Precampionato Lazio

Aperto da Thunder, 30 Set 2013, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non ritenete che sia stato sbagliato preparare una squadra che punta alle posizioni alte di classifica, facendole affrontare amichevoli estive solo contro squadre scarse?

Abbiamo lavorato per 1 mese e mezzo sul 4-2-3-1 e l'abbiamo testato solo contro squadre mediocri, come il Crystal Palace, Panathinaikos, Spezia ect.

E' bastata una partita vera contro un avversario tosto come la Juve per metterci sul tavolo tutti i nostri difetti e invece di risolverli durante la preparazione, siamo costretti a risolverli a campionato in corso. In pratica è stata sufficiente una partita per mandare a quel paese un mese e mezzo di lavoro.

Se analizziamo il precampionato delle Big di questo campionato(tranne i viola forse), tutte hanno affrontato squadre di livello internazionale come il Chelsea, Man City, Real Madrid, Arsenal ect.

Non è possibile che tu scopra all'improvviso tutti i difetti della tua squadra e di un certo tipo di lavoro, in una finale di supercoppa.

Secondo me la Lazio sta soffrendo anche questo tipo di scelta, direi scellerata, da parte dello staff tecnico e della società.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Kalle il 30 Set 2013, 13:58
A quando il plotone di esecuzione?

Che c'entra?!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
No. Non credo c'entri nulla. Il problema è nell'inadeguata qualità della rosa e nel male assortimento dei giocatori.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 14:15
non si deve criticare, mai

il cliente critica.. il tifoso ama.

Ognuno ha diritto al suo punto di vista no?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2013, 14:18
No. Non credo c'entri nulla. Il problema è nell'inadeguata qualità della rosa e nel male assortimento dei giocatori.

Allora perché cambi totalmente modulo, principi tattici(come li chiama lui) e giocatori dopo la batosta con la Juve?

Citazione di: Kalle il 30 Set 2013, 14:19

Allora che facciamo, pubblichiamo poesie e canzoni romantiche su ogni topic?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.591
Citazione di: Kalle il 30 Set 2013, 14:19

Romà,

però , cavolo, sei un oltranzista all'estremo.
quello che "non si discute e si ama", è uno slogan d'altri.
Qui ci si sta chiedendo (e siamo su un forum) se si poteva pensare ad una preparazione diversa.
Altrimenti dovremo aprire topic solo sull'ode all'onda di biglia o t'amo pio cavanda oppure quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia chi vuol esser laziale sia, di doman non c'è certezza.
Anche tu non chiuderti a riccio.
Mi consoci più e meglio di quanto io conosca me stesso. Mi vedi come un critico a priori?
Dovevi vedermi ieri, e per me era una passeggiata di qualche chilometro......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Kalle il 30 Set 2013, 13:58
A quando il plotone di esecuzione?
Ho frequentato il forum in periodi molto più bui di questo e devo ammettere che oggi è molto più equilibrato nei giudizi.
Le critiche ci stanno tutte. Non vedo un clima avvelenato come poteva essere l'anno di vignaroli...
Detto questo, per rispondere a thunder, io mi inizierei a chiedere il perché dell'accantonamento del 4231 dopo la debacle in supercoppa...
Che si sia lamentato hernanes? Troppe coincidenze lasciano pensare a questa ipotesi. Ci aprii pure un topic a riguardo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.591
Citazione di: HurricanEagle il 30 Set 2013, 14:26
Ho frequentato il forum in periodi molto più bui di questo e devo ammettere che oggi è molto più equilibrato nei giudizi.
Le critiche ci stanno tutte. Non vedo un clima avvelenato come poteva essere l'anno di vignaroli...
Detto questo, per rispondere a thunder, io mi inizierei a chiedere il perché dell'accantonamento del 4231 dopo la debacle in supercoppa...
Che si sia lamentato hernanes? Troppe coincidenze lasciano pensare a questa ipotesi. Ci aprii pure un topic a riguardo...

Credo che c'entri molto il ruolo/posizione di hernanes.
che dietro la punta non ci vuole stare per non perdersi i campionati del mondo in brasile.
Anche pensando ad un 4-2-3-1 senza il profeta (così, per ipotesi) nei 2 di centrocampo, però, da quel poco che ho visto, Ledesma e Biglia si pestano i piedi e così facendo si danneggiano l'un l'altro.
sia chi che sia, nei 2 ci deve essere un incontrista ed un creatore di gioco:
biglia-gonzalez
ledesma-onazi
nei 3 c'hai candreva da una parte, lulic dall'altra e in mezzo mauri (il vero grande problema, la sua sua assenza) o ederson
in ogni caso, un centrocampo che si intasa e un attacco dove klose o floccari sono desolatamente soli.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Thunder il 30 Set 2013, 14:22
Allora perché cambi totalmente modulo, principi tattici(come li chiama lui) e giocatori dopo la batosta con la Juve?

Allora che facciamo, pubblichiamo poesie e canzoni romantiche su ogni topic?

Ah non lo so.. non è un problema mio.

Basta chiarirsi anche che semo diventati...
Noi tifosi intendo..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2013, 14:25
Romà,

Qui ci si sta chiedendo (e siamo su un forum) se si poteva pensare ad una preparazione diversa.
Altrimenti dovremo aprire topic solo sull'ode all'onda di biglia o t'amo pio cavanda oppure quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia chi vuol esser laziale sia, di doman non c'è certezza.
Mi consoci più e meglio di quanto io conosca me stesso. Mi vedi come un critico a priori?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tra i tanti errori commessi da tutti, società in primis, questo credo sia di gran lunga il meno grave, ammesso che di errore si tratti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2013, 14:25
Romà,

Tu hai certezza che questa preparazione di quest'anno non ci faccia arrivare meglio dell'anno scorso?

No perchè oramai qua (inteso come città di Roma..) si ricorda più il 7° posto in campionato che la Coppa Italia vinta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: HurricanEagle il 30 Set 2013, 14:26

Non credo c'entri qualcosa Hernanes. La verità secondo me è che tutti e 3 insieme non possono giocare, perché sono molto compassati come giocatori. Lasciare il centro del campo a gente cosi lenta, fai fatica.

Io mi ricordo la partita contro il Crystal Palace e Panathinaikos, dove concedemmo tante occasioni agli avversari che ci penetravano centralmente, ma Marchetti fece diversi miracoli, anche a tu per tu con l'attaccante. Il problema è che se quelle occasioni capitavano sui piedi di gente forte, magari perdevi la partita 3-1, invece l'hai vinta per 0-1 o l'hai pareggiata 0-0.
Il nostro mister ci ha fatto poco caso e ha visto solo il risultato. Abbiamo beccato la Juve e quella gente quelle occasioni li sfrutta.
Adesso ci devi "mettere una pezza"  a campionato in corso e non mi pare che il nostro allenatore ci stia riuscendo.  :S

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Kalle il 30 Set 2013, 14:39

Tu hai certezza che questa preparazione di quest'anno non ci faccia arrivare meglio dell'anno scorso?

Forse non hai letto bene o hai capito male ciò che ho scritto. Io non parlo per niente della preparazione fisica. Ho toccato solo questioni tecnico-tattiche.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Thunder il 30 Set 2013, 14:44
Forse non hai letto bene o hai capito male ciò che ho scritto. Io non parlo per niente della preparazione fisica. Ho toccato solo questioni tecnico-tattiche.

Ed io rispondevo ad Adler Nest.

Per il resto puoi aver etutte le cognizioni tecnico tattiche del mondo ma se non te regge la gamba c'hai poco da fa...

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 14:15
non si deve criticare, mai
E certo, tutti allineati e coperti dietro ar [...]... :pp

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: flaccoflamini il 30 Set 2013, 15:27
E certo, tutti allineati e coperti dietro ar [...]... :pp

Dietro la Lazio...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: volerevolare il 30 Set 2013, 14:18
In realtà ciò che dici tu e quanto dice Thunder potrebbe essere due punti dello stesso discorso.
Thunder ha aperto un topic facendo una domanda che mi sono fatto anch'io (anche lo scorso anno): perchè non affrontiamo avversari di blasone o comunque buone squadre durante il pre campionato?

Secondo me servono tantissimo per avere nell'immediato qualche indicazione e per capire se e come "completare" la rosa in base alle risposte del campo.

Purtroppo noi siamo usciti dal precampionato credendo di avere gente PRONTA per darci una mano da subito quando invece erano pronti per le amichevoli contro i dilettanti.

Prendere 3 o 4 o 5 gol da una squadra "seria", magari costringeva chi di dovere a capire i limiti di questa rosa e magari aveva il tempo di correre ai ripari.

Tanto si sa, a certa gente non basta sapere o immaginare...deve prendere proprio la sveja per correre ai ripari.

Non a caso secondo me se questo è l'andazzo, vedremo belle cose a gennaio! Speriamo non sia troppo tardi per i nostri obiettivi (parlo di buon cammino in coppa italia e europa league).

Discussione precedente - Discussione successiva