Cori e striscioni razzisti a napoli, contro napoli stessa

Aperto da Ro, 06 Ott 2013, 18:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Mamma mia quanto è stucchevole il mondo ultras: mentalità, fratellanza, ideali etc etc.
Se impiegassero metà dell'energia che disperdono in cotante banalità a cercarsi un lavoro riuscirebbero forse a migliorare la loro situazione personale e a farci vedere una partita di pallone in santa pace

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Durrell il 07 Ott 2013, 09:37
Mamma mia quanto è stucchevole il mondo ultras: mentalità, fratellanza, ideali etc etc.
Se impiegassero metà dell'energia che disperdono in cotante banalità a cercarsi un lavoro riuscirebbero forse a migliorare la loro situazione personale e a farci vedere una partita di pallone in santa pace

Perchè davvero tu pensi che un ultras, in quanto tale, per forza di cose sia un disoccupato?
Comunque il messaggio della curva napoletana non mi sembra poi così assurdo. Riguardo gli ultras, finchè parliamo di repressione dei fenomeni delinquenziali siamo chiaramente d'accordo. Se invece la stessa presuppone il tentativo di uccidere una passione non ci sto più.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: ciceruacchio il 07 Ott 2013, 10:22
Perchè davvero tu pensi che un ultras, in quanto tale, per forza di cose sia un disoccupato?
Comunque il messaggio della curva napoletana non mi sembra poi così assurdo. Riguardo gli ultras, finchè parliamo di repressione dei fenomeni delinquenziali siamo chiaramente d'accordo. Se invece la stessa presuppone il tentativo di uccidere una passione non ci sto più.

Penso che un buon 70% non ha un cazzo di meglio da fare, o altro di più serio a cui pensare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Secondo me.
Mi ha fatto venire in mente un episodio.
Due anni fa, in trasferta a Madrid contro l'Atletico, a un certo punto i tifosi colchoneros tirarono fuori uno striscione per chiedere giustizia per Gabriele Sandri.
Tutto ammirabile, tutto bello, sacrosanto.
Solo che poi, a fine partita fummo scortati per un'ora e mezza perché c'era il rischio di agguati da parte degli stessi tifosi che, teoricamente, avevano messo lo stesso striscione.

Logica incomprensibile.
Per un umano, intendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: AguilaRoja il 06 Ott 2013, 18:36
D'accordissimo.
Ormai siamo ridicoli, ridicoli.
SI parla di tutto tranne che di calcio, di tutto.
Anche il nostro derby, fino a qualche anno fa l'emblema del sano sfottò, è diventato la fiera del rinfacciarsi cose incomprensibili: i fax, la questura, il giorno x sei scappato, [...], i coltelli.

Aò, ma ci fate guardare una cazzo di partita di pallone?
Ma fatevi uno sport tutto vostro e levatevi dalle palle.
Citazione di: Durrell il 07 Ott 2013, 10:24
Penso che un buon 70% non ha un cazzo di meglio da fare, o altro di più serio a cui pensare.
Null'altro da dire, tranne che il fine è quello di non far andare più le "persone normali" allo stadio e rimanere unici baluardi contro le "istituzioni" del calcio.
Che poi sono d'accordo che all'Uefa è pieno di m.erde mafiose, ma un conto è pensarlo o dirlo fra noi, un'altra è scriverglielo sugli striscioni... 

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AguilaRoja il 06 Ott 2013, 18:36
D'accordissimo.
Ormai siamo ridicoli, ridicoli.
SI parla di tutto tranne che di calcio, di tutto.
Anche il nostro derby, fino a qualche anno fa l'emblema del sano sfottò, è diventato la fiera del rinfacciarsi cose incomprensibili: i fax, la questura, il giorno x sei scappato, [...], i coltelli.

Aò, ma ci fate guardare una cazzo di partita di pallone?
Ma fatevi uno sport tutto vostro e levatevi dalle palle.

Grande! Ti lovvo

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

volete vedervi la partita??? E Vedetela, senza rompe le p.alle al prossimo. A me se una cosa non interessa non la prendo in considerazione, a voi invece non frega nulla ma state sempre là con il lanternino a cercare, a guardare, a leggere, a commentare....mò addirittura ve danno fastidio pure gli striscioni di un' altra tifoseria, a centinaia di km da voi....

Bella iniziativa dei napoletani, complimenti a loro.

NB
Nessuno di voi ha cantato "lavali cor foco" dopo i fischi al minuto di silenzio per Chinaglia, vero???

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Ma lo sport tutto loro potrebbe essere ROLLERBALL ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Drieu il 07 Ott 2013, 14:04
Ma quanto ve piace chiaccherà.....

volete vedervi la partita??? E Vedetela, senza rompe le p.alle al prossimo. A me se una cosa non interessa non la prendo in considerazione, a voi invece non frega nulla ma state sempre là con il lanternino a cercare, a guardare, a leggere, a commentare....mò addirittura ve danno fastidio pure gli striscioni di un' altra tifoseria, a centinaia di km da voi....

NB
Nessuno di voi ha cantato "lavali cor foco" dopo i fischi al minuto di silenzio per Chinaglia, vero???

Ahahahahahahaha ma che veramente?
Ma pensi che qua dentro sia pieno di decerebrati che si sentono realizzati insultando un napoletano, dandogli del coleroso e sperando che la lava lo sommerga?

Lo ribadisco: visto che dividiamo lo stesso spazio per quei 90 minuti, non mi scassate le palle. A me e a chi come me la pensa (che comincio a sospettare sia la maggioranza. Silenziosa, inerme, passiva, ma sempre maggioranza).

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Adesso ti rivelo una cosa ma non ti impressionare.
Sei seduto?
Ecco, in un forum si fa esattamente questo, si chiacchiera. Se ti sei iscritto perché ti hanno detto che qui girava robba bbona sappi che ti hanno ingannato.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: umanoide69 il 07 Ott 2013, 19:23
Adesso ti rivelo una cosa ma non ti impressionare.
Sei seduto?
Ecco, in un forum si fa esattamente questo, si chiacchiera. Se ti sei iscritto perché ti hanno detto che qui girava robba bbona sappi che ti hanno ingannato.

:lol:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

NB

Assolutamente no.
Per il resto del discorso, questo modo di tifare influenza anche il mio stare allo stadio, e se ne ho abbastanza ho il diritto di dirlo.
Questa tendenza per cui l'operato della curva deve essere insindacabile ha un po' stancato.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2013, 10:29
Siamo al parossismo.
Secondo me.
Mi ha fatto venire in mente un episodio.
Due anni fa, in trasferta a Madrid contro l'Atletico, a un certo punto i tifosi colchoneros tirarono fuori uno striscione per chiedere giustizia per Gabriele Sandri.
Tutto ammirabile, tutto bello, sacrosanto.
Solo che poi, a fine partita fummo scortati per un'ora e mezza perché c'era il rischio di agguati da parte degli stessi tifosi che, teoricamente, avevano messo lo stesso striscione.

Logica incomprensibile.
Per un umano, intendo.

Un po' come i romanisti che alternano cori tipo "Giustizia per Gabriele" a "1 10 100 1000 Paparelli", così, senza pudore.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Drieu il 07 Ott 2013, 14:04NB

non me lo ricordo, sinceramente
ma io pò esse
non ho dubbi invece sul mio personale omofobo totti frocio, nè sul sessista mamma di de rossi, quelli cell'ho sicuro
ma io sò razzista, lo sanno tutti i miei amici

Citazione di: Dusk il 08 Ott 2013, 01:25

Un po' come i romanisti che alternano cori tipo "Giustizia per Gabriele" a "1 10 100 1000 Paparelli", così, senza pudore.

Gabriele è una vittima delle "guardie ìnfàmi", e quindi un mezzo per altre battaglie concettuali
Paparelli invece per alcuni di loro è un trofeo
nessun augurio nefasto è sufficiente per esprimere il giusto disprezzo nei confronti di chi riesce a usare il ricordo dei morti così vigliaccamente

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: TomYorke il 07 Ott 2013, 20:44
Assolutamente no.
Per il resto del discorso, questo modo di tifare influenza anche il mio stare allo stadio, e se ne ho abbastanza ho il diritto di dirlo.
Questa tendenza per cui l'operato della curva deve essere insindacabile ha un po' stancato.

Non capisco come uno striscione, in questo caso addirittura in uno stadio che non frequenti, possa condizionare il tuo "stare allo stadio".

L' operato della curva non è insindacabile, ci mancherebbe. Ma se volete sindacare fatelo con cognizione di causa. Quello che sinceramente fatico a capire è questa attenzione spasmodica che riservate ad alcuni fenomeni, che spesso non vi toccano minimamente, come nel caso dell' iniziativa dei napoletani.
Qualcuno, meno diplomatico di me, potrebbe pensare che ogni occasione è buona per "rompere le p.alle" alla curva e agli ultras in genere. E non mi sembra un atteggiamento costruttivo.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109

Io, con fierezza.
Non vedo l'ora di ricantarlo.
Problemi?

AguilaRoja

Visitatore

volete vedervi la partita??? E Vedetela, senza rompe le p.alle al prossimo.

Mi ri-cito e ti ri-rispondo

Citazione di: AguilaRoja il 08 Ott 2013, 15:28
http://www.gazzetta.it/Calcio/08-10-2013/inter-curva-nord-facciamo-chiudere-tutti-stadi-201319286840.shtml

Eccola la sporcizia del calcio, una delle sporcizie.
Questi vogliono chiudere TUTTI gli stadi in serie A, perchè la Lega, la Uefa, la FIGC o chi vi pare, non permette di ululare o di gridare napoletano coleroso.

Non so se il concetto è chiaro.

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
Citazione di: er polipo il 06 Ott 2013, 18:32
Cioè, fateme capi': i napoletani vogliono che le altre tifoserie siano libere di cantare quelle ignominie contro la propria citta'? A 'sto punto semo arrivati? Mecojons...

senti galliani che dice...

Discussione precedente - Discussione successiva