Lazio - Fiorentina: commenti

Aperto da FeverDog, 06 Ott 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 06 Ott 2013, 23:42
Restano anche oggi evidenti i soliti limiti, non segnamo manco con le mani

strano, prima della Florentia mi sembrava avessimo fatto 8 gol in 3 partite. Ma evidentemente
ricordo male.

Citazione di: Property il 06 Ott 2013, 23:42
Dovremmo essere qui a parlare di una squadra che ha fatto il salto di qualità, dopo dieci anni, di una squadra in grado di lottare per un posto in CL come dichiarato dalla società stessa

infatti l'obiettivo è quello, lottare per un posto in C.L.
parli come fosse finito il campionato e difatti non mi capacito come fai ad andare allo stadio in queste condizioni.   :(

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Bravi i più giovani, bravo Petko a confermarli e a preparare la fase difensiva con grande attenzione: pressing spietato di tutti e 10 per novanta minuti.
La fiorentina è una signora squadra, forse alcuni di loro non erano al top ma anche i nostri non rifiatano da tanto.

E poi ripartenze precise, veloci ma non buttate via: manovra ragionata e pazienza nel gestire.
Se la Lazio gioca così può fare molta strada.

Benissimo Biglia ed Hernanes, impressionante per volontà Perea, bene anche FA nel primo tempo (poi è calato, ma ci sta), preciso al 95% anche Cana dietro, bene Cavanda e Lulic finché ha avuto energie.

Nel complesso una partita assai positiva, con un risultato finale decisamente bugiardo: e Ambrosini e Tomovic sono due pezzi di  :asrm

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Bella partita che lascia un po' di amaro in bocca perchè si poteva vincere.
Ottimo Biglia, bene anche Hernanes.
Felipe Anderson è poco continuo nella partita ma ha bei numeri.
Perea è bravo ma non può giocare come unica punta.

Bravo il Mister per la formazione iniziale, ma largo a sinistra invece di Floccari avrei preferito Keita, non per la qualità dei giocatori ma per le caratteristiche.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Aggiungo: Ambrosini non doveva finire il primo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: robylele il 06 Ott 2013, 23:51
strano, prima della Florentia mi sembrava avessimo fatto 8 gol in 3 partite. Ma evidentemente
ricordo male.

parli come fosse finito il campionato e difatti non mi capacito come fai ad andare allo stadio in queste condizioni.   :(

Ad oggi l'obiettivo della Lazio è lottare per un posto in EL.
Ad oggi 10 punti dalla  più autorevole candidata al terzo posto 8) sembrano oggettivamente difficili da colmare.
Con un vice Klose ed un vice Radu francamente potrei anche condividere la tua affermazione, ma allo stato attuale, no.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Di ritorno dallo stadio,in primis visto ke ero molto preoccupato sono stato molto sorpreso dal pubblico stasera.
Non so quanti ersno, ma curva e distinti pieni sono un bellp spettacolo.
Il tifo è stato quasi perfetto ,qualche sbavatura ma nel complesso 70 minuti(fino all'incidente del petardo) di cori e passione. La bolgia nel primo tempo quando aveva la palla la viola è stata incredibile.
Quanto ne guadagneremmo se ogni domenica fosse così, oggi sono più contento del tifo ke x la partita in sé .

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Due punti buttati per quello che si è visto in campo.
Se giocavamo così col sassuolo avremmo vinto, ma per me quello resta uno dei buchi neri della storia della Lazio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Un cambio di passo evidente rispetto alle scorse gare, vittorie comprese.
La Lazio va ancora a folate, nel senso che alterna momenti migliori ad altri più prudenti, diciamo. Ma è chiaramente giustificabile: ha mutato il suo assetto e ha inserito nell'11 titolari due giovanissimi provenienti da campionati diversissimi.

Biglia? Biglia è ottimo. C'era gente che voleva la testa di Ledesma su una picca piantata all'ingresso di Formello, i primi tempi che giocava con noi, e non era un esordiente nel nostro campionato. Se tanto mi dà tanto, questo giocatore crescerà parecchio.

Considerazione strettamente personale: se la Lazio gioca come gioca stasera, io sarò sempre contento, al di là del risultato.
E un applauso anche al Mister.

100% il mio pensiero.
Biglia oggi mi è sembrato molto forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: robylele il 06 Ott 2013, 23:51
ricordo male.

Ma dai ma quale CL, ma smettiamola di giocare almeno tra di noi. La classifica è reale e rispecchia le nostre possibilità, in proiezione alla classifica finale.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: saramago il 06 Ott 2013, 23:32
perchè non ha parlato prima con aquila1... :=))
aquila1 vuole vincere non "meritare" di vincere. Le partite che non vinci giocando nettamente meglio dell'aversario (così conosci il mio parere) sono le più pericolose e che danno allarme, per me

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Anche a me la partita è piaciuta, molta volontà e buoni freseggi, peccato pungiamo poco.
Ma c'è qualità (ottimi anche i ragazzi), dopo la sosta rientreranno molti infortunati e sono sicuro che cresceremo ancora molto!

Sui singoli vorrei solo fare un confronto tra due giocatori:
Biglia: mi spiace ma io non riesco a vederlo così bene come molti di voi. A me sembra uguale a Ledesma nei passaggi (tutti a 2 metri e spesso sbagliati), e peggio di Ledesma in fase d'interdizione. Al momento preferirei addirittura Cristian a parità di condizione fisica, guarda un pò. Ma diamogli tempo, per inserirsi bene ha bisogno di giocare, d'altronde è meglio averlo che no e io faccio il tifo per lui anche se mi aspettavo (e ancora mi aspetto) fosse molto meglio.  :ssl
B. Valerio: che giocatore!  :o

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Non so che dire ... non mi sono divertito. Probabilmente ha influito quel "ragazzi di Buda" cantato con centinaia di braccia tese con quelli in basso che rispondevano con analogo saluto. O le tre dita perse da quel ragazzo ...

Balivox e Zoppo? Ma no! Loro sono ragazzi a posto.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Sam Cromwell il 07 Ott 2013, 00:13
B. Valerio: che giocatore!  :o
Credo che l'ultimo pallone che ha perso lo abbia perso quando aveva sei anni ...

Property

Visitatore
Confermo borja valero che giocatore ragazzi.
Padrone assoluto li in mezzo.
E' mezza fiorentina come lo era jugovic ai vecchi tempi.
Visto dal campo fa impressione per qualita' e quantita'.
Per me era proprio il tipo di centrocampista che ci serviva.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Sento da più parti voci di delusione. Se è per il risultato, allora mi unisco al coro: la Lazio ha raccolto poco, rispetto a quanto ha messo in mostra.
Sul piano del gioco, sono tutt'altro che deluso. La squadra ha corso e lottato per tutti i 95 minuti, ed è mancato solo il gol.
Gol che è stato peraltro sfiorato in diverse occasioni; mentre la florentia viola non ha mai dato l'impressione di essere realmente pericolosa.

La Lazio è in crescita, anche se solo da poco;  ma la crescita è un fatto innegabile. Se si continua su questa strada, i risultati non tarderanno ad arrivare, anche in considerazione dell'inizio di calendario da neopromossa che ci è toccato quest'anno.

Gli aquilotti nuovi sono un vero vanto per la squadra e per me, tifoso. Oggi, se Perea l'avesse tenuta dentro lo specchio ed avesse segnato, sarebbe venuto giù lo stadio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2013, 23:54
Bella partita che lascia un po' di amaro in bocca perchè si poteva vincere.
Ottimo Biglia, bene anche Hernanes.
Felipe Anderson è poco continuo nella partita ma ha bei numeri.
Perea è bravo ma non può giocare come unica punta.

Bravo il Mister per la formazione iniziale, ma largo a sinistra invece di Floccari avrei preferito Keita, non per la qualità dei giocatori ma per le caratteristiche.

Paro paro.

Se Candreva non si fosse zaratizzato probabilmente
avremmo portato a casa i tre punti, magari una bella
giornata in panca a riposare e riflettere non gli farebbe
male.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Piccola nota. Abbiamo strapazzato la fiore sul gioco con 4 ragazzini in campo. Ho l'impressione che per fine stagione quando anche keita avra' fatto il suo apprendistato ci sara' molta concorrenza davanti.

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Questa secondo me è in assoluto la Lazio più bella della stagione... e se ci pensiamo bene anche degli ultimi 7-8 mesi! Davanti ci sono stati degli scambi di prima e dei tocchi con Felipe, Hernanes e Perea di pregevole fattura, di quelli che non vedevi da tempo e che portano lo stadio (stasera uno spettacolo) a scroscianti applausi. Hernanes stesso da quando gioca il connazionale col #7 ha migliorato molto, oggi ha corso tantissimo, recuperato palloni, preso falli e creato gioco. Stasera abbiamo dimostrato di saper giocare, io dico che ci siamo, avanti con sti giovani, avanti con sto gioco, FORZA LAZIO!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Ott 2013, 00:27
Paro paro.

Se Candreva non si fosse zaratizzato probabilmente
avremmo portato a casa i tre punti, magari una bella
giornata in panca a riposare e riflettere non gli farebbe
male.

Ecco è questa una cosa che a me manda ai pazzi, ma possibile che Petko non gli dica niente durante la settimana? E i compagni nemmeno? Boh, io davvero non riesco a capire perchè fa così...  :S
Per carità, grandissimo giocatore, però cavolo fa innervosire quando tira pure dalla bandierina del calcio d'angolo invece di crossare....  :^^

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
finalmemte si è vista una squadra.

considerazioni:
- mi è piaciuto il modulo 451
- perea non male anche se si è cacato il gol
- bene biglia anche se niente di trascendentale
- ottima la mediana sinistra co FA e hernanes
- lulic è il nstro miglio terzino
- floccari è un ex giocatore
- ederson è un mezzo giocatore, non capisco perchè debba giocare lui e non keita.
- cavanda, nonostante le amnesie, se lo magna a konko

sono relativamemte ottimista. mi piacerebbe vedere questa formazione con candreva interno destro.

marchetti
   cavanda        cana              radu        lulic
keita   candreva    biglia    hernanes        FA
                               klose

Discussione precedente - Discussione successiva