Se io fossi Lotito.

Aperto da gaizkamendieta, 30 Set 2013, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:29
Può darsi, ma va ricordato che il gruppo CIRIO fatturava più di mille miliardi di lire e che la Lazio rappresentava soltanto un decimo di quel gruppo. Qui si fa troppa confusione tra le vicende della Lazio e quelle della CIRIO.
E poi il mondo è così strano e vario.
Per esempio in questi giorni si parla tanto di Telecom che sta per essere venduta a una concorrente spagnola. Ci si lamenta tanto che la nostra Telecom ha molti debiti (, ma forse si dimentica che Telefonica ha il doppio dei suoi debiti ( 60 miliardi di euro circa) eppure la sta per comprare.
Strano il mondo.

Non sono tifoso nè della Telecom nè di Telefonica.

Mi spiace sollo per le eventuali 'dismissioni esuberi'.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:25
Ma no, per carità, parliamo di Lazio.
Tutto il resto non conta in questa discussione.

Tornando in topic, immagino che fossi molto preoccupato il 15 maggio del 2000 nel leggere le pagine dei giornali che descrivevano Sergio Cragnotti, nella migliore delle ipotesi, uno spericolato finanziere che aveva raggiunto lo scudetto. Me li ricordo anche io molti laziali contrariati dalla vittoria di un campionato ottenuta in quella maniera.

Fish, quando scoppiò il bubbone, io qualche pensierino l'ho fatto.
Ora, che tu ci creda o no, a me, non me può fregar di meno.
Però, se ci riesci, evita sti toni che sanno tanto de [...]ella

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 10:57
Parla per te.

Se mi dicessero che il prezzo delle mie vittorie sarebbe una truffa col cavolo che lo vorrei.

Certo, d'altronde abbiamo kilate di scudetti da ostentare no?
Ma dai, con qualche fattore imponderabbile (cit.) a nostro favore potremo ripuntare allo scudetto.
Tra un millennio o due.
D'altronde dove sta scritto che è vero "l'assioma che chi più spende più vince" (aricit.)?
:sisisi:

Dimenticavo: apostrofare Cragnotti donsergio se po' fa' e chi chiama gestore Lotito è un bandito?
Per capire, eh.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 10:57
Parla per te.

Se mi dicessero che il prezzo delle mie vittorie sarebbe una truffa col cavolo che lo vorrei.
Citazione di: branco_azul il 02 Ott 2013, 11:00
100%
Allora smettiamola di dire che siamo l'unica squadra di Roma ad aver vinto in Europa o a farci grandi grazie al decennio Cragnotti.
O almeno se la pensate così aggiungete un bel "grazie ad una truffa".
Parlate di cragnotti come di un mostro delinquente che agiva in in mondo di verginelle indifese.
Come se i presidenti e non solo delle altre squadre fossero Gesù Cristo, Padre Pio e Papa Francesco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Filippo3 il 02 Ott 2013, 11:33
Certo, d'altronde abbiamo kilate di scudetti da ostentare no?
Ma dai, con qualche fattore imponderabbile (cit.) a nostro favore potremo ripuntare allo scudetto.
D'altronde dove sta scritto che è vero "l'assioma che chi più spende più vince" (aricit.)?
:sisisi:

Dimenticavo: apostrofare Cragnotti donsergio se po' fa' e chi chiama gestore Lotito è un bandito?
Per capire, eh.

don sergio lo ciama fm cjhiedilo a lui.

io personalmente non ho mai dato del bandito a chi chiama Lotito gestore.

Al masismo i banditi possono essere chi gli augura la morte ogni domenica allo stadio. Sei d'accordo con me vero?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: JSV23 il 02 Ott 2013, 11:34
Allora smettiamola di dire che siamo l'unica squadra di Roma ad aver vinto in Europa o a farci grandi grazie al decennio Cragnotti.
Parlate di cragnotti come di un mostro delinquente che agiva in in mondo di verginelle indifese.
Come se i presidenti e non solo delle altre squadre fossero Gesù Cristo, Padre Pio e Papa Francesco.

Quindi, così, tanto per capire, se per vincere ancora dovremmo passare sopra la rovina di qualche povera gente andrebbe bene?
Sapendolo prima stavolta non ci pensereste neppure un momento? Nessun dubbio?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 02 Ott 2013, 11:34

JSV io fino al 2002 ho difeso Cragnotti come Presidente della Lazio a spada tratta. Solo in pochi qui dentro cercavano di farci capire come stavano le cose.

Oramai quel periodo è andato. Cosa fatta capo a. Ma neanche dileggiare continuamente l'attuale dirigenza perchè non 'investe' come faceva il Sommo, il Compassionevole  (cit.), eddai e che cavolo...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2013, 11:32
Fish, quando scoppiò il bubbone, io qualche pensierino l'ho fatto.
Ora, che tu ci creda o no, a me, non me può fregar di meno.
Però, se ci riesci, evita sti toni che sanno tanto de [...]ella

Eviterei i toni da [...]lla, magari, se evitassi di chiedermi lezioni di vita che io non mi sogno di fare, tanto è vero che ti ho invitato a restare in argomento dove sei liberissimo di pensare e di dire qualunque cosa.

Anche io sapevo benissimo, leggendo i giornali, che Don Sergio era un imprenditore sui generis, di quelli ceh giocano sul filo di lana sul piano della sostenibilità finanziaria, ma all'epoca non era facile parlare di questo con altri laziali perché di solito, il tifoso ancorché ultras, non vuole disturbare il manovratore, salvo dargli addosso una volta che ha abbandonato il volante. Va così il mondo, non ci possiamo fare niente.

Resta il fatto che Cragnotti è stato per noi un modello di ambizione davvero insuperabile che rappresenta un esempio anche per il futuro. C'era tanto bisogno di uno come lui che ci davvero indicasse la strada per fare di più, molto più in questa città e con questa squadra.
Oggi siamo tornati a una sorta di minimalismo postcalleriano che alla fine va pure bene, ma come ci siamo divertiti da matti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 11:35
Al masismo i banditi possono essere chi gli augura la morte ogni domenica allo stadio. Sei d'accordo con me vero?

Mai augurato la morte a nessuno, figurati a un presidente della Lazio (che per inciso non ho manco mai fischiato in vita mia).
Passato questo step, ribadisco che quello che ha fatto Cragnotti non ha precedenti nella nostra storia (e temo seguiti).
Per cui eterna riconoscenza. ETERNA.
E smettiamola di fare gli analisti finanziari (se oltretutto manco è il mestiere nostro...).
Anche perchè dovremmo dubitare di chiunque....
Lenzini pagava tutte le tasse? Calleri aveva tutti impiegati in regola? Essù...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 11:35
don sergio lo ciama fm cjhiedilo a lui.

io personalmente non ho mai dato del bandito a chi chiama Lotito gestore.

don sergio lo chiama fm chiedilo a lui.  :(

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Filippo3 il 02 Ott 2013, 11:39
Mai augurato la morte a nessuno, figurati a un presidente della Lazio (che per inciso non ho manco mai fischiato in vita mia).
Passato questo step, ribadisco che quello che ha fatto Cragnotti non ha precedenti nella nostra storia (e temo seguiti).
Per cui eterna riconoscenza. ETERNA.
E smettiamola di fare gli analisti finanziari (se oltretutto manco è il mestiere nostro...).
Anche perchè dovremmo dubitare di chiunque....
Lenzini pagava tutte le tasse? Calleri aveva tutti impiegati in regola? Essù...

Filippo3 qui altro che analisti finanziari.. qui ce so esperei de marketing.. luminari legali.. scienziati del pallone... ecc. ecc..

Se vede che sei 'giovane' di forum..

;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2013, 11:38
Quindi, così, tanto per capire, se per vincere ancora dovremmo passare sopra la rovina di qualche povera gente andrebbe bene?
Sapendolo prima stavolta non ci pensereste neppure un momento? Nessun dubbio?

So bene di provocare l'ennesima discussione trita e ritrita su questo forum.
Potrei anche replicarti che per vincere si potrebbe usufruire di una rateizzazione ultraventennale per il pagamento delle tasse. Ma non lo faccio perché non mi interessa.

Per esistere, non soltanto per vincere, a volte serve anche questo.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:38
Eviterei i toni da [...]lla, magari, se evitassi di chiedermi lezioni di vita che io non mi sogno di fare, tanto è vero che ti ho invitato a restare in argomento dove sei liberissimo di pensare e di dire qualunque cosa.

Anche io sapevo benissimo, leggendo i giornali, che Don Sergio era un imprenditore sui generis, di quelli ceh giocano sul filo di lana sul piano della sostenibilità finanziaria, ma all'epoca non era facile parlare di questo con altri laziali perché di solito, il tifoso ancorché ultras, non vuole disturbare il manovratore, salvo dargli addosso una volta che ha abbandonato il volante. Va così il mondo, non ci possiamo fare niente.

Resta il fatto che Cragnotti è stato per noi un modello di ambizione davvero insuperabile che rappresenta un esempio anche per il futuro. C'era tanto bisogno di uno come lui che ci davvero indicasse la strada per fare di più, molto più in questa città e con questa squadra.
Oggi siamo tornati a una sorta di minimalismo postcalleriano che alla fine va pure bene, ma come ci siamo divertiti da matti!

che bruttissima abitudine che hai di modificare ampliare, cancellare i tuoi post a seconda di come gira la discussione.

Orrenda abitudine.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:38
...

Allora evita di darli.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:42
Potrei anche replicarti che per vincere si potrebbe usufruire di una rateizzazione ultraventennale per il pagamento delle tasse. Ma non lo faccio perché non mi interessa.

Per esistere, non soltanto per vincere, a volte serve anche questo.

Non mi pare sia illegale o faccia un danno a qualcuno.. Anzi.. ha permesso allo Stato di recuperare quattrini che con un fallimento non avrebbe visto MAI.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Filippo3 il 02 Ott 2013, 11:33
Per capire, eh.

Quando chiamo Sergio Cragnotti come Don Sergio non ho alcun intento offensivo, tanto per essere chiari.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 11:43
Non mi pare sia illegale o faccia un danno a qualcuno.. Anzi.. ha permesso allo Stato di recuperare quattrini che con un fallimento non avrebbe visto MAI.

Tutto vero, tutto giusto, non è questo il punto. Parliamo sempre di una grossa facilitazione con cui la società è stata salvata e con questo abbiamo continuato ad esistere e poi a vincere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
stiamo andando fuori topic, almeno per me.
Tutti allora abbiamo gioito delle vittorie, pochi, probabilmente, si erano chiesti già allora da dove arrivsssero tutti sti soldi.
Era il tempo di berlusconi, di tanzi, di gardini e sì, anche di cragnotti.
Allora buttava così.
Con il senno di poi c'è andata di mezzo tanta povera gente.
Ma non si può tornare indietro e quello scudetto (e relativa gioia) me li tengo, anche se poi penso che chi ha sbalgiato deve pagare e chi c'ha perso deve poter vivere.
Bond e azioni (non sono un analista finanziario) hanno sempre insito un rischio.
E forse anche le persone comuni andavo istruite e protette sopratutto dalla banche (prima ancora che da Cragnotti)
Cragnotti, che è bene ricordare (almeno così la penso) ha dato alla Lazio un respiro da grande, forse anche troppo.
Qui ci si sta chiedendo a cosa fare se VOI/NOI foste/fossimo Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:42
...

Tu generalmente provochi le supercazzole, ciurlando nel manico, anche in questo caso; nessuna risposta e altro argomento nel calderone.
Io mi chiamo fuori pure con gli OT.
Stamme bene Fish.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:45
Tutto vero, tutto giusto, non è questo il punto. Parliamo sempre di una grossa facilitazione con cui la società è stata salvata e con questo abbiamo continuato ad esistere e poi a vincere.

Mischi spesso (pro domo tua) mere con pere.

Altra orrenda abitudine.

Discussione precedente - Discussione successiva