L'apologia della Coppa In Faccia

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Set 2013, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Fino a ieri, il derby di domenica per me contava poco.
Era diverso da tutti gli altri, era il primo dopo quello definitivo, era la presunta rivincita di una partita che non ha rivincite, era una semplice partita di campionato, con 3 punti in palio, contro la squadra più antipatica del globo.
Per la prima volta in vita mia sono stato addirittura sfiorato da un dubbio: televisione o stadio?
Poi la voglia di condividere emozioni con gli amici, quelli di sempre e quelli sconosciuti che abbracci dopo un gol al 71° e che in quel momento sono più intimi di tuo fratello, ha avuto la meglio e come sempre ho acquistato il mio biglietto.
Consapevole che una buona parte delle emozioni sarebbero state legate al ricordo di quel pennellone così brutto da vedere per la sua poca coordinazione che insacca sotto la Nord.
E invece no.
E invece questo mi, ci, è stato proibito.
Proibito da quelle stesse persone che hanno messo le mani avanti ipotizzando il derby di ritorno lontano da Roma, ammettendo di fatto la loro stessa incapacità a gestire l'ordine pubblico di un evento del genere.
E quindi censura.
Me la immagino la loro riunione, tanti bei capoccioni con la tessera marchiata ASR in tasca, seduti intorno a un bel tavolino, a prendere decisioni stile Concilio di Trento, sulla Coppa In Faccia non si scherza.
Reato di apologia della Coppa In Faccia ha detto in maniera geniale qualcuno, ed è così.
Una coreografia, che, pur non conoscendone i contenuti, non può non essere difesa a oltranza, se non altro per rispetto verso tutti quelli che ci hanno lavorato per giorni e notti e verso tutti quelli che hanno contribuito anche solo economicamente, considerata un potenziale elemento di istigazione alla violenza.
In un paese, in una città, in uno stadio, che ha visto per anni infangata la memoria di un morto ammazzato.
A pochi passi da dove, non meno di 15 giorni fa, dei goliardici tifosi tiravano pietre contro il pullmann degli avversari, cosa peraltro già vista in passato.
Una coreografia, degli striscioni, considerati pericolosi come quelle lame che continuano a essere usate nei dintorni della magnifica curva sud.
No, io non ci sto.
Dopo le squalifiche, hanno trovato un nuovo modo per svuotare la Curva che quando vuole è ancora la più bella d'Italia.
Andare allo stadio a seguire la propria squadra diventa ogni giorno di più un atto eroico d'amore, come se non bastassero le spaccature interne alla tifoseria, le contestazioni a Lotito, i problemi di razzismo.
Già, Lotito.
Dove sta?
Che dice?
Che ne pensa di questo ultimo insulto alla "sua" gente?
Che posizione prende?
E quale sarà il prossimo passo per avere allo stadio solo automi robotici invece che tifosi?
Le partite dureranno solo 70 minuti?
Verrà vietato apporre sulle maglie scudetti e coccarde per non offendere la sensibilità degli eterni perdenti?
Questo calcio mi fa sempre più schifo.
Mi viene voglia, domenica, di esternare per 90 minuti il mio dissenso nell'unico modo che forse sono in grado di comprendere: col culo di fuori, come gli scozzesi di Braveheart di fronte al nemico.
Questo ve meritereste, merde.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

E domenica, tutti col gonnellino!!  :cheer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Sbracchiosauro il 19 Set 2013, 17:48
per non offendere la sensibilità degli eterni perdenti
Questo calcio mi fa sempre più schifo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io invece, ma sono pazzo, sogno un mondo parallelo in cui questa manica di sfortunati e falliti non ce li inculiamo di pezza.
La rivalità la voglio con una squadra che mi stia sulle palle ma almeno degna di rispetto. Io questi bamboccioni stupidi, eternamente coccolati e viziati, che prendono sganassoni e vanno a piangere dalla mamma che se li accarezza non li sopporto proprio più. Lasciamoli fare la fine dei tifosi del Pescara, che da decenni vivono il miraggio della "sfida con la Lazio" mentre noi non ce li siamo mai filati di pezza.

A me è passata proprio la voglia di starci a discutere. Sono la vergogna dello sport, davvero.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Tutto perfetto, tranne che lo schifo non è il calcio ma i merdosi. Sono ovunque e come tutti i vigliacchi e bulli cercheranno di vincere strafottendosene delle regole, perché le regole non sono per loro.

Culi in faccia, coraggio che se inventeranno di farlo lasciare fuori dello stadio.

SONO INCAZZATISSIMO M'HA PRESO DAVVERO MALE.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io invece, ma sono pazzo, sogno un mondo parallelo in cui questa manica di sfortunati e falliti non ce li inculiamo di pezza.
La rivalità la voglio con una squadra che mi stia sulle palle ma almeno degna di rispetto. Io questi bamboccioni stupidi, eternamente coccolati e viziati, che prendono sganassoni e vanno a piangere dalla mamma che se li accarezza non li sopporto proprio più. Lasciamoli fare la fine dei tifosi del Pescara, che da decenni vivono il miraggio della "sfida con la Lazio" mentre noi non ce li siamo mai filati di pezza.

A me è passata proprio la voglia di starci a discutere. Sono la vergogna dello sport, davvero.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
La cosa di penalizzare la squadra ospite per fattispecie che da DECENNI INDEROGABILMENTE sono a carico della squadra di casa mi ha fatto passare ogni voglia di discutere con questa manica di pagliacci.
Cioè, in caso di disordini, per la prima volta nella storia dello sport organizzato, anziché pagare la squadra di casa paga la squadra in trasferta. Ma stiamo scherzando? Ma non vi vergognate da soli?
Fossi un giocatore della Lazio mi farei autogoal da solo e poi andrei da totti a fargli "bravo, bravo cocco di mamma, sei contento, mò?".

offside

*
Lazionetter
* 489
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Ma chi si presenterà con il gonnellino potrà entrare allo stadio o sarà tradotto, dopo essere stato selvaggiamente malmenato, alla più vicina casa circondariale?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Noto con piacere che sono riusciti a farci avvelenare. Il pericolo era che arrivassimo troppo morbidi e che tale morbidezza potesse essere trasmessa alla squadra.
Non tutto il male viene per nuocere.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: tommasino il 19 Set 2013, 18:32
Ma chi si presenterà con il gonnellino potrà entrare allo stadio o sarà tradotto, dopo essere stato selvaggiamente malmenato, alla più vicina casa circondariale?

Nessuna casa circondariale, per chi si ricorda i vecchi gabbiotti per le biglietterie, li stanno riposizionando e recintando con filo spinato elettrificato. Il tutto sarà corredato da pastori tedeschi e torrette per sparare a chi provasse a fuggire. Ci arriveremo? Se perdono pure questo al ritorno é molto probabile che accadrà.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Il prossimo step, se non dovessimo arrenderci domenica.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Oh , ricordatevelo pure quando quel gran ............................ signore di ciceruacchio verrà a farci la morale sulla sua sportività .

Ecco , bravo , adesso dattela in faccia . Come la Coppa .

pd .

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Set 2013, 18:57
Oh , ricordatevelo pure quando quel gran ............................ signore di ciceruacchio verrà a farci la morale sulla sua sportività .

Ecco , bravo , adesso dattela in faccia . Come la Coppa .

pd .

Non esistono riommanisti signori. Non esistono.
Pure quello più equilibrato se magna la merd.a. E glie piace pure.

Contenuto sponsorizzato

azzurra71

*
Lazionetter
* 463

non mi pare che sia stato detto cosa è stato considerato offensivo.

il divieto è ridicolo o sensato in base a cosa esattamente è stato giudicato offensivo. ma questo nessuno lo ha dichiarato. perché?

tanto per dirne una, ricordo una curva con un ROMA MERDA che trovai abbastanza volgare. forse oggi non sarebbe tollerato (giustamente IMHO).

detto questo, tra di noi,  :asrm

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Il prossimo step, se non dovessimo arrenderci domenica.

al secondo 0.37 dagnielino fa un intervento " di mestiere, ma pulito" su Rui Costa

p.s. Sbracchio, sei un genio!  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva