Lazio - Fiorentina: commenti

Aperto da FeverDog, 06 Ott 2013, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 07 Ott 2013, 00:59
Buona partita complessivamente parlando. Il punto ci può stare, sia in fase di pronostico, sia a conti fatti.
questo perché nonostante la buona impressione generale e il buon apporto dato dai giovani e da biglia, a me sembra sempre che ci manchi un po' di intensità, sia nelle gambe che nella testa.
purtroppo alterniamo grandi fiammate a fasi a volte troppo lunghe in cui subiamo il palleggio avversario.
resta il grande mistero della sostituzione di Anderson con floccari, quest'ultimo pensavo andasse a fare la punta in un 4312, invece ha fatto il laterale fino all'ultimo minuto. ma a sto punto perché non metterci uno di ruolo in quel posto? tipo keita o ederson?
boh, chi l'ha capito me lo spieghi.
Non ho capito nemmeno io la cosa e infatti mi aspettavo keita...anzi lulic ha sofferto di più in quella fase post sostituzione
Per il resto non sono d'accordo ( scusami:-)) ho visto proprio un'altra Lazio a livello di palleggio ma anche di intensitá..con i ragazzi anche il nostro ritmo 3 migliorato molto...il loro possesso è ottimo e lo abbiamo sofferto meno di quello che pensassi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Cliccati si scambiava spesso con il pischello.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Finalmente abbiamo visto le potenzialità de nostro centrocampo e sono altissime.
Bene Lulic terzino, anch'io avrei messo Keita.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Partita in agrodolce. Buon gioco e a tratti buona intensità ma totale evanescenza in attacco. Se pensiamo che l'unica vera occasione da gol e' venuta da una palla rubata da Perea si capisce quanto questa squadra sia spuntata. Buona tenuta difensiva, dove finalmente si è' giocato con criterio cercando di limitare gli errori.

Purtroppo questa era una partita da vincere se si avevano delle velleità di alta classifica: il pareggio ci lascia tra quelli che son sospesi e ci allontana dalle zone che contano.

Perea e' bravo ma non sembra avere l'istinto del killer, però è molto giovane e può crescere. Ricorda il primissimo Cavani; il tempo dirà se è come potrà esserci utile.

FA a me non è piaciuto ma ha tantissime attenuanti e quindi mi riservo di dare giudizi.

Ora ci aspetta un ciclo relativamente tranquillo da cui dobbiamo infilare un filotto di vittorie se vogliamo avere aspirazioni di alta classifica. Speriamo che Vlado lavori sulla sindrome di trasferta, dove non riusciamo più a vincere e dove soffriamo in maniera incredibile. Purtroppo ci porteremo per tutto l'anno l'asfissia realizzativa; speriamo di trovare il bandolo della matassa per far segnare il plotone di mezze punte di cui siamo dotati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ultima cosa: ma il ragazzo a cui è scoppiato il petardo in mano verrà daspato, spero...

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: volerevolare il 07 Ott 2013, 07:38
Ultima cosa: ma il ragazzo a cui è scoppiato il petardo in mano verrà daspato, spero...

non meriteresti risposta. Se vuoi vai a dirglielo al Gemelli ma non ci andrai perchè detto in maniera molto gentile non ne hai il coraggio.

vergognati

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: volerevolare il 07 Ott 2013, 07:38
Che brutta cosa che hai detto! 

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

ludy

*
Lazionetter
* 210
La squadra mi è piaciuta molto stavolta! Nonostante entrambe le squadre abbiano giocato giovedi, abbiamo dimostrato di avere più gamba e brillantezza di loro meritando i 3 punti.
Bravissimo Perea, un po meno Anderson (anche se ha dei colpi impressionanti), e bene anche Onazi. Penso che forse Petko abbia capito che questa squadra deve giocare con un 4-3-3, io personalmente la schiererei cosi:

Marchetti
            Konko/Cavanda - Cana/Dias - Biava/Ciani/Novaretti - Radu/Vinicius 

Hernanes/Lulic - Biglia/Ledesma - Onazi/Gonzalez

Candreva/Ederson - Klose/Perea - Keita/F.Anderson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 06:40
Non ho capito nemmeno io la cosa e infatti mi aspettavo keita...anzi lulic ha sofferto di più in quella fase post sostituzione
Per il resto non sono d'accordo ( scusami:-)) ho visto proprio un'altra Lazio a livello di palleggio ma anche di intensitá..con i ragazzi anche il nostro ritmo 3 migliorato molto...il loro possesso è ottimo e lo abbiamo sofferto meno di quello che pensassi.

non dicevo che siamo andati in sofferenza, ma che spesso, pur controllando agevolmente e senza mai soffrire troppo il loro palleggio, l'abbiamo subìto.
in altre parole, la Lazio ha troppe pause in mezzo ai 90 minuti, ci sono fasi in cui abbiamo vere e proprie fiammate e poi magari lasciamo palla a loro per dieci minuti consecutivi senza dar l'impressione di volere o di saper reagire all'inevitabile.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Buona gara, squadra in crescita, sia sul piano fisico che del gioco. La sosta viene al momento giusto per recuperare forze ed in fortunati. 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 07 Ott 2013, 08:26
non dicevo che siamo andati in sofferenza, ma che spesso, pur controllando agevolmente e senza mai soffrire troppo il loro palleggio, l'abbiamo subìto.
in altre parole, la Lazio ha troppe pause in mezzo ai 90 minuti, ci sono fasi in cui abbiamo vere e proprie fiammate e poi magari lasciamo palla a loro per dieci minuti consecutivi senza dar l'impressione di volere o di saper reagire all'inevitabile.
ma ieri se non ricordo male è successa sta cosa nel primo tempo, causata però da alcuni errori nel momento in cui si recuperava la palla.
Comunque una cosa: per te il fatto che perea faccia spesso pressing può essere un qualcosa che ci permette di avere più equilibrio, visto che lui spesso ritatarda il passaggio del difensore "sporcando"" il primo passaggio?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 07 Ott 2013, 00:52
1) Maglia meravigliosa. Vorrei che ci giocasse sempre. Pure la nera di Marchetti mi ha fatto riassaporare quei momenti quando da piccolo sognavo il calcio davanti alla Tv.

Bella Lazio. In crescita. Specie dal punto di vista dell'equilibrio. Giocavamo contro una squadra che ha nel palleggio la sua arma migliore ma aa centrocampo i duelli li abbiamo vinti tutti noi. Di poco, perché è stata una partita di alto livello, vicino agli standard delle partite che si vedono in Europa. Oggi la Lazio ha corso meglio e ne giova anche la condizione atletica. Stiamo visibilmente riacquistando brillantezza. Vorrei vedere Hernanes più spesso in zona tiro, sebbene questa sua posizione ibrida ci permette al contempo di avere un assetto più camaleontico.
Bene la difesa. Un plauso a Ciani (che la società voleva vendere al Celtic): è il difensore che sta tenendo la baracca con fisicità e caparbietà. Biglia a tratti da lustrarsi gli occhi, si sta ambientando. Felipe Anderson ha fatto due pezzi alla Pelè, ma non ha inciso quanto potrebbe e sicuramente farà in futuro. Perea encomiabile, pressa pure i fili d'erba, si è conquistato una palla gol e ha fatto quel colpo di tacco in acrobazia verso la fine del match che è una sintesi di spavalderia e qualità. Cavanda e Lulic se so'magnati Cuadrado e Pasqual.
Onazi giocatore vero. Non sono d'accordo con chi sostiene che giochiamo solo con iniziative personali. Non oggi. L'inserimento dei nuovi è lento ma positivo. Dai che facciamo la remuntada. Se ci crediamo per primi noi, trasmettiamo desiderio e forza alla squadra. Puntiamo il terzetto di testa. E a gennaio un paio di ritocchi che si può volare.
FORZA LAZIO.
luride merde, arriviamo!

null'altro da aggiungere, vs onore

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gesulio il 07 Ott 2013, 08:26

Verissimo.

La squadra è giovane. Abbiamo i pregi e i difetti di una squadra giovane.
Comunque  IMHO molto bene.
Certo, c'è da migliorare; lo sa anche Petkovic. Ma così, con questo coraggio, ci possiamo prendere qualche soddisfazione facendo quell'anno di "semina" che ci potrà aiutare nelle prossime stagioni.
Insomma, bravissimo Petkovic. Questa è la strada giusta. Bisogna proseguire, deve giocare chi ha voglia di correre e sacrificarsi...

Un saluto a Palo che ha visto la partita con noi. Vedere la partita con gente tipo me, balivox,tom yorke e l'uomo-succhiotto non è facile...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 08:31
ma ieri se non ricordo male è successa sta cosa nel primo tempo, causata però da alcuni errori nel momento in cui si recuperava la palla.
Comunque una cosa: per te il fatto che perea faccia spesso pressing può essere un qualcosa che ci permette di avere più equilibrio, visto che lui spesso ritatarda il passaggio del difensore "sporcando"" il primo passaggio?

anche nel secondo tempo, il primo quarto d'ora è stato abbastanza soporifero e poi abbiamo alternato momenti di grande intensità a momenti in cui non ci riusciva nulla, neanche il primo passaggio dopo aver riconquistato palla.

per quanto riguarda Perea, naturalmente sono d'accordo, tatticamente ha fatto un grandissimo lavoro anche in fase di non possesso. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma vanno ancora di moda?
:beer:

porgascogne

Visitatore
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
domanda per tutti: ma solo io ho visto un 451?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 08:43
non è er caso.
ma chi è questo? ma nse poteva mette na sciarpetta?
è scialoja ve?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 08:43
non è er caso.

insisto

uno che riesce, nel 2013, a girare con un succhiotto o è piovuto direttamente dal 1981 attraverso un buco nero oppure è tarallo

Discussione precedente - Discussione successiva