Citazione di: Barabba Terzo il 05 Ott 2013, 11:56
A Della Valle o Agnelli (o, per rimanere nel trucido, a Zamparini e Preziosi) hai mai sentito fare domande cosí?
È questa l'unica domanda che si puó fare ad un presidente di una squadra di calcio?
Ma pietà Fish, non è da te tirarle cosí per i capelli.
Della Valle e Agnelli sono personaggi che devono la loro fama per quello che fanno anche e soprattutto fuori dal calcio, nel bene e nel male.
Di Lotito non si sapeva molto prima del 19 luglio 2004.
Inoltre, ed è qui il punto, il cronista lo avrà sicuramente incontrato per strada e gli avrà chiesto conto della squalifica della nostra Lazio: l'oggetto dell'intervista era quello e non altro. Peraltro, il nostro è già stato in passato, anche recente, protagonista di comparsate televisive in cui aveva esposto la sua visione del mondo.
E poi vorrei dare una risposta al grande Robylele che lamenta la scarsa profondità delle mie argomentazioni, sempre necessaria per replicare agli altissimi concetti di cui è portatore sano.
Il nostro (Robylele ndfm) ha sempre davanti un pantheon di personaggi come Facco, D'Amico, Morabito e Plastino (che sicuramente ha come immaginete sul comò) e di questi mi chiede conto a me, come se fossi il loro rappresentante. La questione affligge solo il nostro (Robylele, ibidem).
Io discuto il tono e il messaggio disarmante del presidente che delude moltissimo. Avrebbe potuto dire che ci sono ruoli distinti da ricordare tra presidente, società e tifosi ed invece il messaggio è sempre quello: la lazio è mia e ne faccio ciò che credo.
Non è retorica, ma è sostanza delle cose: parlare in questi termini di una squadra che appassiona tifosi da 113 anni è dire una bestemmia. Se anche fossi io azionista di maggioranza non userei quelle parole perché so bene, che anche con tutti soldi che avrei speso per avere la Lazio, questa squadra è anche dei tifosi che la sentono come qualcosa di loro "proprietà".
Peraltro, ci ricorda il fatto di come lui abbia pagato i debiti di gestioni precedenti, come se la Lazio dipendesse esclusivamente dalle sue munifiche tasche. Sappiamo tutti che è al massimo un artificio retorico e che la cosa è lontana dal vero.