Ciao a tutti ragazzi, ho voluto aprire questo post perchè quest'anno sto vedendo alcuni errori che i nostri giocatori compiono con una certa regolarità che ci stanno costando parecchi punti e che si potrebbero evitare. Con questo post ne vorrei discutere con voi e tra l'altro aggiungo che mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi vuole riportare altre sbavature che ormai è diventata abitudine vedere in campo. inizio io:
1.La cosa che mi sta urtando piu di tutte in questo inizio di stagione è che spesso perdiamo la palla con molti appoggi fatti in orizzontale sia in difesa che a centrocampo (cosa che non si dovrebbe fare mai nel calcio se non si è sicuri al 1000x1000 che il pallone finisca nei piedi del tuo compagno e che lo stesso abbia il tempo necessario per poterlo controllare) e prendiamo azioni di contropiede molto molto pericolose che molte volte ci sono costate il gol. Cavanda e Lulic su tutti a commettere questi errori
2. Un altro errore sistematico della Lazio è quello di lasciare la punta troppo isolata con almeno 10 metri di distanza dagli altri 3 nostri giocatori offensivi che sono candreva hernanes e lulic
3. Molti problemi nel gestire le marcature nei calci piazzati ( non vedo mai lo stesso giocatore marcare lo stesso uomo 2 volte ) e regaliamo troppe troppe punizioni nei pressi della nostra area di rigore ma sopratutto regaliamo veramente tanti tanti tanti corner, spesso quando si riesce a rinviare la palla da calcio d'angolo ci sono subito 2 o 3 giocatori avversari al limite della nostra area di rigore pronti a riprendere la palla.
4.Viceversa, quando siamo noi a battere un calcio piazzato, vedo soltanto un accozzaglia di giocatori nostri nell'area avversaria a cercare di prendere la palla senza nessuno schema, e al 99% delle volte se la palla viene respinta non abbiamo nessuno dei nostri nei pressi dell'area di rigore che riesca a far proseguire l'azione ma spesso la prende quell'unico avversario rimasto alto e che da solo riesce a mettere in difficoltà i nostri 3 o 4 difensori che sono rimasti dietro schierati.
5.Esagerata ostinazione di Candreva in tutte le partite nel cercare di saltare il primo uomo che va a marcarlo in qualsiasi zona del campo, anche nella nostra metà campo, mettendo in seria difficoltà la squadra quando perde il pallone....e il vizio sempre di candreva di trattare la palla con almeno 10 tocchi, fare 2 o 3 giravolte su se stesso, cercare di saltare 3/4 uomini e poi provare il tiro da qualsiasi posizione e con qualsiasi piede quando magari vicino ha un compagno libero che puo' diventare potenzialmente molto pericoloso.Qui comunque Petkovic deve intervenire subito per evitare che Candreva si trasformi completamente nella brutta copia di Zarate.
Per ora mi vengono in mente soltanto questi errori... voi cosa ne pensate si puo porre qualche rimedio a queste leggerezze che ci stanno costando molti punti? (io ne conto 4: 2 persi col sassuolo, 2 persi con la Fiorentina ieri)