Al diavolo le volontà di Hernanes :4-2-3-1

Aperto da HurricanEagle, 03 Set 2013, 03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.302
Citazione di: Thunder il 24 Set 2013, 15:52
Petkovic: "Hernanes è l'unico giocatore in questa squadra che può farti vincere la partita da solo"   ;)
da LLSN:
Come sta Hernanes e se pensa di puntare forte su Ederson? "Uno dei pochi che può fare la differenza da solo. Nell'ultima partita è stato un po' sottotono, ma in quella precedente ha fatto bene. Spero che si mettano in concorrenza e che rendano tutti quanti. Non competono per una posizione e possono giocare insieme".

Uno dei pochi...   non l'unico.
:o

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 24 Set 2013, 16:36
aggiungo che finché ci sono partite c'è speranza. A volte il modulo giusto lo si trova in corso d'opera, approfittando del periodo brillante di un giocatore. Esempio, entra Felipe Anderson e si rivela un'ottima ala sinistra e allora riparti da lui costruendoci attorno la fase d'attacco. Oppure Vinicius è il nuovo Cesar e lo metti largo nel 4-2-3-1.
Purtroppo bisogna provare anche a rischio di perdere per trovare un bandolo della matassa. Spalletti in questo modo trovò il suo 4-2-3-0.
E se ederson fosse un ottimo finto centravanti? Se a parte Klose, di attaccanti veri non ce ne abbiamo, proviamo con quelli finti.
sono d'accordo anche qui, è chiaro che ormai la frittata è fatta e occorre trovare una soluzione.
e magari pekto la troverà pure.
ma è chiaro che di certo non gli abbiamo facilitato il lavoro al mister, questo mi sembra ovvio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Charlot il 24 Set 2013, 16:45
da LLSN:
Come sta Hernanes e se pensa di puntare forte su Ederson? "Uno dei pochi che può fare la differenza da solo. Nell'ultima partita è stato un po' sottotono, ma in quella precedente ha fatto bene. Spero che si mettano in concorrenza e che rendano tutti quanti. Non competono per una posizione e possono giocare insieme".

Uno dei pochi...   non l'unico.
:o

L'ho rivisto perché l'avevo registrato su LSC. Riporto alla lettra: all'inizio dice "Hernanes è un giocatore che può..." poi si riprende e dice "è uno dei pochi che può fare la differenza in una squadra, da solo".

Io l'ho interpretato in quel senso, perché non specifica "nella Lazio" e non dice "uno dei pochi nella Lazio".  Secondo me intendeva dire che è l'unico in questa squadra che ti può far vincere le partite da solo e a me sembra pure molto evidente. Se segna lui vinciamo sempre, cosa che significa che è in grado di determinare le partite.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Thunder il 24 Set 2013, 21:18
L'ho rivisto perché l'avevo registrato su LSC. Riporto alla lettra: all'inizio dice "Hernanes è un giocatore che può..." poi si riprende e dice "è uno dei pochi che può fare la differenza in una squadra, da solo".

Io l'ho interpretato in quel senso, perché non specifica "nella Lazio" e non dice "uno dei pochi nella Lazio".  Secondo me intendeva dire che è l'unico in questa squadra che ti può far vincere le partite da solo e a me sembra pure molto evidente. Se segna lui vinciamo sempre, cosa che significa che è in grado di determinare le partite.
IL MISTER pensasse a dare un gioco a questa squadra qualcuno dovrebbe spiegargli che talvoltga basta anche SOLO quello per vincere con il catania. questo mi ha stufato e di brutto!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Fa la differenza se sti mercenari tipo   Hulk, Lucas,  Neymar, Marcelo, Thiago Silva, Dante e Oscar smettono di dirgli che prende poco e che dovrebbe pensare al futuro e ad altre cose..

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
ritorno al 4231 con hernanes trequartista.
almeno queste le indicazioni per la trasferta di trebisonda.
che petko abba sciolto le ultime riserve?

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: HurricanEagle il 02 Ott 2013, 13:52
ritorno al 4231 con hernanes trequartista.
almeno queste le indicazioni per la trasferta di trebisonda.
che petko abba sciolto le ultime riserve?
Sarebbe ora, Hernanes deve giocare trequartista perchè li' segna quasi quanto una punta e ora ci serve come il pane; a centrocampo non copre ed è troppo lontano dalla porta. E sti c.azzi della nazionale brasiliana (dove tra l'altro è riserva).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate, io non vorrei infrangere i vostri sogni, ma Hernanes ha segnato benissimo pure partendo da piu' dietro, per esempio con il 4-1-4-1, in cui non e' affatto trequartista.
Non e' questo il problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Se non copre e non ha resistenza nel correre dietro agli avversari tanto vale tenerlo più avanti dato che ha il tiro

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
questa di Herny sta diventando una questione di stato.
fra poco anche scalfari e franceschino primo ne parleranno nei loro incontri amorosi.
io, da quello che ho visto io, con gli occhi miei, Hernanes spalle alla porta da il peggio di sè.
viceversa, quando gioca viso alla porta, lo vedi, che va molto meglio.
questa cosa esclude il suo utilizzo dietro l'unica punta. così come aveva scelto Reja.
questa mia idea poi, ha trovato conferme l'anno scorso, quando lo stesso Herny disse; "ma quale trequartista!"
grosso modo.

dopodichè, ad oggi che scriviamo, Hernanes è inguardabile sia dietro una punta che due, che nessuna, sia a trenta metri che a 40 dalla porta.

non sò perchè, ne credo lo sappia nessuno/a che ha scritto sui topic a lui dedicati.

mi aspetto che sia Lui, sia la Lazio, migliorino velocemente le proprie prestazioni.

e quando dico "mi aspetto" dico, "mi", e dico pure "aspetto".

e mentre aspetto, Tifo. come se Hernanes e la Lazio fossero in spemdida forma. anzi di più.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Tarallo il 02 Ott 2013, 14:24
Scusate, io non vorrei infrangere i vostri sogni, ma Hernanes ha segnato benissimo pure partendo da piu' dietro, per esempio con il 4-1-4-1, in cui non e' affatto trequartista.
Non e' questo il problema.
hernanes con i colpi che ha segnerebbe anche partendo dalla difesa.
nessuno mette in discussione questo.
semmai si discute della necessità di sganciarlo da vincoli di copertura che poco si addicono alle sue caratteristiche.
insomma, raramente abbiamo visto hernanes raddoppiare su zone attigue alla nostra area di rigore.
cosa che puntualmente vediamo fare a giocatori come borja valero o lo stesso vidal, che del brasiliano occupano la medesima posizione in campo.
sono mie opinioni e non intendo spacciarle per verità assolute, ma è fuor di dubbio che il brasiliano quanto ad "intelligenza di corsa" durante l'arco dei 90 minuti deve ancora mangiarne di pagnotte per arrivare ad essere considerato un tuttocampista come quei due li...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: HurricanEagle il 02 Ott 2013, 14:54
semmai si discute della necessità di sganciarlo da vincoli di copertura che poco si addicono alle sue caratteristiche.

Questo è un punto interessante, ma la domanda che mi faccio e ti faccio è questa: se la Lazio con un Hernanes che si sacrifica a coprire fa fatica ad avere equilibrio, una Lazio con un Hernanes che non copre riesce ad avere addirittura più equilibrio? 

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
io non sono convinto che hernanes si stia sacrificando. al contrario vedo una squadra che si sacrifica per lui.
per me sacrificio è vedere il raddoppio sull'attaccante spalle alla porta, quando lui viene sistematicamente scavalcato o preso fuori tempo . sacrificio è vedere il raddoppio sul terzino.
io vedo un giocatore che corre tanto e male per buona parte dei 90 minuti alla ricerca di una non meglio specificata collocazione tattica, alternando sprazzi di pura classe quando ha la palla sulla mattonella giusta.
credo che sarebbe molto più opportuno affrancarlo da questi compiti di copertura nella nostra trequarti difensiva. ne gioverebbe il rendimento di lulic e soprattutto dei centrali difensivi meno esposti all'uno contro uno.
insomma a 28 anni non è che puoi impare. a 28 anni o ce l'hai o non ce l'hai certe attitudini.
qualcuno lo accusa di indolenza. mai e poi mai mi sognerei di muovere queste accuse. a mio avviso il motivo è molto più semplice: alcune situazioni di gioco secondo me non le sa proprio leggere.
non sto dicendo che è incapace, solo che secondo me è incompleto per giocare ad altissimi lievelli in quel ruolo.
come ovviare?
fai scudo con 2 mediani e lo lasci libero di venirsi a prendere palla dove vuole e di farci quello che vuole.
in fase di non possesso lo fai ripiegare sulla nostra trequarti, pronto a manovrare le ripartenze.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Forse non mi sono spiegato. La domanda mia è questa: se non riesci ad avere un filtro sufficiente giocando con 3 giocatori in mediana, come fai ad averlo schierandone solo 2 e lasciando libero da compiti difensivi Hernanes(fantascienza, perché nel calcio moderno nessuno si difende in 8)?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: uforobot il 02 Ott 2013, 14:20
Sarebbe ora, Hernanes deve giocare trequartista perchè li' segna quasi quanto una punta e ora ci serve come il pane; a centrocampo non copre ed è troppo lontano dalla porta. E sti c.azzi della nazionale brasiliana (dove tra l'altro è riserva).
[/b][/u]

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Thunder il 03 Ott 2013, 00:02
Forse non mi sono spiegato. La domanda mia è questa: se non riesci ad avere un filtro sufficiente giocando con 3 giocatori in mediana, come fai ad averlo schierandone solo 2 e lasciando libero da compiti difensivi Hernanes(fantascienza, perché nel calcio moderno nessuno si difende in 8)?
per hernanes ho parlato di affrancarlo da precisi compiti di copertura nella nostra trequarti difensiva. questo non vuol dire di affrancarlo dal difendere, ma semplicemente di limitarne il pressing ad una zona molto più vicina alla metà campo che alla nostra porta.
2 mediani bassi + gli esterni che scalano in copertura sono più che sufficienti a coprire con continuità.
se ti riferisci alle problematiche di questo periodo, non abbiamo la controprova, ma io in supercoppa ricordo un buon primo tempo della lazio, dove gliel'abbiamo nascosta bene alla juventus. e non ricordo particolari affanni della nostra difesa. anzi.
la strada potrebbe essere quella.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: HurricanEagle il 03 Ott 2013, 02:27
per hernanes ho parlato di affrancarlo da precisi compiti di copertura nella nostra trequarti difensiva. questo non vuol dire di affrancarlo dal difendere, ma semplicemente di limitarne il pressing ad una zona molto più vicina alla metà campo che alla nostra porta.
2 mediani bassi + gli esterni che scalano in copertura sono più che sufficienti a coprire con continuità.
se ti riferisci alle problematiche di questo periodo, non abbiamo la controprova, ma io in supercoppa ricordo un buon primo tempo della lazio, dove gliel'abbiamo nascosta bene alla juventus. e non ricordo particolari affanni della nostra difesa. anzi.
la strada potrebbe essere quella.

Però la nostra coppia difensiva era in costante 1vs1 con Vucinic e Tevez. Infatti Biava e Dias fecero un primo tempo impressionante.
Staremo a vedere, per me Hernanes non è un trequartista. Certo che preferirei anch'io che avesse meno compiti di copertura, però nel calcio moderno nemmeno il centravanti ne è esente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Non vedo altre alternative, la difesa a 3 sarebbe un suicidio, peggio di chiamare zeman sulla panchina

4-2-3-1
Marchetti

Konko/Cavanda        Biava/Novaretti       Cana/Dias       Radu/Lulic

Onazi/Gonzo       Ledesma/Biglia

Candreva/F.A/Gonzo      Hernanes/Ederson       Ederson/Mauri/F.A

Klose/Floccari/Perea

AVANTI LAZIO

Dov'è Keita ?

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Ott 2013, 22:48
Dov'è Keita ?

Il posto je lo trovamo non te preoccupà  :beer:
Quella formazione era del 3 settembre, keità me lo so scordato!

AVANTI LAZIO

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche ieri sera ha dimostrato di fornire troppe poche garanzie in fase di copertura e filtro per giocare in mediana.
Inoltre non ha proprio come caratteristica quella di impostare la manovra, far girare palla o lanciare lungo con precisione.

Quando si ritrova palla a centrocampo nella stragrande maggioranza dei casi non fa altro che partire in progressione col suo doppiopasso, e arrivato al limite dell'area avversaria provare il tiro da fuori.
Poi è normale che con le sue qualità la giocata vincente prima o poi la piazza, ma complessivamente il Profeta a centrocampo toglie molto più di quello che dà.

Mi spiace per lui, ma oggi io lo vedo solo trequartista in un 4-2-3-1. Se ne dovrà fare una ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva