e' il momento delle scelte dolorose.

Aperto da pantarei, 22 Set 2013, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 13:33
spero allora che siano petkovic (perchè ha fatto bene)
e mauri

se vedo il rinnovo a floccari mi incateno fuori formello
siamo in due ... io rinnoverei il contratto solo a klose e mauri ma se il tedesco vuole andare amen

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Luca_Imperati il 24 Set 2013, 13:34
siamo in due ... io rinnoverei il contratto solo a klose e mauri ma se il tedesco vuole andare amen
no klose farà l ultimo anno con noi poi vorrà andare via nn resterà altri anni con noi.  :S
quindi nel prossimo mercato estivo lotito dovrà per forza prendere delle punte nuove.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 13:33
mauri penso rinnovi
Dias no
Klose non credo voglia lui
Floccari spero di no, ma penso di si
Sarebbe follia allo stato puro rinnovare Floccari, oltre che incompetenza assurda, non ci credo neanche se lo vedo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 24 Set 2013, 13:49
Sarebbe follia allo stato puro rinnovare Floccari, oltre che incompetenza assurda, non ci credo neanche se lo vedo

ma pure quando usi il condizionale devi utilizzare questi termini?
ma un alka seltzer nooo?   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 13:18
Stò dicendo che con il calo di forma, si è ritornati alla vecchia mentalità.
Vuoi o non vuoi Petkovic l'ha avallata.
Perchè non è stata una partita isolata...
E' quasi un anno.

La "riunione" è stata una mio forzatura per cercare di spiegarmi che caxxo sia successo da novembre-dicembre in poi.

Splash, visto che - giustamente - concordi con il post di maumarta (con cui sono d'accordo anche io) mi spieghi secondo te cosa è successo.

E' solo un calo fisico? Ammazza quanto è durato. E poi il calo fisico comporterebbe qualche giocata sbagliate. Qui non si prova più la giocata. Ma è possibile che la nostra aria non si riempie mai. MAI. E' sempre vuota. Che cosa è successo??

Stò cercando solo di capire (anche con teorie del complotto, manco fossi Adam Kadmon) che caxxo è successo.

Tuuto quì...
Non ne ho idea manco io , senno' non starei qui a discutere con te :DD

Secondo me è stato un insieme di fattori : gioco dispendioso di Petkovic , sopratutto per quel che riguarda i centrocampisti ; stanchezza mentale visti i tanti impegni ; una sorta di rilassamento dovuto al fatto che abbiamo fatto un girone d'andata da record e che sembrava si potesse vincere anche con un dispendio minore d'energie ; infortunio di Klose ; calo di forma di alcuni giocatori a partire di Hernanes ; una sorta di decisione presa incosciamente o meno di puntare e dare il massimo su certi impegni (vedi EL , derby , Coppa Italia) e fino ad un certo punto snobbare gli altri ; mancanza di alternative di gioco da parte di Petkovic a parte cambiare modulo 2-3 volte ogni partita senza cambiare schemi e/o approccio ; mancato aiuto da parte della società nel mercato di gennaio dove secondo me pure il Felipe Anderson che ora viene trattato come una pippa avrebbe fatto comodo .

Penso di aver nominato tutto , senza usare un particolare ordine .
Se non ti sei convinto ti faccio vedere di nuovo la formazione della Fiorentina contro l'Atalanta , in una partita giocata e vinta senza i suoi 2 giocatori migliori :P

porgascogne

Visitatore
...eppoi, cmq, lo stress da derby in finale contro le merde ha pesato più prima che dopo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 13:54
Non ne ho idea manco io , senno' non starei qui a discutere con te :DD

Secondo me è stato un insieme di fattori : gioco dispendioso di Petkovic , sopratutto per quel che riguarda i centrocampisti ; stanchezza mentale visti i tanti impegni ; una sorta di rilassamento dovuto al fatto che abbiamo fatto un girone d'andata da record e che sembrava si potesse vincere anche con un dispendio minore d'energie ; infortunio di Klose ; calo di forma di alcuni giocatori a partire di Hernanes ; una sorta di decisione presa incosciamente o meno di puntare e dare il massimo su certi impegni (vedi EL , derby , Coppa Italia) e fino ad un certo punto snobbare gli altri ; mancanza di alternative di gioco da parte di Petkovic a parte cambiare modulo 2-3 volte ogni partita senza cambiare schemi e/o approccio ; mancato aiuto da parte della società nel mercato di gennaio dove secondo me pure il Felipe Anderson che ora viene trattato come una pippa avrebbe fatto comodo .

Penso di aver nominato tutto , senza usare un particolare ordine .
Se non ti sei convinto ti faccio vedere di nuovo la formazione della Fiorentina contro l'Atalanta , in una partita giocata e vinta senza i suoi 2 giocatori migliori :P

Ci metterei anche stanchezza fisica di vari giocatori che non hanno avuto ricambi in un momento denso di impegni da gennaio a marzo ....tutto cio' pero' non mi spiega questo inizio di stagione cosi' preoccupante al livello di gioco. Quando criticavo il mercato a fine agosto e la mancanza di una altra punta e' per il fatto che si devono giocare 60 partite e klose e floccari non le possono reggere alla distanza ma a inizio stagione e' ragionevole poter contare su tutti e due ed avere alternative per proporre gioco a una due punte etc....non lo scempio visto nel secondo tempo domenica.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Però ogni squadrà dovrebbe avere delle certezza, un'identità.

E si vedono nelle giocate, nei movimenti, nell'organizzazione, nella determinazione ecc.
E queste si dovrebbero vedere a prescindere di chi scende in campo.

Poi è normale che Floccari giocherà diversamente da Miro, ma le altre cose non dovrebbero cambiare.

Qui in un mesetto tutte queste componenti sono scomparse.
A volte sembra che giochiamo a come va, va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2013, 14:00
Ci metterei anche stanchezza fisica di vari giocatori che non hanno avuto ricambi in un momento denso di impegni da gennaio a marzo ....tutto cio' pero' non mi spiega questo inizio di stagione cosi' preoccupante al livello di gioco. Quando criticavo il mercato a fine agosto e la mancanza di una altra punta e' per il fatto che si devono giocare 60 partite e klose e floccari non le possono reggere alla distanza ma a inizio stagione e' ragionevole poter contare su tutti e due ed avere alternative per proporre gioco a una due punte etc....non lo scempio visto nel secondo tempo domenica.

Citazione di: Zoppo il 24 Set 2013, 14:01
Splash quello che dici tu è tutto vero.
Però ogni squadrà dovrebbe avere delle certezza, un'identità.

E si vedono nelle giocate, nei movimenti, nell'organizzazione, nella determinazione ecc.
E queste si dovrebbero vedere a prescindere di chi scende in campo.

Poi è normale che Floccari giocherà diversamente da Miro, ma le altre cose non dovrebbero cambiare.

Qui in un mesetto tutte queste componenti sono scomparse.
A volte sembra che giochiamo a come va, va.

E sono d'accordo con entrambi , per quello sono un po' preoccupato .
Di questo se ne dovrebbe occupare l'allenatore ... (e se per caso i giocatori non volessero fare quello che chiede , facesse dei cambi radicali , ma io sinceramente non credo a questa cosa)

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
vediamo cosa succede nelle prossime 4 partite. Io auspico  una Lazio che domina il campo come dichiarava Petkovic l'anno scorso e perlomeno una partita giocata colpo su colpo contro la fiore al netto del risultato finale. In caso contrario i miei dubbi diventerebbero delle serie preoccupazioni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 13:33
mauri penso rinnovi
Dias no
Klose non credo voglia lui
Floccari spero di no, ma penso di si

vedo che stiamo in sintonia.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
leggo di un klose che zoppica e è forte dubbio...bè tra domani e sassuolo mi aspetto scelte coraggiose più che scelte che seguono le gerarchie

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Domani mi aspetto almeno due punte oppure una punta con tre trequartisti veri.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 14:35
Domani mi aspetto almeno due punte oppure una punta con tre trequartisti veri.

Io domani spero almeno di verderli entrare in area avversaria con una certa frequenza.

Spero di GESTIRE poco e GIOCARE di più.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2013, 13:29
prossimo anno (causa scadenza)
biava-dias-mauri-klose-floccari
petkovic speriamo rimanga, significa aver fatto bene.
è un punto importante da cui iniziare, per me il prossimo mercato estivo dovrà dire cosa vuol fare il presidente.
(o confermare i miei dubbi)  :beer:

lo dico da tempo, klose e floccari sono in scadenza
Prima e seconda scelta dell'attacco sono in scadenza
Due 30enne e +, sono in scadenza

Che faremo?Rinnoviamo a uno o a tutti e due?Perea e Keità saranno pronti a sostituirli?Quando li testiamo?
lotito ce ne compra due a loro posto?
(klose si è rotto oggi)
Ecco perchè dico largo a perea e keità, floccari deve stare in panca il più possibile

Programmazione ci vuole programmazione

AVANTI LAZIO

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 13:51
ma pure quando usi il condizionale devi utilizzare questi termini?
ma un alka seltzer nooo?   :)
Robylé quest'anno devi esser forte. Attacchi plurimi e fuoco incrociato che a confronto... Mr Property è un "dilettante"   :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Panzabianca il 24 Set 2013, 15:14
Robylé quest'anno devi esser forte. Attacchi plurimi e fuoco incrociato che a confronto... Mr Property è un "dilettante"   :)

eppure sarebbe facile andare d'accordo.
le parole sono importanti (cit.), basterebbe migliorarci almeno nelle espressioni.

Ad esempio:

invece di sarebbe follìa forse sarebbe meglio errore da evitare
errore di valutazione che può capitare a tutti invece di incompetenza assurda
giocatori che non fanno più al caso nostro invece di zavorre
presidente a volte arrogante invece di gestore arrogante
Tare a volte troppo aziendalista invece di Tare maggiordomo de Lotito

:)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a parte l'ansia di vederlo (.....anche mia peraltro), da cosa deriva il vostro convincimento che perea sia migliore (o gia' pronto) del pur deludente floccari di questo periodo? da dove deriva la convinzione delle suddette gerarchie?? avete fonti proprie? non potrebbe essere che magari.... (solo per ipotesi eh...) un allenatore di serie A ne capisca un tantinello piu' di voi e vedendo i giocatori in allenamento ritenga magari giustamente (sempre per ipotesi eh..) non pronto un ragazzino di 20 anni che una settimana fa stava dall'altra parte del mondo?
Dico questo giusto perche' non sia mai questo non giocasse con il catania e (iddio non voglia) le cose non dovessero mettersi per il verso giusto gia me vedo i post su perea che doveva gioca'.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
o magari la situazione di incertezza sul tecnico contagia la squadra.
magari un rinnovo (biennale) sarebbe un bel messaggio.

Qualora avvenisse, mi sparerei sulle gonadi stavolta.

Discussione precedente - Discussione successiva