Le mie emozioni quest'anno sono molto ballerine: oscillano dalla speranza di veder rifiorire il gioco della Lazio al terrore di rivedere la stagione 2009-2010. La serata di ieri mi ha dato la certezza che le mie paure sono infondate, perché la nostra squadre ha molte soluzioni, ancora non abbiamo visto i nuovi acquisti, e, se è vero che non ci siamo rinforzati come avremmo dovuto, è anche vero che, tolte quattro o cinque squadre, tutte le altre si sono tremendamente indebolite, Catania in prima linea. Con la Lazio lunga e confusa del primo tempo, se al posto di Guarente ci fosse stato Lodi e al posto di Petkovic El Papu Gomes, avremmo tremato. Invece avevamo davanti una squadra scarsissima e ancor più propensa di noi a fare regali, e la partita, con un arbitro minimamente capace, sarebbe filata più che liscia.
In conclusione, proverei sicuramente a recuperare il miglior Klose e a disegnare il ruolo giusto ad Hernanes, ma, se le cose non si dovessero mettere per il verso giusto, e le posizioni di vette dovessero dimostrarsi irraggiungibili, darei ampio spazio ai tanti giovani promettenti, perché alle nostre spalle c'è una serie di squadre veramente scarse, basta guardare i gol di ieri, ho visto più lisci e gollonzi in una giornata che in una stagione di Mai dire Gol anni '90.
Ieri la conferma migliore è arrivata da Onazi, che mi sembra un giocatore veramente formidabile, a tratti mi ricorda Makelele e a tratti Davids, e mica ho citato due pippe!