Citazione di: FatDanny il 23 Set 2013, 09:30
d'accordo su tutto, eccetto questo.
Per me sto discorso è ormai proprio vox populi.
Ieri Cana ha fatto una partita eccellente, costringendo titty a spostarsi sulle fasce o a centrocampo perché nella sua zona di campo non la giocava manco pregando e ha fatto alcune chiusure degne dei migliori difensori della serie A italiana, senza dover fare inutili paragoni.
Cana è un buon titolare. Il problema magari fosse questo.
Il problema è altrove.
Fat, non è vox populi.
Se ieri Cana ha fatto una partita eccellente, allora davvero io non capisco più niente ma proprio niente di pallone, e per carità ci sta.
Puoi dire che è stato forse tra i migliori nel buio totale, ma è cosa diversa.
E lascio perdere l'immancabile cartellino, le cinture pericolossisime e vistose in arie, le due gomitate a partita (anche ieri) sotto l'occhio dell'arbitro o le scivolate all'arma bianca che se manca un centimetro è rosso diretto.
Guarda quello che fa sull'espulsione di dias.
Per me una cosa dilettantesca. Non esiste che sul lancio lungo dalla trequarti defilato per uno che è la metà di te, rischi l'anticipo secco in una zona di campo inutile quando ti basta controllarlo di mestiere e portarlo a lato.
E' proprio una questione di principi di base di un difensore.
E infatti il fesso gli ha fatto mezzo ponte (che poteva pure fischiare) e lha mandato a farfalle.
Poi dias ha fatto il resto, entrato da due minuti non cha capito niente.
Ma l'errore di cana lì è evidentissimo per me e mi fa capire come proprio gli mancano a volte alcune nozioni di base del centrale, si vede lontano un miglio che è adattato.
Signori, se questo è il centrale su cui punta la lazio, bè allora scusate in serie a, per fare quello che fa cana, ce ne sono una 20ina di buoni difensori con un ingaggio pari ad un quarto del suo.
Posto che in questa difesa, per me giocherebbero titolari pure gente come manfredini, portanova, domizzi, danilo, gamberini o spolli per fare qualche nome che prende quattro soldi.
E' una valutazione tecnica la mia, poi ci mette cuore e grinta.
Ma in serie a questi livelli, con questi ingaggi, non è accettabile che a parte cuore e grinta non ci sia molto altro.
Per me ovviamente.