20 vs 1: eroiche testedicazzo gemellate

Aperto da porgascogne, 16 Set 2013, 10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Boom! il 16 Set 2013, 19:19
quello puo' essere [...] quanto ti pare, ma in 20 rischi di ammazzarlo, me sembra na pena esagerata.

Una volta sarebbe andato incontro a qualche "educativo" ceffone e magari allontanato di peso dallo stadio. Questi hanno seriamente rischiato di ammazzarlo

AguilaRoja

Visitatore
Appunto. Estremizzando, io la partita me la vedo dove mi pare.
E tu tifoso avversario non mi devi rompe le palle.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
c'è da dire che il resto dello stadio ha fischiato e si è schierato contro.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Qui, seppur in una visone di parte, si ricostruisce l'accaduto.

http://www.bausciacafe.com/2013/09/16/teste-di-curva-e-teste-di-cazzo/

Al di là di come siano andate le cose trovo inconcepibile che negli stadi italiani si permetta di far mischiare le tifoserie con questa facilità. Soprattutto considerata la nostra tristissima concezione del tifo nel calcio.

Detto questo, se vai in mezzo alla tifoseria ospite, attaccato alla curva avversaria ed esulti per un gol questo è il minimo che ti può capitare. Ne devi essere conscio. Non stai sul divano di casa tua con gli amici. Gli è andata anche troppo bene.

Si dovrebbe vietare l'accesso ai tifosi ospiti nei settori a loro non riservati. Se vuoi entrare vai in borghese, senza sciarpe e/o magliette e se la tua squadra segna stai in silenzio. Altrimenti arrivano gli steward che ti prendono per la giacca e ti sbattono fuori lo stadio. In Inghilterra funziona così e, considerando come viene inteso il calcio anche qui da noi, mi pare la cosa migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AguilaRoja il 16 Set 2013, 19:31
Appunto. Estremizzando, io la partita me la vedo dove mi pare.
E tu tifoso avversario non mi devi rompe le palle.
il mondo perfetto esiste solo sulle riviste patinate
premesso ciò
credo che il 99% delle persone di questo forum si sarebbero guardate bene dal gioire sottoil naso agli avversari
tutto qui
magari si sarebbero fatti na sana risata ma nulla più
poi dite quello che ve pare
ma sembra che vivete in un altro mondo
beati voi

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io mi chiedo a che diavolo servano gli steward....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Omar65 il 16 Set 2013, 22:09
Io mi chiedo a che diavolo servano gli steward....

A regà...gli Steward prendono 20€ lordi a partita...se li prendono.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 22:48
A regà...gli Steward prendono 20€ lordi a partita...se li prendono.
Quindi visto che li pagano poco hanno il diritto di rubare non lavorando?

Comunque uno così [...] quasi quasi se le merita. Ovviamente spero che questa gente non metta mai più piede allo stadio, ma a me è successa una cosa simile a Lazio-Cagliari, che avevo un sardo testa de cazzo dietro di me (distinti nord-est) che ha rischiato grosso.

Mi è successa anche a parti invertite, in una trasferta (non della Lazio) in cui sono finito con mio padre nel settore caldo della tifoseria avversaria... se anche solo avessero capito che eravamo ospiti, mo non stavo qua a raccontare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Kredskin il 16 Set 2013, 22:53
Quindi visto che li pagano poco hanno il diritto di rubare non lavorando?

Comunque uno così [...] quasi quasi se le merita. Ovviamente spero che questa gente non metta mai più piede allo stadio, ma a me è successa una cosa simile a Lazio-Cagliari, che avevo un sardo testa de cazzo dietro di me (distinti nord-est) che ha rischiato grosso.

Mi è successa anche a parti invertite, in una trasferta (non della Lazio) in cui sono finito con mio padre nel settore caldo della tifoseria avversaria... se anche solo avessero capito che eravamo ospiti, mo non stavo qua a raccontare.

No, non hanno il diritto di andarsi a farsi spaccare la faccia da qualche demente. Poi se pensi che lo Steward debba solo pensare a dividere chi se mena, hai poco chiara la situazione.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
sti [...] che ci governano(oltre che nella vita anche nel calcio)
hanno pensato di esportare un modello(quello inglese), senza le regole inglesi
dove se ti muovi in tribuna e non sati seduto ti si incu.lano a sabbia
qua tuti fanno come je pare
e agli steward je menano
andate in inghilterra a menare ad uno steward e vedete che succede
l'italia è un paese triste

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Monteverde74 il 16 Set 2013, 23:32
sti [...] che ci governano(oltre che nella vita anche nel calcio)
hanno pensato di esportare un modello(quello inglese), senza le regole inglesi
dove se ti muovi in tribuna e non sati seduto ti si incu.lano a sabbia
qua tuti fanno come je pare
e agli steward je menano
andate in inghilterra a menare ad uno steward e vedete che succede
l'italia è un paese triste
ma infatti il problema è quello

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Il modello inglese NON potrà mai funzionare . Vi risulta che siamo inglesi ?

Modello italiano . Non vedo , Non sento , Non parlo . Quindi , si lavora in remoto :

Telecamere , Video in stanza chiusa . La partita successiva , all'ingresso dello stadio , ne becchi uno . Gli dici che ha vinto una crociera ai caraibi e lo accompagni molto gentilmente in una stanza chiusa . Qui un gruppo di poliziotti e/o carabinieri (de gustibus) gli legge i suoi diritti (uats america) , gli mostra i filmati e se lo beve .

Il giorno dopo , LUNEDI e lavorativo , l'amichetti sua sapranno tutto e due settimane dopo devono scegliere se presentarsi o meno . Fino a quando resistono ? Quanto je pare . Nella stanza mica hanno fretta , intanto se vedono la partita con gli steward .

Hai istituito il giudice di pace . Istituisci quello da stadio + un bel difensore d'ufficio . Figo eh ?
Ampli le posibilità lavorative dei laureati in legge . nessuno rischia la faccia . Se levamo dalle palle sta marmaglia .

Basta poco checcevò .

PS : mai avuto problemi a S.Siro . Sempre gioito (vabbè poche volte , specie con quelle merde rossonere) stile foto Scaloni ma senza la divisa ufficiale . Mai modello signora anziana fiorentina .

Giuro , l'unica volta che ho rischiato ero con un collega del merdlan .
Immaginate Pressingalto , con la voce di Wanna Marchi e la velocità di parola di Mentana .
A un certo punto si girarono una decina di persona , mostrai la sciarpetta Laziale , si misero a ridire e mi chiesero di portarlo via .

Era il 4-1 con gol del pastorello .

Il giorno dopo in ufficio mi chiesero se ero impazzito ad andare allo stadio con lui .

malimortaccivostra avvisare no ?

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Boh, io vedo ste cose e mi passa la voglia di andarci allo stadio.

"Eh ma pure quello però se le cerca..."

Ma che se cerca? Sta allo stadio a vedere una partita, mica sulle colline scozzesi a mostrare il culo agli inglesi!
E' una partita di calcio, mica la guerra cristo!

C'è chi dice che non dovrebbero mischiare le tifoserie: mi sembra la proposta più irrealizzabile di tutte.
Gli juventini sono ovunque, i milanisti anche: che facciamo, chiediamo testimonianze di fede calcistica anche ai residenti nel comune?

Entro, pago il biglietto e mi godo lo spettacolo.
Al massimo se do fastidio o sono provocatore (non mi sembrava questo il caso, ma tutto può essere) qualcuno mi deve accompagnare fuori.
No che mi vedo arrivare la squadraccia.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Io mi sento a disagio a "difendere" quello che si è trasformato in pestaggio 20 contro 1 e nemmeno è mia intenzione,però...pure nel video c'è un collegamento ad una versione poi linkata anche da LeTissier.
Ecco,e forse spinto da alcuni dei miei pregiudizi verso i tifosi della juve e dalla bella scrittura dell'interista presente mi sento di credere a quella versione che appare abbastanza verosimile.
Più del branco affamato che gli salta addosso per un esultanza magari esagerata.
Ossia che lo juventino,totalmente fuori di melone,abbia provocato,abbia esagerato al punto da far innervosire troppa gente attorno a lui e questi,forse anche a causa della totale assenza delle FdO e degli steward (solitamente nemmeno qualificati od equipaggiati per situazioni simili) abbiano esagerato a loro volta,con l'aggravante del numero.
Io nella curva nord interista ci andai ad un Inter-Lazio,ero un regazzino eh,con mio fratello Laziale come me.
Non trovammo i biglietti per gli ospiti e ci arrangiammo così.
Un signore ci chiese se eravamo di Roma e rispondemmo di si,nessuno ci aggredì,nessuno ci pestò...

In ogni caso mi auguro che nessuno abbia avuto conseguenze gravi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pur dando credito alla versione più vicina agli ultras dell'inter, resta il fatto che vai la in 20 e ti piace vincere facile.

Bastavano tre persone per far capire ad un idiota di doverla smettere.

E bastavano pure per qualcosina di più.

In 20 è un'altra cosa.
In 20 è quel che dice porga.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
non condivido il discorso sul gemellaggio, visto che parliamo di 20 persone.
è odiosa la levata di scudi quando si generalizza, sbagliando, contro i laziali razzisti e poi si fa la stessa cosa verso altre tifoserie.

e non condivido il discorso fascisti. il modus operandi è di quello stampo, non è assolutamente vero che il 90% delle curve italiane sia fascista, nè che in curve di sinistra queste cose non avvengono.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Se un giorno in una curva venti compagni fanno la stessa cosa hanno utilizzato una modalità fascista.

E' lo stesso discorso (e lo stesso errore) che si compie sul razzismo.

Non c'è IL razzista, ma il comportamento razzista. (per questo il discorso che si applaudano Ciani o Onazi non regge, perché un minuto dopo che tu li abbia applauditi puoi comunque assumere un comportamento razzista nei confronti di un altro individuo)

Il razzista (o il fascista) definiti come tali sono coloro i quali ricorrono a questi atteggiamenti sistematicamente.

Ma non è che l'essere di sinistra esenti da atteggiamenti/comportamenti fascisti.

Anzi... troppi ne ho visti.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2013, 08:20
la modalità è fascista.

Se un giorno in una curva venti compagni fanno la stessa cosa hanno utilizzato una modalità fascista.

E' lo stesso discorso (e lo stesso errore) che si compie sul razzismo.

Non c'è IL razzista, ma il comportamento razzista. (per questo il discorso che si applaudano Ciani o Onazi non regge, perché un minuto dopo che tu li abbia applauditi puoi comunque assumere un comportamento razzista nei confronti di un altro individuo)

Il razzista (o il fascista) definiti come tali sono coloro i quali ricorrono a questi atteggiamenti sistematicamente.

Ma non è che l'essere di sinistra esenti da atteggiamenti/comportamenti fascisti.

Anzi... troppi ne ho visti.

ma che c'entra la modalità fascista? Questa è la modalità ultrà e la vedi a livorno come a pescara (curva apolitica) come a verona lato hellas. Se continuiamo ad usare categorie politiche per il tifo da stadio facciamo il gioco dei croceceltizzati ecc.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
20 vs 1 non è mentalità ultras manco pe niente...

Nessun ultras che si rispetti se rivendicherebbe mai uno scontro dal rapporto 20/1.

Me sai che c'hai un po' di confusione in merito...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2013, 10:37
20 vs 1 non è mentalità ultras manco pe niente...

Nessun ultras che si rispetti se rivendicherebbe mai uno scontro dal rapporto 20/1.

Me sai che c'hai un po' di confusione in merito...

invece i fascisti ne vanno fieri? ma se si vantano sempre della proporzione inversa. E ancora, quanti pestaggi tanti contro pochi avvengono nei dintorni o dentro lo stadio? La mentalità ultras fa branco e quello che vedi nel video è un branco.

Discussione precedente - Discussione successiva