Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 17:45
Lo scorso anno, con tutti i titolari, fino a dicembre abbiamo visto un'ottima squadra, con tutto quello che dici tu e la mentalità vincente che a me, irriducibile antirejano, me sembrava spuntato il sole.
Poi è iniziata la moria delle vacche. Sia a gennaio che quest'estate non è stato posto alcun correttivo, è tornata la moria e ci ritroviamo come a dicembre dello scorso anno.

Biglia per Ledesma, Anderson per Mauri (i due titolari più anziani del centrocampo), Novaretti per Biava o Dias, Perea per Kozak (questo è numerico)
Questi sono i correttivi, al momento ne ho visto due mezzi su tre (Biglia e Novaretti hanno giocato poco, finora).
Insufficienti? Benissimo.

Rimane il fatto che il centrocampo di ieri è praticamente lo stesso dello scorso anno ad inizio stagione.
Prendo un esempio, più o meno alla stessa data.
Lazio-Siena del 30/09/12: A. Gonzalez (68' Hernanes), Ledesma, Ederson (60' Onazi), Mauri.
Ieri era questo: Ledesma, Candreva, Onazi (46' A. Gonzalez), Hernanes, Ederson (63' Biglia).

Eppure l'anno scorso i movimenti c'erano, eccome.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2013, 17:55
Cioè o un top allenatore o Petkovic?
Cioè manco un Guidolin pensi che darebbe una riassestata a sta squadra?

Un allenatore deve essere il frutto di un'idea.
Ora ammetto che capire che idea hanno L&T non e' facile, ma l'allenatore deve corrispondere al progetto della squadra (lo so che uso termini desueti e ritriti, ma e' cosi').
Al netto di cio', se chiami un top la squadra te la mette a posto lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 17:57
Konko e Radu, per me fortissimi, passano più tempo in infermeria che a formello. Da tre stagioni. Sarebbe ora che si pensi a dei titolari alla loro altezza.
Cosa hai visto finora per definire ottimo Novaretti è un mistero
Volevo scrivere Ciani Cana Dias Novaretti.
Con 4 cagnacci del genere non riesci a fare una buona coppia centrale? Non credo.
Nessun campione ovvio, ma 4 mestieranti con il vizio del gol. Con un squadra corta fanno la loro figura, fisicamente sono molto forti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
A me sembra strano che Petkovic abbia perso il carattere.
L'allenatore giusto, una volta tanto l'opinione pubblica laziale aveva ragione, era Simeone.
Ormai si può affermare, credo senza dubbi, che è un allenatore importante.
Petkovic si è perso ma è giovane e potrebbe anche risollevare le sue quotazioni anche se non mi sembra né un grande motivatore, né un grande tattico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Nei ruoli abituali, Konko è superiore a Cavanda...
Radu a Pereirinha...
Biava nemmeno a parlarne (uno dei migliori difensori negli ultimi 3 anni in Italia...).
Non è poco rinunciare a 3/4 di reparto,  gli errori tattici ci stanno, quelli di base o tecnici no....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2013, 17:55
Cioè o un top allenatore o Petkovic?
Cioè manco un Guidolin pensi che darebbe una riassestata a sta squadra?
Io penso che per reggere la pressione che può generare una piazza come la nostra ci voglia un allenatore con le palle fumanti.
Per questo anche io sarei per un top coach o almeno per qualche mister stile Simeone (prima di diventare top coach); insomma uno con un grande carisma e un carattere tosto

Il problema purtroppo è sempre lo stesso: come lo paghiamo un top coach? il top coach ci verrebbe qui da noi senza avere carta bianca sulle scelte di mercato?

Io Petkovic l'ho sempre difeso e l'ho sempre sostenuto. Ovvio che inizio ad avere dei forti dubbi anch'io, se non altro perchè inizio a pensare che forse qualche giocatore non lo segue più

ma se devo cambiare tanto per cambiare, mi tengo lui con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti (almeno per ora)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoseAntonio il 30 Set 2013, 17:58
Biglia per Ledesma, Anderson per Mauri (i due titolari più anziani del centrocampo), Novaretti per Biava o Dias, Perea per Kozak (questo è numerico)
Questi sono i correttivi, al momento ne ho visto due mezzi su tre (Biglia e Novaretti hanno giocato poco, finora).
Insufficienti? Benissimo.

Rimane il fatto che il centrocampo di ieri è praticamente lo stesso dello scorso anno ad inizio stagione.
Prendo un esempio, più o meno alla stessa data.
Lazio-Siena del 30/09/12: A. Gonzalez (68' Hernanes), Ledesma, Ederson (60' Onazi), Mauri.
Ieri era questo: Ledesma, Candreva, Onazi (46' A. Gonzalez), Hernanes, Ederson (63' Biglia).

Eppure l'anno scorso i movimenti c'erano, eccome.

magari lo scorso anno c'erano anche stimoli, entusiasmo e preparazione diversi. Che ne so. Poi, oh, attenzione, mica voglio difendere l'indifendibile. La Lazio ieri ha giocato malissimo e Petkovic sembra incartarsi. Non disconosco questo. Però difendo questo allenatore perché mi ha già dimostrato di riuscire a trasmettere al gruppo una mentalità vincente che non avevamo dal primo anno di Delio Rossi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'anno scorso si e' inventato il 4-1-4-1 dopo tre amichevoli di Auronzo e non l'ha piu' lasciato. Tutti sapevano cosa fare. Magari era meglio non comprare nessuno e non illudersi che si poteva far evolvere la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 18:05
L'anno scorso si e' inventato il 4-1-4-1 dopo tre amichevoli di Auronzo e non l'ha piu' lasciato. Tutti sapevano cosa fare. Magari era meglio non comprare nessuno e non illudersi che si poteva far evolvere la squadra.

L'ha abbandonato, mi sembra, col primo out di klose a dicembre.

edit: perché, scusa, chi abbiamo comprato?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Questo c'è in giro a breve.E sono legato l'uno all'altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 18:01
Nei ruoli abituali, Konko è superiore a Cavanda...
Radu a Pereirinha...
Biava nemmeno a parlarne (uno dei migliori difensori negli ultimi 3 anni in Italia...).
Non è poco rinunciare a 3/4 di reparto,  gli errori tattici ci stanno, quelli di base o tecnici no....
E  con Cavanda e Pereirinha titolari abbiamo fatto 4 punti in 2 partite.
Singolarmente i difensori non stanno andando male. Ciani sta lottando ogni partita e Cana al netto di un errore netto sta giocando abbastanza bene. Dias domenica ha giocato bene.
Se così non fosse in queste ultime partite ci avrebbero preso a pizze tutti, invece abbiamo fatto 10 punti.
Se Petko trova una soluzione tattica per far girare la squadra, possiamo dire la nostra alla grande.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: zaradona il 30 Set 2013, 18:06
Allegri Montella o Prandelli.
OT
Scusa zaradona, perchè montella a breve sarà disponibile (lo interpreto così "c'è in giro")?
EOT

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Montella e Prandelli sono inarrivabili oramai.

Allegri lo lascerei dov'è, tra l'altro devo dire che il suo percorso al milan mi ricorda proprio quello di Petko qui, solo che il Nostro non può contare sul fattore arbitri.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
La formazione  "base", allenata dal sottoscritto, 4-3-2-1

Marchetti
Konko Biava  Novaretti  Radu

Onazi    Biglia  Hernanes

Candreva      Mauri
            Klose

Ieri, per dire, ne mancavano sei.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
So sincero: chi è stregato da Novaretti non lo capisco

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2013, 18:07
E  con Cavanda e Pereirinha titolari abbiamo fatto 4 punti in 2 partite.
Singolarmente i difensori non stanno andando male. Ciani sta lottando ogni partita e Cana al netto di un errore netto sta giocando abbastanza bene. Dias domenica ha giocato bene.
Se così non fosse in queste ultime partite ci avrebbero preso a pizze tutti, invece abbiamo fatto 10 punti.
Se Petko trova una soluzione tattica per far girare la squadra, possiamo dire la nostra alla grande.
Questo la dice lunga sul livello mediocre raggiunto dal calcio italiano.
Sono fiducioso anche per quello...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 18:11

:lol: L'amore è cosi', non se spiega :DD

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 18:11

"stregato", dove li prendi certi termini? perché non "colpito" da Biglia?
:=))

Biava-Novaretti centrali "perfetti", ti piace?
:beer:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Charlot il 30 Set 2013, 18:12
Questo la dice lunga sul livello mediocre raggiunto dal calcio italiano.
Sono fiducioso anche per quello...
Può darsi. Curioso di vedere come va in Turchia.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: zaradona il 30 Set 2013, 18:06
Allegri Montella o Prandelli.
C'è anche Terim  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva