Trabzonspor - Lazio: commenti

Aperto da vaz, 03 Ott 2013, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Celeborn

Visitatore

Fase difensiva (non solo i 4 difensori) pessima. Movimenti sbagliati, poca copertura. Qui l'allenatore ha molte colpe. Con questo gioco difensivo puoi avere anche Ronaldo e Messi davanti ma le partite non le vinci lo stesso.
Prendere 5 goal tra Sassuolo e Trabz è molto grave.

Fase offensiva divertente grazie all'inserimento di tanti giovani (Anderson sembra promettere molto bene) che hanno cercato il dialogo e diverse soluzioni intriganti.
Impossibile negare che il miglioramento avvenuto nel secondo tempo c'è stato grazie all'uscita dal campo di Hernanes e Candreva,
due ottimi giocatori, ma troppo solisti e poco inseriti nell'amalgama complessiva.

Capitolo Biglia: è un giocatore particolare, un po' alla Pirlo (fatte le adeguate proporzioni). Proprio per questo la sua presenza in campo ha un senso solo se la squadra viene costruita intorno a lui, centro di gravità del gioco corale. A mio parere, incompatibile con Ledesma e con Hernanes (a meno che quest'ultimo non giochi trequartista).

Ultima notazione: penso che questa squadra possa fare a meno di un giocatore come Lulic, che, ora come ora, non mi sembra un valore aggiunto, anzi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: el jardinero il 03 Ott 2013, 21:35
Ammazzatemi, insultatemi ma a me, Biglia nel secondo tempo e' piaciuto da matti. Gioco semplice, uno, massimo due tocchi, verticalizzazioni precise. Se fa il 4-3 andiamo in aeroporto. Non mi venite a dire che Ledesma e' più bravo perché Lucas e' proprio un altro giocatore. Non butta palloni, mai.
Oh che ti devo dire? L'ho vista anche io così. A me sembra un giocatorone che deve solo trovare le misure e fare un po' di esperienza con i compagni.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2013, 22:13
Oh che ti devo dire? L'ho vista anche io così. A me sembra un giocatorone che deve solo trovare le misure e fare un po' di esperienza con i compagni.
Anche io l'ho visto bene al secondo tempo.
Però la fase difensiva bo non mi convince, pur vero che ci mancano 3 titolari però

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Ora , visto che tutti stanno esaltando i giovani , per andare controcorrente :DD dico la mia sulla difesa :
- i difensori centrali non sono niente di che , pero' oggi hanno poche colpe , trannè che sul terzo gol
- Cana e Ciani si accoppiano male insieme visto che nessuno dei due fa lo stopper (ma si chiama cosi?) , cioè quello che sale e cerca l'anticipo , rimangono entrambi dietro e non va bene , quindi devono decidere chi cerca l'anticipo
- Cavanda e Lulic non possono farsi i cavoli loro , deve salire (e fino a un certo punto) solo uno dei due , l'altro deve restare dietro , senno' sono cavoli amari . Oggi invece per tutta la partita salivano in contemporanea : potevo capirlo nel secondo tempo , ma nel primo è stupido
- Onazi non puo' salire con i Cavanda e Lulic sulla trequarti avversaria , li deve coprire le loro discese

Tutto questo per dire che gli errori erano di squadra il più delle volte , per quello la nostra difesa è sembrata una colabrodo , poi in questa partita ci hanno pensato pure gli errori individuali , i regali da parte nostra e le sculate turche da 300 deviazioni .

La salita in contemporanea di Lulic , Cavanda e Onazi in pratica lascia in balia degli avversari Ciani , Cana e Biglia , che già di loro non sono dei fenomeni (e fanno degli errori individual) , ma metterli in queste condizioni serve solo a farli fare brutte figure .
Tra l'altro non si capisce il perchè di certe scelte dei 3 già citati , nel primo tempo , in una squadra in cui di gente che crea superiorità numerica c'era abbastanza e attaccare gli spazi da tutte le parti non portava a niente .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ottima analisi di splash...nel primo gol cavanda e lulic alti contemporaneamente e onazi che sale mentre questi sono alti.
Però ho anche visto scelte sbagliate dei nostri centrali, nel primo gol Ciani rimane in mezzo non va a pressare e non retrocede...anche in altre situazioni errori dei singoli.
Comunque è chiaro che non sono molto ben assortiti

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Citazione di: Celeborn il 03 Ott 2013, 22:11
Partita difficile da decifrare.

Fase difensiva (non solo i 4 difensori) pessima. Movimenti sbagliati, poca copertura. Qui l'allenatore ha molte colpe. Con questo gioco difensivo puoi avere anche Ronaldo e Messi davanti ma le partite non le vinci lo stesso.
Prendere 5 goal tra Sassuolo e Trabz è molto grave.

Capitolo Biglia: è un giocatore particolare, un po' alla Pirlo (fatte le adeguate proporzioni). Proprio per questo la sua presenza in campo ha un senso solo se la squadra viene costruita intorno a lui, centro di gravità del gioco corale. A mio parere, incompatibile con Ledesma e con Hernanes (a meno che quest'ultimo non giochi trequartista).

Quoto queste riflessioni, per quanto ogni tanto si vede qualche sgambata irruenta al centrocampo a noi spesso ci manca colui che spezza letteralmente il ritmo degli avversari che puntualmente approfittano di questa mancanza di collagene che c'e' tra centrocampo e difesa, ledesma ogni tanto ci mette una pezza, ma in fase di costruzione non è come biglia. In entrambi i casi paghi qualcosa, con ledesma copri ma hai un ragio d'azione limitato, con biglia forse soffri ma la palla gira meglio. Il problema secondo me è la copertura dietro, con una solida linea difensiva e un centrocampo con almeno un incontrista e gente che ripega, uno come Biglia vale mezzo Pirlo e di conseguenza diventa un lusso (perchè Pirlo alla Juve è un lusso). Se mancano questi uomini salta tutto, Biglia o chi per lui diventa un corpo avulso, che ti fa due giocate ottime e viene messo sotto inquisizione per una copertura a vuoto o un passaggio errante. Tuttavia sul capitolo Biglia non costruirei tutta la squadra intorno a lui, chiaro, ma solo un pacchetto giocatori che lo valorizzi e che venga valorizzato altrettanto dalla sua vsione di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Felipe anderson è qualcosa di meraviglioso

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ott 2013, 22:21
Ottima analisi di splash...nel primo gol cavanda e lulic alti contemporaneamente e onazi che sale mentre questi sono alti.
Però ho anche visto scelte sbagliate dei nostri centrali, nel primo gol Ciani rimane in mezzo non va a pressare e non retrocede...anche in altre situazioni errori dei singoli.
Comunque è chiaro che non sono molto ben assortiti
Ma guarda , a prima vista a me era sembrato un errore dei centrali visto che nessuno marcava Henrique che ha servito il pallone a sinistra a Erdogan , pero' lo stesso Erdogan stava proprio sulla fascia per far tenere bassi i centrali , si vede che l'avevano studiato visto i movimento e le scelte a volte sbagliate di Cavanda . Gli inserimenti dietro i terzini sono tra i più pericolosi , se il terzino manco ci sta allora stai regalando la partita (pure il Fener ci segno' cosi il gol qualificazione , con Candreva che manco ci provo a far finta di ritornare).
Del lavoro dei centrali se ne poteva parlare nel caso avessero attaccato lo spazio tra di loro IMHO .
Quando i centrali si trovano 1 contro 1 con troppo spazio davanti la squadra ha sbagliato qualcosa . Nel primo gol Lulic cerca un anticipo inutile vicino alla loro area , Cavanda si sta salutando con il guardalinee ...
Tra l'altro con un po' più di attenzione da parte di Marchetti riusciamo ad evitare il gol , il problema è che oggi pure Marchetti non c'era mentalmente .
Se vuoi ti elenco pure gli errori individuali (liscio di Ciani + marcatura da brivido su punizione , liscio di Cana più movimento stupido sul terzo gol , brutto passaggio sbagliato nel secondo tempo e troppo morbido il contrasto sul terzo gol di Biglia), pero' li' ci puoi fare poco , a me preoccupa la fragilità difensiva e quella dipende sopratutto dai movimenti dei 2 terzini che non si sono comportati da tali (Lulic oggi ha sbagliato proprio approccio mentale , quel ruolo puo' farlo ma non se poi decide di giocare a centrocampo) .
Comunque questi movimenti si risolvono facilmente , già nel secondo tempo con quella sorta di 3-4-3 di Petkovic sembravamo più coperti , anche se il 3-4-3 con i giocatori scesi oggi in campo mi pare difficilmente proponibile .

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Ancor più contento che il forum sia tornato godibile.

Tacci vostri er veleno c'avete messo.

Damoje il tempo de capi' che ancora è tutto da giocare e intanto domenica sdraiamo la violetta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La Lazio sarà forte forte.
Prossimamente.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

Famo  ride

note  liete  :
Anderson lo vedo vispo
Perea  lo vedo alto
Keyta  lo vedo Forte

per il resto  non c'e'  gioco  e non funziona  più  nulla,  manco Lulic71 ...annaspa,
Candreva  scassa co'  corse che manco Forrest Gump  azzarderebbe...e tiri improbi
difesa  da cambia'  , se possibile,, con quella di una qualsiasi squadra  mediamente mediocre, la salernitana  ce po' aiuta'?
Biglia  boh?

Migliore in campo  Onazi  ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: el jardinero il 03 Ott 2013, 21:35
Ammazzatemi, insultatemi ma a me, Biglia nel secondo tempo e' piaciuto da matti. Gioco semplice, uno, massimo due tocchi, verticalizzazioni precise. Se fa il 4-3 andiamo in aeroporto. Non mi venite a dire che Ledesma e' più bravo perché Lucas e' proprio un altro giocatore. Non butta palloni, mai.

te posso da' un consiglio, cambia il televisore...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Partita indecifrabile. Per i gol presi tutto sommato ingenuamente e per un po' di sfortuna. Per il resto i nostri centrali li hanno quasi sempre dominati e controllati. Buone le soluzioni offensive, buoni gli esordi di  perea e anderson. Però sti turchi so veramente poca poca poca cosa. Praticamente nell'uno contro uno sono stati irrisi da tutti. Troppo più forti per poter giudicare la squadra stasera.

skizzo87

Visitatore
Io non ho visto la partita ma volevo dire un SUPER GRAZIE a Magnopel che mi ha raccontato la partita via sms, coi momenti salienti.

Grazie ancora è un grande!!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
dico solo una cosa: ho visto solo il secondo tempo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Baldrick il 03 Ott 2013, 23:25
dico solo una cosa: ho visto solo il secondo tempo.

potevi vedè pure er primo mrtcc tua

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io dopo il primo tempo avevo detto che la Lazio mi stava piacendo, peccato per la difesa.

Abbiamo giocato molto bene secondo me, tanta qualità, tanti scambi tra i centrocampisti e loro non riuscivano più a pressarci, tutto questo grazie soprattutto a Biglia che non butta un pallone. Non capisco perché alla gente non sia piaciuta la sua prova, forza sono troppo abituati ai lanci a ca... de cane di Ledesma e non riescono a farne a meno.

Molto bene i giovani esordienti. Non era proprio un capo facile dove esordire, ma hanno fatto benissimo. Perea ha fatto due assist di pregevole fattura ed ha corso tutta la partita, Felipao meravigliao sa giocare la palla come pochi ed è andato più volte vicino al gol e a una certa ha fatto un numero in area che se segnava... lo stesso Keita quando è entrato ha fatto molto bene, andando via a 4 giocatori. Di Onazi non ne parlo perché sta diventando troppo forte.

Con una difesa più forte, questa Lazio avrebbe potuto ambire molto in alto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
potevi vedè pure er primo mrtcc tua

:beer:
vie' a lavora' ar posto mio :(

Discussione precedente - Discussione successiva