Errori dei nostri giocatori durante le partite

Aperto da gianlucanettuno, 07 Ott 2013, 18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Ciao a tutti ragazzi, ho voluto aprire questo post perchè quest'anno sto vedendo alcuni errori che i nostri giocatori compiono con una certa regolarità che ci stanno costando parecchi punti e che si potrebbero evitare. Con questo post ne vorrei discutere  con voi e tra l'altro aggiungo che mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi vuole riportare altre sbavature che ormai è diventata abitudine vedere in campo. inizio io:

1.La cosa che mi sta urtando piu di tutte in questo inizio di stagione è che spesso perdiamo la palla con molti appoggi fatti in orizzontale sia in difesa che a centrocampo (cosa che non si dovrebbe fare mai nel calcio se non si è sicuri al 1000x1000 che il pallone finisca nei piedi del tuo compagno e che lo stesso abbia il tempo necessario per poterlo controllare) e prendiamo azioni di contropiede molto molto pericolose che molte volte ci sono costate il gol. Cavanda e Lulic su tutti a commettere questi errori

2. Un altro errore sistematico della Lazio è quello di lasciare la punta troppo isolata con almeno 10 metri di distanza dagli altri 3 nostri giocatori offensivi che sono candreva hernanes e lulic

3. Molti problemi nel gestire le marcature nei calci piazzati ( non vedo mai lo stesso giocatore marcare lo stesso uomo 2 volte ) e regaliamo troppe troppe punizioni nei pressi della nostra area di rigore ma sopratutto regaliamo veramente tanti tanti tanti corner, spesso quando si riesce a rinviare la palla da calcio d'angolo ci sono subito 2 o 3 giocatori avversari al limite della nostra area di rigore pronti a riprendere la palla.

4.Viceversa, quando siamo noi a battere un calcio piazzato, vedo soltanto un accozzaglia di giocatori nostri nell'area avversaria a cercare di prendere la palla senza nessuno schema, e al 99% delle volte se la palla viene respinta non abbiamo nessuno dei nostri nei pressi dell'area di rigore che riesca a far proseguire l'azione ma spesso la prende quell'unico avversario rimasto alto e che da solo riesce a mettere in difficoltà i nostri 3 o 4 difensori che sono rimasti dietro schierati.

5.Esagerata ostinazione di Candreva in tutte le partite nel cercare di saltare il primo uomo che va a marcarlo in qualsiasi zona del campo, anche nella nostra metà campo, mettendo in seria difficoltà la squadra quando perde il pallone....e il vizio sempre di candreva di trattare la palla con almeno 10 tocchi, fare 2 o 3 giravolte su se stesso, cercare di saltare 3/4 uomini e poi provare il tiro da qualsiasi posizione e con qualsiasi piede quando magari vicino ha un compagno libero che puo' diventare potenzialmente molto pericoloso.Qui comunque Petkovic deve intervenire subito per evitare che Candreva si trasformi completamente nella brutta copia di Zarate.

Per ora mi vengono in mente soltanto questi errori... voi cosa ne pensate si puo porre qualche rimedio a queste leggerezze che ci stanno costando molti punti? (io ne conto 4: 2 persi col sassuolo, 2 persi con la Fiorentina ieri)

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
A me la cosa che fa più arrabbiare è la mancanza di carattere: non vedo mai i nostri arrabbiarsi con le decisioni arbitrali e andare a difendere un compagno quando c'è qualche fallaccio da parte degli avversari. Siamo la squadra più femmina della serie A.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
gli errori sono dovuti a 2 fattori secondo me:
1- la scarsa lucidità dovuta ad una forma fisica (e quindi mentale) scadente, il professionista (lo so perchè cosi mi è stato detto da professionisti di vari sport) quando non sta bene fisicamente sta male anche mentalmente, scattano meccanismo di "difesa" (paura di farsi male, ansia da prestazione, pressioni esterne ecc.)
2- il fatto che spesso i giocatori non si muovono senza palla (e qui si torna in parte al problema 1)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Spartano il 07 Ott 2013, 19:13
A me la cosa che fa più arrabbiare è la mancanza di carattere: non vedo mai i nostri arrabbiarsi con le decisioni arbitrali e andare a difendere un compagno quando c'è qualche fallaccio da parte degli avversari. Siamo la squadra più femmina della serie A.

Partendo da questa tua frase. Sembra che i nostri arrivati al limite dell'area abbiano paura a tentare l'imbucata per l'attaccante che scatta sulla linea della difesa e di conseguenza tentano sempre il tiro. Così come nelle marcature in fase difensiva.
Quasi come se abbiano paura del fischio delle decisioni arbitrali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GfB

*
Lazionetter
* 760
Io chiedo di non mettere più un solo uomo in barriera durante le punizioni avversarie, poichè contro la viola mi sono letteralmente ca.ato addosso sulla loro punizione con solo un nostro uomo in barriera!!!
:since

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Leggendo il titolo del topic, pensavo volessi parlare dell'imbarazzante tocco di Hernanes in occasione della punizione sulla 3/4 del centro campo viola, nella seconda metà del primo tempo di ieri

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Qualcuno di voi ha notato il dualismo di Hernanes e Candreva in ogni calcio piazzato con Candreva che quasi sempre la spunta su hernanes? ecco candreva sta diventando un po cagacaxxi... che non me ne voglia antonio che al derby ha fatto un gol pazzesco anche per merito di goicochea..... ma per me il battitore fisso dovrebbe essere sempre il profeta perche ha un piede piu preciso e letale...secondo me anche ad hernanes inizia a scocciare questa cosa lo vedo dalle facce che fa appena gli si avvicina candreva...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Spartano il 07 Ott 2013, 19:13

Giudice Sportivo: multa e diffida per Cana, ammenda di 15 mila euro per la Lazio
07.10.2013 18:34 di Andrea Centogambe Twitter: @andreaCentos     articolo letto 6041 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Ammonizione con diffida e ammenda di € 15.000,00 per Lorik Cana. Questa la decisione del Giudice Sporivo Gianpaolo Tosel che ha punito il centrale albanese per avere, - si legge sul comuicato della Figc - al termine della gara, nello spogliatoio degli Ufficiali di gara, criticato l'operato arbitrale, rivolgendosi al Direttore di gara con atteggiamento e espressioni irrispettose. Anche la Lazio è stata punita con un'ammenda di 15mila euro per avere i suoi sostenitori, al 28° del primo tempo, indirizzato alcuni fasci di luce laser verso l'Arbitro e alcuni calciatori avversari; e per avere inoltre, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco.

Ecco la spiegazione. Non è una questione di carattere, è una questione e di essere o meno nelle lobby, e la Lazio non è nelle lobby, non lo è mai stata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
per quanto Cana sia spigoloso in campo non ce lo vedo a fare una cosa del genere..

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Ott 2013, 21:52
Giudice Sportivo: multa e diffida per Cana, ammenda di 15 mila euro per la Lazio
07.10.2013 18:34 di Andrea Centogambe Twitter: @andreaCentos     articolo letto 6041 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Ammonizione con diffida e ammenda di € 15.000,00 per Lorik Cana. Questa la decisione del Giudice Sporivo Gianpaolo Tosel che ha punito il centrale albanese per avere, - si legge sul comuicato della Figc - al termine della gara, nello spogliatoio degli Ufficiali di gara, criticato l'operato arbitrale, rivolgendosi al Direttore di gara con atteggiamento e espressioni irrispettose. Anche la Lazio è stata punita con un'ammenda di 15mila euro per avere i suoi sostenitori, al 28° del primo tempo, indirizzato alcuni fasci di luce laser verso l'Arbitro e alcuni calciatori avversari; e per avere inoltre, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco.

Ecco la spiegazione. Non è una questione di carattere, è una questione e di essere o meno nelle lobby, e la Lazio non è nelle lobby, non lo è mai stata.

Io mi riferivo all'atteggiamento in campo e non a quello dentro agli spogliatoi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Ott 2013, 21:52
- al termine della gara, nello spogliatoio degli Ufficiali di gara, criticato l'operato arbitrale, rivolgendosi al Direttore di gara con atteggiamento e espressioni irrispettose.

I cazzi tuoi mai, eh Lorik? Ma a che serviva, a fine partita, pure a mente fredda dunque. :-) :-)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Spartano il 07 Ott 2013, 21:58
Io mi riferivo all'atteggiamento in campo e non a quello dentro agli spogliatoi...

Non cambia molto, i nostri non possono permettersi di sbraitare, vengono subito ammoniti, altri invece possono anche mandare l'arbitro a quel paese per tre volte di fila.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 22:04
Ma che perché se lamentava caba?
forse di certi fallacci che se fatti da lui  valgono subito cartellini pesanti..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 07 Ott 2013, 22:06
forse di certi fallacci che se fatti da lui  valgono subito cartellini pesanti..
No perche mi sembra che forse è l'arbitraggio migliore che abbiamo avuto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 22:09
No perche mi sembra che forse è l'arbitraggio migliore che abbiamo avuto.
son d'accordo, Orsato è uno dei pochi che salvo..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tornando in topic non mi sono piaciuti alcuni disimpegni in uscita dove abbiamo regalato loro il pallone.
Sono più le cose positive però

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva