Sassuolo - Lazio, commenti postpartita

Aperto da JoseAntonio, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: blu73 il 30 Set 2013, 09:35
A me pare che il problema sia soprattutto di testa.
Mancano la concentrazione e la cattiveria giusta.
Non si cerca il dialogo coi compagni perché non ci sono movimenti di squadra.
il problema è anche la mancanza di gioco totale e quella non possono darglielo lotito e tare ma l'allenatore,.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Durante il primo tempo pensavo che fosse una partita fino a quel momento si brutta ma che senza fretta di dover segnare l'avremmo comunque potuta portare a casa.
E infatti via al secondo tempo e 2-0.
E qui inizia il problema.
Errore individuale e di reparto sul corner dopo 2 minuti dal nostro raddoppio e vantaggio dimezzato.
Petko inizia ad andare in confusione.
Cambi sconclusionati e troppo incentrati a contenersi e difendersi. Ma da chi!!!!
Il pareggio arriva su altro errore individuale: e già caro Marchetti .. sul gol ci hai messo del tuo. Ma non vuol dire niente di più che un errore che può capitare ad un portiere che poi dopo ci salva.
Siamo riusciti a rimanere senza cambi in una partita da gestire già dal 76mo minuto.
Finiamo in 10 con Pereirinha infortunato che fa il centravanti.

Due cose mi sento di dire:
1) I cambi facciamoli dopo i calci piazzati e non prima.
2) Il punto alla fine è il massimo che una squadra che non gioca può portare a casa.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
1) I cambi facciamoli dopo i calci piazzati e non prima.
2) Il punto alla fine è il massimo che una squadra che non gioca può portare a casa.

1) Da casa ero sicuro che Petkovic avesse aspettato l'esito della punizione per fare il cambio. Tanto più che non era un piazzato da cui potesse scaturire un cross (in quel caso l'entrata di Cana ci stava tutta) ma era chiaro che Flore avrebbe tirato direttamente in porta. Per me è stato il segnale di un Petkovic preda della paura.
2) Anche una squadra senza gioco ma determinata sul 2-0 non li faceva più tirare. Ma io credo che la Lazio non abbia gioco perché allenatore e giocatori non hanno carattere quindi le due cose si legano.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blu73 il 30 Set 2013, 09:47io credo che la Lazio non abbia gioco perché allenatore e giocatori non hanno carattere quindi le due cose si legano.

ecco, mi pare un ottimo spunto

mosci, molli, flosci

poi, si, adesso qualcuno arriverà e dirà "masonoglistessichehannotiratolepallefòrinellafinalecontrolatottese"
ed allora, ok: sono dei gladiatori indomiti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
comunque è incredibile come ogni domenica si dica "non si può andare peggio di così" e puntualmente la domenica dopo si va ancora peggio XD.

Ultimamente ho sentito tantissime volte "la più brutta la Lazio degli ultimi anni"...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 09:49
ecco, mi pare un ottimo spunto

mosci, molli, flosci

poi, si, adesso qualcuno arriverà e dirà "masonoglistessichehannotiratolepallefòrinellafinalecontrolatottese"
ed allora, ok: sono dei gladiatori indomiti
sta squadra ha poco carattere, si capisce dalle frequenti imbarcate che prendiamo...si capisce dalla mancanza de cattiveria, ma so gli stessi de due anni fa lo sapevamo.
per questo quando ci accostano dei fijidenamignotta io so contento, altro che.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Il segnale del "non voler vincere e nemmeno partecipare a farlo" lo ha mandato il presidente con il mercato... In campo questo si trasforma in stanchezza , pochi stimoli e menefreghismo.... Il pesce puzza sempre dalla testa!

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 09:53
sta squadra ha poco carattere, si capisce dalle frequenti imbarcate che prendiamo...si capisce dalla mancanza de cattiveria, ma so gli stessi de due anni fa lo sapevamo.

Uno che mena a centrocampo a noi ce fa schifo eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Armageddon il 30 Set 2013, 10:00
Il segnale del "non voler vincere e nemmeno partecipare a farlo" lo ha mandato il presidente con il mercato... In campo questo si trasforma in stanchezza , pochi stimoli e menefreghismo.... Il pesce puzza sempre dalla testa!

Secondo me hai trovato una buona chiave di lettura per questa situazione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: riccio72 il 30 Set 2013, 10:02

A noi, in genere, uno che mena a centrocampo ce lo buttano fuori al primo fallo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: riccio72 il 30 Set 2013, 10:02

Un altro? Onazi, Gonzalez, Ledesma...è che adesso non corrono e, più che menare, a noi servirebbe far circolare bene la palla, far correre a vuoto l'avversario, soprattutto quando il cielo ti fa piovere in testa un vantaggio fuori casa di due reti, insperato e pure immeritato, se proprio vogliamo essere onesti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 09:53

ci manca tanto un brocchi 2.0

Contenuto sponsorizzato

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Io non sono in grado di mettere in discussione un allenatore professionista ma, facendo una considerazione personale, credo che giocare con Floccari unica punta (credo sia stato 8 minuti in aerea di rigore) dia anche coraggio alle squadre avversarie.

Mettici pure che chiunque incontriamo sembra che corra al doppio della ns. velocità e che sembra che le ns.possibiltà di attacco siano solo Candreva (e a mio parere ci sarebbe da discutere sul rapporto quantità/qualità del calciatore) e il risultato porta a quanto vediamo da 9 mesi a questa parte.

Di certo, infortuni a parte, Petkovic li ha provati quasi tutti i calciatori senza avere grandi cambiamenti sul piano del gioco.
Da provare oramai mancano solo i giovani e Alfaro. Perché?

Sempre  :asrm:ssl

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pensasegiocavapiris il 30 Set 2013, 10:18Candreva (e a mio parere ci sarebbe da discutere sul rapporto quantità/qualità del calciatore)

e viva dio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io se fossi l'allenatore lo prenderei per l'orecchie candreva, e gli direi "mo hai rotto il caxxo, gioca con gli altri 10".
solo che ora come ora si rischia che ti risponde "che gioco mister?"

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 10:22
io se fossi l'allenatore lo prenderei per l'orecchie candreva, e gli direi "mo hai rotto il caxxo, gioca con gli altri 10".

:beer: Vinci il premio battuta della settimana.
E purtroppo il dialogo potrebbe essere realistico  :s

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 10:22
Beh, se intanto cominciasse a premiare le sovrapposizioni di Cavanda invece che farlo arrivare fin lì e intasare la manovra tenendo palla per cercare sempre 'sto tiro in porta, sarebbe già qualcosa.

Ora già mi aspetto il commento "Mo criticamo pure Candreva".
Sì, lo critico.
Così come, con le dovute proporzioni, criticavamo lo Zarate ballardiniano perchè si incaponiva nel cercare il tiro.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: MadBob79 il 30 Set 2013, 10:11
Un altro? Onazi, Gonzalez, Ledesma...è che adesso non corrono e, più che menare, a noi servirebbe far circolare bene la palla, far correre a vuoto l'avversario, soprattutto quando il cielo ti fa piovere in testa un vantaggio fuori casa di due reti, insperato e pure immeritato, se proprio vogliamo essere onesti.
Mi sembra che ieri non hanno fatto ne  l'una ne l'altra cosa

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: MadBob79 il 30 Set 2013, 10:11

Penso che fosse la sua idea quando ha fatto entrare Biglia..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alcares il 30 Set 2013, 10:27
Beh, se intanto cominciasse a premiare le sovrapposizioni di Cavanda invece che farlo arrivare fin lì e intasare la manovra tenendo palla per cercare sempre 'sto tiro in porta, sarebbe già qualcosa.

Ora già mi aspetto il commento "Mo criticamo pure Candreva".
Sì, lo critico.
Così come, con le dovute proporzioni, criticavamo lo Zarate ballardiniano perchè si incaponiva nel cercare il tiro.
e fai bene a criticarlo, visto che nel calcio si gioca in 11 e che lo scorso anno il gioco sulle fasce era una nostra arma in più.
Poi succede pure che se io so il terzino, mi sovrappongo due volte ( facendomi parecchi metri) e non me la dai, forse alla terza penso sti cazz, tanto quello non me la passa

Discussione precedente - Discussione successiva