dalla conferenza stampa di Petko, riportata su Lazialità:
Domenica contro il Sassuolo la Lazio invece di fare un passo avanti ne ha fatto uno indietro. E' preoccupato?
Spero che domani sarà una lazio che darà tutto per vincere la partita. Alti e bassi nell'arco di una stagione ci stanno, anche lo scorso anno c'è stato un periodo in cui le cose non andarono per il verso gisuto. Per ora comunque abbiamo 10 punti, ma c'è tutto il campionato davanti a noi quindi siamo ottimisti.
Il Trabzonspor assieme alla Lazio è la squadra più accreditata per il passaggio del turno. Condivide questo pensiero?
Io credo che tutte e tre le squadre del girone hanno tanta qualità. Il fattore campo ovviamente conta tantissimo, il Trabzonspor per esempio punta molto sulla spinta dei loro tifosi, ma è anche una squadra piena di giocatori stranieri di qualità. Comunque noi siamo i favoriti.
Nella partita di domani darà spazio ai giovani?
Abbiamo giocato poche partite al completo. Non contano giovani o vecchi, l'importante è che scendano in campo i migliori. I giovani sono arrivati da poco e i compagni non li conoscono ancora bene, quindi non voglio bruciarli ma preferisco inserirli pian piano.
Come propsegue il recupero di Felipe Anderson?
Io mi aspetto da Anderson, come dagli altri nuovi arrivati, che dia il massimo negli allenamenti. Lui ha tanta voglia di aiutare e sacrificarsi per la squadra, ora cerco delle risposte e delle conferme.
C'è qualche problema in questa Lazio oppure è solo colpa degli infortuni?
In questo momento abbiamo meritato i punti conquistati sia in campionato che in Europa League. Abbiamo incontrato avversari che gli altri ancora non hanno incontrato. Quando avremo la possibilità di giocare con tutti gli effettivi e sarò in grado di schierare una formazione tipo sono sicuro che arriveranno i risultati sperati.
Per domani ha intenzioni di attuare un turn-over in vista del match di domenica contro la Fiorentina?
Assolutamente no.