e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 12:31
ma lì ancora stavamo su un errore che poteva starci, in precedenza , con cagliari e atalanta, cambiando modulo vincemmo la partita, lì fu bravo Petko

La caratteristica positiva che Petkovic lo scorso anno è riuscito a mantenere più o meno per tutta la stagione era proprio la duttilità tattica in corsa.
Il cambiare l'assetto in corsa e in quel modo vincere le partite anche "gestendole" e non "aggredendole".
Il tutto al netto di qualche caxxata, sia chiaro.
Cito ad esempio Lazio-Inter, dove ci stavano prendenpo a pallate e lui con due mosse in corsa ha cambiato assetto ed abbiamo vinto una partita che a quel punto dove già essere sul 2-0 per loro.
Oggi vedo un appiattimento anche da questo punto di vista.
L'entrata di Floccari dopo il gol subito è da impostazioni predefinite di Hattrick o Football Manager.
Lo scorso anno, riusciva a cambiare l'inerzia spostando i centrocampisti.
Oggi sembra voler fare il compitino.
Il dubbio che sia un tantinello incaxxato con la società e che questo lofaccia essere poco sereno e lucido nelle scelte mi viene.   

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: maumarta il 24 Set 2013, 12:37
Il dubbio che sia un tantinello incaxxato con la società e che questo lofaccia essere poco sereno e lucido nelle scelte mi viene.   

Io ho paura che non abbia più "potere" nello spogliatoio.
Che il gruppo vada in "autogestione".
Non sarebbe la prima volta...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io vorrei sapere per quale motivo quando si parla di "scelte dolorose" vengono presi in considerazione solo l'allenatore e parte dei giocatori.

a parte lotito che non può cacciarsi da solo (purtroppo NdAL), non capisco perchè sono ancora al loro posto: Tare, Cannigiani, De Martino e lo staff Medico.

Tare in 4 sessioni di mercato ha portato a roma solo Candreva, oltretutto manco di nostra totale proprietà. Il resto sono giocatori di secondo livello , anche se ad onor del vero qualcuno va ancora valutato (Biglia, FA e PEREA).

Canniggiani, nonostante la coppa in faccia, non è riuscito a portare a casa un risultato decente in merito alle presenze allo stadio. Qualcuno dirà: er tifoso da lazio è tiepido??? ...cor cazzo, perchè un "sola" come Baraldi è risucito a portare 40.000 abbonati.

De Martino: LA roma doveva scontare la squalifica della curva sud nel derby (qualcuno può confermarlo??) e non ha fatto nessuna azione. Ci abbiamo tutti, nessuno escluso la nomea dei FASCISTI e dei RAZZISTI, però poi succede che ci insultano i nostri calciatori e non protesta e non stigmatizza nulla... mi chiedo: a che cazzo serve?

Staff Medico: stendiamo un velo pietoso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 12:40

Non credo, sinceramente, anche perché perché in quel caso, forse, giocheremmo meglio.
Questa situazione non porta vantaggi a nessuno.
Tu ce lo vedi un Klose esautorare Petko ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: sololanebbia il 24 Set 2013, 00:13
eccolo là, la signorilità...
a me sembra che Petko si trovi proprio in una condizione opposta rispetto alla Lazio società/ tifosi....gode di buona stampa e piace nei salotti televisivi
"e che signore pure quando perde" "e parla 5 lingue" "e che bell'uomo""e complimenti Petkovic per la sua signorilità". Io penso che sia uno che capisce di calcio ma questo non basta per fare l'allenatore nella serie A italiana  (e il dettaglio italiana non è secondario perchè la nostra seria A è veramente difficile). E noi, che siamo abituati a  Lotito che va in Tv e tutti gli ridono alle spalle e lo congedano come un povero scemo, siamo rimasti affascinati da questo personaggio così diverso dal rustico Reja, il dimesso Ballardini, il tenero Rossi sempre a ciancica' la gomma, però ora il re è nudo e la situazione si fa preoccupante 
poi sono d'accordo di vedere come va almeno la metà di questa stagione

100%

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
questo è quello che penso anche io.
ma la cosa che mi fa più rabbia del mister sono le sue parole nei post partita con la juve e con la roma: "abbiamo creato più palle goal dell'avversario". ma dove? ma quando? mi sembra di risentire ballardini quando commentava il suo non gioco ... a me sembra un visionario. poi forse pretendo troppo da questa rosa magari siamo scarsi come dicono in molti e allora è solo un accanimento per il tecnico.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:42
Tu ce lo vedi un Klose esautorare Petko ?

No lui no...
Gli altri a centrocampo sì...

Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:42
Non credo, sinceramente, anche perché perché in quel caso, forse, giocheremmo meglio.

Sei sicuro.
Secondo me è prioprio questo che il modo in cui vogliono giocare.
Come con Reja, persona che hanno seguito fino alla fine nel bene e nel male...

Il problema è che Reja era un maestro a preparare la partita attendista/difensivista. Petkovic direi di no...
E poi stà quì per proporre, perchè se no Vlado quà che ce stà a fa'?

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 12:41
Io vorrei sapere per quale motivo quando si parla di "scelte dolorose" vengono presi in considerazione solo l'allenatore e parte dei giocatori.

a parte lotito che non può cacciarsi da solo (purtroppo NdAL), non capisco perchè sono ancora al loro posto: Tare, Cannigiani, De Martino e lo staff Medico.

Tare in 4 sessioni di mercato ha portato a roma solo Candreva, oltretutto manco di nostra totale proprietà. Il resto sono giocatori di secondo livello , anche se ad onor del vero qualcuno va ancora valutato (Biglia, FA e PEREA).

Canniggiani, nonostante la coppa in faccia, non è riuscito a portare a casa un risultato decente in merito alle presenze allo stadio. Qualcuno dirà: er tifoso da lazio è tiepido??? ...cor cazzo, perchè un "sola" come Baraldi è risucito a portare 40.000 abbonati.

De Martino: LA roma doveva scontare la squalifica della curva sud nel derby (qualcuno può confermarlo??) e non ha fatto nessuna azione. Ci abbiamo tutti, nessuno escluso la nomea dei FASCISTI e dei RAZZISTI, però poi succede che ci insultano i nostri calciatori e non protesta e non stigmatizza nulla... mi chiedo: a che cazzo serve?

Staff Medico: stendiamo un velo pietoso.
tare ha portato nell'ordine marchetti bizarri konko biava dias cana lulic candreva klose cisse gonzalez biglia onazi keita toukara ecc ... se a te sembra poco ti invito a dare un occhiata ai budget di gente come pradè e bigon e poi parliamo ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi piacerebbe se Manicone, esperto del nostro campionato ed ex giocatore Inter, qualche volta si avvicina a Petko per dirgli qualcosa, magari su qualche giocatore che Vlado potrebbe ancora non conoscere bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Sarebbe pure ora di capire chi sono sti senatori e perchè ci stanno solo da noi . Mi ricordo dai tempi di Siviglia , Rocchi e compagnia che si diceva che comandavano loro (il famoso "gioca la Champions chi l'ha conquistata) , attualmente sono rimasti solo Ledesma , Radu e Mauri (che pero' non gioca) , alla fine quale sarebbero questi giocatori che comandano il gruppo e decidono di fare il cazzo che je pare ?
Chiedo perchè leggo ogni anno queste storie , appena iniziamo a far male .

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 12:49
Sarebbe pure ora di capire chi sono sti senatori e perchè ci stanno solo da noi . Mi ricordo dai tempi di Siviglia , Rocchi e compagnia che si diceva che comandavano loro (il famoso "gioca la Champions chi l'ha conquistata) , attualmente sono rimasti solo Ledesma , Radu e Mauri (che pero' non gioca) , alla fine quale sarebbero questi giocatori che comandano il gruppo e decidono di fare il cazzo che je pare ?
beh se fosse vera questa cosa allora a maggior ragione mandiamo a casa. siamo uomini o caporali?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 12:46
No lui no...
Gli altri a centrocampo sì...

E tu pensi che nello spogliatoio della Lazio si possa fare a meno dell'opinione di Klose ?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:51
E tu pensi che nello spogliatoio della Lazio si possa fare a meno dell'opinione di Klose ?

Direi di no e penso sia l'ultima persona che voglia attuare questo tipo di gioco proposto ultimamente  in cui si sfianca per niente e rischia anche figuracce quando gli capita una mezza occasione da gol.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 12:49

Allora io alla storia dei senatori c'ho sempre creduto poco.
Dico che alcuni giocatori si saranno chiariti con il mister; che non potevano tenere quei ritmi, applicare quel gioco. Il famoso "ho fatto un passo indietro, hanno fatto un passo avanti".
Tutto quì.

Non vorrei che l'equilibrio raggiunto sia l'attuare il gioco che preferiscono i giocatori...
Non sò se riesco a spiegarmi...

Prendendo in esempio il post di maumarta, perchè c'è stato questo cambiamento in un mese (novembre-dicembre) di gioco, movimenti, atteggiamento ecc. simile agli anni passati?
Non penso che Petkovic ami questo modo di affrontare la partita...

Perchè anche lui, come Reja, a Lazio-Legia (è un esempio) toglie un Hernanes per mettere un secondo mediano, come faceva il buon Edy?

Per farla corta, cosa è successo? Cosa gli è successo a Petkovic?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 12:56
Dico che alcuni giocatori si saranno chiariti con il mister; che non potevano tenere quei ritmi, applicare quel gioco. Il famoso "ho fatto un passo indietro, hanno fatto un passo avanti".
Tutto quì.

Non vorrei che l'equilibrio raggiunto sia l'attuare il gioco che preferiscono i giocatori...

Prendendo in esempio il post di maumarta, perchè c'è stato questo cambiamento in un mese (novembre-dicembre) di gioco, movimenti, atteggiamento ecc. simile agli anni passati?

Perchè anche lui, come Reja, a Lazio-Legia (è un esempio) toglie un Hernanes per mettere un secondo mediano, come faceva il buon Edy?

Contro il Legia la sostituzione difensiva negli ultimi 15 minuti per conservare energie in vista di domenica  ci puo' anche stare e' il poco gioco proposto ripetto all'anno scorso di questi tempi che non mi spiego.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Il problema é anche nostro. Di noi laziali intendo.
la spiegazione più semplice non ci va bene per default.
Dobbiamo cercare la dietrologia quando il tutto é spiegabile con una semplice e normalissima strizza.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Tutto quì.

se sei un allenatore con i .... prendi ledesma e lo sbatti in panca tanto il sostituto lo tieni (biglia) lo stesso vale per henranes poi magari rinsaviscono e giocano anche loro come devono. però come detto sopra non credo a questa storia anche perchè questo modo di (non) giocare non porta risultati quindi perche' continuare a che pro? a chi conviene?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 24 Set 2013, 12:51

Ecco. Bravo...
Questo è la stessa cosa a cui mi appello io (nel mio ragionamento, perchè naturalmente spero che i miei dubbi siano completamente sbagliati)

Non vorrei che pure Miro si fosse adagiato.
Stancato. Nel senso che lui è a fine carriera. Ha alle porte il suo ultimo mondiale.
Perchè si deve "ammazzare" per una società che in tre anni non ha voluto rischiare, non ha voluto fare il salto di qualità, che non gli ha affiancato nessuno, anzi lo ha sempre di più isolato.
Non lo so, ha 35 anni, non penso che lui abbia tutto questo interesse di far sentire le sue opinione.
E' un professionista e fa' quello che può...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Tutto quì.

La famosa frase di Petkovic è di agosto , il calo c'è stato a dicembre-gennaio ; sinceramente non vedo una relazione tra le cose .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 13:00
Ecco. Bravo...
Questo è la stessa cosa a cui mi appello io (nel mio ragionamento, perchè naturalmente spero che i miei dubbi siano completamente sbagliati)

Non vorrei che pure Miro si fosse adagiato.
Stancato. Nel senso che lui è a fine carriera. Ha alle porte il suo ultimo mondiale.
Perchè si deve "ammazzare" per una società che in tre anni non ha voluto rischiare, non ha voluto fare il salto di qualità, che non gli ha affiancato nessuno, anzi lo ha sempre di più isolato.
Non lo so, ha 35 anni, non penso che lui abbia tutto questo interesse di far sentire le sue opinione.
E' un professionista e fa' quello che può...

Si ma Klose alla sua eta' con un gioco piu' offensivo ci guadagna solamente. Gioca in meno metri di campo , si trova davanti la porta piu spesso e non si sfianca.

Discussione precedente - Discussione successiva