petkovic cambia la Lazio

Aperto da aquilante, 24 Set 2013, 20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 21:40
sarà un 4-2-3-1 non un 4-3-3
gonzalez hernanes centrali di centrocampo secondo voi reggono 4 uomini d'attacco???bah io me lo auguro ma poco ci credo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Luca_Imperati il 24 Set 2013, 21:44
gonzalez hernanes centrali di centrocampo secondo voi reggono 4 uomini d'attacco???bah io me lo auguro ma poco ci credo
io prima del campionato chiedevo onazi biglia, e ero convinto reggessero...su gonzalez hernanes ho qualche dubbio anche io...parecchi anzi

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Cambierei il titolo .... Il complemento oggetto al posto del soggetto e vai cor tango  ;)

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
insomma, io sto ragionando sulla formazione sperimentata oggi a formello. poi domani vedremo se sarà questa o no. il filtro e la corsa a centrocampo non sono il meglio che questa squadra può offrire, certo. è vero però che con keita e candreva alti e larghi tieni larga anche la difesa del catania e gli inserimenti di ederson e hernanes costringeranno gli incontristi avversari a rimanere bassi e stretti. in queste condizioni far partire i contropiedi per loro non dovrebbe esser facilissimo e sugli allunghi lontano dalla porta cavanda e ciani non sono facili da superare
il rischio vale la candela, secondo me. ti difendi attaccando, se non lo fai contro questo catania, quando diavolo lo fai? poi, per quanto riguarda la scelta di chi far giocare e chi tenere fuori, anche in rapporto al fatto che nei prossimi dieci giorni dobbiamo giocare altre tre partite (sassuolo, in Turchia e fiorentina), penso che petkovic tutti gli strumenti per scegliere al meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Giako77 il 24 Set 2013, 21:40
Questi verranno a fare le barricate per strappare un pareggio. Giusta la formazione offensiva

Dipende da quanta sicurezza e fame c'ha la squadra.
Ad oggi io ripeterei esattamente la partita con il chievo,è l'unico copione che si possa fare e che ti offra una garanzia di aprirti spazi visto che una difesa schierata non la sappiamo comunque attaccare,inutile dare testate al muro sperando che si sposti.

Giocherei così:

Marchetti
Cavanda Cana Ciani Lulic
Onazi Ledesma
Candreva Hernanes Keita
Ederson (Perea).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 21:46
Dipende da quanta sicurezza e fame c'ha la squadra.
Ad oggi io ripeterei esattamente la partita con il chievo,è l'unico copione che si possa fare e che ti offra una garanzia di aprirti spazi visto che una difesa schierata non la sappiamo comunque attaccare,inutile dare testate al muro sperando che si sposti.

Giocherei così:

Marchetti
Cavanda Cana Ciani Lulic
Onazi Ledesma
Candreva Hernanes Keita
Ederson (Perea).
sai che pure io ho pensato a ederson punta...mesa che stamo male proprio ahaha.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Sicuramente ne capisco poco, molto meno di Aquilante e di parecchi altri qui dentro.
A me l'idea del 433 piace, penso pure io che abbiamo gli uomini giusti, peraltro è solo l'attuale 451 che ha scassato la minchia riaggiustato in chiave offensiva. Faccio anch'io una certa fatica, però, a immaginarlo senza Ledesma. O Ederson diventa uno dei tre davanti o la vedo male.

Ma non mi dispiacerebbe neanche il 4231 e neanche il 442, ammesso che si trovi una seconda punta se Floccari, con mio sommo scorno, sarà la prima.

Petkovic deve cambiare, deve dimostrare che ha in mano la Lazio prima e durante le partite

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
altro quesito esistenziale ma adesso perchè ledesma non può giocare? io non dico di fargli fare 90 minuti ma una 60 li può fare tranquillamente dopo giochiamo con il sassuolo non con il real madrid ... io quei due li in mezzo non li voglio vedere!!! pekto fa le stesse minchionate di ballardini eliseu centrale di centrocampo con kolarov perpetuini terzino sinistro e matuzalem fantasista ... basta con queste cose mettiamo i giocatori nei loro ruoli naturali !!!  :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Falso centravanti,per me può farlo benissimo,però dipende da Petko eh.
Ma un trequartista con le sue caratteristiche può adattarsi a fare il falso nueve,non sarà Klose ma può funzionare soprattutto se dietro gli piazzi una batteria di tiratori e scattisti come si deve:
Keita-Hernanes-Candreva,e fintanto che la palla gira hai sempre l'imbucata o lo scarico dietro per la sassata dal limite.

Ovvio che per farlo bisognerebbe muoversi,se stiamo fermi nella trequarti avversaria ad aspettà il pallone non funzionerebbe mai... :(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 21:55
Falso centravanti,per me può farlo benissimo,però dipende da Petko eh.
Ma un trequartista con le sue caratteristiche può adattarsi a fare il falso nueve,non sarà Klose ma può funzionare soprattutto se dietro gli piazzi una batteria di tiratori e scattisti come si deve:
Keita-Hernanes-Candreva,e fintanto che la palla gira hai sempre l'imbucata o lo scarico dietro per la sassata dal limite.

Ovvio che per farlo bisognerebbe muoversi,se stiamo fermi nella trequarti avversaria ad aspettà il pallone non funzionerebbe mai... :(
è sicuramente più intrigante come idea questa che di far giocare floccari.
Petko dopo il mercato disse che ederson poteva giocare anche prima punta, chissà che non ci provi davvero

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 21:40
sarà un 4-2-3-1 non un 4-3-3
Deve essere un 4231, lo auspico dal ritiro estivo.
Il mio 4231 prevede Hernanese e un incontrista in mezzo (Gonzalez, Onazi, Ledesma) e 3 uomini dietro la punta senza Lulic, che deve fare il terzino in questa squadra.
Keita e Candreva i due esterni dei 3 ed Ederson dietro la punta.
La miglior squadra che puoi schierare, anche in previsione di un utilizzo di FA.
Un po' come il napoli di benitez se vogliamo.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
prendiamo per buono questo modulo ... ci rendiamo conto che in un sol colpo buttiamo al ...sso 10 e più goal e due giocatori come ledesma e biglia?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però ho molta curiosità, non penso che petko sia matto e voglia lasciare praterie, la squadra deve essere corta e i due esterni partecipare alla fase offensiva...
Quello che invece mi piace è che finalmente ci sono due esterni veri ( basta lulic) che puntano l'uomo entrambi e che creano superiorità...
So molto curioso

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se confermata sarebbe l'ennesima formazione senza senso schierata da Petkovic.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 24 Set 2013, 22:10
perché senza senso?
te lo chiedo perché quasi tutti abbiamo grande considerazione del tuo parere, quindi è bello leggerti sulle questioni tattiche :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ederson prima punta non si puo' vedere, gia' abbiamo poco peso offensivo..

Citazione di: JSV23 il 24 Set 2013, 22:10
Quale? E che te voi inventa'?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Con Hernanes vertice basso di centrocampo ed Ederson mezz'ala, o fai 65% di possesso palla, o vai in grossa difficoltà.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
ederson prima punta potrebbe seriamente minare il mio interesse per il calcio giocato. spero di non vedere mai una schifezza del genere

per il resto ripeto per l'ennesima volta la mia formazione tipo per domani
433

marchetti
cavanda ciani cana pere (io ci metterei lulic, ma petko dice de no)
onazi ledesma gonzalez
candreva perea keita

ederson e floccari non devono rubare spazio.
mo magnateme vivo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ederson prima punta non si puo' vedere, gia' abbiamo poco peso offensivo..
Quale? E che te voi inventa'?
Pereirinha terzino sinistro?  Hernanes e Gonzalez coppia centrale?
Per me è impazzito.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Set 2013, 21:46
Giocherei così:

Marchetti
Cavanda Cana Ciani Lulic
Onazi Ledesma
Candreva Hernanes Keita
Ederson (Perea).

Mi piace.
Varianti ragionevoli, gonzo al posto di Onazi, FA al posto di keita, Floccari Per Ederson e Ederson al posto di Hernanes. Tutte fattibili in corso d'opera.

Discussione precedente - Discussione successiva