Milan - Napoli

Aperto da Magnopèl, 22 Set 2013, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 22 Set 2013, 23:12
io ne conosco tantissimi veramente, ce ne stanno più al nord che non so dove.. per quanto pure quelli che conosco un po' meglio siano, su altri argomenti, persone  gradevoli, quando parlano del Napoli parlano di scudetto e Champions alla prima di campionato, proprio come i tifosi della Roma.. per non parlare della cafonaggine, non ti dico che è uscito fuori in quel famoso 4-3 quando io non sarei mai andata da loro a dire niente, così come faccio ora coi tifosi di altre squadre, romanisti inclusi.
..... ecco il cliché del napoletano cafone ci mancava... io continuo a pensare che voi napoli sapete a malapena dove sta sulla cartina. Che poi di cafoni ed arroganti laziali se vuoi te ne presento una vagonata, quelli stanno ovunque ed in qualunque tifoseria, io parlo in generale.... ripeto, andate a napoli e parlate con persone normali...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non devi certo dirlo a me, lo so bene che di tifosi laziali cafoni ce ne sono.. infatti parlo del tifoso medio. Il tifoso medio laziale è più uno che si lamenta sempre e vede tutto nero, quello romanista e napoletano che se la crede sempre e parla prima del tempo. E' un discorso generale, è ovvio che ci stanno tifosi non così.. cioè, io non mi ritengo come il laziale medio ad esempio, anzi tutto il contrario. E comunque parlo sempre del tifoso, non del napoletano come persona. E di tifosi,, ripeto, ne conosco tanti, alcuni vivono a Napoli e altri dalle mie parti e non vedo molte differenze coi difetti che voi vedete nel tifoso romanista (di romanisti ne conosco pochi per fortuna).. tutti i tifosi del Napoli che conosco sono 2-3 anni che mi ripetono che vincono tutto. Poi siccome non la penso come te allora mi devi dire che non ne conosco.. se vuoi te li presento tutti, ne conosco eccome.. conosco più tifosi del Napoli che della Roma

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ecco,quel 4-3 mi urtò profondamente però me la presi più con banti che non con il napoli o i tifosi napoletani.
Non subiì particolari attenzioni dai napoletani dopo quella partita,quindi boh,non saprei dirti,però capisco la tua posizione.

@tornado
Niente di personale eh,però,tutti i ricordi e le memorie calcistiche che ho della tua squadra sono quelli che sono.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 22 Set 2013, 23:26
non devi certo dirlo a me, lo so bene che di tifosi laziali cafoni ce ne sono.. infatti parlo del tifoso medio. Il tifoso medio laziale è più uno che si lamenta sempre e vede tutto nero, quello romanista e napoletano che se la crede sempre e parla prima del tempo. E' un discorso generale, è ovvio che ci stanno tifosi non così.. cioè, io non mi ritengo come il laziale medio ad esempio, anzi tutto il contrario. E comunque parlo sempre del tifoso, non del napoletano come persona. E di tifosi,, ripeto, ne conosco tanti, alcuni vivono a Napoli e altri dalle mie parti e non vedo molte differenze coi difetti che voi vedete nel tifoso romanista (di romanisti ne conosco pochi per fortuna).. tutti i tifosi del Napoli che conosco sono 2-3 anni che mi ripetono che vincono tutto. Poi siccome non la penso come te allora mi devi dire che non ne conosco.. se vuoi te li presento tutti, ne conosco eccome.. conosco più tifosi del Napoli che della Roma
se vede che gli "emigranti" so diversi che te devo di'.... io, ti ripeto, sono 30anni che vado spesso a napoli e di tifosi, anche accesi, ne conosco e ne ho conosciuti parecchie centiania se non migliaia e ti assicuro che tranne rarissimi casi non li ho mai trovati arroganti e sbruffoni.... a meno che tu per sbruffone non intenda una persona che semplicemente pensa di avere una buona squadra anche aldila' di quanto effettivamente lo sia... ma allora, in amicizia da quello che ho letto in questi anni.. tu saresti il capo dei sbruffoni.. :)

(sicuramente sono un po meno criticoni dei laziali.. questo si..  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
c'è differenza, io non dico che le vinciamo tutte, che vinceremo lo scudetto, che lotteremo per vincere la Champions, non lo dicevo nemmeno nell'era Cragnotti... io dico che non è scontato che le perdiamo tutte, che possiamo raggiungere una buona posizione in campionato e giocarcela per l'Europa League. Cmq non è per quello che parlo di "sbruffoni", quello era il discorso sulla somiglianza con la Roma sul festeggiare in anticipo..

Property

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 22 Set 2013, 23:46
c'è differenza, io non dico che le vinciamo tutte, che vinceremo lo scudetto, che lotteremo per vincere la Champions, non lo dicevo nemmeno nell'era Cragnotti... io dico che non è scontato che le perdiamo tutte, che possiamo raggiungere una buona posizione in campionato e giocarcela per l'Europa League. Cmq non è per quello che parlo di "sbruffoni", quello era il discorso sulla somiglianza con la Roma sul festeggiare in anticipo..
vedi silvia, quello che dici è vero, ma non risponde ad una logica di maggiore o minore supponenza tra tifosi.
risponde ad una logica di valore di organico.
è che semplicemente vedi le cose per quelle che sono.
noi non le perderemo mica tutte, ma certo non saremo neanche lì a primeggiare e lottare per chissà cosa che non sia un accesso a questa entusiasmante el.
dove ce la giocheremo, proveremo l'ebbrezza di superare un girone con polacchi, ciprioti e turchi per sperare se intorno a marzo una partita con una squadra decente la vedremo.
loro nel frattempo giocano in cl e lottano per lo scudetto.
perdonami, non è supponenza.
è stata bravura di una società che nel 2010 fatturava quanto noi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Property il 22 Set 2013, 23:51
risponde ad una logica di valore di organico.
è che semplicemente vedi le cose per quelle che sono.

Questa è la cosa più lontana del mondo dal concetto di tifoso.

Ed è il motivo per cui amo il calcio,non è una cosa razionale,è sentimento,è passione e proprio non ci riesco a rinchiudermi dentro una serie di calcoli matematici e bilancini per determinare se la prossima partita la vincerò o la perderò.
Voglio giocarla e spererò di vincerla finchè non sarà persa.  :ssl

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: rena89 il 22 Set 2013, 21:02
Comunque il napoli mi dispiace dirlo ma quest'anno ha grande personalità, noi anche con un Milan così rimaneggiato non riusciremmo mai ad avere un carattere del genere in trasferta

Con 13-14 mila tifosi al seguito ce l'hai si quella personalità e quell'atteggiamento in trasferta. Noi 13 mila a momenti non li facciamo nemmeno in casa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Al contrario dei romanisti, boriosi, cattivi, merde, i napoletani sono più genuini, più gioiosi.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Meranetto il 23 Set 2013, 07:37
Al contrario dei romanisti, boriosi, cattivi, merde, i napoletani sono più genuini, più gioiosi.

penso tu non sia mai stato in trasferta a napoli....

di una cosa sono straconvinto comunque, il problema non è Napoli ma i paesetti nei dintorni. e da lì vengono la maggior parte dei tifosi che riempiono (si fa per dire..) il San Paolo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ciceruacchio il 23 Set 2013, 08:44

ce basta ave' fatto anche un solo derby vs de voi

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi spiace leggere nelle parole di molti una sorta di rosicamento, che mi dispiace ma non ci sta.
Il napoli è un'ottima squadra, attrezzata per giocarsi lo scudetto fino alla fine.
I tifosi napoletani che conosco (e sono molti) prima di quest'anno non hanno mai pensato di poter seriamente lottare per il titolo, ed i secondi posti con le partecipazioni in champions li hanno presi con entusiasmo e passione.
Quest'anno c'è poco da fare, hanno una squadra che può lottare fino alla fine ed i fatti gli stanno dando ragione.
Non è un discorso siamo alla quarta giornata de quà e dellà, pur essendo primi e pur perdendo (perchè ci potrà stare) loro hanno una squadra, pronta, con alcuni campioni ed un buonissimo allenatore.
E' inutile tirarla con la storia, vedremo, la rava e la fava, sono su un gradino diverso dal nostro e non ci sono paragoni tra noi e loro, non riconoscerlo significa rosicare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Il Napoli è una gran bella squadra, fatta piano piano con criterio ed intelligenza.
Il parco giocatori e competitivo ai massimi livelli per il campionato italiano, ma il monte ingaggi è molto al di sotto dei suoi competitor, segno che la società si è mossa con estremo raziocinio investendo dov'era necessario farlo e razionalizzando dove non lo era.
L'ambiente è sicuramente un elemento determinante, soprattutto in Europa, dove il fattore-campo conta eccome.
Oggi la nostra realtà e la loro è imparagonabile, e ci sta.
Questa esplosione del Napoli, però, a mio avviso, a noi alla fine ci fa anche gioco , perchè  la casella che sono andati ad occupare non è la nostra, ma quella delle m.rde, come squadrasimpatiadelcentrosud in grado di battagliare con le strisciate, ruolo che i nostri merdosi dirimpettai si erano comprati con i traffici politici dei sensoli e compagnia.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

MILAN-NAPOLI 1-2 — Banti di Livorno
Poco coraggio nelle scelte importanti da parte di Banti (non aiutato dai giudici di porta, specie da De Marco) e Milan che si lamenta (a ragione). Il Napoli avanti dopo 6 minuti con Britos in posizione regolare sulla sponda di Albiol. Sul finire di primo tempo rischia molto Zuniga che nello slancio frana addosso a Poli: concesso l'angolo, ci stava il rigore. Nella ripresa penalty dato per un fallo ingenuo di Albiol su Balotelli (era spalle alla porta e controllato da Britos). Reina non si fa ipnotizzare da SuperMario e respinge il tiro interrompendo a 20 la serie senza errori del dischetto da parte del rossonero. Al 36' altro caso in area del Napoli: Mesto sbaglia il tempo dell'intervento colpendo sul piede Balotelli. Banti non se la sente, sbagliando, di concedere un altro rigore. Nel finale brutta entrata di Britos su Balotelli: arriva il giallo, ma poteva essere anche rosso diretto. Scintille nel recupero: ostruzione di Behrami su Balotelli (ci poteva stare il cartellino), ma l'arbitro non interviene anche perché la palla resta al Milan. L'attaccante però se la lega al dito: al fischio finale protesta in modo vivace (perché nessuno tra compagni e dirigenti ha evitato questo faccia a faccia?) togliendosi anche la maglia. Alla fine espulso per doppia ammonizione.

Banti è proprio pro-napoli allora!!!!  :p

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
il rigore non concesso su Poli è una cosa da inchiesta..

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: laziAle82 il 23 Set 2013, 11:14
il rigore non concesso su Poli è una cosa da inchiesta..
Se, vabbè. Le squadre del Nord proprio per questo ci hanno pisciato in testa per anni, perchè siamo i primi (noi del Centro Sud) a darci addosso l'un l'altro per questioni di campanile. Che vinca uno del Nord, piuttosto che uno di noi. Noi ragioniamo così.
Il rigore su Poli poteva starci, non l'ha dato. Amen.
Altrimenti apriamo un'inchiesta ogni domenica. E più di qualcuna dovrebbe essere pendente sul Milan.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le dicisioni spesso sono influenzate anche dalla potenzialità che una squadra dimostra sul campo.
Il rigore ieri ci poteva stare benissimo, questo non toglie cmq l'ottima prestazione del napoli, che non ha mai giocato per chiudersi.
Era dall'86 che il napoli non vinceva a san siro, ieri si è vista una squadra senza paura, conscia delle sue potenzialità. Francamente se loro dovessero vincere lo scudetto sarei contento per loro.

Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: ciceruacchio il 23 Set 2013, 08:44
No, ma:
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 08:52
ce basta ave' fatto anche un solo derby vs de voi

asromamerda.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Durrell il 23 Set 2013, 11:48
Se, vabbè. Le squadre del Nord proprio per questo ci hanno pisciato in testa per anni, perchè siamo i primi (noi del Centro Sud) a darci addosso l'un l'altro per questioni di campanile. Che vinca uno del Nord, piuttosto che uno di noi. Noi ragioniamo così.
Il rigore su Poli poteva starci, non l'ha dato. Amen.
Altrimenti apriamo un'inchiesta ogni domenica. E più di qualcuna dovrebbe essere pendente sul Milan.

guarda, con me ti sbagli di grosso.
Dopo la Lazio io mi godo le partite senza interessi particolari (a meno che non ci siano motivi di classifica che per noi proprio non interessano per ora).
Non do addosso a nessuno, non è il mio caso, davvero.
Ma dell'intervento di Zuniga puoi dire che il rigore si può dare o non dare solo da tifoso. Quel rigore è sacrosanto, che sia per il Milan o l'Albinoleffe. Se dobbiamo dire c'era ma sono contento che non l'abbia dato perchè è il Milan, allora non parliamo più di sport ma solo di simpatie.

edit: a parti invertite avrebbero urlato tutti allo scandalo, al solito favoreggiamento arbitrale e via dicendo.. sbaglio?

Discussione precedente - Discussione successiva