abbia il coraggio iniziale dello scorso anno: di prospetti interessanti la Lazio, checcè ne dicano i denigratori, quaest'anno li ha, anche in piu': basta usarli.

Forza lazio :since :since

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 17:44
si pero' la palla la da al massimo al compagno che sta a 5 metri da lui.
Nessuna delle azioni da goal nasce da un suo passaggio, credo che al regista abbiamo chiesto sempre questo o sbaglio?

Veramente caro Matador , quello che dici e', secondo me , compito del trequartista , da colui che dovrebbe dare fantasia al gioco. Dal regista io mi aspetto che tenga la squadra corta , riuscendo a dettare i tempi di gioco secondo il momento , che riesca a farci uscire dalla nostra area palla al piede impostando . Quest'anno ho molte aspettative sulla nostra batteria di 'fantasisti' anche se ormai questo termine e questo ruolo e' sparito dal lessico calcistico e dagli schemi del campo , ma a me me piace ,evoca a parte gli anni della giovinezza , qualcosa di magico e di imprevedibile,un altro calcio...
Spero comunque che almeno uno ,tolto Mauri per le ben note vicende, tra Perea , Ederson , Felipe Anderson ,Keita ,riesca a dare al nostro attacco quella scintilla  che manca. Sempre se li faranno giocare......

Discussione precedente - Discussione successiva