Igli Tare

Aperto da cielobiancoblu, 06 Apr 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Se il nostro miglior difensore oggi è Cana, preso per giocare a centrocampo e dopo quasi due anni di panca oggi titolare inamovibile, ci sarà qualche dubbio circa la bontà delle scelte fatte...

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: bravia il 23 Set 2013, 16:29
credere che petkovic abbia dato l'ok a questo mercato è da ingenui
comandano Lotito e Tare, anzi Lotito e basta...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Su questo hai perfettamente ragione.
La penso come te e lo vado diecdno da un pò che non vedo uno straccio di schema per andare in porta.
Però, gliela vogliamo dare una giustificazione misera a sto allenatore?
Quale è il suo credo calcistico, quale il suo modulo preferito?
Ce l'avrà un'idea o si deve accontentare di quello che passa il convento e fare di necessità virtù.
Per me è sbagliata l'impostazione a monte.
Siamo in serie A, non con la primavera di bollini, con tutto il rispetto.

Non lo so. Non vorrei iniziare crociate, sono convinto che andremo fino in fondo con Petko,
perché checché se ne dica Lotito rispetta i suoi allenatori.
Se lo esonera significa che abbiamo sbracato, come successe con Ballardini, e quindi spero che non succeda.
Pero' io, di fronte allo spettacolo (non) offerto dalla Lazio in questi 12 mesi non ho più voglia di invocare giocatori non arrivati, mercati non fatti. Non credo neanche si troppo giusto.
Klose, Miro Klose, uno con la sua storia e il suo valore, uno che vale i migliori attaccanti del mondo,
nella Lazio di oggi sta facendo pena.
Ma pena pena eh.
Come posso giudicarlo ?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 16:40
ok avanti il prossimo ... ridatemi reja!!!
No no, guarda stai sbagliando persona! Io al mister lo stimo e spero che rimanga con noi. Ma spero anche che venga messo in condizione di lavorare come dice lui, non come vuole la società.
Se poi la società reputa che non può accontentare Petko nelle sue esigenze, è la società che sbaglia a tenerlo e nello stesso tempo non metterlo nelle condizioni migliori di lavorare!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: italicbold il 23 Set 2013, 16:45
Klose, Miro Klose, uno con la sua storia e il suo valore, uno che vale i migliori attaccanti del mondo,
Ma pena pena eh.
Come posso giudicarlo ?
Ma Klose sta giocando come (esempio) Pescara-Lazio dello scorso anno?
Lo vedi che si muove, si gira, scatta, appoggia, recupera, protegge, fa assist come allora?
Aho, eppure Petkovic era e Petkovic è adesso.
Non è che Miro Klose va inesorabilmente per i 36 anni ed è al capolinea della sua sontuosa carriera?
Senza contare che, campione che adoro, sopra i 15 gol in due anni non c'è mai andato e da dicembre, goleada col Bologna a parte, ha segnato col contagocce.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non lo so. Non vorrei iniziare crociate, sono convinto che andremo fino in fondo con Petko,
Se lo esonera significa che abbiamo sbracato, come successe con Ballardini, e quindi spero che non succeda.
Pero' io, di fronte allo spettacolo (non) offerto dalla Lazio in questi 12 mesi non ho più voglia di invocare giocatori non arrivati, mercati non fatti. Non credo neanche si troppo giusto.
Ma pena pena eh.
Come posso giudicarlo ?
Citazione di: blow il 23 Set 2013, 16:43
Se il nostro miglior difensore oggi è Cana, preso per giocare a centrocampo e dopo quasi due anni di panca oggi titolare inamovibile, ci sarà qualche dubbio circa la bontà delle scelte fatte...
Sono d'accordo su tutti e due i quote e imho quando le cose non vanno per il verso giusto e' difficile capire se viene prima l'uovo o la gallina. E' sicuro che il piano a o b in attacco al momento avrebbe cambiato poc dato che manco ci avviciniamo all'area di rigore. D'altro canto l'assenza di centrali di difesa  di livello potrebbe aver costretto Petko ad abbassare il baricentro della squadra e compiere scelte difficili.
Di sicuro non si puo' andare avanti in questa maniera e qualcosa deve cambiare. 

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ma pena pena eh.
Come posso giudicarlo ?
Forse, ripeto forse si sta risparmiando un pochino la prossima estate ci saranno i mondiali in Brasile, ma non credo che Klose a questo punto del campionato faccia già questi ragionamenti.
Qualcuno si domandava perchè la gente non va allo stadio, non sarà perchè non si diverte e non si entusiasma?
Io con il povero vecchio ministraro (come qualcuno lo apostrofava) ho visto due grandi partite nell'ultimo anno che è stato sulla nostra panchina, una contro l'inter e l'altra contro il napoli.
Da allora non mi sono più entusiasmato, contento per i risultati positivi SI entusiasmato No.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Property il 23 Set 2013, 16:38
ma il tutto tornerebbe però.
il gioco sarebbe questo.
il mercato della lazio lo fanno tare e lotito che cercano le migliori occasioni presenti sul mercato, secondo le loro conoscenze e capacità ovviamente.
L'elenco di giocatori così formato è affidato ad un allenatore.
Serviva un allenatore che a tutto questo si prestasse senza troppi dolori.
E quale migliore occasione di un perfetto sconosciuto che solo per il fatto di mettere piede a formello avrebbe accettato? Sarebbe stata una grande occasione per lui, irrinunciabile a qualsiasi costo.
Motivo per il quale questo gioco con Reja non funzionò più.
Lo stesso motivo del resto per cui Osti si dimise da ds dopo due mesi, cos' come sabatini, mentre tare resta lì.
Forse è solo pensar male, a volte ci si indovina altre no.
Certo è molto ma molto sospetto vedere un tecnico in difficoltà nello schierare il principale acquisto del mercato.
Ma davvero è lui che l'ha richiesto e voluto?
Oppure Biglia sta a petkovic come Cana a Reja?
con le dovute proporzioni, perchè tra l'altro Biglia mi sembra un ottimo giocatore.
Ho il dubbio che non sia quello che si aspettava Petko.
speriamo bene.

A me sembra fantascienza.
Cioé ho capito che Van Gaal alla Lazio non ci viene, ma davvero tu pensi che un Pioli, un Mangia, un Sannino o un altro allenatore emergente se lo chiama Lotito rifiuta ?
Mo pare che allenare la Lazio é diventato una punizione divina.
Mejo er Bologna, infatti, dove a Pioli je comprano i campioni che vuole...
QUi invece, disperato, je toccherebbe allenà Cana.

NO, davvero, anche nelle critiche restiamo coi piedi per terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 16:48
No no, guarda stai sbagliando persona! Io al mister lo stimo e spero che rimanga con noi. Ma spero anche che venga messo in condizione di lavorare come dice lui, non come vuole la società.
Se poi la società reputa che non può accontentare Petko nelle sue esigenze, è la società che sbaglia a tenerlo e nello stesso tempo non metterlo nelle condizioni migliori di lavorare!  ;)
ma una domanda qual è il gioco che vuole fare pektovic? io ancora non l'ho capito ... se vi riferite al non gioco di ieri allora questo può allenare solo le grandi squadre dove metti ibra in attacco nesta in difesa e il zapparo di turno a centrocampo che fa lancioni a testa di c...zo e il bomber la insacca a come gli viene ... noi abbiamo la necessita di avere una manovra un gioco senza non possiamo vincere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 23 Set 2013, 16:51
Cioé ho capito che Van Gaal alla Lazio non ci viene, ma davvero tu pensi che un Pioli, un Mangia, un Sannino o un altro allenatore emergente se lo chiama Lotito rifiuta ?

e che ce fai con questi?

EDIT: cioè tre scarti de Zamparini?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 16:38
ma la rosa è comunque competitiva ...

vòi mette? amo speso 28mijoni.
ma competitiva per che cosa?
un parco attaccanti con 1 attaccante solo (un giardino attaccanti, altro che parco), un centrocampo pleonastico e una difesa da operetta.
e nnamo. competitiva per cosa?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 16:52
ma una domanda qual è il gioco che vuole fare pektovic? io ancora non l'ho capito ... se vi riferite al non gioco di ieri allora questo può allenare solo le grandi squadre dove metti ibra in attacco nesta in difesa e il zapparo di turno a centrocampo che fa lancioni a testa di c...zo e il bomber la insacca a come gli viene ... noi abbiamo la necessita di avere una manovra un gioco senza non possiamo vincere.
Quale è il gioco di Petko?
Non lo so, prima della Lazio non sapevo neanche che allenasse.
Qualcuno però l'avrà visto prima di portarlo, o no?
Ora due sono le cose:
1) Ha toppato valutazione sul mister (il gioco di ora è davvero brutto)
2) Non ha i giocatori adatti per fare il suo 4-3-3 (se non erro era questo il suo modulo)

Ovviamente penso sia la due...il perchè è dovuto dalle dichiarazioni rilasciate prima e dopo ogni sessione di mercato. Dire che ogni volta ne esce incaxxato è dir poco

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 16:54
e che ce fai con questi?

Beh, dopo un po' potresti iniziare ad incolparli del fatto che Klose segna sempre meno, Konko salta tre partite su cinque e Biava è inaffidabile a discapito dei soli 46 anni compiuti.
Voi mette....

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: italicbold il 23 Set 2013, 16:51

Sì, concordo. Non è che esattamente gli abbiano dato da allenare la formazione del sassuolo cristiddio!
Mi sta bene criticare le scelte della società in fatto di acquisti, l'abbiamo fatto abbondantemente in quest'ultimo mese; ma con questa rosa io CREDO che un allenatore discreto qualche straccio di gioco forse riuscirebbe a metterlo in piedi, no? Io sta ancora aspettando di vedere qualche schema offensivo chiaro, limpido e non basato sulle improvvisazioni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Filippo3 il 23 Set 2013, 16:56
Beh, dopo un po' potresti iniziare ad incolparli del fatto che Klose segna sempre meno, Konko salta tre partite su cinque e Biava è inaffidabile a discapito dei soli 46 anni compiuti.
Voi mette....
mmmmmm... me ricorda qualcosa.... rossi?? no no forse reja..... o forse petkovic??

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 16:56
Quale è il gioco di Petko?
Non lo so, prima della Lazio non sapevo neanche che allenasse.
Qualcuno però l'avrà visto prima di portarlo, o no?
Ora due sono le cose:
1) Ha toppato valutazione sul mister (il gioco di ora è davvero brutto)
2) Non ha i giocatori adatti per fare il suo 4-3-3 (se non erro era questo il suo modulo)

Ovviamente penso sia la due...il perchè è dovuto dalle dichiarazioni rilasciate prima e dopo ogni sessione di mercato. Dire che ogni volta ne esce incaxxato è dir poco
pekto ha sempre giocato con la difesa a tre infatti da una anno vado dicendo che questo allenatore non è adatto a questa rosa ma non per la rosa ma per le sue capacità di mettere in campo una squadra equilibrata e solida. la lazio finchè è in palla non vede nessuno anche la stessa juve ha difficoltà a contenerla perchè ha giocatori di grande qualità hernanes klose candreva mauri ederson(oggi anche andersone e biglia)e giocatori di grande quantità vedi lulic radu onazi e gonzalez ... poi hai un signor portiere e 5 difensori che giocherebbero il 99% delle partite del milan ... allora secondo me pekto doveva essere esonerato il 27 maggio 2013 gli dicevi grazie per la coppa e tutto ma si doveva andare per forza di cose su un altro personaggio. con reja non siamo mai andati in champions ma almeno abbiamo lottato fino all'ultima giornata con il croato alla 5^ di ritorno eravamo gia fuori dai giochi ... a me non piace non è mai piaciuto ma spero di ricredermi

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Il vero problema di Tare è che non pensa al lato tattico: Si convince ( e spesso ci prende) che alcuni giocatori siano dei possibili campioni, e li punta con trattative estenuanti, senza avere però un piano B pronto. E così abbiamo preso Biglia e Felipe Anderson, due possibili campioni, ma che hanno già dei doppioni nella formazione titolare. Sostituire Ledesma non era a mio parere la priorità (sicuramente era una delle cose da fare nella lista, ma non la priorità) e bastava comprargli una riserva. La difesa è composta da giocatori fragili o di una certa età, prendere giocatori affidabili a basso costo era possibilissimo, penso a Marchese o Antonini presi dal Genoa per un tozzo di pane, che non saranno dei fenomeni ma al momento ci farebbero davvero comodo. Oppure ai vari Portanova, Gamberini, lo stesso Stendardo da noi tanto maltrattato. Sono difensori centrali che fanno sempre la loro porca figura e si farebbero volentieri la panchina (con molte possibilità di giocare viste le tre competizioni e i contendenti non troppo integri fisicamente), facilmente prendibili con prestiti con diritto di riscatto. In attacco il discorso è diverso perchè non è facile prendere un attaccante affidabile a poco, ed è lì che andavano spesi i soldi.
Purtroppo ripeto, Tare pensa solo al valore tecnico dei giocatori (da lui supposto) senza pensare all'aspetto tattico.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 17:04
pekto ha sempre giocato con la difesa a tre infatti da una anno vado dicendo che questo allenatore non è adatto a questa rosa ma non per la rosa ma per le sue capacità di mettere in campo una squadra equilibrata e solida. la lazio finchè è in palla non vede nessuno anche la stessa juve ha difficoltà a contenerla perchè ha giocatori di grande qualità hernanes klose candreva mauri ederson(oggi anche andersone e biglia)e giocatori di grande quantità vedi lulic radu onazi e gonzalez ... poi hai un signor portiere e 5 difensori che giocherebbero il 99% delle partite del milan ... allora secondo me pekto doveva essere esonerato il 27 maggio 2013 gli dicevi grazie per la coppa e tutto ma si doveva andare per forza di cose su un altro personaggio. con reja non siamo mai andati in champions ma almeno abbiamo lottato fino all'ultima giornata con il croato alla 5^ di ritorno eravamo gia fuori dai giochi ... a me non piace non è mai piaciuto ma spero di ricredermi
Guarda Luca, concordo sul fatto che forse non è adatto a questa rosa (spero sempre che si riprenda per il bene comune della Lazio).
Non concordo che tutti gli allenatori siano in grado di gestire qualsiasi tipo di rosa. Per carità, c'è chi nonostante tutto riuscirebbe a dare di più (è innegabile), ma in generale o fai  la squadra come vuole il mister o lo cambi

Io la vedo così

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma perchè si parla di petko e non di tare?

io mi fido di tare (cit.), pertanto visto che ha dichiarato che ci mette la faccia mi aspetto che se le cose non andranno come preventivato (3° posto) a fine hanno si assuma le sue responsabilità.

comunque già oggi si è defilato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
presidente: il 26 maggio è stata la vera vittoria

che te voji sentì dì?
me pare che ognuno guardi all'orticello suo, ma un esame di coscienza mai.

Discussione precedente - Discussione successiva