Dal Mag: Alcuni laziali sono più soli di altri. Eppure, c'è sempre qualcuno che gridi con te "Alè la Lazio".

Aperto da Lazio.net, 20 Set 2010, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.192
La trasferta calcistica è descritta con micidiale regolarità alla stregua di una scorribanda in territorio nemico. "Fare bottino", "squadra corsara", "portare a casa il risultato", "rubare tre punti", sono definizioni giornalistiche all'ordine della settimana. Il gergo calcistico sa essere davvero noioso. A volte mi pare un glossario su cui qualcuno abbia versato una sostanza mummificante, spezzando i legamenti crociati a eventuali neologisti dotati di maggiore fantasia.
A questo e ad altre amenità pensavo sabato sera e mi sentivo molto piratesca, facendomi largo fra i miei compaesani ammassati come capre nel centro storico della città (va beh, città è un termine iperbolico,…

http://www.mylazionet.net/mag/2010/09/20/alcuni-laziali-sono-piu-soli-di-altri-eppure-ce-sempre-qualcuno-che-gridi-con-te-ale-la-lazio/>Leggi il resto dell'articolo nel Mag!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
CitazioneIo sono campana. E in quanto campana e laziale, mi sono sempre sentita sola. E certo, lo sono più di molti di voi. Ho viaggiato abbastanza, in Italia e all'estero, portando in valigia questo senso di solitudine ripiegato con cura, accanto alle cose più mie . Eppure c'è sempre qualcuno, ovunque siate, ovunque andiate, girando un angolo o al tavolo accanto al vostro in un pub, in metropolitana o negli aeroporti, alla stazione o in un museo. Per strada, in uno stadio avverso, al mercatino, perfino in ascensore, talvolta. C'è sempre qualcuno che gridi con voi "Alè la Lazio".

Abbiamo vinto.

E ho avuto qualcuno a cui dirlo, sapendo di essere compresa.

Alè la Lazio.

Grazie.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Fiammetta il 20 Set 2010, 22:59
Io sono campana. E in quanto campana e laziale, mi sono sempre sentita sola. E certo, lo sono più di molti di voi. Ho viaggiato abbastanza, in Italia e all'estero, portando in valigia questo senso di solitudine ripiegato con cura, accanto alle cose più mie . Eppure c'è sempre qualcuno, ovunque siate, ovunque andiate, girando un angolo o al tavolo accanto al vostro in un pub, in metropolitana o negli aeroporti, alla stazione o in un museo. Per strada, in uno stadio avverso, al mercatino, perfino in ascensore, talvolta. C'è sempre qualcuno che gridi con voi "Alè la Lazio".

Abbiamo vinto.

E ho avuto qualcuno a cui dirlo, sapendo di essere compresa.

Alè la Lazio.

Bella paesa'
:band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.703

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Bellissimo pezzo, mi ci sono ritrovato interamente.
Sopratutto in questo pezzo, come altri prima di me.

Citazione di: JoseAntonio il 20 Set 2010, 22:59
Io sono campana. E in quanto campana e laziale, mi sono sempre sentita sola. E certo, lo sono più di molti di voi. Ho viaggiato abbastanza, in Italia e all'estero, portando in valigia questo senso di solitudine ripiegato con cura, accanto alle cose più mie . Eppure c'è sempre qualcuno, ovunque siate, ovunque andiate, girando un angolo o al tavolo accanto al vostro in un pub, in metropolitana o negli aeroporti, alla stazione o in un museo. Per strada, in uno stadio avverso, al mercatino, perfino in ascensore, talvolta. C'è sempre qualcuno che gridi con voi "Alè la Lazio".

Grazie e Alè la Lazio
:band1: :band3: :band6: :band2: :band5:

Contenuto sponsorizzato

saracino

*
Lazionetter
* 176
Bellissimo pezzo in cui mi sono riconosciuto.. chi vive in "terra straniera" può capire.. ed è una gioia immensa quando trovi un altro con cui gridare LAZIO ALE'!!

:band3: :band5: :band1: :band2: :band6:

porgascogne

Visitatore
"da qualche parte, la Lazio è in vantaggio" (cit.)

e Fiammetta esulta con noi

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Teré, t'ho appena scelta come concubina. Presentati verso inizio ottobre con l'esame del sangue e l'estratto conto e te prendo.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
come ti capisco, specie ricordandoci che sei campana, e io , di Napoli, a volte mi sento solo , ma Fiero...perchè ho scelto chi tifare , non sono un oecora io...SONO UN AQUILA.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Fiammetta sei..."campana"...e suoni una meraviglia...un suono...celestiale :)

Discussione precedente - Discussione successiva