Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Tra l'altro, come fatto notare, ho notato una marea di inutili lanci lunghi oggi.....

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Gert dal Pozzo il 29 Set 2013, 19:47
Terim non mi convince, Mancini penso prenda troppo, gli altri magari (con un grosso "?" su Di MAtteo, che ha portato i Blues alla CL ma nell'anno del consolidamento non è riuscito a fare nulla)

Io credo che Bielsa farebbe al caso nostro , ne sono straconvinto .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io se fossi il presidente cambierei immediatamente allenatore se ci fosse la possibilità di prendere di matteo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ah..l'anno scorso il gioco spumeggiante di petko dipendeva in gran parte dal fatto che Ledesma toccava pochi palloni.
poi qualcosa è cambiato e Ledesma ha riiniziato coi lancioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Fabiano9mm il 29 Set 2013, 19:44
Terim , Di Matteo , Mancini , Bielsa , a me non sembrano male ..

Lotito non prenderà mai uno di questi che hai citato tu. Per lo stesso motivo per il quale pensa che una squadra che si chiama Lazio e ha il doppio impegno possa andare avanti con Floccari e Perea dietro il 35enne Klose.
Lotito de calcio non ce capisce una mazza.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ah..l'anno scorso il gioco spumeggiante di petko dipendeva in gran parte dal fatto che Ledesma toccava pochi palloni.
zero movimento

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Electrocution il 29 Set 2013, 19:49
Tra l'altro, come fatto notare, ho notato una marea di inutili lanci lunghi oggi.....

Che personalmente considero derivanti da una certa frustrazione,da una mancanza di idee,così come certi tiri dal giardino de casa.
Sono cose che fai perchè psicologicamente sei incaxxato e quando hai la palla non sai che farci perchè nessuno ti ha detto cosa devi farci,allora fai la prima cosa che ti viene o quella che ti viene naturale,in alcuni casi il tiro,in altri il lancione.
Soprattutto se ti senti intoccabile.
E chi ha giocato a calcio lo sa.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Electrocution il 29 Set 2013, 19:49

Soprattutto quando avevamo il centrocampo a 5 (o a 6)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Set 2013, 19:49
di matteo bo?
io se fossi il presidente cambierei immediatamente allenatore se ci fosse la possibilità di prendere di matteo

forse di matteo potrebbe andare bene in caso di sostituzione in corsa.
Bielsa, che potrebbe pure piacermi, è un rischio perchè è uno di quei allenatori a cui serve tutta la preparazione estiva.
Terim ma che semo matti?

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
A me Di Matteo ( che amavo come giocatore e stimo come uomo, tanto per puntualizzare ) sembra uno dei tanti allenatori alla moda, vedi Liverani. No grazie.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Fabiano9mm il 29 Set 2013, 19:49
Io credo che Bielsa farebbe al caso nostro , ne sono straconvinto .

Guarda, raccolgo la provocazione e dico: faccio altrettanti risultati imbarazzanti, ma almeno gioco e mi diverto.

Comunque c'è anche Casiraghi: quello gli under 21 li vede.  :p

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Io ho sempre avuto la sensazione che Ledesma abbia una grossa influenza nello spogliatoio , e non sempre è qualcosa di benefico per il gruppo , ma al contrario , si cerca di mantenere uno status quo stagnante , che mantenga tutto comè .

pippe mentali magari èè  :p

Contenuto sponsorizzato

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
un allenatore costoso non ci verrebbe mai ad allenare qui, perchè vorrebbe una squadra costosa. Quindi siamo punto e a capo. Pochi soldi per un allenatore che tira a campare, che tra l'altro non stamo a campa manco male eh..

Che poi io vorrei sapere che tipo di calcio voi vorreste vedere in una squadra nelle quale voi stessi criticate gli intepreti, vedi Floccari brocco, tizio non si regge in piedi ecc. Ci fossero campioni in tutti i reparti portei capire, ma se 100 tifosi su 100 denunciano l'inesistenza di un reparto offensivo come possono pretendere che l'allenatore cavi vino dalle rape. Io al massimo più che il gioco in questo momento critico la mentalità "fragile" che si respira nell'ambiente, e di questo ne sono certo che la colpa e da dividere in tutte e tre le categorie..

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: marcantonio il 29 Set 2013, 19:53
Guarda, raccolgo la provocazione e dico: faccio altrettanti risultati imbarazzanti, ma almeno gioco e mi diverto.

Comunque c'è anche Casiraghi: quello gli under 21 li vede.  :p

piu che altro Bielsa , se vede un lancione nonsense di troppo , entra in campo e va a dare due schiaffoni al Ledesma di turno , lo spogliatoio lo ribalta , mi piacerebbe vedere un po di grinta , un po di cattiveria agonistica , basta con le mozzarellate di Floccari .

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Questo è il primo punto, la nostra è una squadra senza alcuna idea di gioco, nè di movimenti, si cambia tanto x cambiare e si va avanti solo per le qualità dei singoli.
So bene che i problemi alla fonte sono sulla volontà o circa della società di fare un reale salto di qualità, ingaggiando un allenatore stile Benitez, che abbia comprovata esperienza internazionale, ma ad ogni buon conto anche un Reja farebbe qualcosa in più, dispiace ma Mister Petkovic sta girando a vuoto, inutile aspettare, se non si cambia subito sarà solo un lento trascinarsi, molti giocatori non credono in lui.
Oggi contro il Sassuolo abbiamo giocato come al solito con una punta, x poi far subentrare solo giocatori difensivi, al limite del ridicolo.
Se deve rimanere Petkovic mi propongo io, e non scherzo, basta che Lotito mi fornisca un preparatore atletico ed uno dei portieri.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2013, 19:28
Ti spiego (non nel senso che tu non capisci, nel senso che ti enuncio il mio pensiero) la differenza sostanziale fra i due: Delio scopri' un miracolo tattico chiamato rombo, e da questo si discosto' solo in casi di emergenza. Ledesma, Mutarelli, Mauri, Pandev, ve li ricordate? In quella struttura una macchina infernale.

Lo stesso ha fatto Petko quando ha scoperto il 4-1-4-1 (Risolvendo quello che chiamavo l'Equivoco Ledesma, ora aiutato in costruzione da un Hernanes o Onazi piu' vicini a lui). Senza cambiarlo, nei primi mesi c'era movimento, pressing, voglia, fantasia.

Quest'anno, e dopo il aclo dell'anno scorso, ha deciso che non si puo' fare piu', forse perche Klose e' vecchio o perche' Biglia e' ancora infortunato. E non ha trovato la "chiave". In ritiro aveva provato il 3-4-3 (che ha senso visto il numero di centrali in rosa... dov'e' Novaretti???) ma non ha avuto le palle per continuare.

Ora la squadra NON SA quale sia il suo modulo base. Flesibilita' e adattamento bene, ma SOLO SE NECESSARIO, non a ogni pie' sospinto.

Ecco per me l'errore principale, forse dovuto anche all'incapacita' di gestire pressioni da alcuni giocatori di "peso" e di assicurarsi che la campagna acquisti fosse aderente all'idea tattica.

Non capisco la differenza tra le due situazioni. Vuoi dire che Rossi ha sempre avuto a disposizione gli uomini migliori per fare il suo modulo e Petkovic no? Non mi pare sia andata sempre cosí. Ma anche fosse, io vedo piú che altro che uno ad oggi ha saputo sfruttare una rosa scarsa in modo  migliore dell'altro. Uno ha trovato la chiave, l'altro se l'è persa per strada dopo 3 mesi.

Anche perchè se passa il concetto che con una rosa scarsa l'allenatore diventa ingiudicabile allora non dovrebbero esistere esoneri nelle squadre che lottano per la salvezza o che comunque hanno rose scarse.
"Eh la rosa è scarsa, che c'entra l'allenatore..."
C'entra che all'allenatore è richiesto di cucinare con gli ingredienti che ci sono in cucina. E su quello va valutato.
Altrimenti a mettere in tavola un bell'antipasto quando hai caviale e prosciutto serrano da affettare è semplice.

Sennó entriamo nell'indifferentismo: che se non hai caviale allora uno vale l'altro. Per quel che mi riguarda non è cosí.
I calciatori sono la cosa piú importante, ma un gruppo di scarsi puó essere guidato meglio o peggio da due diverse persone.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ah, se dovesse saltare petko, scordatevi l'allenatore. Metterà qualcuno già a libro-paga, quindi Bollini o Inzaghino

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.171
Reja per me era ottimo, ha fatto i salti mortali e siamo arrivati in buone posizioni, e' vero che il gioco non era il massimo, ma non e' chepure noi ddovremo fa lo striscione con scritto " mai schiavi del risultato"

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
ah, se dovesse saltare petko, scordatevi l'allenatore. Metterà qualcuno già a libro-paga, quindi Bollini o Inzaghino
a 'sto punto Inzaghi, almeno evitiamo di rovinare pure la Primavera  :p

Discussione precedente - Discussione successiva