Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2013, 22:31
perchè il Napoli puo' giocare con 3 attaccanti e mezzo più due fluidificanti come terzini di una difesa a 4, mentre noi no?
perché il napoli ha higuain, hamsik, zuniga, albiol, inler, pandev, callejon e insigne e noi no.
perché higuain è meglio di klose, hamsik è meglio di hernanes, zuniga è meglio di konko, albiol è meglio di cana, inler è meglio di Gonzales, pandev, insigne e callejon so meglio di floccari e dei ragazzini di 20 anni.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Io sono monotematico e reitero la mia pricipale perplessità: l'identità tattica senza la quale, da quando seguo il calcio, non ho mai visto una squadra ottenere risultati.

Qualsiasi grande allenatore arriva in una squadra, decide come schierarla, decide chi fa l'esterno e chi fa l'interno e martella finché il compito non venga eseguito come vuole lui (vedi Mazzarri).
Non esiste grande squadra che cambi modulo ogni partita, i cui giocatori cambiano ruolo ad ogni pie' sospinto. A meno di estrema necessità.

L'identità tattica è fondamentale per dare sicurezza ai giocatori, per oliare i meccanismi, per giocare a memoria.
I giocatori della Lazio a me sembrano confusi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.898
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Set 2013, 22:41
perché il napoli ha higuain, hamsik, zuniga, albiol, inler, pandev, callejon e insigne e noi no.
perché higuain è meglio di klose, hamsik è meglio di hernanes, zuniga è meglio di konko, albiol è meglio di cana, inler è meglio di Gonzales, pandev, insigne e callejon so meglio di floccari e dei ragazzini di 20 anni.
Si ma sembra che solo loro ce possono giocare..non concordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2013, 22:44
certo che ci puoi giocare, puoi giocare con qualsiasi modulo immaginabile
ma se non hai i giocatori adatti ce fai poco
guarda la differenza di atletismo tra i giocatori del napoli ed i nostri.
escluso candreva,dei nostri chi lo puo fare quel lavoro massacrante?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2013, 22:44
loro ce possono gioca perché hanno i giocatori per farlo... la lazio se gioca con 3 attaccanti prende 5 gol a partita ed i nostri attaccanti non valgono un'unghia di quelli del napoli.
oggi 8e non solo) ho visto hamsik stare davanti alla difesa e poi ripartite, ho visto higuain partire da meta campo e saltare avversari come birilli ho visto insigne fare 150 volte la fascia... nella lazio chi lo fa? klose? keita? floccari? hernanes?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Set 2013, 22:46
loro ce possono gioca perché hanno i giocatori per farlo... la lazio se gioca con 3 attaccanti prende 5 gol a partita ed i nostri attaccanti non valgono un'unghia di quelli del napoli.

ecco

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Set 2013, 22:46
Non se può con onazi biglia hernanes candreva ederson (Anderson) klose
Per me si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ecco
la rioma ce gioca non me sembra ha preso tutti sti gol...er manico

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Il problema che è che altre prime cinque sei del campionato si sono TUTTE rafforzate,,, tranne NOI !!! i nostri rinforzi estivi sono in infermeria oppure ancora non pronti,,,i nostri giovani di 20 anni, seppure forti, hanno bisogno di tempo e crescere con calma,,,tutto ciò che manca alla Lazio attuale,,,

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.910
Il Napoli gioca con 1 attaccante , Callejon e Insigne giocano da centrocampisti .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2013, 22:49
la rioma ce gioca non me sembra ha preso tutti sti gol...er manico

ha beccato le squadre con gli attacchi peggiori, è un dato di fatto
e cmq giocano a contropiede, il 4-3-3 è un 4-5-1
anzi
un 4-6-0

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.898
Quindi siamo destinati a un mero settimo/ottavo posto?
Se le cose stanno cosi', non vedo come possa andare diversamente.
Dipendiamo ancora dai 'vecchietti', se manca Mauri creiamo poco, non abbiamo gioco, che dobbiamo fare?

Tra l'altro vorrei che Petko fosse meno "gerarchico". A che serve Floccari? Dopo che l'hai pire visto giovedi. Butta dentro Perea, hai visto mai.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Gianluko il 22 Set 2013, 22:42
Io sono monotematico e reitero la mia pricipale perplessità: l'identità tattica senza la quale, da quando seguo il calcio, non ho mai visto una squadra ottenere risultati.

Qualsiasi grande allenatore arriva in una squadra, decide come schierarla, decide chi fa l'esterno e chi fa l'interno e martella finché il compito non venga eseguito come vuole lui (vedi Mazzarri).
Non esiste grande squadra che cambi modulo ogni partita, i cui giocatori cambiano ruolo ad ogni pie' sospinto. A meno di estrema necessità.

L'identità tattica è fondamentale per dare sicurezza ai giocatori, per oliare i meccanismi, per giocare a memoria.
I giocatori della Lazio a me sembrano confusi.

Ho scritto le stesse identiche cose la settimana scorsa.M'hanno massacrato  :=))
Parole santissime che condivido alla grande.
A giugno vediamo di trovare n'allenatore sensato e cazzuto...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tra noi e giuvenapuleflorentiabilaninterriomamerda è aumentato il gap (dove non c'era si è creato)...

Facciamocene una ragione...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ha beccato le squadre con gli attacchi peggiori, è un dato di fatto
e cmq giocano a contropiede, il 4-3-3 è un 4-5-1
anzi
un 4-6-0
E quello che te dico io co candreva e keita/ederson?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2013, 22:48
Per me si
sono opinioni personali.. ma ti ripeto che secondo me una lazio cosi prende 3 gol pure dal sassulo. Biglia tutto è meno che uno che contrasta, onazi è uno di quelli che una volta venivano chiamati di "gamba" tanta corsa ma molto leggero sui contrasti e poco propenso ad impostare, ederson visto nelle ultime 2 partite non capisco come facciate ad invocarlo, oltre a non scendere mai sotto il cerchio di centrocampo non l'ho mai visto fare l'uinica cosa che saapeva fare e cioe' saltare l'uomo.. in in 110 minuti ha fatto solo il passaggio per candreva con il chievo..... hernanes, io l'adore, ma a parte che non mi sembra in forma non me dite che è uno che fa una buona fase difensiva... l'unico che rientra costantemente a dar man forte alla difesa (una difesa gia di per se non proprio eccezionale) è candreva... un po pochino no?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 22 Set 2013, 22:51
Il Napoli gioca con 1 attaccante , Callejon e Insigne giocano da centrocampisti .
esatto.... tornano sempre.. i nostri non hanno proprio queste caratteristiche, aldila della bravura personale

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
è che adesso come stiamo corti non è possibile
poi si vedrà

col 4-3-3 non può non esserci Radu terzino sx IMHO, specie col ccampo che dici tu

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2013, 22:48
Per me si
Il Napoli gioca un 4-3-3 con giocatori giusti al posto giusto, forse noi potremmo imitarlo ma
saremmo una fotocopia un po' meno bella. Escludendo la difesa, di non difficile soluzione, dovremmo
schierare a cc e in attacco i seguenti:

Candreva                       Biglia                 Onazi

Perea                             Klose                  KBD14

Discussione precedente - Discussione successiva