Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
praticamente puntano a vendere pjanic
io lo vedo proprio come ridimensionamento
dispiace ancora di più per l'occasione persa col mercato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
LIVE TMW - Roma, Sabatini: "Obiettivo Champions. Ecco perché ho ceduto Lamela"
13.09.2013 13.12 di Simone Bernabei  articolo letto 3808 volte
© foto di Federico De Luca

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini prende la parola dalla rinnovata sala stampa di Trigoria per fare il punto dopo la chiusura del mercato. Queste le parole del dirigente giallorosso:

Sul mercato giallorosso: "Nessuno mi ha obbligato a vendere nessuno. E' stato un mercato duro, la dimensione psicologica era compromessa. Ci siamo dovuti far forza e ricostruire. Abbiamo concluso la sessione in maniera soddisfacente, poi vedremo il campo cosa dirà. Noi siamo sicuri di avere una squadra competitiva. Ho accolto anche alcuni appunti della stampa, diciamo che abbiamo lavorato insieme".

Sulla cessione di Lamela: "Questo calcio è dinamico, ci sono circostanze in continua evoluzione. Abbiamo fatto le nostre considerazioni. All'inizio non volevamo cedere Lamela, poi col tempo sono intervenuto nuovi fattori e abbiamo preso in considerazione questa eventualità. La sua cessione è avvenuta con sofferenza, ma nel momento in cui abbiamo preso questa decisione eravamo certi che era la decisione giusta. Erano cambiate le situazioni ambientali, una società gli aveva fatto un'offerta impareggiabile per noi ed era difficile rinegoziare il suo contratto. I desideri delle persone attorno a lui a quel punto erano mutati, era una battaglia difficile da vincere. Se l'avessimo venduto un mese prima forse avremmo incassato anche di più".

Sul suo rinnovo: "Ho firmato prima della Coppa Italia, non so se sarebbe cambiato qualcosa se mi avessero chiamato dopo la finale. Era comunque tutto previsto".

Sugli acquisti: "Le scelte fatte quest'anno sono in linea col progetto. Sono arrivati giocatori esperti e giovani come Ljajic e Strootman. Non vedo assolutamente un cambiamento dei vecchi intenti, abbiamo cercato caratteristiche precise nei calciatori che abbiamo preso. La presenza di giocatori come Maicon è importante, perché incute timore negli avversari e nei compagni. Sono arrivati calciatori abituati a vincere".

Sull'addio di Baldini e gli incroci col Tottenham: "Franco si è comportato bene, è stato leale nei nostri confronti con i giocatori che stavamo trattando anche noi. Sono state tutte cose normali. Personalmente mi sento più libero senza Baldini, io vivo meglio senza collaboratori troppo vicini. Franco è una persona magnifica e un amico, ma le cose con lui le facevo con tempi e modi sbagliati. Questo vale anche per lui, era rigenerato dalla mia assenza".

Sulle cessioni: "Abbiamo venduto un brandello di futuro, ma a Trigoria abbiamo un grande patrimonio. Penso a Pjanic, Florenzi, Romagnoli, Strootman e altri ottimi giocatori che abbiamo. Alla fine della stagione celebreremo Mattia Destro, ne sono sicuro. Ha un problema che merita attenzione, ma fra due mesi sarà pronto".

Sulle risorse future: "Dipenderà molto dai risultati della squadra. I valori dei calciatori li fanno i risultati. La Roma non sarà mai una società venditrice come può essere l'Udinese. Noi vogliamo diventare competitivi al massimo. Se, per esempio, venderemo Pjanic, vorrà dire che avremo già individuato un sostituto altrettanto forte. Lo dico per fare un esempio di un giocatore molto apprezzato, ma questo non vuol dire che sto vendendo Pjanic anche perché presto dovremo affrontare la situazione del rinnovo. Questo è successo con Lamela, che abbiamo messo sul mercato quando abbiamo capito che potevamo prendere Ljajic. Abbiamo un grande patrimonio in casa, questo è sicuro".

Su Garcia: "Non è una rivincita, ho scelto Garcia in tutta serenità. Ho trovato un uomo che ha un ritmo fuori dal normale con grandi idee. Mi ha colpito quando mi ha detto che ama la sua squadra, e secondo me un grande tecnico deve avere questo sentimento verso i suoi ragazzi. Vedendolo lavorare ho capito cosa intendeva".

Sugli obiettivi: "Penso che la squadra abbia risorse importanti per gareggiare con le prime. Credo che la Roma debba puntare alla Champions League. Senza offendere nessuno, uno come Maicon è diverso da qualcuno che avevamo lo scorso anno".

Ancora sul suo contratto: "Ho firmato un anno per scelta mia. Mi pare una scelta equa, a fine stagione la società farà le sue scelte e io lo stesso. Il rapporto deve essere chiaro, poi serenamente decideremo il futuro".

Sul bilancio fra entrate e uscite: "Credo sia positivo, ma gli stipendi sono un po' saliti. Volevamo stare più bassi con gli stipendi, purtroppo non ci siamo riusciti".

Su Borriello e il mancato arrivo di un attaccante: "Se lo avessimo venduto saremmo stati incompleti. Lui è un ottimo giocatore, ma in quella fase voleva cercare fortuna a Genova. Poi è venuta fuori la possibilità del famoso scambio a tre, ma tutto si è arenato. Per noi è come se non fosse successo niente.

Dov'è andato a giocare Lamela?
per chi lavora pupobaldini?
ma nessuno gli ha fatto notare la catasta di minchiate che gli stava propinando?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Tottenham, Villas-Boas: "Ozil-Arsenal, il tedesco è stato pagato troppo"
14.09.2013 22.10 di Marco Frattino  articolo letto 8788 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo una importante campagna acquisti estiva, il tecnico del Tottenham Andrè Villas-Boas ha commentato il mercato delle altre big di Premier League: "Tutti i top club hanno fatto ottimi affari, noi siamo soddisfatti perché ci siamo migliorati come Chelsea, City e Liverpool. Ozil all'Arsenal? E' un grande calciatore, ma credo che i gunners abbiano pagato fin troppo l'ex Real Madrid. Tuttavia - conclude il tecnico portoghese - Wenger sarà ancora più temibile col tedesco in campo".

Ma con che faccio può dire certe cose uno che ha pagato 35 mln Lamela?!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.718
Ma Marquinhos 31? Su 5 partite neanche 1 minuto giocato....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Marcos "please don't stop" Correa è destinato ad essere il più grande flop di mercato della storia di questo sport.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: anderz il 15 Set 2013, 17:16
Marcos "please don't stop" Correa è destinato ad essere il più grande flop di mercato della storia di questo sport.

curiosando su wikipedia ho notato che 'sto fenomeno oltre alle 20 e passa presenze con la riommasempremmerda
ha ben 15 presenze nel brasile under 17 e sei nel Corinthians (contando però anche quelle nel paulista)
30 e passa milioni di euro ...ma come si fa

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
un'indagine? una denuncia? non si può proprio far nulla?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: purple zack il 16 Set 2013, 08:59
un'indagine? una denuncia? non si può proprio far nulla?

e che voi fa causa alla stoltezza dei dirigenti del psg?comunque davvero una storia allucinante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

O dei valori sballati scoperti durante le visite mediche?

Comunque, uno scandalo, 35 milioni, manco un minuto giocato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.731
Io spero per loro che stiano aspettando una flessione o un infortunio di Alex, sennò inizierei a preoccuparmi per la sanità mentale dei dirigenti parigini. Sono buono, ancora voglio dargli qualche speranza a 'sti dementi

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: luilhafondata il 16 Set 2013, 09:11
Ma non aveva l'epatite virale?

O dei valori sballati scoperti durante le visite mediche?

Comunque, uno scandalo, 35 milioni, manco un minuto giocato.

Hanno trovato chi gli ha comprato la duna . Beati loro ... ma ...

come dicevano i "vecchi" ... TUTTE MEDICINE .

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Altro che affare Lentini!! Qui sono entrati 35 milioni di dubbia provenienza nella cassa bucata della as merda a fronte di un illustre sconosciuto. Il tentativo di acquisto della Lazio da parte dei casalesi a confronto era un esempio di trasparenza. Naturalmente nessuno indaga, troppo indaffarati a cercare i conti svizzeri di Mauri!

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: galafro il 16 Set 2013, 11:53
Altro che affare Lentini!! Qui sono entrati 35 milioni di dubbia provenienza nella cassa bucata della as merda a fronte di un illustre sconosciuto. Il tentativo di acquisto della Lazio da parte dei casalesi a confronto era un esempio di trasparenza. Naturalmente nessuno indaga, troppo indaffarati a cercare i conti svizzeri di Mauri!

Lentini almeno era un giovane di talento che, purtroppo per lui, era fracico. Questo corre e basta.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: anderz il 16 Set 2013, 12:08
Questo corre e basta.
Spesso nella direzione sbagliata.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
mi auguro un lento ma inesorabile fallimento per il PSG!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sharp il 18 Set 2013, 02:31
zitti che oggi ha esordito e segnato

Se non avesse segnato la sua partita sarebbe stata più che negativa.
Si fa uccellare tranquillamente nell'azione del gol greco.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sharp il 18 Set 2013, 02:31
zitti che oggi ha esordito e segnato
si ma ha preso na busta che levate...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.731
Bravo Weiss, ma lui con quelle gambe divaricate ha aperto un'autostrada allo slovacco. Approssimativo come un Diakitè qualsiasi. 31,5 per questa pippa...ancora non mi capacito

Discussione precedente - Discussione successiva