e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: italicbold il 23 Set 2013, 16:57
Delio Rossi, quando arrivo' alla Lazio aveva appena fatto una grande stagione con l'Atalanta.
La sua scelta fu una scelta azzeccata. Visto che comunque alla fine della fiera con Delio abbiamo vinto una Coppa Italia e siamo arrivati iN Champion's.

Sulle richieste di Delio Rossi a Lotito, mentre scrivo, mi viene in mente un certo Makinwa.
Vale ?
Non ho scritto che la scelta fosse sbagliata , ho semplicemente scritto che tutti questi allenatori il picco della loro carriera l'hanno raggiunto nella Lazio , cosa che indica secondo me che il livello della rosa in qualche caso sia stato superiore al livello dell'allenatore .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Splash21 il 23 Set 2013, 17:04
Non ho scritto che la scelta fosse sbagliata , ho semplicemente scritto che tutti questi allenatori il picco della loro carriera l'hanno raggiunto nella Lazio , cosa che indica secondo me che il livello della rosa in qualche caso sia stato superiore al livello dell'allenatore .

Siamo d'accordo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Property il 23 Set 2013, 09:23
Forse non ti è chiaro che non si contesta il fatto che un infortunio sia traumatico o muscolare, bensì il fatto che a questo infortuni non ho ricambi degni di questo nome.
Vinicius sai bene è in panchina solo perchè con la nuova regola ce ne vanno 150, ma nei fatti è uno neanche preso in considerazione per il ruolo, si preferisce spompare cavanda e konko ogni 3 giorni, questi sono i fatti.
Se Novaretti non è la quinta scelta è la quarta; ma santa pace in una difesa dove devi comprare la prima e la seconda scelta per come siamo messi tu compri uno che per l'allenatore è la quarta?
Quella con biglia ed hernanes è anche quella peggiore, vedi i pallono raccolti in fondo alla rete.
Ma il problema è la coesistenza di molti giocatori con caratteristiche offensive che fai fatica a mettere fuori, leggi hernanes e candreva, a cui aggiungi un infelice ederson e tra un pò anche fa.
Elez veniva conteggiato nei fantastici 8 acquisti, eppure sapevamo bene essere un giovane su cui investire per il futuro, ma non un ricambio pronto.
Su Cana dici bene riserva, il livello è quello, ma in questa difesa se è arrivato lui a fare la prima scelta siamo messi male, malissimo.
A lorik voglio bene e ci mette cuore e grinta, ma posso dire che per il suo stipendio le aspettative dovrebbero essere di un grande giocatore o no? se non si chiarisce questo presupposto, ogni giudizio non sarebbe sereno.
Lo spostamento di radu può essere una soluzione, ma forse tra due mesi quando rientrerà.
E aggiungo per me non è una questione fisica ma di qualità.
La lazio ha perso con due squadre che hanno più qualità e vinto con due che ne hanno meno.
Ci sono catania e sassuolo per riniziare.
Sono grossomodo d'accordo con la tua analisi, con i seguenti appunti però:

1) Novaretti al momento è la quarta o quinta scelta, ma ovviamente non è stato preso come tale, ma come alternativa alle prime scelte e con la speranza che diventasse titolare.
Questo non vuol dire che non possa mai più diventare titolare dopo una fase di ambientamento.
Certo, metterlo in croce dopo le prima apparizioni in cui il filtro a centrocampo non esisteva, non aiuta a farlo ambientare  ;)

2) Su Cana, se non consideriamo le dinamiche che hanno portato al numerillo che appare a fine mese sul suo conto in banca, continueremo a fare valutazioni poco bilanciate.
Quasi tutte le squadre di un certo livello hanno giocatori iperpagati (rispetto al loro valore/utilizzo).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Da quando e' arrivato Lotito i dati dicono questo. Non capisco se sia una scelta societaria o se sia dettata dal fatto che la societa' non possa dare sufficienti garanzie tecniche o economiche o tutte e due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 17:09
Da quando e' arrivato Lotito i dati dicono questo. Non capisco se sia una scelta societaria o se sia dettata dal fatto che la societa' non possa dare sufficienti garanzie tecniche o economiche o tutte e due.

Scusatemi un momento, ma Mazzarri che garanzie tecniche ha avuto dall'inter? mi pare che non abbiano centrato un solo obiettivo di mercato considerando che Icardi praticamente lo avevano gia' preso la scorsa primavera.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: matador72 il 23 Set 2013, 17:12
Scusatemi un momento, ma Mazzarri che garanzie tecniche ha avuto dall'inter? mi pare che non abbiano centrato un solo obiettivo di mercato considerando che Icardi praticamente lo avevano gia' preso la scorsa primavera.

intanto 4 milioni.
poi c'è una società con thoir o moratti, che è più appetibile di quella con lotito.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 23 Set 2013, 17:12
Tecniche e o economiche. Tanti soldi piu di noi e poi continuate a sottovalutare di brutto la rosa dell'inter che anche con strama e 10 infortuni di cui vari negli uomini chiave  non e' mai stata troppo distante da noi.
Se poi confronti la loro difesa ed il loro attacco con il nostro e pensi che comunque a centrocampo hanno cambiasso , guarin , taider, kovacic, ed in piu probabilmente la certezza che Moratti e Tohir investiranno ancora la scelta di mazzarri e' molto comprensibile.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Condivido,però quì ci potrebbe trovare a discutere se e quanto un buon allenatore influisca sul rendimento della rosa e se la società sia consapevole del livello della rosa ed,eventualmente,dell'allenatore.
All'inizio fui anche io abbagliato dagli esordi di Petkovic,poi,non so come ne perchè,dallo scorso febbraio la squadra sembra caduta in letargo.
Non tanto come gioco,ma come corsa proprio,corriamo meno di tutti o quasi,e quando lo facciamo le nostre energie finiscono e ci ritroviamo poi in balia di avversari che,a parte alcune eccezioni tipo juve,non ci sono così superiori.
Pure la concentrazione e l'attenzione dello scorso girone d'andata sembra svanita,blackout costanti e continui.

Non riesco a spiegarmi questa involuzione assurda,anche perchè c'è una coppa(nfaccia) ed una estate di mezzo fra lo scorso gennaio e questo inizio di stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 17:21
Tecniche e o economiche. Tanti soldi piu di noi e poi continuate a sottovalutare di brutto la rosa dell'inter che anche con strama e 10 infortuni di cui vari negli uomini chiave  non e' mai stata troppo distante da noi.
Se poi confronti la loro difesa ed il loro attacco con il nostro e pensi che comunque a centrocampo hanno cambiasso , guarin , taider, kovacic, ed in piu probabilmente la certezza che Moratti e Tohir investiranno ancora la scelta di mazzarri e' molto comprensibile.

Noi a centrocampo abbiamo Candreva, Onazi, Gonzalez, Hernanes, Biglia piu' Ledesma e contorni vari, i primi 5 sono titolari o quasi delle loro rispettive naziopnali.
Se vogliamo parlare di ingaggio allora è un'altro discorso perchè l'inter si sa che paga piu' di noi, forse piu' di ogni altra societa', ma se Mazzarri parlava con le merde per sedersi sulla loro panchina credo che avrebbe accettato anche qualcosa meno dei 4 milioni che prende all'inter, ma sicuramente non il milione e quattrocentomila euro che sembra voglia dare Lotito a Petkovic per farlo rinnovare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: VeniVidiLulic il 23 Set 2013, 17:22
Condivido,però quì ci potrebbe trovare a discutere se e quanto un buon allenatore influisca sul rendimento della rosa e se la società sia consapevole del livello della rosa ed,eventualmente,dell'allenatore.
All'inizio fui anche io abbagliato dagli esordi di Petkovic,poi,non so come ne perchè,dallo scorso febbraio la squadra sembra caduta in letargo.
Non tanto come gioco,ma come corsa proprio,corriamo meno di tutti o quasi,e quando lo facciamo le nostre energie finiscono e ci ritroviamo poi in balia di avversari che,a parte alcune eccezioni tipo juve,non ci sono così superiori.
Pure la concentrazione e l'attenzione dello scorso girone d'andata sembra svanita,blackout costanti e continui.

Non riesco a spiegarmi questa involuzione assurda,anche perchè c'è una coppa(nfaccia) ed una estate di mezzo fra lo scorso gennaio e questo inizio di stagione.
Anche se stento a credere io stesso a quanto sto per dire, l'unica discriminante VERA è l'assenza di Mauri.
Ho come la sensazione che il modulo ad una punta funzionasse bene quasi solo se nel ruolo di Lulic c'era Mauri.

Avoja a di' il vice-Klose, e Floccari che nun segna manco co' le mani etc.... se non fai gioco, non segna manco Klose.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Onazi titolare e Gonzalez sua riserva, scelta dolorosa ma giusta. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 23 Set 2013, 17:25
Noi a centrocampo abbiamo Candreva, Onazi, Gonzalez, Hernanes, Biglia piu' Ledesma e contorni vari, i primi 5 sono titolari o quasi delle loro rispettive naziopnali.
Se vogliamo parlare di ingaggio allora è un'altro discorso perchè l'inter si sa che paga piu' di noi, forse piu' di ogni altra societa', ma se Mazzarri parlava con le merde per sedersi sulla loro panchina credo che avrebbe accettato anche qualcosa meno dei 4 milioni che prende all'inter, ma sicuramente non il milione e quattrocentomila euro che sembra voglia dare Lotito a Petkovic per farlo rinnovare.

a centrocampo abbiamo tanta roba ma in attacco e difesa siamo carenti in quei reparti  l'inter e' molto piu forte e quindi ha una rosa piu' completa e fatta meglio  senza contare le possibilita' economiche. vedi quanti giocatori gli prendono se fa bene quest'anno. Puoi contare sul fatto che Lotito sia in grado di fare altrettanto?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 17:30
a centrocampo abbiamo tanta roba ma in attacco e difesa siamo carenti in quei reparti  l'inter e' molto piu forte e quindi ha una rosa piu' completa e fatta meglio  senza contare le possibilita' economiche. vedi quanti giocatori gli prendono se fa bene quest'anno. Puoi contare sul fatto che Lotito sia in grado di fare altrettanto?

No e sappiamo benissimo che Lotito non ha le disponibilita' di Moratti, anzi megliom dire Thoir, perchè Moratti negli ultimimercati non è che abbia speso chissa' quanto, pero' si parla di prospettive e a maggio la rosa della Lazio era buona ma migliorabile, magari con mazzarri in panca si poteva spendere il giusto e rinforzare la squadra dove serviva senza andare a prendere F. Anderson, Biglia, e tutti gli altri.
Mazzarri a napoli ha dimostrato di non avere problemi a vedersi cedere uno dei pezzi pregiati a patto che venisse rimpiazzato a dovere.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
ragazzi io abito a napoli (quindi leggo e vedo napoli mattina mezzogiorno e sera) penso di aver inquadrato in questi anni il mister dell'inter. mazzarri ha le sue richieste però se gli dici walter i soldi so questi (28ml€ nel caso nostro) che ti serve lui non ti verrà a chiedere zuniga ma magari ti chiede rubin del siene o d'ambrosio del torino. gente che prendi a poco ma che hanno un rendimento sicuro. mazzarri quando arrivò al napoli si fece comprare aronica non terry. chiese cavani (parlo del cavani del palermo ottimo talento ma ancora acerbo) e non higuain. la società non ha capito che molto spesso un allenatore piuttosto che un altro può fare la differenza. le merde sono l'esempio lampante ma anche la stessa inter ottime rose che però non riescono a raccogliere quanto valgono. io fossi lotito andrei forte su francesco guidolin allenatore serio preparato e capace di lavorare con i giovani. certo si lagna di continuo ma è uno di quei pochi allenatori che ti fa rendere la squadra più di quanto vale. basti vedere quanti soldi ha incassato l'udinese gli ultimi 4 anni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 20:13
ragazzi io abito a napoli (quindi leggo e vedo napoli mattina mezzogiorno e sera) penso di aver inquadrato in questi anni il mister dell'inter. mazzarri ha le sue richieste però se gli dici walter i soldi so questi (28ml€ nel caso nostro) che ti serve lui non ti verrà a chiedere zuniga ma magari ti chiede rubin del siene o d'ambrosio del torino. gente che prendi a poco ma che hanno un rendimento sicuro. mazzarri quando arrivò al napoli si fece comprare aronica non terry. chiese cavani (parlo del cavani del palermo ottimo talento ma ancora acerbo) e non higuain. la società non ha capito che molto spesso un allenatore piuttosto che un altro può fare la differenza. le merde sono l'esempio lampante ma anche la stessa inter ottime rose che però non riescono a raccogliere quanto valgono. io fossi lotito andrei forte su francesco guidolin allenatore serio preparato e capace di lavorare con i giovani. certo si lagna di continuo ma è uno di quei pochi allenatori che ti fa rendere la squadra più di quanto vale. basti vedere quanti soldi ha incassato l'udinese gli ultimi 4 anni.
si ma mazzarri tre anni fa ce sarebbe venuto alla Lazio, ora no...tra lazio e inter avrebbe scelto l'inter sicuro

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2013, 20:18
si ma mazzarri tre anni fa ce sarebbe venuto alla Lazio, ora no...tra lazio e inter avrebbe scelto l'inter sicuro
ma adesso si ... però ti ripeto in giro c'è di meglio e c'è chi può farci fare il salto di qualità ... ripeto  FRANCESCO GUIDOLIN. poi se devo prendere un altro giovane o un altro sconosciuto a sto punto promuoviamo simone inzaghi e amen.

Zombi

Visitatore
col Catania dentro i nuovi, spazio a Perea, Keita e FA
arrivasse da lì la svolta

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
le scelte dolorose non le vedo, dovrebbero cominciare le scelte logiche.
Lulic torni dietro, dentro un giocatore che possa dare un peso offensivo diverso.
Onazi deve fare il titolare, Biglia anche, quando rientra.
Quindi proviamo una cosa di questo tipo
Marchetti Cavanda Cana Ciani Lulic Onazi Biglia Hernanes Candreva F.Anderson Klose
in attesa di felipe, mettiamo ederson o keita

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
più che scelte dolorose, di doloroso c'è che abbiamo perso un derby e da stamattina che ci penso e non mi ricordavo più che perderlo fa poi così male anche se abbiamo vinto quello della storia, ma tant'è...
di doloroso dicevo c'è che non entriamo in area.
più che scelta dolorose è che bisogna trovare uno straccio di presenza nella 3/4 avversaria fatta di pericolosità, inserimenti, cross, presenza in area che non sia solo un' immancolinito Klose.
Non sarà poi cos' difficile cazzo, siamo pieni di giocatoti offensivi, da Ederson, FA, Keita, Perea, è ora di metterli dentro, altro che Lulic a fare il Mauri che è come dire a un romatriste di fare 2+2.

Discussione precedente - Discussione successiva