e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 10:11
E' vero Fabrizio ma credo che sappiamo tutti che questa sara' l'ultima stagione di Petkovic da noi.
io non lo sapevo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 24 Set 2013, 10:20
quoto ma sarei meno spietato con Lotito. Sono passate 4 giornate anche per lui...
Ragà, calmi... Avoja ancora.
Ma a Te, a Voi, la squadra del primo tempo aveva fatto così schifo? A me no, poco precisa ma si, mi andava bene.

caro, la mia era volutamente una forzatura.
Nel senso, se alziamo i toni sul Mister, alziamo per coerenza e logica anche quelli sul mercato indecoroso (DUE ANNI PER UN ATTACCANTE, DUE ANNI, no 6 mesi del girone di ritorno come per Petkovic).
Oppure restiamo uniti e annamo a sfonnà il Catania e tutte quelle che seguono appresso.

Ma se me devo legge i giudizi peggiori dati con la leggerezza de un "passami il sale" da chi poi ha dato 7 (SETTE) a sto mercato, questo me manna completamente ai pazzi.

Mi dispiace, ma in questo discorso io non riesco a non vedere strumentalità.
Si attacca Petkovic per difendere Lotito. Per questo ho parlato di Balcani.
E se proprio restà uniti non ce piace, piuttosto che l'antipatia per Lotito è la logica che mi porta a dire certe cose.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non chiedo naturalmente l'esonero di petkovic.
1. perchè ha tutta la stagione per dimostrare quello che vale, l'anno scorso era il suo primo anno e cmq ha portato a casa una coppa.
2. perchè il presidente "rarissimamente" esonera un tecnico se non si è vicini al baratro, e francamente quest'anno direi che non sia una possibilità.
Certo se, e ripeto se, nel malaugurato caso, non si portino in cascina coppe e non si faccia bene in campionato, IO sinceramente per il prossimo anno ho un solo nome in mente, ed è già stato fatto Guidolin.
1. E' un allenatore che valorizza al massimo il materiale che ha.
2. Conosce benissimo il calcio, ha una sua filosofia, un suo schema e lo segue SEMPRE, puoi esse anche pinco pallo, ma giochi DOVE e COME vuole lui.
3. Crede molto nei giovani, e francamente sapere che i vari onazi,keità,anderson,perea,elez,vinicious (sempre che dimostrino un minimo del loro potenziale) abbiano lui come allenatore, beh mi dà una certa sicurezza.
4. Potrebbe portare avanti una squadra con giovani molto validi e campioni, ed arrivare ad ottimi risultati.
5. Rientra perfettamente nei parametri economici nostri, e in quelli del presidente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 10:22
Sì, ho capito, ma anzichè puntualizzare sui dettagli, sforzati di cogliere il senso dell'intervento: si sta giudicando Petkovic dopo oltre un anno in cui non ha fatto altro che ereditare squadre altrui, solo più vecchie di 1-2 anni.

Per me non è un fenomeno, ma qui adesso si discute la sua sostituzione di Guidolin alla 4° di andata.
Io su questo puntualizzerei.

nessuno qua dice che Petkovic debba essere esonerato dopo quattro giornate, ma alcuni dubbi stanno assalendo molti tifosi e credo che dopo il girone di ritorno dello scorso anno e le prime sei partite di questa stagione ci possa stare.
E' vero che la squadra è la stessa delle ultime stagioni solo che è piu' vecchia, ma è anche vero che lui credo abbia avvallato certe scelte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Cialtron_Heston il 24 Set 2013, 10:12
Nemmeno al Napoli,ogni anno compravano il miglior giocatore del campionato precedente nel proprio ruolo:Inler,Dzemaili,Zuniga,Maggio,Armero,o tra i migliori,Bherami,Pandev,Insigne.
Lo squadrone lo hanno fatto anno dopo anno,a quel punto era rimasta solo la ciliegina,Higuain, e un signor allenatore.
Programmazione,credo si chiami.
Secondo me la differenza l'hanno fatta un paio di cosette :
1- De Laurentiis ha cominciato a puntare su altri tipi di allenatori : lui è passato da Donadoni a Mazzarri a Benitez , Lotito da Ballardini - Reja - Petkovic . Nel primo caso si puo' notare il salto di qualità , nel secondo non ne sono tanto convinto
2- De Laurentiis se ne frega dello spogliatoio coeso nel senso che viene percepito qui (tipo tetto stipendi e parità tra i giocatori) : Cavani ne prendeva 5 , Zuniga credo 1.5 e Cannavaro forse 1 . Qui dobbiamo rinnovare a tutti a certe cifre senno' s'incazzano (già me li vedo i topic : eh beh , se x prende 5 , y ne merita almeno 4.5)
3- Il punto 2 ha fatto si che loro abbiano un monte stipendi addirittura inferiore al nostro e grazie ai ricavi possano spendere di più sui cartellini , cosa che fanno ogni anno , comprando tra l'altro gente giovane
4- Tra il serio e il faceto : loro hanno preso Cavani in prestito con diritto di riscatto , noi abbiamo preso Zarate ... (quindi loro ci hanno fato 64mln con cui ci hanno rifato la squadra e noi solo minusvalenza)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 10:25
non chiedo naturalmente l'esonero di petkovic.
1. perchè ha tutta la stagione per dimostrare quello che vale, l'anno scorso era il suo primo anno e cmq ha portato a casa una coppa.
2. perchè il presidente "rarissimamente" esonera un tecnico se non si è vicini al baratro, e francamente quest'anno direi che non sia una possibilità.
Certo se, e ripeto se, nel malaugurato caso, non si portino in cascina coppe e non si faccia bene in campionato, IO sinceramente per il prossimo anno ho un solo nome in mente, ed è già stato fatto Guidolin.
1. E' un allenatore che valorizza al massimo il materiale che ha.
2. Conosce benissimo il calcio, ha una sua filosofia, un suo schema e lo segue SEMPRE, puoi esse anche pinco pallo, ma giochi DOVE e COME vuole lui.
3. Crede molto nei giovani, e francamente sapere che i vari onazi,keità,anderson,perea,elez,vinicious (sempre che dimostrino un minimo del loro potenziale) abbiano lui come allenatore, beh mi dà una certa sicurezza.
4. Potrebbe portare avanti una squadra con giovani molto validi e campioni, ed arrivare ad ottimi risultati.
5. Rientra perfettamente nei parametri economici nostri, e in quelli del presidente.
6. Va a Medjugore in bici...

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
Petkovic, non e' esente da colpe, io per esempio, gli imputo scarsa lettura della partita in corso, tarda sempre a fare i cambi e questo e' sintomo di indecisione, oltre al fatto di nutrire troppa referenza, nei confronti dei senatori della squadra, Klose su tutti. Pero' i fattori di una partenza con il freno a mano tirato potrebbero essere molteplici, anche se io vedendo, la condizione fisica dei nostri giocatori migliori, nonche' nazionali che parteciperanno ai mondiali, Klose, Hernanes, Gonzalez, Candreva, Marchetti, Onazi, mi viene da pensare, che la preparazione estiva, su richiesta di questi giocatori, sia stata fatta per far girare la squadra a pieno regime nel girone di ritorno, quando mondiali e fase finale dell'Europa League saranno ormai alle porte. Poi c'e' da dire, che la serie di infortuni a inizio anno, potrebbe essere proprio un indizio del cambio di preparazione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 10:24

Tutti tutti ?
oppure te resta un briciolo de rispetto delle opinioni altrui ?
La guerra etnica quand'é ?
Facce sapé che emigriamo.

Stamo a perde il senso della misura.
IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 10:16

Visto che ce piace tanto, benvenuti in Jugoslavia
by
un isterico

Lo scrivevo un pò di giorni fà , l'agnello sacrificale è già stato individuato.
Per carità non è che sia esente da colpe , ma non è la principale causa

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 10:29
Tutti tutti ?

IMHO.

Quoto Italic, io non attacco Petkovic per difendere Lotito perchè sono incazzato con tutti e due.
Lotito ha fatto un mercato pessimo ma Petkovic dal girone di ritorno in poi dello scorso campionato, 26 maggio escluso, sembra essere un po in confusione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 10:22
Sì, ho capito, ma anzichè puntualizzare sui dettagli, sforzati di cogliere il senso dell'intervento: si sta giudicando Petkovic dopo oltre un anno in cui non ha fatto altro che ereditare squadre altrui, solo più vecchie di 1-2 anni.

Per me non è un fenomeno, ma qui adesso si discute la sua sostituzione con Guidolin alla 4° di andata.
Io su questo puntualizzerei.
Si discute per il futuro , la sua sostituzione con Guidolin non si puo' fare prima di giugno . Credo siano in pochi quelli che chiedono l'esonero , almeno a me pare di aver capito questo .

Io da Petkovic mi aspettavo un miglioramento a livello di gioco che non c'è ancora stato , per me personalmente ha tempo fino a gennaio per fare vedere qualcosa , come già detto la Lazio di inizio anno scorso giocava meglio , mentre questa di quest'anno si avvicina di più a quella del girone di ritorno .
Con 1 anno di esperienza in più sulle spalle , dopo 1 anno in cui dovrebbe conoscere meglio la squadra , mi aspettavo sinceramente di più .

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 10:25
nessuno qua dice che Petkovic debba essere esonerato dopo quattro giornate, ma alcuni dubbi stanno assalendo molti tifosi e credo che dopo il girone di ritorno dello scorso anno e le prime sei partite di questa stagione ci possa stare.
E' vero che la squadra è la stessa delle ultime stagioni solo che è piu' vecchia, ma è anche vero che lui credo abbia avvallato certe scelte.
Ah certo, diciamo pure che le ha subite, se è per questo.
Del resto era il timore iniziale: allenatore sconosciuto ai più, ti pare che si mette a battere i pugni?

Ti chiedo: pensi che Lotito possa mai prendere, ingaggi irraggiungibili a parte, un allenatore che non sia "aziendalista"?
Io credo che Reja, dopo 3 stagioni da aziendalista, abbia deciso di mollare per non fare la quarta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tutti tutti ?

IMHO.

IB, lo devo specificare ogni volta che tu (e non solo tu) metti in discussione Petkovic da ben prima di queste quattro giornate?
Io ho parlato di buona parte degli interventi se rileggi, non di tutti.
E, in tutta sincerità, ho fatto questa specifica esattamente pensando ai tuoi post.
Chiaramente mi riferivo ai critici dell'ultimo momento, guarda caso spuntati fori il 3 settembre alle 00.00
E' chiaro che se tu avresti cambiato allora, a maggior ragione lo faresti ora!

Questa oltre ad essere un'opinione più che legittima (come tutte le altre), è fuori discussione che sia strumentale. E' evidente che non lo è.
Diresti lo stesso leggendo tutti gli altri interventi?
Anche questa è un'opinione.

Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 10:25

Ah si? E che doveva fare? Sbattere la porta a campionato appena iniziato?
Oppure magari tre giorni prima della Supercoppa?
No, spiegatemelo voi che sapete per certo che le ha avallate (evidentemente c'avete le cimici a formello sennò non capisco come fate a dirlo). Io non dico il contrario, ma almeno non esprimiamoci su quel che è impossibile da sapere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 10:31
Lotito ha fatto un mercato pessimo ma Petkovic dal girone di ritorno in poi dello scorso campionato, 26 maggio escluso, sembra essere un po in confusione.

posso dire che la prima parte del tuo discorso, alla luce di quanto affermi nella seconda parte (che è però precedente alla prima, in maniera temporale), inquadra una colpa ancora più grave?

voglio dire, SE hai visto che "Petkovic dal girone di ritorno in poi dello scorso campionato, 26 maggio escluso, sembra essere un po in confusione", NON TI PUOI PERMETTERE di fare un mercato pessimo (visto che il mercato è avvenuto dopo la constatazione degli sfasci che dite voi sull'andamento tecnico)

molto più banalmente, cuchillo aveva individuato il problema, qualche mese fa: il 50% della ns rosa andava ringiovanito, incrementato di valore e bisognava consentire ai vari ledesma, biava, klose di invecchiare serenamente dando il massimo quando potevano e non sempre per 60 partite, anche quest'anno

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 10:24
caro, la mia era volutamente una forzatura.
Nel senso, se alziamo i toni sul Mister, alziamo per coerenza e logica anche quelli sul mercato indecoroso (DUE ANNI PER UN ATTACCANTE, DUE ANNI, no 6 mesi del girone di ritorno come per Petkovic).
Oppure restiamo uniti e annamo a sfonnà il Catania e tutte quelle che seguono appresso.

Ma se me devo legge i giudizi peggiori dati con la leggerezza de un "passami il sale" da chi poi ha dato 7 (SETTE) a sto mercato, questo me manna completamente ai pazzi.

Mi dispiace, ma in questo discorso io non riesco a non vedere strumentalità.
E se proprio restà uniti non ce piace, piuttosto che l'antipatia per Lotito è la logica che mi porta a dire certe cose.
Vabbè ma chi ha dato 7 al mercato si aspetta molto di più dall'allenatore visto che secondo lui la rosa è di livello , a me pare coerente .
Io ho dato 3 al mercato per la questione attaccante e recentemente ho criticato il gioco della Lazio e quindi ho chiamato in causa Petkovic : che senso ha chiamare in causa Lotitare (se non per rimarcare che Petkovic è una loro scelta , sopratutto dell'albanese) per queste questioni ? Naturalmente tengo in considerazione i limiti della rosa ma sono pure consapevole che per vedere certe cose non sia necessario Yilmaz e quindi come non ho chiamato in causa Petkovic quando ho dato 3 al mercato , ora critico marginalmente l'operato di Lotitare senno' dobbiamo scrivere post da 100 righe e pure abbastanza OT .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 10:32
Si discute per il futuro , la sua sostituzione con Guidolin non si puo' fare prima di giugno . Credo siano in pochi quelli che chiedono l'esonero , almeno a me pare di aver capito questo .

Io da Petkovic mi aspettavo un miglioramento a livello di gioco che non c'è ancora stato , per me personalmente ha tempo fino a gennaio per fare vedere qualcosa , come già detto la Lazio di inizio anno scorso giocava meglio , mentre questa di quest'anno si avvicina di più a quella del girone di ritorno .
Con 1 anno di esperienza in più sulle spalle , dopo 1 anno in cui dovrebbe conoscere meglio la squadra , mi aspettavo sinceramente di più .

Di nuovo mi trovo d'accordo con Splash.
La  reazione sterile nel derby dove in 35 minuti non siamo andati vicino all'area di rigore avversaria mi preocccupano. L'anno scorso dopo essere passati in svantaggio e giocato male all'inizio  in 20 minuti li abbiamo assediati nonostante il campo pessimo , ribaltato il risultato e fatto espellere superciuk dal nervosismo. Se avessi visto un minimo di gioco ed occasioni sprecate  a gogo' da klose o floccari nonostante il gioco come fece Kozak con gli spurs a roma allora invocherei il mancato mercato ( su cui sono comunque ipercritico ) ma in questo caso inizio anche io a dubitare di Petko di cui comunque sono un grande fan.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Alcares il 24 Set 2013, 10:35
Ah certo, diciamo pure che le ha subite, se è per questo.
Del resto era il timore iniziale: allenatore sconosciuto ai più, ti pare che si mette a battere i pugni?

Ti chiedo: pensi che Lotito possa mai prendere, ingaggi irraggiungibili a parte, un allenatore che non sia "aziendalista"?
Io credo che Reja, dopo 3 stagioni da aziendalista, abbia deciso di mollare per non fare la quarta.

aggiungo

un allenatore alla Conte, alla Mazzarri, verrebbe ad allenare in una società in cui il presidente tra le righe gli manda a dire

ahò, t'ho dato 'na squadra moralizzata e coesa, co due titolari pe' ruolo, mo fattela abbasta'

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tutti tutti ?

IMHO.

Ti comunico che su LSR è in onda ora "processo a Petkovic". Temo che la società voglia indicarci la via.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 10:32

Sono d'accordo, ma come ho scritto non mi ricordo manco più dove, questo anno in più sulle spalle sembra che stia incidendo più sulla tenuta dei cardini della squadra che sull'effettivo miglioramento che sarebbe lecito attendersi dopo un anno ad allenare questa rosa.
Insomma, Klose apparentemente fuori forma, Biava e Radu out per due mesi, Dias che decide di andarsene e poi ci ripensa per poi ripresentarsi bollito... la squadra che lui conosce di certo meglio di 12 mesi fa, si sta sgretolando.
Per non parlare di Mauri squalificato, assenza che a mio avviso è quella che più incide in termini di mancanza di gioco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
E' mancata una punta. Ma non é stato pessimo. Non cadiamo nell'eccesso.
Delle tre persone che "dovevano" invecchiare serenamente due hanno visto arrivare Novaretti e Biglia, che aldilà del giudizio che ne possiamo dare, hanno esattamente quei ruoli.
Manca la punta. Nessuno lo nega.
Ed é partito anche Kozak che comunque almeno l'80% dei tifosi laziali considerava alla stregua di un palo della luce.
Sono arrivati tanti giovani, alcuni veramente promettenti.  Non vedo tutto questo dramma.
Tralaltro abbiamo anche, in rampa di lancio, il giocatore che dovrebbe rimpiazzare Mauri. Uno che ha 100 partite da titolare nel Santos.

Discussione precedente - Discussione successiva