e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
per me l'allenatore dovrebbe essere uno che spacca: tu giochi tu no tu sei pippa tu corri quindi dentro

invece, metti 'na pezza qui, metti 'na pezza lì, alla fine ti autodelegittimi e manco te ne accorgi
così non capisci neanche che la tua salvezza passa per far giocare e subito due punte (klose e keità), mettendo in panca qualche senatore fuoriforma

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 24 Set 2013, 11:35
imho, il problema è tutto nel dialogo
per me l'allenatore dovrebbe essere uno che spacca: tu giochi tu no tu sei pippa tu corri quindi dentro

invece, metti 'na pezza qui, metti 'na pezza lì, alla fine ti autodelegittimi e manco te ne accorgi
così non capisci neanche che la tua salvezza passa per far giocare e subito due punte (klose e keità), mettendo in panca qualche senatore fuoriforma

Ok...
se stiamo a questo punto, e ho paura di sì, so caxxi...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 10:31
Quoto Italic, io non attacco Petkovic per difendere Lotito perchè sono incazzato con tutti e due.
Lotito ha fatto un mercato pessimo ma Petkovic dal girone di ritorno in poi dello scorso campionato, 26 maggio escluso, sembra essere un po in confusione.
Matador, attenzione. Qui c'entriamo tutti. L'ambiente ha ovattato i segnali di crisi... Il modo in cui s'è giocata la supercoppa è stato vergognoso... ma l'abbiamo fatta passà che tanto ancora stavamo a festeggià la coppanfaccia.
Io stesso, come ho anche scritto ieri, durante il derby facevo altre cose (sto facendo il trasloco  :) ) ...non m'era mai successo...
Dobbiamo ritornare tutti da sto viaggio premio vacanza del 26 maggio... Molti se so proprio trasferiti...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 11:32
io non vedo movimenti, tutti fermi ad aspettare il pallone, a settembre non posso credere che sia una questione di forma dai.
Si può benissimo giocare con una punta e due ali veloci , poi magari si può dire che le ali si mangiano i gol non avendo il fiuto di una punta. Ma qua non possiamo dire nulla in porta non ce arrivamo proprio, non facciamo un filo di pressing, nulla di nulla.
Non mi sembra una squadra molto organizzata la nostra, al di là del mercato sbagliato

L'unico che arriva a tirare in porta è Candreva, del suo alterego sulla fascia opposta e cioè Lulic io non ricordo un tiro nello specchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2013, 11:17
...
Il problema non è il gioco, davvero credete che Petkovic sia tanto scarso come allenatore da non concepirne uno?
...

Guarda, a essere benevolo, per me Petkovic può pure arrivare a concepire un gioco.
Il problema è nello sfruttamento delle risorse a disposizione. Ecco, inizio a credere che non abbia l'occhio da tecnico.
Applica quello scritto sui manuali scegliendo i giocatori che ritiene più affidabili; se poi questi si sposano con quanto scritto sul manuale bene, altrimenti si soffre un po.
Tutto il resto, la sua evidente confusione, è figlio anche della presa di coscienza del calcio italiano (e romano soprattutto).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 11:32
io non vedo movimenti, tutti fermi ad aspettare il pallone, a settembre non posso credere che sia una questione di forma dai.
Si può benissimo giocare con una punta e due ali veloci , poi magari si può dire che le ali si mangiano i gol non avendo il fiuto di una punta. Ma qua non possiamo dire nulla in porta non ce arrivamo proprio, non facciamo un filo di pressing, nulla di nulla.
Non mi sembra una squadra molto organizzata la nostra, al di là del mercato sbagliato

E comunque la forma resta una prerogativa dello staff tecnico.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 11:37
L'unico che arriva a tirare in porta è Candreva, del suo alterego sulla fascia opposta e cioè Lulic io non ricordo un tiro nello specchio.
ma questo è un problemo vecchio come na casa per me.
Lulic è un ottimo cursore, in tutte le squadre che giocano a una punta con trequartisti dietro, non giocherebbe mai tra i trequartisti.
Petkovic quest'anno ce lo mette sempre e comunque.
Lo scorso anno pronti via, si rompe radu , e Petko sceglie Lulic come terzino.
Quest'anno ce mette Cavanda e poi Konko.
Qualcosa in lui è cambiato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

la pensiamo allo stesso modo, io sia in supercoppa così' come nel derby a fine primo tempo avrei fatto uiscire Hernanes che non l'aveva mai strusciata, ma sembra che levare Hernanes non si possa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:38
E comunque la forma resta una prerogativa dello staff tecnico.

rongoni vs febbrari

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 24 Set 2013, 11:39
la pensiamo allo stesso modo, io sia in supercoppa così' come nel derby a fine primo tempo avrei fatto uiscire Hernanes che non l'aveva mai strusciata, ma sembra che levare Hernanes non si possa.

depauperi (ciò che stavi per vendere questa estate sottobanco), secondo il gastroenterologo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Panzabianca il 24 Set 2013, 11:24
ma la Lazio di Lazio-Genoa e tante altre partite dell'anno scorso la rivedremo mai? E' stata na suggestione collettiva...?
Certo che, pur confermando la mia piena fiducia in questo Tecnico (che c'ha due palle tante), a ricordare certe partite frutto delle sue idee me piagne er core...

La Lazio di Lazio-Genoa che evochi tu è morta a Catania la scorsa stagione.
Quell'idea di gioco spumeggiante con centrocampisti che danno il tu al pallone e non danno punti di riferimento intercambiandosi in continuazione e senza incontristi di ruolo è sopravvissuta solo a sprazzi in EL, dove il nostro Mister da il meglio di sè.
L'impressione è che Petko si sia reso conto che per il calcio italiano le sue idee sono poco redditizie e si stia un pò snaturando alla ricerca di un punto di equilibrio che a quanto pare con gli uomini a disposizione non è semplice da trovare.
A me la dimensione tecnica, culturale e umana di questo Mister sembra importante, non ci rinuncerei così a cuor leggero. Certo è che se l'idea di fondo della direzione Sportiva di questa squadra è quella di una squadra speculativa che mira a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, Reja era il non-plus-ultra( e sapete che io sono un rejano di ferro, vedova inconsolabile, ecc..ecc...). Se però la scelta di Petko aveva come obiettivo quello di portare una ventata di aria fresca anche a costo di qualche intoppo di percorso, bisogna davvero capire se a questo mister è stata messa a disposizione una rosa adeguata per questo scopo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Al momento mi sembra da profano che Petko non abbia ancora scelto cosa fare . Imho un allenatore se ha una rosa non consona alla sua idea di gioco ha due possibilita'. Gioca alla sua maniera con i giocatori piu' adatti possibili e allora li si vedono i limiti della rosa , tipo Mazzarri che sta adattando Jonathan e Nagatomo al 3-5-2 ed al suo modo di gioco e ne lascia fuori altri anche forti , o fa come reja che cerca di sfruttare al meglio la rosa senza rischiare ed allora fa scelte tipo tutti coperti e hernanes seconda punta dietro klose e gioco basato su copertura e individualita' che comunque a noi non mancano. Imho Petkovic non sta facendo nessuna nelle due cose e sta facendo una specie di ibrido.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Ecco, secondo me il problema é anche una questione semantica.
"metterci una pezza" secondo me inserisce la questione in un quadro d'insieme che non corrisponde alla realtà.
Detto cosi' sembra che Petko abbia in mano un'armata Brancaleone composta da mezze seghe e mercenari teutonici.
Invece, malgrado gli errori di mercato, ha una rosa di tutto rispetto.
Lo scorso anno c'aveva anche Kozak, per il reparto d'attacco (invito sempre a rileggere e critiche a Kozak), e stavamo sempre a carissimo amico.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Quoto.

E io non vorrei che il mercato che è andato come è andato abbia inconsciamente dato a Petkovic (e ai giocatori) degli alibi precostituiti.
Sia Petkovic che gran parte dei giocatori non sembrano avere il coraggio di andare oltre il compitino, che per Petkovic si traduce nel mettere le pezze di cui parli.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:46
Ecco, secondo me il problema é anche una questione semantica.
"metterci una pezza" secondo me inserisce la questione in un quadro d'insieme che non corrisponde alla realtà.
Detto cosi' sembra che Petko abbia in mano un'armata Brancaleone composta da mezze seghe e mercenari teutonici.
Invece, malgrado gli errori di mercato, ha una rosa di tutto rispetto.
Lo scorso anno c'aveva anche Kozak, per il reparto d'attacco (invito sempre a rileggere e critiche a Kozak), e stavamo sempre a carissimo amico.
Hai ragione, ma la sensazione è che Petkovic si limiti a mettere i giocatori giusti (o meno sbagliati) al posto che gli compete, pure se fuori forma, senza azzardare veri cambi di modulo o scelte coraggiose di altra forma.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:46

questo ce lo leggi tu, perdonami
metterci una pezza significa NON decidere, decidendo di utilizzare chi magari non è in forma al posto di chi lo è

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JoeStrummer il 24 Set 2013, 11:45
...

ooooh, sono d'accordo.

curioso che Klose in questo 2013 sia andato in gol solo con il bologna e con la juventus alla seconda di campionato.
17 partite in gol solo due volte.
colpa sua? colpa dell'involuzione della squadra?
probabilmente tutti e due, comunque è un dato imbarazzante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JoeStrummer il 24 Set 2013, 11:45[...] Se però la scelta di Petko aveva come obiettivo quello di portare una ventata di aria fresca anche a costo di qualche intoppo di percorso, bisogna davvero capire se a questo mister è stata messa a disposizione una rosa adeguata per questo scopo.

Beh, di intoppi di percorso questa stagione ne abbiamo già avuti parecchi.
Sarei stato d'accordo con te se li avessimo avuti avendo fatto scelte coraggiose, chesso' Keita titolare al derby (é un esempio).
Invece manco facciamo giocare Onazi al derby.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io penso che scelte come quelle di Biglia , regista della nazionale argentina, e FA mezzala brasiliana potenziale craque siano rivolte alla ricerca del gioco. In caso contrario avrebbero destinato risorse a mediani di corsa e difensori dato che i candreva, hernanes , klose che svoltano la partita con le loro individualita' li abbiamo gia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 11:52
Invece manco facciamo giocare Onazi al derby.

questa è, ovviamente, una colpa grave

Discussione precedente - Discussione successiva