Citazione di: Property il 23 Set 2013, 11:20
quoto.
4-3-1-x
biglia centrale con ledesma alternativa.
ai lati due tra gonzo/onazi/lulic
hernanes/ederson/fa/mauri/candreva a fare l'uno.
se ne esce così.
per me sarebbe la cosa più logica e coerente, ognuno al proprio posto.
ma è chiaro che una soluzione del genere, a meno di reinventare candreva/ederson/hernanes seconda punta, lascerebbe fuori molta gente importante.
per questo il mister è costretto a togliere una punta e mettere un centrocampista in più.
a quel punto diventa il 4-2-3-1 dove hai posto per molti trequartisti ma per essere equilibrato il 2 deve essere scelto tra gonzo/onazi/ledesma.
mettendo dentro biglia, avresti il solo gonzalez o onazi di turno a correre per biglia/hernanes/candreva/ederson a meno che di non lasciare qualcuno fuori e mettere lulic ala.
cmq un gran bel rompicapo per il mister che in effetti continua a cambiare proprio perchè non ha chiaro come quadrare il cerchio
Purtroppo le nostre valutazioni sono corrette e dimostrano che quest'anno (stranamente) e' stata sbagliata concettualmente la campagna acquisti pur avendo comprato buoni giocatori.
Il 4-2-3-1 sarebbe infatti il modulo piu' appropriato vista l'abbondanza di trequartisti, il problema e' che con questo modulo i 3 dietro la punta devono essere gente dal gol facile o meglio se si trovano davanti al portiere non si cacano in mano ed invece vedo ottimi giocatori come Candreva, Lulic, Mauri, Ederson che non hanno nella freddezza sottoporta la loro qualita' migliore.
Se penso a Bayern o Borussia vedo che loro hanno Ribery, Robben, Muller, Reus, Blacyzk...., Goetze ecc... , tutta gente da 10 goal a stagione.
In questo caso si potrebbe prendere ad esempipo il 4-2-3-1 di prandelliana memoria che aveva in Vargas e Marchionni due ali vecchio stile che arrivavano sul fondo e buttavano dentro decine di palloni per il maestro di questo gioco ovvero Gilardino, mentre noi abbiamo Candreva e Lulic che preferiscono accentrarsi e Klose che mi sembra piu' produttivo quando puo' dialogare con un compagno piuttosto che fare il semplice finalizzatore.
Come vedi la coperta e' sempre corta, per questo ho parlato di rombo o eventualmente albero di natale con Hernanes e candreva dietro Klose; ma in sostanza concordiamo sul fatto che questo 4-1-4-1 non puo' piu' funzionare.
Se il Mister insiste, devo ricredermi sulle sue capacita'.