Un euro per Mawa

Aperto da Fiammetta, 16 Set 2013, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 20 Set 2013, 14:33
Ma no, figurati. Già sto vedendo chi altro devo molestare col mio aiuto. Comunque Mawa è a posto. Il cibo ce l'ha perché glielo preparo io (ieri pappardelle ai porcini, pollo alla diavola e cotognata di mele), sto dandogli anche delle cose da vendere (le mie non ha voluto venderle perché dice che sono sacre e non vuole darle via  :S). Gli ho promesso che le altre cose che gli darò non sono mie, altrimenti non c'è verso di convincerlo. Eppure le venderebbe bene, capoccione che non è altro.

Le cose sono due:o non parte piu' o ritorna dopo due giorni ;)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Set 2013, 14:36
Le cose sono due:o non parte piu' o ritorna dopo due giorni ;)
:lol:
Ha detto che lo sto facendo diventare italiano. Non si riconosce più. :DD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: iDresda il 20 Set 2013, 13:07
Vorrei dire tante cose, è qui che penso che è fortunato chi è bravo a scrivere.

Però, nonostante tutta questa distanza voglio dire che sono felice anche io.
Lo sono tantissimo per te, Fiammetta, che non conosco se non dalle righe dense di passione che ci regali con la tua presenza su questo forum e che hai avuto il cuore di venire ad aprire questo topic, catapultandoci in questa grande occasione.
Lo sono per Mawa, che presto riabbraccerà la sua famiglia e lo sono per quella moglie e quel figlio che lo aspettano.

Buon viaggio amico

(me so' commosso, so' proprio un fregnone, mo' come faccio in ufficio...)
Jè dici che t'entrata una bruschetta nell'occhio...(cit). Capiranno.  ;)

porgascogne

Visitatore
fia', pensavo: se c'è qualche capo di vestiario che gli serve (o serve alla sua famiglia), ma anche scarpe, occhiali, attrezzature, fagli fare una lista o fagli esprimere delle necessità

noi buttiamo tante di quelle cose, cose che in alcuni paesi sono ORO

scarpe, per dire: io la penso come primo levi (quando usci' dal campo di concentramento, il suo compagno di fuga gli disse "prendi le scarpe, prima...senza scarpe non cammini e se non cammini non trovi cibo...se pensi solo al cibo, morirai assiderato con la pancia piena")

insomma ci siamo capiti, no?

poi, per fartela arrivare si rimedia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Se serve ancora mandami un pvt con coordinate e somma mancante.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2013, 14:44
fia', pensavo: se c'è qualche capo di vestiario che gli serve (o serve alla sua famiglia), ma anche scarpe, occhiali, attrezzature, fagli fare una lista o fagli esprimere delle necessità

noi buttiamo tante di quelle cose, cose che in alcuni paesi sono ORO

scarpe, per dire: io la penso come primo levi (quando usci' dal campo di concentramento, il suo compagno di fuga gli disse "prendi le scarpe, prima...senza scarpe non cammini e se non cammini non trovi cibo...se pensi solo al cibo, morirai assiderato con la pancia piena")
onlus,
insomma ci siamo capiti, no?

poi, per fartela arrivare si rimedia
Sto pensando di aprire un'associazione, Roberto. C'è una marea di gente da aiutare (anche Italiani, chiunque) e non voglio puntare sui soldi, ma proprio su ciò che gli altri buttano. Mi compro un'ape e vado a raccogliere roba in giro, la aggiusto (sono bravina in questo, il resto lo imparerò) e faccio i mercatini. Con il ricavato compro da mangiare, prodotti per l'igiene e medicinali. I vestiti, ovviamente saranno loro. Stay tuned e grazie per avermi dato la possibilità di dirlo.  :luv:

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
mi permetto di entrare in punta di piedi su questo topic bellissimo per suggerire a fiammetta di verificare cosa Mawa possa portare nel suo paese, come alimenti, e quanto "peso" sull'aereo onde evitare di pagare un sproposito.... Forse, visto il basso costo della vita in Senegal e l'alto valore dell'euro, non sarebbe il caso di consegnargli una parte dei soldi in contanti in modo che sia lui a decidere cosa comprare?

giusto

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
mi permetto di entrare in punta di piedi su questo topic bellissimo per suggerire a fiammetta di verificare cosa Mawa possa portare nel suo paese, come alimenti, e quanto "peso" sull'aereo onde evitare di pagare un sproposito.... Forse, visto il basso costo della vita in Senegal e l'alto valore dell'euro, non sarebbe il caso di consegnargli una parte dei soldi in contanti in modo che sia lui a decidere cosa comprare?
Sì, Pag. Infatti la spesa la faremo insieme, proprio in base a questo. Poi, ogni tanto parte qualcuno di loro e, di volta in volta, porta qualcosa alle varie famiglie.
Baci, cara.
Edit: in genere gli do i soldi da mandare, proprio perché con 50 euro mangiano venti giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Panzabianca il 20 Set 2013, 14:38
Jè dici che t'entrata una bruschetta nell'occhio...(cit). Capiranno.  ;)

m'hai fatto ribaltà

:lol: :lol: :lol: :lol:

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 20 Set 2013, 14:21
Il biglietto è abbondantemente coperto. Se volete partecipare alla spesa più bella del mondo, fatemi sapere. Non un euro andrà perduto. Nemmeno uno. Sarà tutto per Mawa e la sua famiglia.

Ho capito, ma non mi hai scritto nulla... ;)
Mandami un IBAN e do il mio contributo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
OT
Fiammè, visto che cucini così bene, allenati a fare i supplì con la mozzarella (non di bufala), apriremo presto una friggitoria in Finlandia o in Germania.
Stamane una vicina ha fatto le ciambelle, quelle con lo zucchero granulato sopra, bbbone!! (qui in Sardegna le chiamano fatti e fritti), anche quelle potrebbero essere inserite nel menù.

EOT

:D

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Ulissechina il 20 Set 2013, 18:26
OT
Fiammè, visto che cucini così bene, allenati a fare i supplì con la mozzarella (non di bufala), apriremo presto una friggitoria in Finlandia o in Germania.
Stamane una vicina ha fatto le ciambelle, quelle con lo zucchero granulato sopra, bbbone!! (qui in Sardegna le chiamano fatti e fritti), anche quelle potrebbero essere inserite nel menù.

EOT

:D
Non mi sfidare :P, altro che supplì, io faccio le frittelle di baccalà, fiori di zucca, arancini allo zafferano e provola, panzarotti ripieni, calzoncini ricotta e salame...
E una specialità della mia bisnonna: le frittelle al vino bianco. Supreme.
Contattatemi. :DD

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tocca mettersi in contatto con Svennis o con Idesdra, loro sono sul posto del business.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Ecco i fatti e fritti.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Ulissechina il 20 Set 2013, 18:48

Ecco i fatti e fritti.

queste so' banali ciambelle

mentre
Citazione di: Fiammetta il 20 Set 2013, 18:32
le frittelle di baccalà, fiori di zucca, arancini allo zafferano e provola, panzarotti ripieni, calzoncini ricotta e salame...

queste so' cose serie!!!  :p :p :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sono molto contenta che si sia raggiunto l'obiettivo, buon ritorno a casa Mawa

p.s. bellissima la foto con la sciarpa  :since

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: Fiammetta il 20 Set 2013, 18:32
Non mi sfidare :P, altro che supplì, io faccio le frittelle di baccalà, fiori di zucca, arancini allo zafferano e provola, panzarotti ripieni, calzoncini ricotta e salame...
Contattatemi. :DD

per le frittelle al vino bianco sarei pronto a tutto..non  ne mangio piu da una vita.

scambio bufapli, organiziamoci.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: silvia84 il 20 Set 2013, 19:56
sono molto contenta che si sia raggiunto l'obiettivo, buon ritorno a casa Mawa

p.s. bellissima la foto con la sciarpa  :since

Visto ora la foto anche io.
Dal mio iPad je se vedono solo i denti...... :=))

Contenuto sponsorizzato

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Sono contento per Mawa, un grazie infinito a Fiammetta che ci ha permesso di aiutare una persona in difficoltà e farci (farmi) sentire, anche solo per un attimo, una persona migliore. ( diciamo sufficientemente accettabile da allacciargli le scarpe :-) )

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Se la donazione puo' valere ancora, datemi una coordinata qualunque.

Mi dispiace aver letto solo ora... :(

Discussione precedente - Discussione successiva