i presupposti delle difficolta'.

Aperto da pantarei, 30 Set 2013, 10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Sono d'accordo su tutta l'analisi di Cosmo, come succede il più delle volte.
Soprattutto sulla parte finale, sulla possibilità che CI SONO per fare qualcosa e su come questo
qualcosa sia CHIARO come poche altre volte.
L'incipit del discorso si presta ad una ulteriore riflessione.
"Giriamo pagina" dice Cosmo.
NOI, i Laziali, quelli veri, quelli che vogliono che la Lazio vinca sempre, a prescindere da chi
ci può guadagnare, questo reset lo facciamo, sempre, ogni volta che la Lazio entra in campo.
Magari solo per 90 minuti ma lo facciamo.
Io sono avvelenato con Lotito come forse mai in questi 9 anni.
Chi mi "conosce" su queste pagine se ne sarà anche accorto, per il numero di post monotematici,
per il tono di questi post.
Però domenica mi sono messo a guardare la MIA Lazio e mi sono finito le unghie mentre guardavo il cronometro
nella speranza che arrivasse subito il novantesimo.
Prima per vincere, poi per non perdere.
Da novello "antilotitiano" una sconfitta sarebbe stata anche un'arma in più, e per un solo punto in meno.
Però nun gliela posso fà, a meno di Lazio-Inter o simili.
Finiti i novanta minuti però la ferita resta aperta.
Non si tratta di aver preso  o no dei grandi calciatori.
Si tratta di vedere una persona trattare la Lazio e suoi 113 anni di storia come una sua protuberanza.
E il pensiero di poter amare una protuberanza di Lotito me mette li brividi.
Basta, ho detto basta!
Perchè le riflessioni che fa Cosmo, le scialuppe di salvataggio di gennaio, i deliri di onnipotenza dopo
un buon risultato, la pretesa di essere lui l'inventore del pallone, l'arroganza di leggere la NOSTRA storia
dal 2004 e non dal 1900, l'incastrarsi regolarmente in un immobilismo imbarazzante proprio nelle occasioni
in cui sarebbe bastato anche solo un gesto per guadagnare metri su metri, tutte queste cose succedono da
9 anni!!!
Gli errori commessi da maggio ad oggi li potremmo copiare ed incollare almeno altre tre volte dal 2004
ad oggi, cambiando i nomi e le date ma con le stesse identiche modalità.
Io alla Lazio voglio bene e vederla trattata male mi fa soffrire prima ed incaxxare poi.
Poi può essere chiunque.
Potevano essere i "tifosi di professione" prima che la usavano per i caxxi propri, come può essere un
signore paffuto adesso che è convinto che la Lazio sia in vantaggio nei derby perchè li conta dal 2004 e non
dal 1927.
Oppure che dipinge lo scudetto come una cosa da evitare solo perchè LUI non lo potrà mai vincere!
La volpe e l'uva, sulla pelle della Lazio, quindi sulla mia.
Gli errori sono sempre gli stessi e commessi sempre dalla stessa persona.
Quindi basta!
Se un ragazzino fa male a mio figlio giocando penso ad un caso e sdrammatizzo.
Se mio figlio torna a casa altre tre volte sanguinando per mano sempre dello stesso ragazzino, prendo il
ragazzino per un orecchio e lo porto dal padre intimandogli di tenerlo lontano da mio figlio.
Ecco Lotito oggi lo tengo metaforicamente per un orecchio.
Moralmente non gli concedo più niente sulla pelle della Lazio.
E mi piacerebbe tanto poterlo tenere lontano dal lei...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: NineTenEightEight il 01 Ott 2013, 11:16
Ho dato uno sguardo alla classifica, la situazione da quel punto di vista non sembra, o meglio non è drammatica, guardando soprattutto i risultati delle altre squadre.
Certamente due punti di più col Sassuolo avrebbero aiutato, non tanto adesso quanto a fine campionato.
È assolutamente vero che sotto il profilo tattico e di gioco la squadra e l'allenatore devono migliorare: c'è da dire anche che se non ci fosse questo exploit delle merde a tutti noi la situazione "campionato"(non di gioco, notate bene) sembrerebbe meno complicato, ma anche andando a guardare contro chi abbiamo perso si può subito notare come si trovino rispettivamente nelle posizioni 1 e 2 della temporanea classifica.
Io sono convinto che quando ci sbloccheremo(e succederà) definitivamente dal punto di vista del gioco e avremo i rientri almeno di Klose e Radu allora potremo dire la nostra.
C'è bisogno però di serenità sia nel guardare alla Lazio che alla rioma e avere un po' di pazienza.

Però dobbiamo essere un po' positivi.
Avanti Lazio!

No Nine. Il primato della rioma non c'entra niente, parlo per me, almeno. Per me loro, come rivali dico, non esistono più, li abbiamo sconfitti per sempre il 26 maggio. E non credo che il tifoso laziale, almeno qui dentro, muova critiche spinto dalla frustrazione del primo posto delle merde. Anche perché la maggior parte delle critiche sono venute il 2 settembre, quando ancora li stavamo a piglià pel culo pe quella pippa de gervinho e quell'ubriacone de maicon.
Tra l'altro, sempre io, almeno, non sono per niente insoddisfatto dei risultati, né vorrei un altro allenatore. So che questa sarà la nostra dimensione quest'anno e me ne sono fatto una ragione. Certo, spero che a breve Petkovic trovi il bandolo della matassa, ma insomma so pure che stamo a giocà co pereirinha, floccari e dias eh. E meno male che non è stato reintegrato sculli sennò ce toccava pure lui. Dice cosmo di guardare avanti. Ok, guardiamo avanti, ma pure sul discorso di non stare più a guardare al calciomercato perché ormai è andato, mica sono tanto d'accordo. Perché, appunto, sta lì, come dice il topic, il presupposto delle difficoltà. Per questo non ha senso criticare Petkovic quando il materiale umano a disposizione è quello che è.

@Jeffrey. Pensare che il reparto da rinforzare era il centrocampo è da sprovveduti. Se il progetto era davvero questo, abbiamo due matti a dirigere la nostra società.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: maumarta il 01 Ott 2013, 09:58

Non so perchè ma mi ricorda tanto qualcuno...

...la storia Patria.

Italiani, popolo senza memoria.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2013, 12:13
...
@Jeffrey. Pensare che il reparto da rinforzare era il centrocampo è da sprovveduti. Se il progetto era davvero questo, abbiamo due matti a dirigere la nostra società.

Ho scritto che il centrocampo era la priorità. E per me era plausibile come cosa.
Il centrocampo senza valide alternative era il tormentone dello scorso campionato.
Un difensore è arrivato comunque infatti.
Sai qual'è il vero problema? Che Novaretti lo abbiamo battezzato, ormai, come pippaarsugodelepre.
Il difensore è arrivato; discutiamo se sia all'altezza o meno, se è l'ennesima sòla presa ma il difensore è arrivato, come nei piani.
Può essere messo in discussione il valore del reparto difensivo, della squadra nel suo insieme ma, il mercato, è stato condotto con una logica definita (almeno fino alle 22:59:59 del 2 settembre.).
Condivisibile o meno, ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 01 Ott 2013, 12:40

Sai qual'è il vero problema? Che Novaretti lo abbiamo battezzato, ormai, come pippaarsugodelepre.

Per adesso ha giocato due partite e ha fatto schifo. Non è colpa mia. Aspettiamo che torni

cuchillo

Visitatore
Io partirei da una data precisa, roma-lazio dell'8 aprile 2013.
Era l'ultima possibilità per restare aggrappati alla zona CL (anche se sarebbe stato difficile raggiungerla anche in caso di vittoria) ma la Lazio la sciupò malamente. Capita. E' stata la classica partita dove l'episodio fa girare tutto.
Ma quella partita, che segnò la fine, praticamente matematica, del sogno CL (io avevo abbandonato quel sogno dal gol di Rigoni a Genova, quindi un paio di mesi prima), innescò molte riflessioni. Le ricordo bene.

Qualcuno sosteneva che alla Lazio sarebbero bastati "3 innesti" da immettere in un'intelaiatura solida, robusta, futuribile.
Io, con qualche altro, sostenevamo che da stravolgere era proprio l'intelaiatura, oramai logora, usurata, piena di spifferi, morente.
Io, a prescindere dagli esiti nelle 2 coppe (esiti molto positivi, complessivamente), avrei organizzato un bella festa di fine stagione con giri di campo d'onore per Biava, Dias e Ledesma. Tanti ringraziamenti e tanti saluti.
Poi, avrei convocato il 27 maggio a Villa San Sebastiano Klose e gli avrei detto: "Caro panzer, in questi 2 anni hai dato ciò che potevi e ti ringraziamo. Puntiamo su un centravanti di 27 anni. Te la senti di giocare 20 partite da titolare e non una di più? Sì? Bene. No? Per noi puoi anche andare gratis al Kaiserslautern".

Ecco, sarei ripartito con queste precise premesse tecniche.
Prima ancora di prendere Biglia, Anderson, Vinicius o chi ve pare, avrei fatto quello. Quello prima di ogni altra cosa.

Tutto il resto sarebbe arrivato di conseguenza.

Si è preferita la via sentimentale-conservatrice, questi sono i risultati.
Risultati più che apprezzabili, sia chiaro. Risultati perfettamente in linea con gli ultimi 3 anni.
La Lazio è una squadra che vale 1,6/1,7 a partita. E così sta andando da 3 anni.
A me sta bene, magari durasse per sempre.
Ciò, però, che non mi è chiaro è come si possa ancora strombazzare il "ce la giochiamo con tutti".
No, la Lazio non se la gioca con tutti.
La Lazio vale il settimo posto, se fa quello che deve.
Per un vero salto di qualità servono i giocatori forti, non le pastette messe insieme in questi ultimi 4 mercati.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2013, 12:50
Per adesso ha giocato due partite e ha fatto schifo. Non è colpa mia. Aspettiamo che torni

E mica è colpa tua se è (sarà) una pippaalsugodelepre.  :)
Al momento ha deluso è indubbio ma aspetterei per un giudizio definitivo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: cuchillo il 01 Ott 2013, 12:57
Io partirei da una data precisa, roma-lazio dell'8 aprile 2013.
Era l'ultima possibilità per restare aggrappati alla zona CL (anche se sarebbe stato difficile raggiungerla anche in caso di vittoria) ma la Lazio la sciupò malamente. Capita. E' stata la classica partita dove l'episodio fa girare tutto.
Ma quella partita, che segnò la fine, praticamente matematica, del sogno CL (io avevo abbandonato quel sogno dal gol di Rigoni a Genova, quindi un paio di mesi prima), innescò molte riflessioni. Le ricordo bene.

Qualcuno sosteneva che alla Lazio sarebbero bastati "3 innesti" da immettere in un'intelaiatura solida, robusta, futuribile.
Io, con qualche altro, sostenevamo che da stravolgere era proprio l'intelaiatura, oramai logora, usurata, piena di spifferi, morente.
Io, a prescindere dagli esiti nelle 2 coppe (esiti molto positivi, complessivamente), avrei organizzato un bella festa di fine stagione con giri di campo d'onore per Biava, Dias e Ledesma. Tanti ringraziamenti e tanti saluti.
Poi, avrei convocato il 27 maggio a Villa San Sebastiano Klose e gli avrei detto: "Caro panzer, in questi 2 anni hai dato ciò che potevi e ti ringraziamo. Puntiamo su un centravanti di 27 anni. Te la senti di giocare 20 partite da titolare e non una di più? Sì? Bene. No? Per noi puoi anche andare gratis al Kaiserslautern".

Ecco, sarei ripartito con queste precise premesse tecniche.
Prima ancora di prendere Biglia, Anderson, Vinicius o chi ve pare, avrei fatto quello. Quello prima di ogni altra cosa.

Tutto il resto sarebbe arrivato di conseguenza.

Si è preferita la via sentimentale-conservatrice, questi sono i risultati.
Risultati più che apprezzabili, sia chiaro. Risultati perfettamente in linea con gli ultimi 3 anni.
La Lazio è una squadra che vale 1,6/1,7 a partita. E così sta andando da 3 anni.
A me sta bene, magari durasse per sempre.
Ciò, però, che non mi è chiaro è come si possa ancora strombazzare il "ce la giochiamo con tutti".
No, la Lazio non se la gioca con tutti.
La Lazio vale il settimo posto, se fa quello che deve.
Per un vero salto di qualità servono i giocatori forti, non le pastette messe insieme in questi ultimi 4 mercati.
concordo; solo una piccola considerazione: numeri alla mano dovrebbe valere il sesto posto, giocandosela con la fiorentina.
Poi vabbe' ogni anno arriva l'udinese e ce lo mette arcu'.
Io non dico che pretendo di più, si sta facendo bene, ma si potrebbe fare certamente meglio con una migliore organizzazione e programmazione, anche se a Roma non è facile per i soliti molteplici motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Esonerato petkovic
Si prende terim
si vende hernanes
si acquista un centrale di livello e sburak yilmaz
questo sarà il giropagina
imho

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2013, 08:27
e cmq...tu c'hai capito qualcosa della trattativa yilmaz? E' colpa di Società-procuratore-giocatore-società ti dice nulla?

so quello che sappiamo tutti e cioè che c'è stato un intoppo finale. A ognuno di noi la possibilità di valutare il fatto. Personalmente a quelle condizioni, se quelle a noi raccontate, non avrei condotto in porto la trattativa.

A me di come era acquistato piris non mi frega, tu dici che era in prestito? Noi i vari pererinha,vinicius,perea,alfaro...non potevamo prenderli allo stesso modo? giusto per capire se erano validi, visto che ora gli hai fatto contratti almeno triennali e ti rimangono sul groppone?

rispondevo a chi diceva che il rioma fosse riuscita a vendere Piris quando non lo ha venduto perchè non lo aveva mai comprato.
in ogni caso va da sè che se uno di quelli nominati fosse stato un nuovo Cavani si sarebbe criticata la Lazio perchè non aveva avuto abbastanza fiducia nel ragazzo.

visto che ora gli hai fatto contratti almeno triennali e ti rimangono sul groppone?

beh, ma fammeli vedere un attimo Perea e Vinicius prima di parlare di 'groppone'.. suvvia..

Ma a parte il novaretti di turno, i vari f.anderson,perea,vinicius....se il mister al 1° di ottobre, dice che gli deve organizzare amichevoli per capire che tipo di giocatori sono...sei sempre convinto che il mercato l'abbia fatto il duo in completo accordo col mister?

io non ho mai parlato di questo aspetto, perchè me lo rinfacci? Potrebbe benissimo essere che presidente e direttore sportivo abbiano fatto a meno di Vlado, non lo escludo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2013, 13:53
ecco il giropagina di gennaio
Esonerato petkovic
Si prende terim
si vende hernanes
imho

Di questa lista può succedere tutto ma non quello evidenziato.
Il turco, al massimo, lo puoi "prendere" a gennaio per luglio, se le cifre saranno ancora quelle.
Se poi decidi di aspettare giugno per fare l'affare 20 milioni potrebbero non bastare.
Ma intanto fino a fine campionato Petkovic che deve inventarsi?
Il 4-6-0?
Quando ce so i 4 poi...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2013, 13:53
ecco il giropagina di gennaio
Esonerato petkovic
Si prende terim
si vende hernanes
imho

a mio avviso a gennaio non accadra' nulla di tutto questo. forse in estate, ma in ogni caso con altri due nomi al posto di Terim e Yilmaz

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
yilmaz non possiamo prenderlo per la cosa degli extra
cmq un attaccante bisognerà prenderlo per forza

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ylmaz, dopo la tarantella estiva, credo che non arriverà mai più a prescindere.
Anzi, Tare lo ha confermato proprio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 01 Ott 2013, 14:27
io non ho mai parlato di questo aspetto, perchè me lo rinfacci? Potrebbe benissimo essere che presidente e direttore sportivo abbiano fatto a meno di Vlado, non lo escludo.
hai scritto che sei certo che tare abbia seguito questi acquisti , il problema è che forse l'ha seguiti solo lui...ma mi domando non dovrebbe essere il mister a chiedere eventuali giocatori? o il ds compra e il mister se li fa andar bene?
Sul resto rimane il mistero del turco
Alcuni acquisti, specialmente di perfetti sconosciuti che magari si potrebbero prendere in prestito con diritto di riscatto, così almeno se non sono idonei non ti rimangono sul groppone, o al contrario se validi si riscattano.

Citazione di: vaz il 01 Ott 2013, 14:37
yilmaz non possiamo prenderlo per la cosa degli extra
cmq un attaccante bisognerà prenderlo per forza
già dimenticavo gli extra

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2013, 14:47
Alcuni acquisti, specialmente di perfetti sconosciuti che magari si potrebbero prendere in prestito con diritto di riscatto, così almeno se non sono idonei non ti rimangono sul groppone, o al contrario se validi si riscattano.

difficile rinfacciare questo a Lotito, almeno questo.
Quando si ideò questa modalità, ancora poco praticata in Italia, fu oggetto di sberleffi a colpi di Lotito.

Adesso si consiglia di farlo proprio a lui.   :)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: cosmo il 01 Ott 2013, 10:33
Tutto giusto. Però, giriamo pagina. Anzi invitiamo la società a girare pagina. Sono stati commessi errori gravi ma non è finito né il mondo né il campionato. Una società che si definisce solida deve saper trovare dentro di sé le risorse per rialzarsi, proprio ora quando siamo in discesa verso la crisi tecnica nera ma che tale macabro traguardo non è stato ancora toccato. Dall'altra parte del Tevere ci sono riusciti. Si sono ricompattati, hanno fatto pippa per 3 mesi soffrendo le pene dell'inferno - che in confronto noi stiamo in gita ai castelli - hanno individuato punti fermi, effettuato cessioni, scelto un bravo allenatore. Si sarebbero anche scritti il calendario con le mani, ma questo è un altro discorso. La fortuna te la devi anche saper cercare. E acquistare 3-4 giocatori affermati, di valore e nei ruoli giusti ha ridato loro ossigeno. La fortuna e il mercato hanno fatto in modo che l'ambiente non si disgregasse: immaginate una loro sconfitta o un pareggio striminzito in casa cosa avrebbe provocato? Noi abbiamo il mercato di gennaio. Non mancano 50 anni, ma tre mesi. Certo, tre mesi fondamentali perché giochiamo europa league e un girone di andata, ma dobbiamo recuperare gli infortunati, scoprire ancora Felipe Anderson e Biglia. Dobbiamo soprattutto trovare la quadratura del cerchio dal pnto di vista tattico, individuata la quale, potremmo guardare alla rosa con occhi diversi, sapere con certezza chi sono i titolari e le riserve. Abbiamo 10 punti, non 0 e quindi un gruzzoletto di punti che ci può permettere di lavorare.
Noi tifosi dobbiamo lavorare dando l'apporto allo stadio senza veleni; la società deve lavorare già da adesso individuando i rinforzi per gennaio. Un attaccante e un difensore. E far circolare la voce, contribuire a ridare speranza all'ambiente senza antipatici accenni all'alcaseltzer da una parte e pdm dall'altra. Il rinnovo del contratto a Hernanes e Petkovic potrebbe costituire una buona mossa anche se poi entrambi non dovessero far parte del 'progetto' futuro. Insomma al banda ogni staticità: agire, muoversi per far capire all'interno e all'esterno che siamo vivi.

Aspettiamo di vedere in campo la vera formazione della Lazio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 01 Ott 2013, 19:11
Quando si ideò questa modalità, ancora poco praticata in Italia, fu oggetto di sberleffi a colpi di Lotito.

è perchè a parte antonio, non lo fa più roby  ;)
leggasi alfaro pererinha stankevicius

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 01 Ott 2013, 19:11

questo è vero. diamo a claudio quel che è di claudio  :)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: sweeper77 il 01 Ott 2013, 20:04
è perchè a parte antonio, non lo fa più roby  ;)
leggasi alfaro pererinha stankevicius

Beh in effetti Mago Sabatini fece un bel prestito con diritto di riscatto per Kjaer.
3 milioni di euro di prestito oneroso buttati nel cesso (senza contare lo stipendio da 4 mln lordi).
La differenza è che alla riomma giornalisti e tifosi tacciono qui da noi invece... come fai fai male...

Discussione precedente - Discussione successiva