Lulic non è un'ala

Aperto da fabrizio1983, 22 Set 2013, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 11:24
Lulic non è maldini e manco favalli, però è il nostro miglior giocatore nel ruolo.
criticate lulic, ma non vedo come pererinha, cavanda e konko possano essere migliori di lui. non dico uguali, ma migliori.
Konko, quando gioca (poco), nel ruolo è più forte di Lulic

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 11:04
a dani ma che ca220 dici, infatti ieri cuadrado, che fa come glie pare co tre quarti dei difensori, l'ha saltato quante volte?
ZERO

In Primis Calma.

In Secundis, in una partita in cui tutta la Fiorentina non è mai entrata nella nostra area, parlare di 1Vs1 è fare tipo pappapero, perchè allora pure Cana e Ciani a Rossi non l'hanno fatto respirà, eppure qualche fenomeno qua dentro stamattina stessa li cambierebbero con Acerbi.

Per me Lulic non è un terzino puro. Cosi come non lo è Cuadrado, non lo sono Zuniga, Maggio, Armero etc. Lulic è perfetto per giocare con una difesa a 3, come quinto di centrocampo, poi sicuramente può fare il terzino ma se io fossi in Petkovic tra lui e Radu non avrei mai dubbi, perchè uno è difensore e l'altro No. Mi sembra pacifico e chiaro, poi capisco che fa figo il difensore coi super poteri della serie "annamotuttiavantitantopoiseprendi3fischiatrebisondaècolpadeCana".

Imho però il calcio è altra roba e serve equilibrio che Lulic non ti garantisce, specie se dall'altra parte giocano Konko e Cavanda. Poi se mi compri Campagnaro e mi sposti Radu in mezzo allora ne riparliamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
pappero che
ricordo almeno 4 o 5 duelli vinti da lulic quando lo puntavano.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 11:39
pappero che
ricordo almeno 4 o 5 duelli vinti da lulic quando lo puntavano.
Fabrì, il ruolo del terzino non è solo 1 vs 1....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
La Lazio giocava bene e vinceva ma Lulic non aveva né la gamba né la prorompenza né l'efficacia del primo anno.
Per MESI, fino alla nausea, tutti (a questo punto devo dire: quasi tutti) ci domandavamo dove fosse finita l'iradiddio del primo anno e la risposta, fino a febbraio è stata: "deve trovare la condizione, deve trovare la forma, ancora non è pronto, sta entrando in forma tardi..." Poi, anche i più giustificazionisti si sono arresi all'evidenza di una stagione scialba, poi ampiamente riscattata sappiamo come e quando.
Per MESI, fino alla nausea, ci siamo stupiti del fatto che il peggiore degli 11 fosse proprio quello che aveva avuto Petkovic come allenatore!
Lulic, lo scorso anno, ha fatto una brutta stagione. In entrambi i ruoli.
Basti verificare la sproporzione tra gol, assist, rigori procurati, giocate decisive tra il primo anno e il secondo anno.
Ma capisco che, magari, si confonda il derby in casa di 2 anni fa (dove cambiò la partita) con quello dello scorso anno o che si confonda Lazio-Milan di 2 anni fa (migliore in campo e devastante da quella parte) con quello dello scorso anno...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
no chuci non è vero nell'inizio di stagione fece molto bene e infatti si disse che rappresentava una fonte di gioco importante partendo da dietro.
Poi col rientro di radu, giocò spesso avanti e giocò male

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 11:47
no chuci non è vero nell'inizio di stagione fece molto bene e infatti si disse che rappresentava una fonte di gioco importante partendo da dietro.
Poi col rientro di radu, giocò spesso avanti e giocò male

Possiamo ragionevolmente pensare che la media-voto dei 3 quotidiani sportivi possa essere parzialmente dirimente?
Se qualcuno si arma di santa pazienza, magari ci potrebbe dire la media-voto di Lulic in tutte le partite da terzino. Poi, se volessimo pure raffrontare la media-voto di Lulic con la media-voto degli altri 10, dello stesso periodo, faremmo davvero una finezza.

Hai citato anche Lazio-Siena dove ricordo una partita insufficiente di Lulic.
Questi i voti della Gazzetta che, avendo ottima memria, li ricordo molto simili ai miei. 

Lazio : Marchetti 7; Konko 6,5, Biava 6, Dias 5,5, Lulic 5,5; Ledesma 7; Mauri 6, Gonzalez 6 (Hernanes 5,5), Ederson 6,5 (Onazi 6), Candreva 6,5; Klose 6

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
L'inizio dello scorso anno di Lulic fu drammatico. Ha ragione cuchillo.
Giocò malissimo. Ma male male...

C'è da dire a sua discolpa che nella prima sosta si fece male con la sua nazionale (addirittura si pensava ad un lungo stop). Giocò comunque perchè a sinistra eravamo in emergenza (Radu fuori, ma guarda un po') e poi a centrocampo per altri infortuni più lieve. Fu più volte (giustamente) panchinaro tra dicembre e gennaio/febbraio. Tornò titolare con l'infortunio assurdo di Mauri. E secondo me fece un finale in crescendo - non ai livelli del primo anno- diventanto MITO un giorno di maggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 11:21
io non deformo niente scusa, la Lazio nella prima fase esprimeva un gioco da tutti lodato, non me pare prendesse tutti sti gol , o almeno non con lulic terzino.
12 partita 8 vittorie 3 pareggi e una sola sconfitta, con lulic terzino sarà un caso, ma dire che non ci può giocare visti i numeri non mi sembra vero.
Ricordo partite giocate benissimo ripeto : a Bergamo con l'atalanta, col palermo, col milan, con la roma e molte altre.
NOn è vero che ha giocato male, ha giocato male da ala, quello si.

esatto.

ma quale realtà deformata :?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
E' un buon giocatore ma non ho capito se e' terzino o centrocampista.
Come esterno offensivo non lo vedo, gli manca il cross da ala, dietro al momento e' il migliore che possiamo mettere

alby1608

*
Lazionetter
* 10.243
Dire che Lulic è la il miglior giocatore possibile nel ruolo di terzino in questo momento mi sembra una cosa ovvia, ma Radu (il titolare) e konko fuori ruolo gli sono superiori
nella partita di domenica, la fiorentina non ha quasi mai attaccato, azioni di Cuadrado degne di nota mi ricordo solo l'ammonizione di Cana, per un fallo sulla fascia (non ricordo dove fosse Lulic) e il fallo dal limite dell'area di rigore provocato da Lulic anche un po' ingenuamente perchè Cuadrado era girato spalle alla porta

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: alby1608 il 07 Ott 2013, 16:36
Dire che Lulic è la il miglior giocatore possibile nel ruolo di terzino in questo momento mi sembra una cosa ovvia, ma Radu (il titolare) e konko fuori ruolo gli sono superiori
nella partita di domenica, la fiorentina non ha quasi mai attaccato, azioni di Cuadrado degne di nota mi ricordo solo l'ammonizione di Cana, per un fallo sulla fascia (non ricordo dove fosse Lulic) e il fallo dal limite dell'area di rigore provocato da Lulic anche un po' ingenuamente perchè Cuadrado era girato spalle alla porta
non è vero è stato puntato 4 volte oltre alla situazione da te descritta e non lo hanno mai saltato.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Lulic da il meglio come esterno in centrocampo a cinque.
detto questo, con l'addestramento può diventare anche un buon terzino di una difesa a quattro.
c'è riuscito Oddo, non vedo perchè non dovrebbe riuscirci Senad.
certo si deve addestrare durante la settimana...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Lulic ieri ha giocato contro uno degl'esterni più forti del campionato senza sfigurare, dimostrando che terzino ci può giocare. Manca solo di provare Radu centrale.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lulic ieri ha giocato contro un Cuadrado fuori forma e non mi è sembrato sicurissimo.

Lulic non è un terzino, avoja a dire che lo fa apposta perché non vuole giocarci o perché Petkovic non capisce... dire che un calciatore del genere giochi controvoglia apposta è in malafede, e Petkovic lo sta allenando per l'ottava stagione della sua carriera, lo conosce meglio di tutti noi.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
a me ieri Senad è piaciuto in quel ruolo,si dimostra giocatore polivalente,e se la condizione lo sorregge,in qualunque modulo può essere,pratico ed incisivo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Ott 2013, 17:06
Lulic ieri ha giocato contro un Cuadrado fuori forma e non mi è sembrato sicurissimo.

Lulic non è un terzino, avoja a dire che lo fa apposta perché non vuole giocarci o perché Petkovic non capisce... dire che un calciatore del genere giochi controvoglia apposta è in malafede, e Petkovic lo sta allenando per l'ottava stagione della sua carriera, lo conosce meglio di tutti noi.

Per me l'unico problema di Lulic terzino è che spesso vuole usare il destro per il passaggio e se perdi palla a centrocampo è un conto, se la perdi in difesa o vicino è un altro.
Secondo me lui è un terzino destro  più che sinistro, dove cmq fa meglio di Cavanda anche a occhi chiusi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
C'è bisogno anche di quelli. Ma poi, la corsa la perde cambiando fascia? Secondo me lui non sa quanto può essere forte a destra, dove potrebbe finalmente allungarsi la palla col suo piede.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.752
Lulic a destra semplicemente non ci puo' giocare

Discussione precedente - Discussione successiva