e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 10:54
anche secondo me la campagna acquisti è deficitaria, ma questo non significa dover giustificare in tutti e per tutto il mister.
La Lazio gioca male male, non tira in porta.
Nel primo tempo la ROma se stava cagando sotto, e non siamo riusciti a creare palle gol.
Ora va bene che non abbiamo la punta richiesta e va bene tutto , ma porca troia ma se potrebbe vedere un minimo di gioco?

Fabrizio ha perfettamente ragione, lo vogliamo dire che la Lazio gioca da schifo? lo vogliamo dire che contro l'udinese è bastato il loro goal per farci soffrire sino alla fine? , tralascio lo spettacolo penoso di torino dove le uniche "azioni da goal" sono stati tiri dalla distanza, lo vogliamo dire che nel primo tempo con il chievo abbiamo sofferto nonostante abbiamo segnato 3 goal?, lo vogliamo dire che nel primo tempo del derby con quelli la che se la facevano sotto abbiamo avuto due occasioni da goal? se per voi questo è giocare bene allora abbiamo visioni differenti del gioco del calcio.
La nostra punta, un certo Miro Klose, riceve due palloni buoni a partita e i nostri centrocampisti provano sempre tiri da distanze siderali.
E' passato un'anno e non abbiamo ancora capito con che modulo gioca la Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:05
Non aver giocato il derby con l'Onazi di questi tempi é stato criminale.
Secondo me.
Sostituire Cavanda con il Floccari di questi tempi anche.

dovevamo o no mettere più peso in attacco?
Secondo me si. La sostituzione di Cavanda con arretramento di Lulic era la cosa più sensata del mondo.
E' stato bravo Petkovic.

Che poi ad entrare sia Floccari... beh, non credo c'entri molto lui.

Su Onazi invece sono d'accordo. Follia non farlo giocare, forse era stanco dall'EL?

Walter Sobchak

*
Lazionetter
* 55
L'allenatore nella Lazio non conta niente perchè decide tutto lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 11:06

L'ho già scritto, non sono per l'esonero di Petko.
Per una sola ragione,
che cio' vorrebbe dire una Lazio allo sbando. Ed é uno scenario che non mi potrebbe mai piacere.
Ma abbiamo passato 3 anni ad attendere il ritorno dello Zarate del 2009 dicendoci che "non puo' essere sparito",
ecco, non vorrei che stessimo ripetendomi lo stesso errore con il tecnico abbagliati dalle partite dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Walter Sobchak

*
Lazionetter
* 55
delio rossi e reja hanno chiesto giocatori e sono stati allontanati, ballardini sbroccò in conferenza stampa ve lo ricordate? ogni anno si comprano giocatori a cazzo di cane perchè? sono tutti deficienti quelli che vengono a roma?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 11:06
Fabrizio ha perfettamente ragione, lo vogliamo dire che la Lazio gioca da schifo? lo vogliamo dire che contro l'udinese è bastato il loro goal per farci soffrire sino alla fine? , tralascio lo spettacolo penoso di torino dove le uniche "azioni da goal" sono stati tiri dalla distanza, lo vogliamo dire che nel primo tempo con il chievo abbiamo sofferto nonostante abbiamo segnato 3 goal?, lo vogliamo dire che nel primo tempo del derby con quelli la che se la facevano sotto abbiamo avuto due occasioni da goal? se per voi questo è giocare bene allora abbiamo visioni differenti del gioco del calcio.
La nostra punta, un certo Miro Klose, riceve due palloni buoni a partita e i nostri centrocampisti provano sempre tiri da distanze siderali.
Ma no , da schifo no . Contro l'Udinese abbiamo giocato bene per poi avere il nostro "solito" calo psico-fisico abbastanza giustificabile ad agosto (e abbiamo fatto l'azione più bella della stagione , quella che ha portato al gol di Muriel) ; contro la Juve a Torino abbiamo giocato benissimo il primo tempo , per poi sparire nel secondo tempo ; contro il Chievo abbiamo fatto un pessimo (ma brutto forte) primo tempo per poi giustificare la vittoria nel secondo tempo ; il derby non lo commento perchè siamo entrati per fare 0-0 ...
Quindi alcune partite giocate male , alcuni spezzoni di partita giocati bene seguiti da blackout difficilmente giustificabili se si ripetono in continuazione , pero' siamo ancora a settembre e c'è tempo per rimediare , sperando che alcuni dei nuovi diano il loro contributo , che grazie alla sfiga tra Novaretti , Biglia e Felipe Anderson abbiamo visto poco o niente .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 10:54

Nel primo tempo la ROma se stava cagando sotto, e non siamo riusciti a creare palle gol.
Ora va bene che non abbiamo la punta richiesta e va bene tutto , ma porca troia ma se potrebbe vedere un minimo di gioco?

Pure su questo capiamoci.
La rioma non creava molto. E' vero.
Però la rioma (o meglio garcia) ha capito che la Lazio gioca in due modi: Candreva e Lulic.
Chiusi quelli, je togli tutto, anche perchè l'alternativa sarebbe giocare al centro con Klose, un po' troppo isolato.

Il problema non è il gioco, davvero credete che Petkovic sia tanto scarso come allenatore da non concepirne uno? il problema sono le sue VARIANTI.
Perché altrimenti basta che c'è la squadra in grado di fermarti le tue standard (e purtroppo la rioma sto livello lo raggiunge) che tu sei fregato.

Ora, come dicevo pure ieri, sta cosa passa soprattutto per Ederson (un giorno Keita) e pure per Onazi a centrocampo.
Però non è che ce ne hai 14 de varianti eh... ce n'hai UNA. U-N-A.
Lo consideriamo o no?

In realtà passerebbe pure per il rinsavimento di Hernanes.
Su questo deve lavorare Petkovic, così come la Società. Certo che vedendo sti bei segnali, Hernanes può fare ancor più come cazzo je pare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 11:08
dovevamo o no mettere più peso in attacco?

Col Floccari di questo periodo ?
Cavanda é entrato in molti dei gol segnati dalla Lazio in questo inizio stagione.
Se possiamo ancora fargli appunti sulla fase difensiva (sta migliorando secondo me), non possiamo negare che ha un dinamismo in fase d'attacco spesso importante.
E sai che davanti ha un Balzaretti che puo' non reggere i 90 minuti.

Ma soprattutto un Onazi a questi livelli deve  giocare le partite che contano.
Ha 20 anni, non me venite a di che era stanco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:01

Ma davvero pensavamo che con Ylmaz il gioco della Lazio diventerebbe di colpo spumeggiante, pieno di sovrapposizioni, pressing, triangoli, cross, vericalizzazioni, inserimenti e chi più ne ha più ne metta ?

Yilmaz? no, me bastava Quagliarella.
Pensa quanto ci voleva poco...

E non semplicemente per il giocatore in sè.
Ma per le possibili alternative che avrebbe implicato.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 10:24
caro, la mia era volutamente una forzatura.
Nel senso, se alziamo i toni sul Mister, alziamo per coerenza e logica anche quelli sul mercato indecoroso (DUE ANNI PER UN ATTACCANTE, DUE ANNI, no 6 mesi del girone di ritorno come per Petkovic).
Oppure restiamo uniti e annamo a sfonnà il Catania e tutte quelle che seguono appresso.

Ma se me devo legge i giudizi peggiori dati con la leggerezza de un "passami il sale" da chi poi ha dato 7 (SETTE) a sto mercato, questo me manna completamente ai pazzi.

Mi dispiace, ma in questo discorso io non riesco a non vedere strumentalità.
Si attacca Petkovic per difendere Lotito. Per questo ho parlato di Balcani.
E se proprio restà uniti non ce piace, piuttosto che l'antipatia per Lotito è la logica che mi porta a dire certe cose.
ok, me sembrava strano... ;)
D'accordissimo con te anche per Quagliarella

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:19
Cavanda é entrato in molti dei gol segnati dalla Lazio in questo inizio stagione.
Se possiamo ancora fargli appunti sulla fase difensiva (sta migliorando secondo me), non possiamo negare che ha un dinamismo in fase d'attacco spesso importante.

ma la Lazio era sulle gambe se vuoi togliere qualcuno non levi chi è in grado di portarti la palla su e recuperare...era meglio togliere konko allora.
Sinceramente poi mi sarei aspettato più Keita che floccari, ma come tipo di giocatore è ...purtroppo il problemaè che la terza alternativa ha 2 minuti di serie a alle spalle

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:09
L'ho già scritto, non sono per l'esonero di Petko.
Per una sola ragione,
che cio' vorrebbe dire una Lazio allo sbando. Ed é uno scenario che non mi potrebbe mai piacere.
Ma abbiamo passato 3 anni ad attendere il ritorno dello Zarate del 2009 dicendoci che "non puo' essere sparito",
ecco, non vorrei che stessimo ripetendomi lo stesso errore con il tecnico abbagliati dalle partite dello scorso anno.

scusami IB, però me fai sorride eh.
Il mio primo post oltre a specificare che non fosse riferito a chi parlava da prima dei limiti del Mister, era dichiaratamente volto a chi chiedeva l'esonero.
Della serie: se la mannate in vacca, allo sbando come dici tu, e allora tiramo fori tutti gli scheletri.

A maggior ragione non capisco proprio perché l'hai vista contro la tua posizione.

vabbè
:beer:

Su Floccari sono d'accordo. Ma Perea ancora non si può e l'attaccante di ruolo è lui.
Keita non poteva di certo entrare nel Derby, tenendo conto che je tremavano le gambe già in EL nei primi 20 min (comprensibilissimo)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
ma la Lazio di Lazio-Genoa e tante altre partite dell'anno scorso la rivedremo mai? E' stata na suggestione collettiva...?
Certo che, pur confermando la mia piena fiducia in questo Tecnico (che c'ha due palle tante), a ricordare certe partite frutto delle sue idee me piagne er core...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 11:17
Il problema non è il gioco, davvero credete che Petkovic sia tanto scarso come allenatore da non concepirne uno? il problema sono le sue VARIANTI.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
Quà mancano IDEE, non varianti.

La paura, quella grossa, è che le idee ci siano, ma che la squadra vada in "autogestione".

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:19

:(

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:01
Io la punta che manca, come weltanschauung del tifoso laziale, lo capirei se arrivassero azioni meravigliose sprecate da quella pippa che schieriamo a 9.

mah, per me E' PROPRIO perché giochi solo con una punta che le azioni non vengono
il terminale offensivo unico si disattiva abbastanza bene, se giochi con una difesa a 4
contro quella a 3 meno

ma, voglio dire, ci sono movimenti, ci sono dinamiche, ci sono sovrapposizioni che non si creano se attacchi con uno solo e dietro hai 8 centrocampisti fuoriforma

magari, se fossero tutti i forma, si
ma non è il ns caso, adesso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 11:23
Su Floccari sono d'accordo. Ma Perea ancora non si può e l'attaccante di ruolo è lui.
Keita non poteva di certo entrare nel Derby, tenendo conto che je tremavano le gambe già in EL nei primi 20 min (comprensibilissimo)

Non é che doveva fa una sostituzione per forza.
Hai scritto tu stesso che Garcia aveva bloccato Lulic e Candreva.
Allora a cosa serviva mettere un altro attaccante se c'avevi gli esterni bloccati ?
Facevi tappo al centro.
Cavanda avrebbe fatto da alternativa a Candreva.
Oggi Cavanda é uno dei rari giocatori che portano la Lazio in avanti.

Tu dici che sarebbe stato importante un Quagliarella.
Si, sarebbe stupido dire di no, ma la Lazio oggi gioca con Klose, che come interprete del ruolo non é secondo a nessuno.
Resto ancorato al giudizio sulle 6 partite giocate finora. Non mi proietto sulle 60 possibili.
E a Klose non j'arriva un pallone giocabile che é uno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ho notato Klose che cercava come di suo solito di far salire la squadra e fare anche un sacco di movimento ma la squadra sembrava molto bloccata. Di sicuro c'e' qualcosa che non quadra. Ero arrabbiatissimo a gennaio perche' con i tanti impegni ed i pochi centrocampisti un calo era prevedibilissimo ma a inizio stagione non capisco perche' la squadra sembra sulle gambe e scollata tra i reparti.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 24 Set 2013, 11:27
mah, per me E' PROPRIO perché giochi solo con una punta che le azioni non vengono
il terminale offensivo unico si disattiva abbastanza bene, se giochi con una difesa a 4
contro quella a 3 meno

ma, voglio dire, ci sono movimenti, ci sono dinamiche, ci sono sovrapposizioni che non si creano se attacchi con uno solo e dietro hai 8 centrocampisti fuoriforma

io non vedo movimenti, tutti fermi ad aspettare il pallone, a settembre non posso credere che sia una questione di forma dai.
Si può benissimo giocare con una punta e due ali veloci , poi magari si può dire che le ali si mangiano i gol non avendo il fiuto di una punta. Ma qua non possiamo dire nulla in porta non ce arrivamo proprio, non facciamo un filo di pressing, nulla di nulla.
Non mi sembra una squadra molto organizzata la nostra, al di là del mercato sbagliato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 24 Set 2013, 11:27
contro quella a 3 meno

Mejo me sento.
8 centrocampisti fuori forma sarebbe record.
Non me venite a di che i programmi di allenamento so imposti da Lotito e Tare.
Il calendario lo conoscevamo da qualche tempo.

L'Onazi che ha giocato contro il Legia non sembrava per niente fuori forma.
E nel Derby non ha giocato manco un minuto.

Discussione precedente - Discussione successiva