Vittoria meritata, ma non famo i peperones, che non e' stato tutto burro e marmellata,....perche' anche ieri come contro il Bologna abbiamo concesso chance di pareggio a una squadra secondo me nettamente inferiore,
l'occasione di Babacar solo al centro dell'area fa il paio con quella di Paponi contro il Bologna, e mercoledi non ci saranno ne Paponi ne Babacar, ma Inzaghi e Ibra.Per dirla tutta, non mi e' piaciuto il modo a mio avviso troppo compassato di difendere lasciando specialmente nella prima mezz'ora troppo spazio ai florentini; Vargas
e Pasqual ( quest'ultimo fortunatamente inguardabile) sulla nostra fascia destra ogni volta che avevano la palla per crossare erano marcati a 5 metri,lo stesso e' successo a tratti sull'altra fascia, vi ricordate che cosa ha sbagliato Montolivo tutto solo nella nostra area?Insomma secondo me siamo stati poco aggressivi e abbiamo lasciato giocare troppo.Anche il rigore ( ma quale rigore....) e' nato da un controllo troppo pacioso di Ledesma, che dentro l'area s'e' permesso un tocco di troppo portandosi il pallone a due metri di distanza e permettendo a Cerci di portarglielo
via.Il timore piu' grande che ho, e' che questa squadra , una volta resasi conto delle sua forza e delle sue potenzialita' diventi troppo narcisa, si compiaccia troppo della sua tecnica, anziche' usarla per chiudere i conti subito con chi e' palesemente meno forte: perche' sia chiaro, io penso che quest'anno potenzialmente ce siano pochissime di squadre piu' forti di noi, stanno tutte nelle dita di una mano,
anche
meno.Io penso che quest'anno possiamo puntare molto in alto, a patto che ci sia il giusto atteggiamento in campo.E penso che Reja quando parla di piu' cattiveria si riferisca anche a questo. Mercoledi' sera arriva un Milan che non e' niente di che , perlomeno in questo momento, quindi dobbiamo entrare in campo con il giusto atteggiamento e convinzione per chiudere i conti al piu' presto, senza permetterci noi di rivitalizzarlo con un atteggiamento supponente, o remissivo.Insomma, ci sono i presupposti per una grande annata, ma c'e' ancora tanto da
lavorare.Ma vedere giocare questa squadra in possesso di palla e' un vero piacere, e qui il discorso dovrebbe continuare su un Topic di Zarate......