Premessa importante : ho visto solo gli highlights e ho letto le cronache sul forum e altrove .
Il momento attuale è molto difficile : l'allenatore è in confusione , i giocatori pure , ci stanno un sacco d'infortunati nei 2 reparti più deboli della squadra . I primi 2 li puoi risolvere attraverso il cambio d'allenatore , il terzo no .
Per rientrare in topic : non ti puoi permettere una partita simile a Sassuolo , contro una squadra da retrocessione che ha giocato 3 giorni fa , non ti puoi permettere a 30min dalla fine in vantaggio di 2-0 , ma cosa più importante : non ti puoi permettere 8 mesi di non gioco , di confusione chiara e totale (parlo della parte in campo) , di risultati forse appena decenti .
Io risparmio le mie critiche dopo le sconfitte contro la Juve (capirai , sono superiori e di molto) , con qualche difficoltà in più pure dopo il derby , pero' allo stesso modo mi aspetto di vincere ma sopratutto controllare la partita contro le piccole e non vedere Chievo e Sassuolo fare il gioco ...
Riguardo ai confronti tecnici : Perea e Keita hanno in Serie A quasi lo stesso minutaggio del'80% dei giocatori del Sassuolo e la differenza tra Zaza e Floccari (semmai sia a favore del primo) si poteva vedere solo in caso di gioco controllato dalla Lazio e occasioni sbagliate da Floccari , mi pare non ci sia stata nessuna delle due .
La Lazio deve dominare e ad un certo punto gestire le partite grazie al centrocampo : non riusciamo a fare nessuna delle due , che Hernanes sarà pure di difficile collocazione (se ne puo' pure parlare) ma vale tutti i centrocampisti del Sassuolo insieme , a livello assoluto . Questa è una responsabilità diretta dell'allenatore .
Che poi a vedere le partite della Lazio pure Candreva è un enigma visto che pare il fratello più lavoratore (ma scemo lo stesso) di Zarate , per poi vederlo che si trasforma nella Nazionale e potrei continuare all'infinito con quasi tutti i centrocampisti della Lazio .
Continuo a concedere tempo fino a gennaio/febbraio a Petkovic per farci vedere qualcosa , la partita di oggi è stata una grande occasione persa per fare vedere qualcosa , un vero peccato .
Per me questo è un risultato disastroso (sopratutto per la maniera in cui è arrivato) , spero non ce ne siano altri sinceramente . Senno' a Lotito toccherebbe prendere un altro allenatore e molto probabilmente farebbe la sua solita scelta alla minestraro a cui ci siamo abituati , qualcuno che cerca l'occasione della vita nell'allenare la Lazio che attualmente non è quello di cui questa Lazio ha bisogno .