Che i turchi sono una squadra de pippe ar sugo è stato detto o sono il primo?
Ok, seriamente parlando:
i turchi sono una buonissima squadra, d'altra parte sono terzi nel loro campionato che non è così lontano dal nostro come livello tecnico, se pensiamo anche alla juve in CL. O no?
Floccari sta entrando in forma, ogni anno è così, lui ha bisogno di un paio di mesi per iniziare a carburare, come tutti i giocatori con la sua stazza. Nel momento in cui entra in forma è un buonissimo attaccante, ieri lo ha dimostrato, come lo dimostra ogni anno.
La nostra fase difensiva va male, questo reputo sia normale, visto che ci mancano almeno 3 titolari sicuri, ovvero radu konko biava, più qualche loro riserva, non mi sermbra poco, no? anche il real madrid avrebbe problemi dietro se gli togli 3/4 della difesa, mi sembra semplice.
Più che gli errori dei singoli, abbastanza episodici, si vedeva chiaramente che i movimenti non c'erano.Il primo goal subiamo ripartenza sulla fascia, quando subisci ripartenza devi avere i due centrali e un terzino dietro, con un mediano a far da schermo.A noi mancavano il terzino (che doveva essere cavanda, in ritardo) e il mediano centrale (che doveva esser biglia) che avrebbe impedito la palla scoperta. Non è quindi un discorso di singoli, ma di troppa frenesia nel giocare, reputo cio sia legato alla particolare pressione i nostri sentono nella testa, a volte cercar di far le cose velocemente, di segnare subito, porta disastri.
Dal punto di vista tattico ieri si è rivista la vecchia Lazio, 4141, l'ingresso di uno stratosferico Onazi ha permesso alla squadra di star sopra la linea del centrocampo in fase di non possesso, ecco che hernanes si è attivato e ha dato buon contributo.Forse ieri, giocando in trasferta e con una squadra così alta, è mancato l'apporto di biglia che però ha caratteristiche diverse dal nostro Ledesma, come sappiamo, e va impiegato in altre circostanze, quando la squadra è più predisposta al possesso palla e al ragionamento in mezzo.
I nostri giovani: che belli
Pera pressa come cavani, uno spettacolo, ha tecnica sopraffina, un pò macchinoso e poco svelto nel brevissimo;chiaro, vista la corporatura, ma anche qui credo che il giocatore prendendo forma e confidenza possa accrescere ancora di più il suo rendimento;ieri due assist, il secondo degno del miglior Mauri, dimostrano tecnica e visione di gioco sopra la media, questa è cosa buona e giusta.Mi sembra fosse lui a mandare a rete anche Biglia, nel finale.
F.A. quì parliamo di un predestinato; ha tecnica, visione di gioco, inserimento in area, lancio in verticale, fraseggio , tiro, rincorre anche l'avversario, visto ieri sembra un calciatore a cui non manca davvero nulla.
Baldo neymar: inutili i commenti, basta il suo soprannome; entra e scarta mezza squadra turca, rincorre, prende due angoli e da uno esce fuori un pennello per il goal di Foccari.