Fiorentina - LAZIO

Aperto da Russotto, 12 Set 2010, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 11:04
Oggi questa cosa la diciamo solo noi due. C'e' addirittura chi sostiene che nella posizione attuale Herny renda il 50 (CINQUANTA)% del suo potenziale  :lol: :lol: :lol:

Scommettiamo gaizka che a fine campionato, come al solito, si popolera' la schiera di chi la pensa come noi?

Senti, basta con questi interventi. Non se ne po' piu'.
Per me ieri Hernanes e' stato totalemente avulso dalla manovra ed ha giocato pochissimi palloni. Non ho capito quali sarebbero dovuti essere i suoi compiti in campo. Quando nei 25 minuti finali e' stato schierato da contropiedista a rimorchio di Kozak e' stato totalmente inautile, un giocatore in meno.
L'entusiasmo per la prestazione di ieri, da dove nasce? Dal tiro in porta che porta al secondo gol? L'abbiamo comprato per quello? Bah.
Ti e' piaciuto? Contento per te. A me piace vederlo nel cuore del gioco. Ieri, oggi e domani.

Ieri ,in mezzo, al centro, si sono aperte delle falle clamorose. Altro che dighe. Ed e' gia' la seconda volta che succede in due partite giocate senza interditore.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Iker77 il 19 Set 2010, 13:02
Per me ieri Hernanes e' stato totalemente avulso dalla manovra ed ha giocato pochissimi palloni. Non ho capito quali sarebbero dovuti essere i suoi compiti in campo. Quando nei 25 minuti finali e' stato schierato da contropiedista a

Premesso che a me è piaciuto...

Ma fosse come dici....Reja che dice? Lo farà accomodare con Zarate in panca a favore di uno più "addentro" alla manovra?  8)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Per me ieri Hernanes e' stato totalemente avulso dalla manovra ed ha giocato pochissimi palloni. Non ho capito quali sarebbero dovuti essere i suoi compiti in campo. Quando nei 25 minuti finali e' stato schierato da contropiedista a rimorchio di Kozak e' stato totalmente inautile, un giocatore in meno.
L'entusiasmo per la prestazione di ieri, da dove nasce? Dal tiro in porta che porta al secondo gol? L'abbiamo comprato per quello? Bah.
Ti e' piaciuto? Contento per te. A me piace vederlo nel cuore del gioco. Ieri, oggi e domani.

Ieri ,in mezzo, al centro, si sono aperte delle falle clamorose. Altro che dighe. Ed e' gia' la seconda volta che succede in due partite giocate senza interditore.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756

1000% sottolienato con circoletto rosso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Set 2010, 09:33
Ma io ridevo per i varchi "VENTRALI"...  :lol: :lol: :lol:

scusa allora :D

:lol: :lol: :lol: spettacolo... :lol: :lol:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Iker se ti riferisci anche al mio di intervento ( e suppongo di si visto che russotto citava me.,.) penso che possiamo anche avere 2 modi diversi di vedere le cose... tu pensi di aver ragione ed io anche, questo pero' non significa uno di noi 2 abbia la verita' assoluta quindi non vedo il motivo perche mi debba rispondere in modo cosi' acido... Ripeto.. avendo visto hernanes anche in brasile a me non sembra un giocatore in grado di contrastare efficacemente ne di correre su è giu per il campo per 90 minuti come quella posizione richiede in italia... poi magari è possile trovargli anche una posizione leggermente piu' arretrata di quella di ieri ma non certo nella posizione occupata da ledesma...... in italia io non conosco un solo regista (a parte forse pirlo) in grado di fare le due fasi... tu dici che non si è obbligati ad avere un regista davanti alla difesa... è vero... ma se in italia ce lo mettono tutti forse un motivo ci sara no????????? a meno che non si pensi che in italia abbiamo per allenatori una massa di imb@cilli !!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Set 2010, 14:57
Iker se ti riferisci anche al mio di intervento ( e suppongo di si visto che russotto citava me.,.) penso che possiamo anche avere 2 modi diversi di vedere le cose... tu pensi di aver ragione ed io anche, questo pero' non significa uno di noi 2 abbia la verita' assoluta quindi non vedo il motivo perche mi debba rispondere in modo cosi' acido... Ripeto.. avendo visto hernanes anche in brasile a me non sembra un giocatore in grado di contrastare efficacemente ne di correre su è giu per il campo per 90 minuti come quella posizione richiede in italia... poi magari è possile trovargli anche una posizione leggermente piu' arretrata di quella di ieri ma non certo nella posizione occupata da ledesma...... in italia io non conosco un solo regista (a parte forse pirlo) in grado di fare le due fasi... tu dici che non si è obbligati ad avere un regista davanti alla difesa... è vero... ma se in italia ce lo mettono tutti forse un motivo ci sara no????????? a meno che non si pensi che in italia abbiamo per allenatori una massa di imb@cilli !!
vorrei confortarti sull assoluta legittimita del pensiero di ognuno
cio detto , hernanes nn fa la fase di non possesso, vero,ma rimane un regista classico e  quando hai un regista di questo genere ,devi poi avere un sistema difensivo in grado di proteggere. il pressing risponde a questa necessita a meno che nn si preferisca imbottire le squadre di brocchi di nome e di fatto,penalizzando poi la manovra
gaizaka ,mi spiace che chi nn lo abbia visto giocare dietro nn si renda conto che nn ha ancora visto giocare hernanes e mi spiace da morire nn vedere matuz e lui sulla mediana, sarebbe cosa da delirio

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Chi sei per dire basta ai miei interventi? Io dico basta ai tre espertoni del forum guarda un po...

Hernanes sta bene li e, per fortuna, i risultati lo confermano. FINE

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 15:22
cio detto , hernanes nn fa la fase di non possesso, vero,ma rimane un regista classico e  quando hai un regista di questo genere ,devi poi avere un sistema difensivo in grado di proteggere. il pressing risponde a questa necessita a meno che nn si preferisca imbottire le squadre di brocchi di nome e di fatto,penalizzando poi la manovra
gaizaka ,mi spiace che chi nn lo abbia visto giocare dietro nn si renda conto che nn ha ancora visto giocare hernanes e mi spiace da morire nn vedere matuz e lui sulla mediana, sarebbe cosa da delirio

Il sistema difensivo in grado di proteggere con la linea mediana formata da Hernanes  e Matuzalem SENZA Brocchi chi lo dovrebbe atturare?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 15:22
guarda io son strasicuro di averlo visto giocare molte piu' volte di te... vedo spessissimo il campionato brasilano ed argentino... e ti assicuro che molta gente che da quelle parti fa il terzino qui farebbe la seconda punta... cosi' come moltissimi ed anche bravi registi... o volani come li chiama iker, qui non potrebbero mai giocare in quella posizione... intanto c'è una concezione diversa del calcio.... molti meno tatticismi, si corre molto meno... il pressing praticamente non esiste se non in alcune squadre argentine ma fa ridere rispetto al nostro!... non rendersi conto di questo significa... scusami ma non ce l'ho con te in particolare.... non capire un'acca di calcio!
Quando poi parli di fare pressing asfissiante per proteggerlo forse non ti rendi neanche conto di quali siano i giocatori della lazio e di cosa serve per fare quello che dici te.. forse il solo brocchi di 4-5 anni fa ne è in grado! ci vorrebbero giocatori con un fiato infinito in grado di ripartire velocemente in una squadra cortissima cosa assolutamente in antitesi con matuzalem bresciano mauri rocchi radu ... l'unico paradossalmente in grado di farlo sarebbe forse.. e ripeto forse, quel ledesma che invece tu non vuoi!!
Una cosa poi.. giusto per mostrarti i tuoi preconcetti.... ieri hai detto che la lazio ha lasciato dei buchi enormi al centro.... come faccio da diverso tempo mi registro le partite della lazio... e stamattina me la son rivista a mente fredda! BENE.... ieri la fiorentina non è quasi MAI riuscita ad entrare centralmente tanto che montolivo è stato il peggiore in campo!! Tutti i pericoli per la lazio sono venuti dalle fasce con cerci e vargas... anche nel semi-assedio finale quando sarebbe stato normalissimo cercare di sfondare centralmente da li non sono mai passati.. sempre e solo dalle fasce.... Non è mai bello dare consigli... ma per una volta dammi retta rivediti la partita e predisponiti, per quanto possibile, mentalmente senza pregiudizi... ti accorgerai di vedere un'altra partita da quella che pensavi di aver visto!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Set 2010, 14:57

Ma quale tono acido? Ma che leggi solo quello che te pare?
Il tono giusto quale sarebbe, quello di chi scrive "scommetti come alla fine tutti ci daranno ragione come al solito" (come al solito? Quando, per esempio?) a chiudere un intervento che si apre con "e c'e' pure chi dice che ..." accompagnato da una bella risata.
Io Hernanes l'ho visto due anni giocare in quella posizione in maniera eccelsa, e dovrei piegarmi alla logica che alla Lazio non ci possa giocare. Bella roba. 
Perche'? Perche' c'e' qualcuno che ha parlato di "troppe palle perse" (graziearca', fallo giocare dietro e vedrai come non la perde), di lentezza, di "ritmi europei" ed altre amenita'. Che poi guarda caso, non sono mai valutazioni "originali" ma sempre riprese da qualche parte, trasformate in mantra.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 15:57
Chi sei per dire basta ai miei interventi? Io dico basta ai tre espertoni del forum guarda un po...

Hai ragione, non sono nessuno per dirti come devi intervenire.
Da adesso ti iniziero' a segnalare.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 15:59
Il sistema difensivo in grado di proteggere con la linea mediana formata da Hernanes  e Matuzalem SENZA Brocchi chi lo dovrebbe atturare?
hai mai sentito parlare di pressing?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

1)Concediamo troppo. Questo è innegabile. Ieri Liajic e Montolivo ci han fatto ballare non poco. Stessa cosa a Marassi. Ci sta essere messi dietro come negli ultimi minuti. Ci sta essere assediati. Molto meno concedere tutti quegli spazi. E' innegabile. La differenza tra ieri e Marassi è stata la maggiore incisività sotto porta, una papera di muslera in meno e più fortuna. Il gioco è stato il medesimo. Bene davanti, meno bene in fase difensiva.
In questa situazione Brocchi e Bresciano-versione medianaccio servono. Perlomeno 45 minuti a partita.

2)Hernanes ha fatto vedere solo qualche sprazio di classe, ma non ancora la continua presenza durante la partita. Quando si vede, fa bene, ma si vede poco.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Set 2010, 16:04
guarda io son strasicuro di averlo visto giocare molte piu' volte di te... vedo spessissimo il campionato brasilano ed argentino... e ti assicuro che molta gente che da quelle parti fa il terzino qui farebbe la seconda punta... cosi' come moltissimi ed anche bravi registi... o volani come li chiama iker, qui non potrebbero mai giocare in quella posizione... intanto c'è una concezione diversa del calcio.... molti meno tatticismi, si corre molto meno... il pressing praticamente non esiste se non in alcune squadre argentine ma fa ridere rispetto al nostro!... non rendersi conto di questo significa... scusami ma non ce l'ho con te in particolare.... non capire un'acca di calcio!
Quando poi parli di fare pressing asfissiante per proteggerlo forse non ti rendi neanche conto di quali siano i giocatori della lazio e di cosa serve per fare quello che dici te.. forse il solo brocchi di 4-5 anni fa ne è in grado! ci vorrebbero giocatori con un fiato infinito in grado di ripartire velocemente in una squadra cortissima cosa assolutamente in antitesi con matuzalem bresciano mauri rocchi radu ... l'unico paradossalmente in grado di farlo sarebbe forse.. e ripeto forse, quel ledesma che invece tu non vuoi!!
Una cosa poi.. giusto per mostrarti i tuoi preconcetti.... ieri hai detto che la lazio ha lasciato dei buchi enormi al centro.... come faccio da diverso tempo mi registro le partite della lazio... e stamattina me la son rivista a mente fredda! BENE.... ieri la fiorentina non è quasi MAI riuscita ad entrare centralmente tanto che montolivo è stato il peggiore in campo!! Tutti i pericoli per la lazio sono venuti dalle fasce con cerci e vargas... anche nel semi-assedio finale quando sarebbe stato normalissimo cercare di sfondare centralmente da li non sono mai passati.. sempre e solo dalle fasce.... Non è mai bello dare consigli... ma per una volta dammi retta rivediti la partita e predisponiti, per quanto possibile, mentalmente senza pregiudizi... ti accorgerai di vedere un'altra partita da quella che pensavi di aver visto!
io nn ho certezza su quanto camp brasiliano vedi tu, nn avere certezze su quanto ne veda io.no?
quel che scrivi e' sacrosanto per il calcio argentino. maglie larghissime, fantasista al potere,ma in brasile e' altra storia, si pressa, ci sono randellatori da far venire i brividi. e'un luogo comune si giochi un calcio diverso. semmai e' piu scarso come valore ei singoli.
comunque che fai ,siccome uno viene da un altro mondo e siccome serve il necessario ambieentamente come per ogni straniero, lo "aiuti" mettendolo in posiz diversa dalla sua usuale ,li dove deve giocare fuori dalla manovra, li dove l avversario fa densita massima, li dove spesso e' pure spalle alla porta??
mi dici chi possa fare pressing a sostenere lui dietro. mauri e' un pressarolo,idem bresciano, idem,se sta bene, matuz,ma e' fondamentale che il pressing lo facciano anche le punte per far aarrivare le briensivciole nel cuore dellaa tua linea difensiva. se hai 5 giocatori su 6 tra attaccanti e difensori che pressano organicamente aivoglia a giocare con hernanes basso.
i buchi centrali del 1 tempo appartengono alla sfarfalleggiante posiz di ledesma che nn abituato a giocare con altro compagno di posiz ,si e' sentito di stare un po' qua e un po' la ,nonche e anzi soprattutto,dalla mancanza di pressing che consentiva spazi assurdi ai possessori di palla viola  . e' poi ovvio che se nel   secondo tempo metti brocchi e fai l arrocco, chiudi il centro e provano ad andare sulle fasce,ma rinunci completameente a giocare.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ormai son sicuro.. pressing e kh ieri sera la partita non l'hanno vista! :D
montolivo che ci ha fatto ballare non se po senti'.... non ha mai strusciato palla e ogni volta che la prendeva era costretto a darla dietro..Il peggiore in campo!!
in quanto a Liajic (o come diavolo se chiama..) le uniche cose che ha fatto sono stati spunti personali saltando sempre il primo uomo... se a uno che lo sa fa gli vuoi togliere anche quello... e soprattutto che c'entra la squadra?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Karl-Heinz87 il 19 Set 2010, 17:39
Secondo me alcune cose sono evidenti.

1)Concediamo troppo. Questo è innegabile. Ieri Liajic e Montolivo ci han fatto ballare non poco. Stessa cosa a Marassi. Ci sta essere messi dietro come negli ultimi minuti. Ci sta essere assediati. Molto meno concedere tutti quegli spazi. E' innegabile. La differenza tra ieri e Marassi è stata la maggiore incisività sotto porta, una papera di muslera in meno e più fortuna. Il gioco è stato il medesimo. Bene davanti, meno bene in fase difensiva.
In questa situazione Brocchi e Bresciano-versione medianaccio servono. Perlomeno 45 minuti a partita.

2)Hernanes ha fatto vedere solo qualche sprazio di classe, ma non ancora la continua presenza durante la partita. Quando si vede, fa bene, ma si vede poco.
kalle ,se nn prevedi il pressing soffrirai sempre

Discussione precedente - Discussione successiva