Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.411
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Ott 2013, 14:23
"Ecco, questo coro non ha nulla de male se inteso come canto di resistenza delle popolazioni oggetto dello stesso" cit.

Io vorrei sapere se chi scrive queste minchiate , c'è o ci fa .

Ungheria . 1956 .

Tutti figli di profughi ungheresi che lottavano per la libertà della loro patria .

Ovviamente lo cantano in italiano solo per farlo capire al resto dello stadio .

Per 3 anni sono andato in Ungheria ogni mese .
Du palle co sta canzone alla radio . H24 .
Coldilana, a parte che sarebbe carino ed educato da parte tua avere il coraggio di parlare direttamente ad un netter di cui critichi l'intervento e non usare la terza persona. E siccome io non faccio come te , te dico direttemente che non hai capito un caxxo del mio intervento. Stai bene. Ciao

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Citazione di: rocchigol il 07 Ott 2013, 14:10
quando si sapra' l'esito del ricorso?

chi ha il mini-abbonamento glie fanno un buono?

si penso che ci faranno un buono.. :S

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Io non sono carino ne educato . Sono uno stronz.o fatto e finito .

Me lo dico da solo così evito segnalazioni e rotture di cojon.i .

Ma sicuramente capisco l'italiano . IO . E penso di saperlo usare .

A me di stare bene non me ne frega un caxxo . A me .

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.210
Citazione di: olympia il 07 Ott 2013, 13:48
forse dallo stadio non si sono sentiti, ma in tv io li ho sentiti benissimo i buu.
Ma dove, ma quando? Basta non se ne può più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.097
Tottenham, arrestato un tifoso per cori razzisti a White Hart Lane
07.10.2013 15.35 di Alessandra Stefanelli  articolo letto 699 volte

Non solo in Italia si vedono punizioni esemplari per chi si macchia di cori discriminatori con connotazioni razziste o territoriali. Anzi, se possibile in Inghilterra il pugno è ancora più duro. Durante il match contro il West Ham, infatti, un tifoso del Tottenham ha utilizzato una parola vietata per schernire i rivali: si tratta del vocabolo yid, abbbreviazione di yiddish, negli stadi, utilizzata per i cori a sfondo antisemita. Il Tottenham ha immediatamente messo a disposizione della polizia i filmati, che hanno inchiodato l'ingenuo tifoso che è stato così prontamente arrestato.

--------------

Soluzione drastica?
Forse, ma forse siamo anche arrivati al limite. Magari un daspo basterebbe.
Le telecamere ci sono, PERCHÈ cazzo non si agisce così?

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
ma non e' che il tifoso fosse del West Ham?

Comunque sia, ben fatto.
Magari appunto non l'arresto, ma un bel Daspo e firma ci sta tutto.
Ma si puo' fare se lo stadio non e' di tua proprieta'?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2013, 16:06
Tottenham, arrestato un tifoso per cori razzisti a White Hart Lane
07.10.2013 15.35 di Alessandra Stefanelli  articolo letto 699 volte

Non solo in Italia si vedono punizioni esemplari per chi si macchia di cori discriminatori con connotazioni razziste o territoriali. Anzi, se possibile in Inghilterra il pugno è ancora più duro. Durante il match contro il West Ham, infatti, un tifoso del Tottenham ha utilizzato una parola vietata per schernire i rivali: si tratta del vocabolo yid, abbbreviazione di yiddish, negli stadi, utilizzata per i cori a sfondo antisemita. Il Tottenham ha immediatamente messo a disposizione della polizia i filmati, che hanno inchiodato l'ingenuo tifoso che è stato così prontamente arrestato.

--------------

Soluzione drastica?
Forse, ma forse siamo anche arrivati al limite. Magari un daspo basterebbe.
Le telecamere ci sono, PERCHÈ cazzo non si agisce così?

Thousands of Tottenham Hotspur fans have defied police warnings not to use the word "Yid" in chants.

The Spurs faithful chanted "We'll sing what we want" and "Yid Army" at the game against West Ham United at White Hart Lane in north London.

One Tottenham fan was arrested after the Metropolitan Police pledged they would be "on the look out" for football supporters who used the word and Chief Superintendent Mick Johnson, the match commander, insisted that "racism and offensive language have no place in football".

Officers spoke about the issue with fans on their way into the stadium.

The club has a strong Jewish following and its fans have been on the receiving end of anti-Semitic abuse from opposition supporters for many years.

In an act of defiance, some started using the word "Yid" in chants about their team.

Tottenham Hotspur v West Ham United - Premier League
Tottenham fans failed to spur their team to victory against West Ham
At the game home fans hailed their own star players by shouting "Yiddo" at them.

"Jermain Defoe, he's a Yiddo" was often heard throughout the match.

On one occasion when Spurs fans sang "Yids", West Ham supporters responded with loud shouts of "Racists! Racists!"

Police arrested one Tottenham supporter on suspicion of using threatening, abusive or insulting words under section 5 of the Public Order Act.

He was held at half-time in the stadium's East Stand.

Michael McIntyre and James Corden were among supporters at the game
Speaking before the game, Chief Supt Johnson said: "This topic has been debated at length but our position is clear - racism and offensive language have no place in football or indeed in society.

"Those supporters who engage in such behaviour should be under no illusion that they may be committing an offence and may be liable to a warning or be arrested."

Last month, David Cameron said Spurs fans who use the word "Yid" should not face prosecution.

The Prime Minister told The Jewish Chronicle: "There's a difference between Spurs fans self-describing themselves as Yids and someone calling someone a Yid as an insult.

"You have to be motivated by hate. Hate speech should be prosecuted - but only when it's motivated by hate."

The game ended in a 3-0 victory for West Ham.

-----------------------------------------

Allessandra Stefanelli oltre a non sapere un cavolo di calcio inglese ha anche letto male la notizia.
Per me è assurdo che sia stato punito un tifoso del Tottenham per questa cosa.
E' follia pura.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: anderz il 07 Ott 2013, 16:15

Thousands of Tottenham Hotspur fans have defied police warnings not to use the word "Yid" in chants.

The Spurs faithful chanted "We'll sing what we want" and "Yid Army" at the game against West Ham United at White Hart Lane in north London.

One Tottenham fan was arrested after the Metropolitan Police pledged they would be "on the look out" for football supporters who used the word and Chief Superintendent Mick Johnson, the match commander, insisted that "racism and offensive language have no place in football".

Officers spoke about the issue with fans on their way into the stadium.

The club has a strong Jewish following and its fans have been on the receiving end of anti-Semitic abuse from opposition supporters for many years.

In an act of defiance, some started using the word "Yid" in chants about their team.

Tottenham fans failed to spur their team to victory against West Ham
At the game home fans hailed their own star players by shouting "Yiddo" at them.

"Jermain Defoe, he's a Yiddo" was often heard throughout the match.

On one occasion when Spurs fans sang "Yids", West Ham supporters responded with loud shouts of "Racists! Racists!"

Police arrested one Tottenham supporter on suspicion of using threatening, abusive or insulting words under section 5 of the Public Order Act.

He was held at half-time in the stadium's East Stand.

Michael McIntyre and James Corden were among supporters at the game
Speaking before the game, Chief Supt Johnson said: "This topic has been debated at length but our position is clear - racism and offensive language have no place in football or indeed in society.

"Those supporters who engage in such behaviour should be under no illusion that they may be committing an offence and may be liable to a warning or be arrested."

Last month, David Cameron said Spurs fans who use the word "Yid" should not face prosecution.

The Prime Minister told The Jewish Chronicle: "There's a difference between Spurs fans self-describing themselves as Yids and someone calling someone a Yid as an insult.

"You have to be motivated by hate. Hate speech should be prosecuted - but only when it's motivated by hate."

The game ended in a 3-0 victory for West Ham.

-----------------------------------------

Allessandra Stefanelli oltre a non sapere un cavolo di calcio inglese ha anche letto male la notizia.
Per me è assurdo che sia stato punito un tifoso del Tottenham per questa cosa.
E' follia pura.

Non può essere, c'è qualcosa che non torna: i tifosi Spurs insulterebbero se stessi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.097
Citazione di: MadBob79 il 07 Ott 2013, 16:21
Non può essere, c'è qualcosa che non torna: i tifosi Spurs insulterebbero se stessi?
quelli del napoli l'hanno fatto in realtà, anche se credo sia un caso isolato.

Il nodo principale cmq è questo: perchè non si usa la tecnologia? Perchè la Lazio deve continuare a pagare colpe non sue?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Il discorso è il medesimo della moviola in campo per valutare l'accaduto su azioni già interrotte dall'arbitro. Non si vuole usare la tecnologia. I motivi sceglieteli voi, io sono solo basito.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Non si tratta di insultarsi, sono loro stessi a definirsi "yid". Yid Army.
E' per questo che la decisione è assurda.
Questo accade quando le regole vengono seguite con ottusità.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530

:roll:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2013, 16:25
quelli del napoli l'hanno fatto in realtà, anche se credo sia un caso isolato.

Il nodo principale cmq è questo: perchè non si usa la tecnologia? Perchè la Lazio deve continuare a pagare colpe non sue?

In realtà a me sembra diverso. Da quello che si legge nell'articolo, letto molto al volo lo ammetto, i tifosi del tottenham si sarebbero definiti 'yid' come gesto di sfida nei confronti dei rivali del west ham che di rimando, in maniera provocatoria, li avrebbero apostrofati come razzisti (come se uno skinhead si mettessse a dare del razzista a Eddy Murphy perché in un suo spettacolo usa la parola "nigga").

Nel caso dei tifosi del Napoli, invece, mi sembra piuttosto una forma contorta di soliderietà tra ultras (per la serie "i nostri panni sporchi ce li laviamo tra noi ultras, il nemico comune siete voi istituizioni"). Io l'ho interpretata così: i due casi mi sembrano differenti.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: anderz il 07 Ott 2013, 16:27
Non si tratta di insultarsi, sono loro stessi a definirsi "yid". Yid Army.
E' per questo che la decisione è assurda.
Questo accade quando le regole vengono seguite con ottusità.

Appunto, la mia era una domanda retorica.

Citazione di: MadBob79 il 07 Ott 2013, 16:30
In realtà a me sembra diverso. Da quello che si legge nell'articolo, letto molto al volo lo ammetto, i tifosi del tottenham si sarebbero definiti 'yid' come gesto di sfida nei confronti dei rivali del west ham che di rimando, in maniera provocatoria, li avrebbero apostrofati come razzisti (come se uno skinhead si mettessse a dare del razzista a Eddy Murphy perché in un suo spettacolo usa la parola "nigga").

Nel caso dei tifosi del Napoli, invece, mi sembra piuttosto una forma contorta di soliderietà tra ultras (per la serie "i nostri panni sporchi ce li laviamo tra noi ultras, il nemico comune siete voi istituizioni"). Io l'ho interpretata così: i due casi mi sembrano differenti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Il discorso è il medesimo della moviola in campo per valutare l'accaduto su azioni già interrotte dall'arbitro. Non si vuole usare la tecnologia. I motivi sceglieteli voi, io sono solo basito.
Magari perchè se finiscono questi "finti orrori" (nel senso che spesso sono ingigantiti e strumentalizzati), poi la gente che si limita a leggere i titoli dei giornali smette di pagare sky/mediaset e torna allo stadio!

E chi paga tutto il carrozzone?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E comunque ci sono anche bei spunti per parlare di come vengono riportate le notizie in Italia...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ott 2013, 16:30

:roll:

Infatti, solo che chi ha preso il provvedimento non la pensava (se mai ha "pensato" nella sua vita...) allo stesso modo e si è messo ad utilizzare il manualetto delle parole proibite fornito dal FARE.

Se questo è l'andazzo, non se ne esce più.

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
la gazza riporta un flash relativo ad 1 gara a porte chiuse per il milan

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Alexxio il 07 Ott 2013, 18:22
la gazza riporta un flash relativo ad 1 gara a porte chiuse per il milan
Confermata da Sky.  In Italia