Lazio - Fiorentina: commenti

Aperto da FeverDog, 06 Ott 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Miglior partita della stagione, è mancato il golletto ma non giocavamo contro pizza e fichi ma contro una squadra stra-organizzata.
Finalmente la manovra è più fluida e finalmente Petkovic ha fatto scelte coraggiose (rispetto ai cambi di Sassuolo..). Forse si sta pensando ad un 4-3-3, bisogna vedere i tre di centrocampo chi sono l'ideale sarebbe averne uno in più di corsa oltre ad Onazi e Gonzalez. Vediamo come torniamo dopo la sosta dove c'è subito una partitaccia a Bergamo se non sbaglio.
Iniziano anche a girare le gambe (oltre alla testa, più rapida di pensiero).
Fiducia.
Forza Lazio!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Bella Lazio, considerate le assenze per infortunio, alcuni giocatori ancora in ritardo di condizione (se Perea avesse fatto la preparazione, forse stasera avrebbe fatto 2 gol..) e l'avversario che avevamo di fronte (sopravvalutato).
Impegno a profusione di tutti, anche di quelli considerati un po' pigri (Hernanes, Cavanda, Lulic), e buone trame di gioco, almeno fino a che ha retto Anderson, e dimostrazione di personalita' di Petkovic, che ha spiazzato molti con una formazione che praticamente nessuno aveva pronosticato. Ci e' mancato solo il gol, ma stasera vedo il bicchiere mezzo pieno.
E ora ricarichiamo le pile durante la sosta e recuperiamo alcuni infortunati, per ripartire e cominciare sul serio il campionato.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
1) Maglia meravigliosa. Vorrei che ci giocasse sempre. Pure la nera di Marchetti mi ha fatto riassaporare quei momenti quando da piccolo sognavo il calcio davanti alla Tv.

Bella Lazio. In crescita. Specie dal punto di vista dell'equilibrio. Giocavamo contro una squadra che ha nel palleggio la sua arma migliore ma aa centrocampo i duelli li abbiamo vinti tutti noi. Di poco, perché è stata una partita di alto livello, vicino agli standard delle partite che si vedono in Europa. Oggi la Lazio ha corso meglio e ne giova anche la condizione atletica. Stiamo visibilmente riacquistando brillantezza. Vorrei vedere Hernanes più spesso in zona tiro, sebbene questa sua posizione ibrida ci permette al contempo di avere un assetto più camaleontico.
Bene la difesa. Un plauso a Ciani (che la società voleva vendere al Celtic): è il difensore che sta tenendo la baracca con fisicità e caparbietà. Biglia a tratti da lustrarsi gli occhi, si sta ambientando. Felipe Anderson ha fatto due pezzi alla Pelè, ma non ha inciso quanto potrebbe e sicuramente farà in futuro. Perea encomiabile, pressa pure i fili d'erba, si è conquistato una palla gol e ha fatto quel colpo di tacco in acrobazia verso la fine del match che è una sintesi di spavalderia e qualità. Cavanda e Lulic se so'magnati Cuadrado e Pasqual.
Onazi giocatore vero. Non sono d'accordo con chi sostiene che giochiamo solo con iniziative personali. Non oggi. L'inserimento dei nuovi è lento ma positivo. Dai che facciamo la remuntada. Se ci crediamo per primi noi, trasmettiamo desiderio e forza alla squadra. Puntiamo il terzetto di testa. E a gennaio un paio di ritocchi che si può volare.
FORZA LAZIO.
luride merde, arriviamo!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(No so ottimista come te ma sei grande) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Buona partita complessivamente parlando. Il punto ci può stare, sia in fase di pronostico, sia a conti fatti.
questo perché nonostante la buona impressione generale e il buon apporto dato dai giovani e da biglia, a me sembra sempre che ci manchi un po' di intensità, sia nelle gambe che nella testa.
purtroppo alterniamo grandi fiammate a fasi a volte troppo lunghe in cui subiamo il palleggio avversario.
resta il grande mistero della sostituzione di Anderson con floccari, quest'ultimo pensavo andasse a fare la punta in un 4312, invece ha fatto il laterale fino all'ultimo minuto. ma a sto punto perché non metterci uno di ruolo in quel posto? tipo keita o ederson?
boh, chi l'ha capito me lo spieghi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

All'inizio del secondo tempo temevo di vedere il solito recente calo fisico, cosa in parte successa.
Ma invece ho visto tanta voglia di vincere fino alla fine.

Note dolenti:
- 'sti cross che non si riesce a farli SUBITO e non si riesce ad alzare 'sta palla
- Candreva che, ripeto, mezza chiacchiera con uno psicologo bravo gliela farei fare: temo creda che il tiro in porta sia il prolungamento del suo pene

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: cosmo il 07 Ott 2013, 00:52
1) Maglia meravigliosa. Vorrei che ci giocasse sempre. Pure la nera di Marchetti mi ha fatto riassaporare quei momenti quando da piccolo sognavo il calcio davanti alla Tv.

Bella Lazio. In crescita. Specie dal punto di vista dell'equilibrio. Giocavamo contro una squadra che ha nel palleggio la sua arma migliore ma aa centrocampo i duelli li abbiamo vinti tutti noi. Di poco, perché è stata una partita di alto livello, vicino agli standard delle partite che si vedono in Europa. Oggi la Lazio ha corso meglio e ne giova anche la condizione atletica. Stiamo visibilmente riacquistando brillantezza. Vorrei vedere Hernanes più spesso in zona tiro, sebbene questa sua posizione ibrida ci permette al contempo di avere un assetto più camaleontico.
Bene la difesa. Un plauso a Ciani (che la società voleva vendere al Celtic): è il difensore che sta tenendo la baracca con fisicità e caparbietà. Biglia a tratti da lustrarsi gli occhi, si sta ambientando. Felipe Anderson ha fatto due pezzi alla Pelè, ma non ha inciso quanto potrebbe e sicuramente farà in futuro. Perea encomiabile, pressa pure i fili d'erba, si è conquistato una palla gol e ha fatto quel colpo di tacco in acrobazia verso la fine del match che è una sintesi di spavalderia e qualità. Cavanda e Lulic se so'magnati Cuadrado e Pasqual.
Onazi giocatore vero. Non sono d'accordo con chi sostiene che giochiamo solo con iniziative personali. Non oggi. L'inserimento dei nuovi è lento ma positivo. Dai che facciamo la remuntada. Se ci crediamo per primi noi, trasmettiamo desiderio e forza alla squadra. Puntiamo il terzetto di testa. E a gennaio un paio di ritocchi che si può volare.
FORZA LAZIO.
luride merde, arriviamo!
Grande Cosmo concordo in tutto.
Remuntada..da stasera si può!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FeverDog il 06 Ott 2013, 22:56
Sento opinioni diametralmente opposte.

Secondo me bene bene oggi, aggressivi nonostante i giocatori infortunati.

Si può solo migliorare, siamo sulla buona strada

L'opinione oggi può essere solo che una...chi ha un'idea diversa dovrebbe fare una visita oculistica...oppure è in malafede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: ralphmalph il 07 Ott 2013, 00:57
Grande cosmo
(No so ottimista come te ma sei grande) :)

grazie Ralph!
Sono consapevole di qualità e limiti di questa squadra. Ma vedo molti spiragli per trovare vigore nel prossimo futuro. Una squadra a cui manca quello che sappiamo e su cui ci siamo scannati, ma in giro per la Serie A non vedo questi mostri a due teste. Invece del salto di qualità desiderato, siamo tornati un po' indietro e si è deciso di prendere un'altra strada. Vediamo dove arriviamo, ma i margini di miglioramento sono evidenti. Due acquisti cazzuti e ripijamo quegli scarti della società immeritevoli della stessa esistenza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2013, 23:08
L'azione del primo tempo con hernanes che va al tiro
e da far vedere nelle scuole calcio.

Peccato che non la metteranno manco negli Highlights.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Speriamo che il mister non molli più il percorso intrapreso, che darà un'identità precisa alla squadra e che tanto avevo auspicato qualche settimana fa:
Difesa a 4, Centrocampo a 3 e davanti a seconda degli interpreti in campo.

Con Biglia che non butta una palla inutilmente, la Lazio riesce a sfruttare tutti i suoi centrocampisti e riesce a giocare un bel calcio perché ha centrocampisti di grande livello.

Peccato non aver vinto la partita.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 01:11
ma solo io ho visto un centrocampo a 5?

Stasera è stato 4-3-3 puro. Poi è ovvio che in fase di ripiego, i due esterni d'attacco hanno sempre scalato dietro a dare una mano.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
anche in fase offensiva, io hi visto sia hernanes che onazi affiancati da FA e Candreva.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: cosmo il 07 Ott 2013, 00:52

FORZA LAZIO.
luride merde, arriviamo!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
comunque una cosa tristissima l'ho vista allo stadio: er collo de scialoja.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: cosmo il 07 Ott 2013, 01:03
grazie Ralph!
Sono consapevole di qualità e limiti di questa squadra. Ma vedo molti spiragli per trovare vigore nel prossimo futuro. Una squadra a cui manca quello che sappiamo e su cui ci siamo scannati, ma in giro per la Serie A non vedo questi mostri a due teste. Invece del salto di qualità desiderato, siamo tornati un po' indietro e si è deciso di prendere un'altra strada. Vediamo dove arriviamo, ma i margini di miglioramento sono evidenti. Due acquisti cazzuti e ripijamo quegli scarti della società immeritevoli della stessa esistenza.

Grande Cosmo, remuntada, ecco l'idea!
Perché non ci apri un topic?  :)
Un po' di positività in questo forum di cacasotto, vediamo quante pagine riusciamo a fare, magari superiamo pure quello di chi se la sta a fa sotto. Io sarò uno dei tuoi clienti più affezionati!  :beer:  :ssl

PS: il topic sulla positività è stato il primo e fin'ora unico topic che io abbia aperto, ma purtroppo è presto naufragato, d'altronde come mi spiegava l'altro ieri ES nel "mercato Lazio" si vende solo se si critica tutto a prescindere. Magari col tuo va meglio e riusciamo a spargere un po' di positività qua e la..  ;)

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: dani2110 il 07 Ott 2013, 01:03
Peccato che non la metteranno manco negli Highlights.

quell'azione è stata da brividi, 4 passaggi di prima che mi hanno fatto alzare dal divanetto in camera (non stessi a 400km dallo stadio...) e alla fine mi è venuto automatico applaudire insieme al pubblico... roba da stropicciarsi gli occhi, quanto tempo era che sulla trequarti non si vedeva sta roba?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Oggi è stata una bella prova della Lazio, nel senso del gioco, meno dal punto di vista della finalizzazione, ma c'è da dire che almeno due giocatori della fase offensiva erano quasi esordienti (bene entrambi), peccato per il risultato, ma sicuramente la prestazione c'è stata, anche perché finalmente Pertkovic ha messo i giocatori nei loro ruoli naturali, ed infatti la manovra c'è stata.
Lulic (ci voleva l'infortunio di Radu.....) non è un trequartista, ma un terzino fluidificante, ed un fluidificante si propone in avanti come ha fatto stasera, impiegarlo a sinistra con Radu terzino significa giocare con due terzini, mentre stasera si è avuto un gioco più offensivo perché il posto che veniva dato a Lulic dal centrocampo in su è stato preso da Felipe Anderson, ma poteva anche essere Ederson, Floccari o Mauri, quindi maggiore capacità offensiva.
Bene anche Biglia che sta prendendo le misure del nostro centrocampo, sono sicuro che sarà un cardine della nostra mediana, bene anche Hernanes, Candreva buona spinta ma troppo egoista, Perea si muove bene, un ottimo giocatore in prospettiva.
Purtropppo sembra di parlare della nostra prima partita di campionato, invece siamo alla settima, e dispiace xchè x i giocatori che abbiamo in rosa, il 4-3-2-1 (o 4-3-3....secondo me non lo è xchè in questo modulo almeno due dei tre devono essere attaccanti puri....) è il modulo ideale, ed invece si è aspettati fino alla settima x metterlo in campo.
In prospettiva sono fiducioso, peccato perché questa fiorentina era battibile, anche se quando dico fiducioso mi riferico alla qualificazione EL; per la corsa Champions ci sono squadre più forti, soprattutto se vediamo le primissime ci accorgiamo che giocano con almeno due attaccanti in campo con un rendimento da doppia cifra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma del ragazzo a cui è scoppiato il petardo in mano si sa qualcosa? Il suo passaggio sotto ai distinti è stato qualcosa di raccapricciante...

Discussione precedente - Discussione successiva