ahò, ma sta passeggiata in montagna?

Aperto da Panzabianca, 24 Set 2013, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 25 Set 2013, 09:50
no, la domanda sui 2000 m'aveva impaurito... :)
Azzu sei na sola.  :)
mi dovrei porrare dietro i nani e non me pare na buona idea :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 25 Set 2013, 09:51
ci cominciamo a contare? Adesioni?

guardate, io ho sempre diffidato da chi una-tantum s'inerpica
ovvio che io, oggi, sono fuori forma, ma è la testa che serve quando sali, perché con un minimo di passo costante e buoni polmoni arrivi ovunque

imho, fareste meglio (perché io difficile che vengo) su cose più plain, tipo i lepini
o il navegna

che poi, alla fine, dipende da dove parti: magari per andare al viglio partite più alti (dipende da dove salite) che per andare sul semprevisa

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: porgascogne il 25 Set 2013, 09:58
ovvio che io, oggi, sono fuori forma, ma è la testa che serve quando sali, perché con un minimo di passo costante e buoni polmoni arrivi ovunque

imho, fareste meglio (perché io difficile che vengo) su cose più plain, tipo i lepini
o il navegna

che poi, alla fine, dipende da dove parti: magari per andare al viglio partite più alti (dipende da dove salite) che per andare sul semprevisa
Porga, se decidi di andare, mettiti in tasca 5/6 tasselli dell'8 (quelli a gancio), non si sa mai potrebbero servire... :) :) :)

(sto' a sherza'  ;) )

Freezer67

Visitatore
bella sta cosa, due domeniche fa 24 KM giro dei monti cimini per nulla impegnativo tranne il caldo, certo la montagna quella vera e un altra cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 25 Set 2013, 09:58

o il navegna

ma certo. Se sai andare in montagna, a meno che tu sia fuori di 40 kg (ma non credo sia il tuo caso) puoi amministrarti agevolmente... Io aspettavo le adesioni proprio per poter scegliere il tracciato. Per dire, se viene Azzurra o Ulissechina certo non me vado a scapicollà...
E cmq te sei tirato fuori... Vergogna!!! :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Freezer67 il 25 Set 2013, 11:30
bella sta cosa, due domeniche fa 24 KM giro dei monti cimini per nulla impegnativo tranne il caldo, certo la montagna quella vera e un altra cosa
tu verresti?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Io Sono Leggenda il 25 Set 2013, 11:07
Porga, se decidi di andare, mettiti in tasca 5/6 tasselli dell'8 (quelli a gancio), non si sa mai potrebbero servire... :) :) :)

(sto' a sherza'  ;) )
Per il Viglio son sempre partito da Fonte Moscosa. Tre ore circa per arrivare ma niente de che.

porgascogne

Visitatore
guarda, molto friendly-user (quindi sia per i nani di azzurra che per ulisse), c'è il monte gennaro: pratone e, per chi vuole, la cima

c'è l'acqua, ci sono le more ('sto periodo è pieno), grandissimi spazi per far correre i pupi e per mangiare, ombra e sole

c'è la prima parte un po' di roccette, ma si sale in meno di un'ora
(l'ho fatta 6 anni fa, portandomi con un ovetto un bimbo di 4 mesi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 25 Set 2013, 14:30
guarda, molto friendly-user (quindi sia per i nani di azzurra che per ulisse), c'è il monte gennaro: pratone e, per chi vuole, la cima

c'è l'acqua, ci sono le more ('sto periodo è pieno), grandissimi spazi per far correre i pupi e per mangiare, ombra e sole

c'è la prima parte un po' di roccette, ma si sale in meno di un'ora
(l'ho fatta 6 anni fa, portandomi con un ovetto un bimbo di 4 mesi)
m'hai letto nel pensiero. Concordo, buona camminata. Io avrei dovuto farla per ben due volte ma j'ho sempre dato buca...(ai parrocchiani)

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.157

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Verrei volentieri pure io, ma sto troppo lontano.
Ho promesso a Svennis e Signora che la prossima volta che vengono a Viareggio, li porto in escursione sulle Alpi Apuane, se qualcuno si vuole aggregare in quell'occasione siete i benvenuti.
Io metto a disposizione la mansarda per ospitarvi se muniti di sacco a pelo, de letti a casa mia ce ne stanno un bel po ma sono tutti occupati.
Possibile visita di qualche cava marmifera sopra Carrara. :up:

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Conte Tacchia il 07 Ott 2013, 01:03
Ho promesso a Svennis e Signora che la prossima volta che vengono a Viareggio, li porto in escursione sulle Alpi Apuane, se qualcuno si vuole aggregare in quell'occasione siete i benvenuti.
Io metto a disposizione la mansarda per ospitarvi se muniti di sacco a pelo, de letti a casa mia ce ne stanno un bel po ma sono tutti occupati.
mi scuso con tutti, passo giorni particolari (trasloco etc etc) ma si Conte, fammi sapere che sarebbe un grandissimo piacere, in primis conoscerti.  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Conte Tacchia il 07 Ott 2013, 01:03

a conte tà, me so fatto in bicicletta sto giro: Lucca --> Camaiore --> Viareggio --> Forte --> passo dell'uccellaia o piccionaia (la montagna spaccata) --> un paese che finiva con garfagnana --> Lucca

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: AquilaLidense il 08 Ott 2013, 16:35
a conte tà, me so fatto in bicicletta sto giro: Lucca --> Camaiore --> Viareggio --> Forte --> passo dell'uccellaia o piccionaia (la montagna spaccata) --> un paese che finiva con garfagnana --> Lucca
Cavolo allora hai fatto un bel giro.
Il paese che finiva con garfagnana sicuramente è Castelnuvo, mentre la  montagna spaccata potrebbe essere il Monte Forato, che però si raggiunge solo attraverso i sentieri.
E' un giro classico che fanno gli amanti della bicicletta e qui ce ne sono a centinaia.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Panzabianca il 07 Ott 2013, 12:32
mi scuso con tutti, passo giorni particolari (trasloco etc etc) ma si Conte, fammi sapere che sarebbe un grandissimo piacere, in primis conoscerti.  :)
Allora vediamo il finnico quando si ripresenta da queste parti.
Primavera potrebbe già essere un buon periodo, non si trova più il ghiaccio nei sentieri e le giornate iniziano ad essere abbastanza lunghe da permettere qualche ora di cammino in tranquillità.

Ho detto alla Sig.ra Svennis che tappa fondamentale deve essere la visita all'Antro del Corchia, il complesso carsico più importante di Italia.
Uno spettacolo della natura.

Sarà un piacere averti con noi e conoscerti.
:D

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
avendovi visti tutti alla cena vi consiglio di optare per il fucino....

si, la piana del fucino, avete capito bene...

:sisisi:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: telegraph road il 08 Ott 2013, 23:24
avendovi visti tutti alla cena vi consiglio di optare per il fucino....

si, la piana del fucino, avete capito bene...

:sisisi:

:=))

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva