petkovic cambia la Lazio

Aperto da aquilante, 24 Set 2013, 20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
E vai cortango

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Luca_Imperati il 24 Set 2013, 21:39
ma ederson non può fare l'interno o per lo meno non accanto a hernanes ... io sono sconvolto dalla pochezza tattica di questo allenatore ...

infatti sarà un 4231 con ederson dietro floccari.
detto questo, la posizione naturale di ederson secondo me è dietro la punta (ancora dobbiamo capire a che livello). non è un esterno d'attacco, non ha proprio il passo per fare quel lavoro.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
scusa eagle ma dissento,ederson è nella nostra rosa fra i migliori 3 a puntare(ha agilità e dribbling) l'uomo e creare superiorità oltre a puntare di tanto in tanto la porta a differenza per esempio di lulic,poi ok non copre ma esterno d'attacco teoricamente non dovrebbe avere chissà quali compiti difensivi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ederson è un trequartista, può giocare anche da ala e da seconda punta, ma non da esterno del 4-2-3-1 o 4-1-4-1, perché non fa la fase difensiva.

Gonzalez come unico incontrista basta e avanza, considerando anche che Keita e Candreva si fanno tutta la fascia e Hernanes non è proprio nullo in interdizione. Pensate che nel 4-2-fantasia del Milan di Leonardo nella stagione 2009-2010 Gattuso giocava al fianco di Pirlo e davanti aveva Seedorf, Pato, Ronaldinho e Borriello.

Pereirinha l'anno scorso ha giocato appena 616 minuti e non è stato affatto tutto 'sto disastro che si vuole far passare, attualmente mi fa più paura Cavanda viste le amnesie delle ultime partite...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Secondo me, questa Squadra ha bisogno di quadrarsi in fase difensiva, primo perchè gol ne facciamo e ne faremo pochi, secondo perchè abbiamo una difesa da serie b, infatti abbiamo preso 11 gol in 5 partite ufficiali, roba da farsi venire le coliche intestinali al pensiero; io penso dovremmo giocare con tre centrocampisti, di cui due di gamba (Onazi- Gonzalez) un centrocampista più di costruzione (Biglia), poi si può decidere di giocare con due ali e una punta centrale (in questo caso, però, Hernanes non giocherebbe) , con due trequartisti e una punta centrale, la scelta che io "sponsorizzo" da inizio stagione; dietro le punte potrebbero giocare, a turno,  Hernanes - Ederson - Candreva - Anderson - Keita.

Poi un'altra cosa, decidiamo un modulo, lavoriamoci, sbagliamo, ma andiamo avanti con quel modulo, non si può cambiare ogni volta che incontriamo una difficoltà.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: JSV23 il 24 Set 2013, 22:16
Pereirinha terzino sinistro?  Hernanes e Gonzalez coppia centrale?
Per me è impazzito.
passi pereirinha, se mette gonzo-hernanes centrali è da ricovero.
onazi-gonzo tutta la vita.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Signori miei ,non si fa altro che parlare di moduli 4141-4231-442-433. Un buon allenatore deve adattare il modulo ai giocatori che ha e non viceversa. La lazio un 433 non lo può fare perche nei tre di centrocampo i 2 interni devono saper fare tutte 2 le fasi. gli uomini adatti a farlo sono i juventini Marchisio Vidal. Noi abbiamo giocatori con qualità diverse come Onazi Gonzales bravi nella fase di interdizione scarsi negli inserimenti.Hernahes non può fare il regista non ha le qualità. non può fare l'interno perche non ha nelle sue corde l'inserimento nè tantomeno la fase difensiva. Il suo ruolo è quello tra le linee di centrocampo e attacco,lì dà il meglio di se. Stesso discorso lo puoi fare con Ederson,magari più bravo negli inserimenti meno nell'interdizione e così via. Perciò ritorno a dire che un bravo tecnico deve saper sfruttare a pieno le qualità dei propri calciatori.Se questo non avviene è evidente che non è un bravo tecnico punto. 

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Un 4-3-3 con Gonzalez-Ledesma-Onazi per me si può fare. Bravissimi tutti e tre a interdire e in fase difensiva, Ledesma bravo a costruire, Onazi e Gonzalez bravi negli inserimenti (qualche golletto possono anche farlo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Set 2013, 03:18
Ederson è un trequartista, può giocare anche da ala e da seconda punta, ma non da esterno del 4-2-3-1 o 4-1-4-1, perché non fa la fase difensiva.

Gonzalez come unico incontrista basta e avanza, considerando anche che Keita e Candreva si fanno tutta la fascia e Hernanes non è proprio nullo in interdizione. Pensate che nel 4-2-fantasia del Milan di Leonardo nella stagione 2009-2010 Gattuso giocava al fianco di Pirlo e davanti aveva Seedorf, Pato, Ronaldinho e Borriello.

Pereirinha l'anno scorso ha giocato appena 616 minuti e non è stato affatto tutto 'sto disastro che si vuole far passare, attualmente mi fa più paura Cavanda viste le amnesie delle ultime partite...

D'accordo su tutto a parte il fatto che Ederson non può fare la fase difensiva: Eto'o si era sacrificato a coprire non lo può fare Ederson che è più centrocampista di lui?

Sul resto più che d'accordo soprattutto sul fatto che 1 incontrista basta e avanza, tutti giocano con 1 solo incontrista puro!!! Eppoi ripeto giochiamo con il Catania in casa un po' di coraggio serve!!!

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'anno scorso siamo andati a Catania senza incontristi, abbiamo preso un'imbarcata da paura.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Andrewblu il 25 Set 2013, 11:58
Un 4-3-3 con Gonzalez-Ledesma-Onazi per me si può fare. Bravissimi tutti e tre a interdire e in fase difensiva, Ledesma bravo a costruire, Onazi e Gonzalez bravi negli inserimenti (qualche golletto possono anche farlo).

Ledesma bravo a costruire...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 24 Set 2013, 21:10
Ma che dici? Un incontrista basta e avanza!
Guarda la roma, col solo De Rossi, 8 punte e 6 trequartisti...

Si certo..... e con due terzini che non sanno difendere e due centrali difensivi veloci come il vento....
Ragazzi, parliamo di calcio o di Subbuteo?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma perché il calcio lo pensate con un incontrista due ,no ne servono tre.
Si deve per forza imbrigliare in numeri ruoli e altri cazzi.
La squadra è equilibrata se tutti i giocatori aiutano nella fase difensiva e cercano di partecipare alla fAse offensiva...non è che il terzino se deve fermare quando arriva a centrocampo o l'incontrista deve menare e basta.
La cosa fondamentale è l'organizzazione, e in quello l'allenatore deve essere bravissimo.
L'inter che ha vinto tutto giocava con Eto'o Pandev Milito Sneijder, cosa che molti credono impossibile , eppure hanno fatto grandissime partite con chelsea barcellona bayern monaco.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2013, 12:35
ma perché il calcio lo pensate con un incontrista due ,no ne servono tre.
Si deve per forza imbrigliare in numeri ruoli e altri cazzi.
La squadra è equilibrata se tutti i giocatori aiutano nella fase difensiva e cercano di partecipare alla fAse offensiva...non è che il terzino se deve fermare quando arriva a centrocampo o l'incontrista deve menare e basta.
La cosa fondamentale è l'organizzazione, e in quello l'allenatore deve essere bravissimo.
L'inter che ha vinto tutto giocava con Eto'o Pandev Milito Sneijder, cosa che molti credono impossibile , eppure hanno fatto grandissime partite con chelsea barcellona bayern monaco.
Peccato che a centrocampo avevano Cambiasso e Stankovic e non Gonzalez ed Hernanes, in difesa Samuel da solo valeva come Ciani, Cana, Cavanda, Lulic; ti regalo Zanetti e Maicon......
A quanto pare qui tutti sono concordi nel vedere Hernanes a centrocampo, mi devo essere perso qualcosa....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sergione il 25 Set 2013, 12:41
Peccato che a centrocampo avevano Cambiasso e Stankovic e non Gonzalez ed Hernanes, in difesa Samuel da solo valeva come Ciani, Cana, Cavanda, Lulic; ti regalo Zanetti e Maicon......
A quanto pare qui tutti sono concordi nel vedere Hernanes a centrocampo, mi devo essere perso qualcosa....
no io nei due non lo vedo sinceramente quello si, io ho sempre pensato a una squadra con biglia onazi e poi hernanes keita candreva e klose.
Questa secondo me è equilibrata, con ederson al posto di hernanes e il profeta al posto di biglia anche io ho dei dubbi ma vediamo

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2013, 12:44
no io nei due non lo vedo sinceramente quello si, io ho sempre pensato a una squadra con biglia onazi e poi hernanes keita candreva e klose.
Questa secondo me è equilibrata, con ederson al posto di hernanes e il profeta al posto di biglia anche io ho dei dubbi ma vediamo
Speriamo se ne sia accorto anche Pektovic, perche' qui a forza di mettere Hernanes a centrocampo, giochiamo sempre in 10.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Allenatore iN confusione cronica , colpevole di aver accettato una campagna acquisti che non ha portato un vero centrale, una coppia di terzini affidabili , due punte vere con Rozzi pronto .
Colpevole di  non pretendere in questo momento TOMMASO ROCCHI.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
In risposta all'oggetto del topic "Chi cambia Petkovic?" piccola provocazione 8)

Contenuto sponsorizzato

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: rojorosco il 25 Set 2013, 13:26
:o

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rojorosco il 25 Set 2013, 13:26
Allenatore iN confusione cronica , colpevole di aver accettato una campagna acquisti che non ha portato un vero centrale, una coppia di terzini affidabili , due punte vere con Rozzi pronto .

Vabbè se tiriamo fuori ROCCHI siamo veramente alla frutta! Vi abbandono...

Discussione precedente - Discussione successiva