Lazio, Lotito: "la società resterà mia per sempre"

Aperto da Ro, 05 Ott 2013, 09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.ilmessaggero.it/SPORT/SSLAZIO/lazio_lotito_promette_societa_mia_per_sempre/notizie/335179.shtml

Lazio, Lotito: la società resterà mia per sempre

Presidente, manager, allenatore, antesignano, odiato, amato: Claudio Lotito è tutto questo. Un vulcano che esplode quando, al telefono, il segretario, gli comunica la squalifica dell'Olimpico per cori razzisti nella partita di Europa League, contro il Legia Varsavia. «Uno scandalo, così non si può andare avanti. Paghiamo per colpa di pochi e non è giusto. Anche quest'anno ci hanno messo nel mirino, farempo ricorso».

Ma chi glielo fa fare a restare presidente?
«Quando presi la Lazio accettai una sfida, mi diedero del pazzo che pagava per acquistare dei debiti. Però la sfida l'ho vinta, risanando il club e portandolo ai vertici».

Gestendo la Lazio ci ha rimesso o guadagnato?
«Ci ho rimesso tanti e tanti soldi. Nel 2004, per entrare in possesso del ventuno per cento delle azioni, versai venticinque milioni. Poi, per arrivare al settanta, ci vollero altri cento milioni. Così divenni presidente di una società che aveva 1.070 milioni di euro, ho dimostrato nel tempo che le mie idee imprenditoriali di gestire il calcio erano giuste».

Quanto vale oggi la Lazio?
«Non ho mai pensato a una valutazione, del resto non ho pensato neppure di venderla, e mai la venderò. Sono un combattente, non un reduce, e vado avanti senza problemi. Il sogno è quello di lasciarla, un giorno, a mio figlio».

Come spiega le critiche e gli insulti di molti tifosi?
«La gente deve capire che la società è mia, non di tutti, perciò la gestisco come meglio credo. Non esiste il tifoso come professione, solo il patrimonio storico è di tutti».

Qual è la critica che le dà maggiormente fastidio?

«Quelle che toccano la mia famiglia».

Qualcuno pensa che sia un tifoso romanista...
«Storia, tifo Lazio dall'età di sei anni».

AVANTI LAZIO

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Suo figlio????? Ah già deve imitare il suo amico del cuore. che gli lascia il Milan alla figlia.....
Ho capito....tocca sperare uma legge sportiva e altro per non dinastie....... Vale per lo sport, politica e mondo imprenditoriale  :whist:

Niente da fare, difetto congenito e autolesionista.....ci tiene troppo a a farsi odiare dai tifosi, presidenti, stampa e molto altro.... Da ricovero!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Che palle, certe cose non potrebbe al limite solo pensarle invece di dirle?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2013, 09:25
Purtoppo e fatto cosi.....deve identificarsi per forza infallibile e che non sbaglia mai..... Non si rende conto che con queste uscite peggiora la situazione..... Deprime tifosi e ambiente......e i giornali poi ci sguazzano alla GRANDE!!!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2013, 09:25
Me dispiace, l'ho sostenuto e ringraziato per il titolo sportivo ma è proprio una TdC....incomprensibile

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sono d'accordo con chi sottolinea che si tratta delle solite domande con le solite risposte (dove si aggiorna nuovamente il record di lancio del peso in quello che dice).

D'altronde quali domande si potrebbero fare al presidente della SSLazio?
Una idea per una ricetta in cucina, "per cambiare" la monotonia di tutti i giorni?
Una proposta per risolvere l'ormai difficile problema degli esodati?
Cosa propone per il rilancio dell'edilizia?

A parte il fatto che non dice nulla di nuovo e che per l'ennesima volta ripete la favola dell'acquisto e del risanamento della società aggiornato con nuovi particolari entusiasmanti (i mille mila milioni ormai non si contano più), emerge una insofferenza feroce non solo contro ogni osservazione, critica o proposta, ma anche verso ogni possibilità che la Lazio sia anche dei tifosi. "La Lazio è mia e basta", questa l'estrema sintesi.
Con questo linguaggio e questi toni è difficile essere amato, anche laddove si vinca. Continui pure così.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Non ci resta che sperare che il figlio non sia come il padre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: fish_mark il 05 Ott 2013, 09:35
Sono d'accordo con chi sottolinea che si tratta delle solite domande con le solite risposte (dove si aggiorna nuovamente il record di lancio del peso in quello che dice).

D'altronde quali domande si potrebbero fare al presidente della SSLazio?
Una idea per una ricetta in cucina, "per cambiare" la monotonia di tutti i giorni?
Una proposta per risolvere l'ormai difficile problema degli esodati?
Cosa propone per il rilancio dell'edilizia?

A parte il fatto che non dice nulla di nuovo e che per l'ennesima volta ripete la favola dell'acquisto e del risanamento della società aggiornato con nuovi particolari entusiasmanti (i mille mila milioni ormai non si contano più), emerge una insofferenza feroce non solo contro ogni osservazione, critica o proposta, ma anche verso ogni possibilità che la Lazio sia anche dei tifosi. "La Lazio è mia e basta", questa l'estrema sintesi.
Con questo linguaggio e questi toni è difficile essere amato, anche laddove si vinca. Continui pure così.

Risposte date a caldo, dopo aver saputo del l'ennesima squalifica, che trasudano incaz zatura e rabbia soprattutto verso i nemici contestatori. Magari il passaggio sulla proprietà esclusiva se lo poteva evitare ma l'uomo e' fatto così, nel bene e nel male.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
http://www.ilmessaggero.it/SPORT/SSLAZIO/lazio_lotito_promette_societa_mia_per_sempre/notizie/335179.shtml

Lazio, Lotito: la società resterà mia per sempre

Presidente, manager, allenatore, antesignano, odiato, amato: Claudio Lotito è tutto questo. Un vulcano che esplode quando, al telefono, il segretario, gli comunica la squalifica dell'Olimpico per cori razzisti nella partita di Europa League, contro il Legia Varsavia. «Uno scandalo, così non si può andare avanti. Paghiamo per colpa di pochi e non è giusto. Anche quest'anno ci hanno messo nel mirino, farempo ricorso».

Ma chi glielo fa fare a restare presidente?
«Quando presi la Lazio accettai una sfida, mi diedero del pazzo che pagava per acquistare dei debiti. Però la sfida l'ho vinta, risanando il club e portandolo ai vertici».

Gestendo la Lazio ci ha rimesso o guadagnato?
«Ci ho rimesso tanti e tanti soldi. Nel 2004, per entrare in possesso del ventuno per cento delle azioni, versai venticinque milioni. Poi, per arrivare al settanta, ci vollero altri cento milioni. Così divenni presidente di una società che aveva 1.070 milioni di euro, ho dimostrato nel tempo che le mie idee imprenditoriali di gestire il calcio erano giuste».

Quanto vale oggi la Lazio?
«Non ho mai pensato a una valutazione, del resto non ho pensato neppure di venderla, e mai la venderò. Sono un combattente, non un reduce, e vado avanti senza problemi. Il sogno è quello di lasciarla, un giorno, a mio figlio».

«La gente deve capire che la società è mia, non di tutti, perciò la gestisco come meglio credo. Non esiste il tifoso come professione, solo il patrimonio storico è di tutti».

Qual è la critica che le dà maggiormente fastidio?

«Quelle che toccano la mia famiglia».

Qualcuno pensa che sia un tifoso romanista...
«Storia, tifo Lazio dall'età di sei anni».

AVANTI LAZIO

Questo e' come il giapponese del mitico film "Chi trova un amico trova un tesoro"...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152

Anche Moratti ha venduto.....

Direi di dare meno peso alle solite interviste-fotocopia da 9 anni

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

rabbrividisco

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
A me piace, spero resti a lungo. Il figlio? non è il primo, la famiglia Moratti, Agnelli, Sensi, Berlusconi, realtà di provincia, non vedo lo scandalo, anzi, speriamo cresca bene e subito.
Poi se dovesse arrivare uno più ricco, più laziale, più intelligente, più bello, più simpatico, allora...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 05 Ott 2013, 09:44
Risposte date a caldo, dopo aver saputo del l'ennesima squalifica, che trasudano incaz zatura e rabbia soprattutto verso i nemici contestatori. Magari il passaggio sulla proprietà esclusiva se lo poteva evitare ma l'uomo e' fatto così, nel bene e nel male.

Citazione di: AquiladiMare il 05 Ott 2013, 09:47
Nulla è per sempre.....

Anche Moratti ha venduto.....

Direi di dare meno peso alle solite interviste-fotocopia da 9 anni

92 minuti di applausi a tutt'e due.   :)

Gli altri mi sembrano invece ancora più ripetitivi dello stesso Lotito, con F_Mark portabandiera delle solite risposte trite e ritrite. prive di qualunque profondità e di un pizzico di psicologia.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
Citazione di: innamoRADU il 05 Ott 2013, 09:53

rabbrividisco

il passaggio più logico ti fa rabbrividire? la società è sua, il tifoso non è una professione e dovrebbe tifare il simbolo, la squadra, la storia. Non fa una piega.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Charlot il 05 Ott 2013, 09:56
il passaggio più logico ti fa rabbrividire? la società è sua, il tifoso non è una professione e dovrebbe tifare il simbolo, la squadra, la storia. Non fa una piega.

certe cose è meglio tenersele per se. Deve (doveva, visto che ormai è tardi) essere piu paraculo.

così fa solo danni.

sono ovvietà che se le dici esasperi il concetto, rendendoti antipatico e odioso. Lo sappiamo tutti che ha la maggioranza delle azioni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
Citazione di: innamoRADU il 05 Ott 2013, 09:59

certe cose è meglio tenersele per se. Deve (doveva, visto che ormai è tardi) essere piu paraculo.

così fa solo danni.

sono ovvietà che se le dici esasperi il concetto, rendendoti antipatico e odioso. Lo sappiamo tutti che ha la maggioranza delle azioni.

A me fate paura voi. Dopo 9 anni di dichiarazioni una  uguale all'altra ancora vi stupite? A domanda risponde...  figlio, tifo, proprietà, sempre le stesse cose. Che danni fa' a rispondere a domande fatte 100 volte? in altri casi si parlerebbe di "coerenza".

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Charlot il 05 Ott 2013, 10:03
A me fate paura voi. Dopo 9 anni di dichiarazioni una  uguale all'altra ancora vi stupite? A domanda risponde...  figlio, tifo, proprietà, sempre le stesse cose. Che danni fa' a rispondere a domande fatte 100 volte? in altri casi si parlerebbe di "coerenza".
L'unica certezza della vita è che tutto muta e nulla resta sempre uguale...quindi caro Lotito nun te pija pena....passerai pure tu per fortuna.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ci sarebbe da aprirci un topic: non esiste il tifoso professionista

io penso che in questa frase ci siano racchiusi molti dei problemi della nostra Lazio. Quanti di noi che scrivono sono persone che nella vita per lavoro fanno i tifosi della Lazio?  È alla Lazio servono tifosi professionisti?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: innamoRADU il 05 Ott 2013, 09:59

così fa solo danni.

hai più che ragione, ma non è male neanche:

Citazione di: Charlot il 05 Ott 2013, 10:03
Dopo 9 anni di dichiarazioni una  uguale all'altra ancora vi stupite? A domanda risponde...  figlio, tifo, proprietà, sempre le stesse cose.

Discussione precedente - Discussione successiva