Sondaggio, i gol da calcio d'angolo e punizioni indirette

Aperto da Ro, 23 Set 2013, 09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti gol faremo da calcio d'angolo?

Da 0 a 3 gol
26 (70.3%)
Da 4 a 6 gol
11 (29.7%)
Da 7 a 10 gol
0 (0%)
Più di 10 gol
0 (0%)

Totale votanti: 37

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
SONO ESCLUSI I RIGORI E I GOL DA PUNIZIONE DIRETTA/DI PRIMA
Non segniamo mai da calcio d'angolo (e punizioni indiretti), cioè classico cross in area e colpo di testa/piede/tronco/culo ecc... eppure non siamo bassi
Problemi di schemi?Problemi di uomini?
Penso a Montella, il suo catania e la sua fiorentina hanno segnato tanto da calcio da fermo
Noi già segniamo poco, qualche gol così ci farebbe comodo no?

A voi

AVANTI LAZIO

alby1608

*
Lazionetter
* 10.347
lo scorso anno su calcio d'angolo qualche gol l'abbiamo segnato, così a memoria mi ricordo Klose al pescara, Radu al Catania, Floccari Alla Juve, Mauri alla Juve

trovo un obrobrio le punizioni calciate da Candreva da 40 metri dritte in porta, come se ci fosse sempre Goichocea in porta a lisciarla

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: alby1608 il 23 Set 2013, 10:00
lo scorso anno su calcio d'angolo qualche gol l'abbiamo segnato, così a memoria mi ricordo Klose al pescara, Radu al Catania, Floccari Alla Juve, Mauri alla Juve

Floccari e Mauri in coppa italia, il 50% dei nostri gol alla juve
Da non credere
C'è qualcuno che vede gli allenamenti della Lazio?Qualche schema viene provato ogni tanto?

AVANTI LAZIO

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895

ederson in lazio-siena
klose in lazio-pescara
biava in lazio-parma
konko in lazio-cagliari
floccari in lazio-atalanta (azione prolungata)
floccari in lazio-sampdoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: alby1608 il 23 Set 2013, 10:00

trovo un obrobrio le punizioni calciate da Candreva da 40 metri dritte in porta, come se ci fosse sempre Goichocea in porta a lisciarla

La punizione da lontano ci può anche stare, la cosa fastidiosa sono i calci d'angolo battuti tutti sul primo palo senza alzare la palla. Non so se in allenamento ci sia una sessione dedicata ai tiri della bandierina, in alternativa si può piazzare qualcuno sul primo palo che spizzi la palla...almeno non andrebbero persi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: Cesio il 24 Set 2013, 17:39
La punizione da lontano ci può anche stare, la cosa fastidiosa sono i calci d'angolo battuti tutti sul primo palo senza alzare la palla. Non so se in allenamento ci sia una sessione dedicata ai tiri della bandierina, in alternativa si può piazzare qualcuno sul primo palo che spizzi la palla...almeno non andrebbero persi.

di solito ci prova radu a spizzarla sul primo palo, è uno schema
ora mi sembra lo faccia ederson

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Una delle poche volte che voto con la maggioranza...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895
occhio che keita li tira molto bene gli angoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
i calci d'angolo dovrebbero quasi abolirli nel calcio di oggi. Quasi nessuno mette una palla come dio comanda dentro l'area, ma questo problema secondo me si estende anche sui cross in generale. Tutto palla a terra stile Barca e solo in pochi allenano le falange dei piedi per crossarla dentro...

Direi che abbiamo piu o meno le stesse chance in entrambe le voci, imperativo allenarsi anche in questo aspetto statico del gioco. Magari si trovasse il jolly anche sui calci piazzati...uhmmmmm!!!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895
comunque lo scorso anno tra coppa italia e campionato 9 gol su 59, il 18%, non mi sembrano pochi

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
ZERO non ci sono schemi che vuoi segnare ... tutto è abbandonato al caso

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
la Lazio, da quando ne ho memoria, non ha mai segnato su calcio d'angolo tranne qualche rara eccezione (ovviamente escludo il periodo di Mihajlovic e Veron)

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Scommetto che se ci mettessimo a contare i goal dopo un calcio di punizione o angolo a nostro favore, quelli presi sarebbero più di quelli fatti.  8)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895
Citazione di: lorenz82 il 24 Set 2013, 21:39
la Lazio, da quando ne ho memoria, non ha mai segnato su calcio d'angolo tranne qualche rara eccezione (ovviamente escludo il periodo di Mihajlovic e Veron)

se hai 3 mesi hai ragione

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Biafra il 24 Set 2013, 21:41
Scommetto che se ci mettessimo a contare i goal dopo un calcio di punizione o angolo a nostro favore, quelli presi sarebbero più di quelli fatti.  8)
esatto

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma perché abbiamo gente intelligente che batte gli angoli. Tu hai gente alta dal 1.85 in su come Cana, Ciani, Novaretti, Klose sul secondo palo e che fai, batti il calcio d'angolo sul primo palo per la testa di Konko. Non una volta, ma tutte.   :clap:

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Pochi. E' uno dei grandi difetti di questa squadra. Ormai la maggior parte dei goal vengono da calcio da fermo e
noi ne segniamo pochissimi.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Ritengo che allo stato attuale ne faremo meno di tre....  se invece inzia a tirarli in maniera stabile Keita allora inevitabilmente il numero è destinato a salire ....

E' dai tempi di Signori che non abbiamo un giocatore capace di tirare a dovere i calci d'angolo ... 

Forse Veron ....   

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.514
Ho votato la 1, contestualmente m'accontento di non prendere gol, tipo quello di Chiellini in supercoppa..

Pomata

*
Lazionetter
* 13.895
pero' si parla con i numeri, non si puo' criticare per criticare. lo scorso anno tra coppa italia e campionato, 9 gol su 59, il 18%. sono pochi? perfetto, datemi le % di altre squadre, ma non diciamo cazzate senza il supporto dei fatti

Discussione precedente - Discussione successiva