Al diavolo le volontà di Hernanes :4-2-3-1

Aperto da HurricanEagle, 03 Set 2013, 03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ott 2013, 09:52
Anche ieri sera ha dimostrato di fornire troppe poche garanzie in fase di copertura e filtro per giocare in mediana.
Inoltre non ha proprio come caratteristica quella di impostare la manovra, far girare palla o lanciare lungo con precisione.

Quando si ritrova palla a centrocampo nella stragrande maggioranza dei casi non fa altro che partire in progressione col suo doppiopasso, e arrivato al limite dell'area avversaria provare il tiro da fuori.
Poi è normale che con le sue qualità la giocata vincente prima o poi la piazza, ma complessivamente il Profeta a centrocampo toglie molto più di quello che dà.

Mi spiace per lui, ma oggi io lo vedo solo trequartista in un 4-2-3-1. Se ne dovrà fare una ragione.

mah..

a me sembra che Hernanes sia diventato in questo momento l'alibi perfetto per il tifoso-allenatore con il pallino di metterlo da "trequartista".

...e ci riesce.

perhè, il ruolo suo, ora, è uno solo; la panchina.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ott 2013, 09:59

mah..

a me sembra che Hernanes sia diventato in questo momento l'alibi perfetto per il tifoso-allenatore con il pallino di metterlo da "trequartista".

...e ci riesce.

per me non è problema di 10 metri dietro e avanti, è un problema di voglia di sacrificio di aiutare il compagno, che spesso lo scorso anno vedevo ora no.
Anche sulla palla persa da lulic lui è spettatore dell'azione, se fosse meno pigro la palla andrebbe a lui dopo il rimpallo.
IN questo momento non dovrebbe giocare trequartista o mezzala , ma dovrebbe fare un pochino di panchina

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 10:00
per me non è problema di 10 metri dietro e avanti, è un problema di voglia di sacrificio di aiutare il compagno, che spesso lo scorso anno vedevo ora no.
Anche sulla palla persa da lulic lui è spettatore dell'azione, se fosse meno pigro la palla andrebbe a lui dopo il rimpallo.
IN questo momento non dovrebbe giocare trequartista o mezzala , ma dovrebbe fare un pochino di panchina

concordo.

poi, se porprio volessimo infierire, carino il doppio passo, ma l'annasse a fa da palombini...

la Frangia dei Trequartismi Hernaniani, si dimentica, che nel calcio di ora, il trequartista è un giocatore che partecipa alla manovra, e alla fase difensiva.

non è uno che siccome gioca trequartista quanno c'hanno la palla l'antri, s'accenne le sigarette.

hernanes non gli và? bene. Panchina.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ott 2013, 09:59

mah..

...e ci riesce.

Io non ho nessun pallino Kim, nelle formazioni di inizio anno e fino a poche settimane fa lo schieravo mezzala nel 4-3-3, pensa un po' te.

Ma guardando questo Hernanes mi sto convincendo che svolgere un certo tipo di lavoro non sia proprio nelle sue corde.

Citazione di: Kim Gordon il 04 Ott 2013, 10:05
concordo.

poi, se porprio volessimo infierire, carino il doppio passo, ma l'annasse a fa da palombini...

la Frangia dei Trequartismi Hernaniani, si dimentica, che nel calcio di ora, il trequartista è un giocatore che partecipa alla manovra, e alla fase difensiva.

non è uno che siccome gioca trequartista quanno c'hanno la palla l'antri, s'accenne le sigarette.

hernanes non gli và? bene. Panchina.

secondo me per fare il centrocampista centrale non serve solo buona volontà, ma anche determinate caratteristiche, fisiche e atletiche in primis. E chiedere ad Hernanes di farti il filtro che ti fa un Vidal, perchè quella è la posizione che gli si chiede di ricoprire, è autolesionistico: non te la darà mai.

Ovvio che un minimo dovrà aiutare anche quando giocherà da trequartista, ma in misura del tutto diversa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ott 2013, 10:06
Io non ho nessun pallino Kim, nelle formazioni di inizio anno e fino a poche settimane fa lo schieravo mezzala nel 4-3-3, pensa un po' te.

Ma guardando questo Hernanes mi sto convincendo che svolgere un certo tipo di lavoro non sia proprio nelle sue corde.

ho usato il tuo post, ma rispondevo a tutt quell che la pensano come te.

guardando questo hernanes la cosa che dovremmo dire è che deve giocà 30 mt più a dx, giocà a morra cinese con un compagno in panchina..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ott 2013, 10:06

lo scorso anno lo faceva...tutti ne parlavamo dopo bergamo ( la prima volta che lo vedevamo in quella posizione) , il problema è la voglia di sacrificio, che a me ora sembra non avere.
Guardando il secondo loro gol mi sembra proprio poco reattivo, ma è una questione mentale lì, non è che doveva fare 100 metri ma due metri in più

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
boh Fabrì, speriamo che abbia ragione tu e sia solo un periodo no

Zibib

*
Lazionetter
* 636
4-2-3-1 unico modulo possibile da qui alla fine....possibile ritorno al 4-1-4-1 solo con il rientro di Mauri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Ott 2013, 10:17
boh Fabrì, speriamo che abbia ragione tu e sia solo un periodo no
hernanes è normale non sia la classica mezzala....io in un 4-3-3 ad esempio vedo benissimo biglia onazi con uno tipo kone, un giocatore insomma che macina chilometri.
Di certo con hernanes devi inventarti qualcosa, è un giocatore che alcune volta è un po' pigro nella fase di rientro, ma bisogna semplicemente trovare delle contromisure.
Ieri ad esempio cose mai viste i due terzini altissimi entrambi, onazi alto e pure hernanes e infatti lancione e due contro due.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Si continui con questo modulo, soprattutto xchè Felipe Anderson può giocare ovunque sulla trequarti, il problema è davvero Hernanes e non xchè non sia forte ma perché quando ha palla rallenta l'azione, trattiene palla e spesso è egoista, gioca con un atteggiamento saccente, spero sia un periodo, ma il tecnico deve fargli capire che lui deve essere al servizio della squadra, e sulla mediana non può assolutamente giocare, soprattutto in un 4-2-3-1.
Sulla trequarti può dare molto, a patto che ritorni ad essere quello dei primi due anni alla Lazio, oltretutto è bene ricordare che i trequartisti non sono attaccanti, devono anche loro coprire, difendere e ripartire, nel calcio moderno i giocatori non posso essere lenti, né rallentare l'azione.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Boh, il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo, ma negare l' evidenza mi pare esagerato.

Hernanes mezz'ala nel 4-3-3?? ma ci rendiamo conto??? ma le vedete le squadre che giocano con il tridente che intermedi c' hanno? Hernanes non rincorre l' avversario, c'ha il contrasto di un bambino di 3 anni, non ha i tempi propri per fare la fase difensiva.....ieri sul terzo gol mi spiegate quella scivolata che senso ha???? sul gol di vidal a Torino come fa un intermedio a lasciarsi scappare l' uomo senza manco prova a correre??? Oppure ieri sulla palla persa da Lulic, che si gira e se ne va.....

Hernanes regista????? il regista è uno che va viaggiare la palla, che mette ordine, Hernanes fa solo doppi passi, dribbling  e tiro....stop... questo è il repertorio di Hernanes, per il resto non fa un assist, non fa un cross, non partecipa alla manovra....è lento di gamba, ma soprattutto di testa.... per me uno così pò fa solo 'na cosa....mettese tra la trequarti e la porta, saltà l' uomo e tirà....no mettese in mezzo al campo a fa i giochetti

clarzi_it

*
Lazionetter newbie
* 19

Marchetti
Konko/Cavanda - Biava/Ciani - Dias/Cana - Radu/Lulic

Onazi/Gonzalez - Ledesma/Bigli - Hernanes/Candreva

Ederso/Anderson

Klose/Perea - Floccari/Keita

Naturalmente i tre di centrocampo non hanno le caratteristiche tipiche di un centrocampo a tre (soprattutto Hernanes e Candreva), ma l'Italia di Prandelli gioca a tre abbastanza bene (Candreva ha giocato come interno e neanche tanto male).

Inoltre avanzerebbero:
Novaretti, Vinicius, Pereirinha, Mauri (?), Alfaro

Contenuto sponsorizzato

clarzi_it

*
Lazionetter newbie
* 19
Per chi dice che Biglia è lento, Pirlo non è velocissimo, Pizarro neanche, pianjc non è bolt.

La fiorentina gioca a tre spesso con Pizarro, Aquilani e Borja Valero, il milan spesso gioca Montolivo, Poli e Munatri, l'Italia con dezozzi, Montolivo e Pirlo perchè noi non possiamo giocare con:
Onazi - Ledesma - Hernanes oppure Gonzalez - Biglia - Candreva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me abbiamo giocatori perfetti per il 4-3-3 , l'unico dubbio , che purtroppo comincio ad avere anche io, è hernanes.
Hernanes ha i movimenti offensivi per fare la mezzala inserendosi sia negli spazi che possono creare le ali, sia dialogando con loro o col centravanti.
Ma la fase difensiva ,, comincio a pensare che non sia proprio "volenteroso" a farla.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Me spiegate le colpe in fase difensiva di Hernanes ieri sera? Ma è colpa sua se quello tira da 25 metri, la palla batte sul piede di Cana e Marchetti prende gol al centro della porta?

Mi pare che la Lazio abbia intrapreso il percorso che tanto auspicavo, per cercare di dare un'identità precisa alla squadra: difesa a 4 e centrocampo a 3, poi davanti puoi giocare con le ali o con il trequartista dietro la punta ed è la seconda partita consecutiva che avviene.
Vedrete che pian pianino i meccanismi miglioreranno e vedremo una Lazio sempre migliore. La fase difensiva va organizzata meglio, perché non ti puoi trovare 3 contro 2 come nell'occasione del primo gol di ieri.

Spero che Petkovic prosegua in questa direzione e non cambi più! La Lazio di ieri ha ricominciato a giocare a calcio e andrà sempre meglio!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
thunder nel secondo gol lulic fa una cavolata, ma lui è troppo disinteressato dell'azione e il giocatore gli passa davanti

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 16:39
thunder nel secondo gol lulic fa una cavolata, ma lui è troppo disinteressato dell'azione e il giocatore gli passa davanti

La cavolata di Lulic però produce un passaggio a colui che poi tira in porta. Cioé, se io m'avvicino per darti l'appoggio e te invece di giocarla facile ti inventi un dribbling a rientrare e poi passi il pallone all'avversario, che ci posso fare se poi quello prende e tira subito(trovando poi una deviazione fortunosa e un gol da 20 metri)?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ma ancora ci sono dubbi su Hernanes trequartista o interno?
Hernanes e' un gran giocatore che se e' al 100% (normalmente questo succede in circa 1/3 delle partite in una stagione per ogni giocatore) puo' fare l'interno a condizione che abbia dietro Ledesma e accanto uno fra Onazi o Gonzalez; se non e' al 100% (2/3 della stagione) risulta un freno per tutta la squadra e pertanto in posizione di trequartista puo' tranquillamente giocare vista la sua capacita' di vedere la porta, il gran tiro con "entrambi i piedi" che si ritrova e l'ottima intesa tecnica con Klose.
Ora considerando che Biglia dovra' comunque giocare, dove e' piu' opportuno far giocare Hernanes?
Credo di aver gia' dato la risposta e credo che ce l'ha anche Pektovic.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva